GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

santo domingo

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
babyblu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

santo domingo

Messaggio da babyblu » 7 gen 2008, 11:50

Ciao?
Qualcuno ha info e consigli su santo domingo per gen-feb?
Vorrei andare un paio di settimane con il mio bimbo di 1 anno. Che ne dite?
Graaazieeee!

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: santo domingo

Messaggio da syriailaria » 7 gen 2008, 13:56

IO SONO ANDATA DUE ANNI FA IN AGOSTO
HO SOGGIORNATO PRESSO IL GRAN BAHIA BAVARO PRINCIPE A PUNTA CANA TRAMITE IL TOUR OPERATION TEOREMA.
IL VILLAGGIO è STUPENDO, MA L'ANIMAZIONE NON è ITALIANA. IL MANGIARE è MOLTO VARIO
IO IL MARE NON L'HO TROVATO BELLISSIMO ED INOLTRE FUORI DAL VILLAGGIO TI CONSIGLIANO DI NON AVVENTURARTI PERCHè MOLTO PERICOLOSO (ACHE PERCHè NON C'è NULLA)

A ME SINCERAMENTE NON MI HA ENTUSIASMAT PER NULLA FORSE PERCHè AVEVO L'ESPERIENZA DELLA JAMAICA CHE è UNO SPETTACOLO.

CON UN BIMBO PICCOLO NON HAI MOLTE POSSIBILITà DI SVAGO SE NON DENTRO IL VILLAGGIO INFATTI DI BIMBI PICCOLI PICCOLI NON LI HO VISTO AVEVANO TUTTI SUI 3-4 ANNI
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 7 gen 2008, 15:24

io ci sono stata qualche anno fa proprio in quel periodo e ho soggiornato presso il villaggio iberostar (tour operetor hotelplan) di bayahibe che si trova a sud di santodomingo (zona opposta rispetto a punta cana). beh, ti posso dire che ripartirei subitissimo per quella meta e ci andrei anche con il bimbo piccolo. è splendido, curatissimo e si mangia benissimo soprattutto il pesce. è un 5 stelle s. e costicchia un pò di più rispetto agli altri villaggi (c'è un villaggio accanto con animazione italiana che costa meno ma non ci sono paragoni.....) e ti assicuro che è magnifico. stra-consiglio anche hotelplan. l'assistenza è di ottimi livelli e personalmente ho trovato più professionalità e affidabilità in questo tour operator rispetto ai tradizionali FRANCOROSSO, VENTAGLIO, ALPITOUR ECC. ECC.
L'unico neo è il viaggio...luuuuuunghissimooooooo.....troppe ore di volo e di fuso per andarci con il ns piccolino. magari se ne riparlerà tra qualche annetto..... :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 8 gen 2008, 10:28

Anche io sono stata a Bayahibe con il ventaglio (gran dominicus), onestamente è il viaggio che in generale mi ha entusiasmata di meno, mi è piaciuta di piu' Cuba a livello di Caraibi.

Ti sconsiglio il gran dominicus comunque, fai conto che ha una cosa tipo 500 stanze, una cosa folle, e la spiaggia è piccola.
Il mare non lo vedo adatto a un bimbo di 1 anno perchè la spiaggia arriva in mare e 2 mt dopo hai l'acqua sotto le ascelle!

Ti converrebbe forse cercare qualcosa che abbia un mare lagunoso :ok

Confermo che il viaggio è lungo, ma in generale per andare ai Caraibi ci vanno 10/11 ore (13 in messico con possibile scalo Cuba).
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 8 gen 2008, 10:45

PippaBau ha scritto:Anche io sono stata a Bayahibe con il ventaglio (gran dominicus), onestamente è il viaggio che in generale mi ha entusiasmata di meno, mi è piaciuta di piu' Cuba a livello di Caraibi.

Ti sconsiglio il gran dominicus comunque, fai conto che ha una cosa tipo 500 stanze, una cosa folle, e la spiaggia è piccola.
Il mare non lo vedo adatto a un bimbo di 1 anno perchè la spiaggia arriva in mare e 2 mt dopo hai l'acqua sotto le ascelle!

Ti converrebbe forse cercare qualcosa che abbia un mare lagunoso :ok

Confermo che il viaggio è lungo, ma in generale per andare ai Caraibi ci vanno 10/11 ore (13 in messico con possibile scalo Cuba).
ECCO APPUNTO, MI RIFERIVO PROPRIO AL GRAN DOMINUCUS !!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

sorellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sorellina » 11 gen 2008, 18:33

io sono stata al fiesta bavaro con l'alpitour , bellissima esperienza
per quanto riguarda il mare molto dipende dal villaggio se costruito sul tratto di spiaggia che dà sull'oceano atlantico opp oceano pacifico,non vorrei dire una cavolata ma mi sembra di ricordare così

PRINCI82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PRINCI82 » 19 gen 2008, 16:39

io sono stata a marzo 2006 al viva dominicus palace sempre a bayahibe e siamo stati benissimo ( viaggio di nozze!!) però con la piccola x ora non so se tornerei..La spiaggia è un incanto, le palme, il sole.. però con i piccoli siamo un po' più legati e quindi non so se vale la pena fare 11 ore di aereo...mah!!come periodo è bello perchè non è caldissimo e anche per loro va bene..però se trovi qualcosa di + vicino forse ti conviene... un bacio e facci sapere la scelta!! :sorrisoo
Immagine

babyblu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyblu » 21 gen 2008, 13:14

...son qui che MUMBLO....

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 26 gen 2008, 0:41

io ci sono stata in viaggio di nozze (settembre 2003) eravamo al barcelo bavaro beach resort. di punta cana.. io ci sono stata bene avevamo una stanza praticamente in riva al mare. l'amimazione era ok (tieni però conto che a me non piace molto)... ma allora non ricordo ci fossero bambini piccoli....
però devo confermare quello che ti ha detto qualcun'altra: noi siamo stati sempre (fatta eccezione per le escursioni organizzate) dentro il villaggio già allora sconsigliavano di andarsene in giro da soli e poi (CONFERMO) neiparaggi del villaggio non c'è nulla.
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 28 gen 2008, 10:36

Anch'io al Bavaro barcelo beach resort di Punta Cana.
La prenotazione dell'htl, però, l'ho fatta da sola, senza il tramite dell'adv o del tour operator. Ottimo il prezzo, splendida la struttura , spettacolari le colazioni, orrimo il servizio e la pulizia.Mare meravglioso.
Per i bambini, bè ti metto il link, così chiedi direttamente se prevedono qualcosa per loro....
http://www.barcelo.com/BarceloHotels/it ... h/Home.htm

e, in ogni caso, deve piacerti la " vita del villaggio turistico " , contatto con i locali pari al nulla!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 16 apr 2008, 18:00

Anch'io viaggio di nozze 2002, anch'io Bavaro Beach di Punta Cana.Bellissimo posto,però non ci tornerei più, come ha detto qualcuno sei "prigioniera" nel villaggio turistico.
Con un bambino così piccolo non so, io non ci andrei per evitare dissenterie e derivati.Per quante precauzioni tu possa prendere,è rischioso.
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

brizzi.gianlu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da brizzi.gianlu » 29 apr 2008, 14:34

IO SONO STATA A SANTO DOMINGO E A SAMANA' (PRESENTE DOVE HANNO FATTO LE PRIME EDIZIONI DELL'ISOLA DEI FAMOSI) ... BENE ... QUEST'ULTIMA E' MERAVIGLIOSA ... L'UNICA NOTA PER CUI STORCEREI IL NASO IO CON UN BIMBO DI UN ANNO E' IL VIAGGIO ... PARLIAMO DI 11 ORE EH! :che_dici
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50

babyblu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyblu » 30 apr 2008, 11:05

ALLORA: sono andata in Rep. Dominicana con il bmbo di 1 anno! Per il viaggio aereo (14 all'andata e 13 a ritorno) non ci sono stati problemi. All'andata ho usufruito di una culla dell'aereo e al ritorno (il bimbo ha dormito anche meglio!) ci hanno dato un posto tra me e mio marito. Eravamo a Bayahibe ma non in un villaggio, in albergo con prima colazione perchè volevamo fare dei giri e vedere più spiagge. E così abbiamo fatto: com mezzi pubblici o auto a noleggio abbiamo gironzolato un pò per l'isola. Il bimbo è stato benissimo e anche noi MA al ritorno a casa l'abbiamo pagata tutti con una mega diarrea!!!! QUINDI A VOI LA SCELTA!!!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”