Santo subito!!!

Messaggio da patchukina » 28 gen 2008, 0:18
Messaggio da Lilith » 28 gen 2008, 3:28
Ma a dire la verita' quando Marco si sveglia la notte non inizia mai ad urlare immediatamente ma comincia a lamentarsi, piu' che altro un borbottare, il pianto vero comincia dopo appunto 10-15 minuti nel caso in cui non si addormenti prima.......... Ma forse e' lui che e' strano......Ara ha scritto:Lilith ha scritto: Dopo i nove mesi mi aveva suggerito di aspettare 10-15 minuti prima di intervenire. In questo modo il bimbo puo' provare a riaddormentarsi da solo.
Cioè lo lasci piangere da solo senza farti vedere per 10-15 minuti???
A me questo sembra peggio di Estevill ..
Messaggio da chafi » 28 gen 2008, 6:46
Messaggio da eledo » 28 gen 2008, 8:59
Messaggio da francesca74 » 28 gen 2008, 9:03
Messaggio da floddi » 28 gen 2008, 9:18
Messaggio da chafi » 28 gen 2008, 9:25
Messaggio da ema1 » 28 gen 2008, 9:27
Messaggio da scarlet » 28 gen 2008, 9:31
Messaggio da francesca74 » 28 gen 2008, 9:38
Messaggio da scarlet » 28 gen 2008, 9:44
Messaggio da eledo » 28 gen 2008, 9:45
Messaggio da ema1 » 28 gen 2008, 9:51
Davvero pensi che un bimbo che si alza dalla culla per andare al lettone e un bimbo isterico? Addirittura isterico? Lo pensi davvero o e solo un modo per convincere te stessa?chafi ha scritto:Lui e' un bimbo sereno e non isterico come certi bimbi che la notte saltellano dalla culla al lettone come su una rete del luna park...
Messaggio da scarlet » 28 gen 2008, 9:54
Messaggio da Bronty » 28 gen 2008, 10:02
greta76 ha scritto:Io credo di averlo involontariamente seguito.... nel senso che i primi mesi di vita della mia bambina, dormendo lei in camera con me, appena si svegliava mi trovava immediatamente pronta ad attaccarla al seno o coccolarla.
Quando poi l'ho messa nella sua cameretta le prime notti addirittura, causa l'ansia e la fretta di raggiungerla, sono andata a sbattere contro i mobili procurandomi tutta una serie di lividi, poi piano piano ho iniziato a rilassarmi (complici la stanchezza e il sonno che iniziavano ad avere la meglio sul mio istinto materno) per cui prima di alzarmi dal letto aspettavo che i suoi versetti diventassero un po' più insistenti e che disturbassero realmente il mio sonno (mai sono diventati urla disperate), poi mi fermavo in bagno a fare pipì (prima invece l'allattavo rischiando di farmela addosso) e magari pure a bere un bicchiare d'acqua (sai com'è, il riscaldamento).
Questo temporeggiare non era un mio gesto di crudeltà nei confronti di mia figlia, o un metodo per insegnarle brutalmente a riaddormentarsi da sola, ma un modo per non farmi annientare dalla sua natura di bambina, pensando che comunque prendendomi un paio di minuti per me non l'avrei certo uccisa, fino a quando, una notte, sono andata da lei e l'ho trovata riaddormentata e con il ciuccio in bocca (se l'era rimesso da sola)![]()
Da allora, se sta bene, perchè quando è malata è un'altra storia, se si sveglia parlotta un paio di minuti e poi si riaddormenta da sola (sempre rimettendosi in bocca il ciuccio autonomamente)
Non so se questo è imputabile al mio perder tempo in giro per casa prima di andare da lei o al fatto che crescendo abbia acquistato ritmi di sonno differenti, o più probabilmente ad una bella botta di fortuna, ma a me è andata così e ora dormo che è una bellezza
Messaggio da Mimi75 » 28 gen 2008, 10:13
francesca74 ha scritto:bè chafi,tu la chiami bravura,io la chiamo fortuna
non tutti i bambini a 3 mesi son disposti a rinunciare alla mamma durante il pasto perchè deve sbrigare faccende
Messaggio da Bronty » 28 gen 2008, 10:17
Boomie75 ha scritto:BrontyBronty ha scritto:Uguale a Viola... solo che a lei basta il ciuccio per riaddormentarsi... mi chiedo, ma se glielo legassi al collo???se il problema è solo (o in parte) il ciuccio prova a metterne una decina sparsi per tutto il letto, con la mia ha funzionato, dopo le prime volte si è "arrangiata" da sola a trovarselo.
Messaggio da rusc » 28 gen 2008, 10:18
Bronte ma di tutto quello che ti abbiamo detto? Non hai nulla da commentare?Bronty ha scritto:Ciao Greta,
guarda io sono proprio come te... mi sono rotta il dito di un piede una notte per andare nella cameretta della mia bimba!!!![]()
Il problema credo proprio sia il ciuccio, come per la tua bimba... non vedo l'ora che anche Viola acquisisca questa capacità di metterselo da sola... la tua quando ha iniziato??? Hai fatto un "addestramento" particolare per insegnarglelo???![]()
Messaggio da francesca74 » 28 gen 2008, 10:20
Messaggio da claudia@ » 28 gen 2008, 10:21