GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUANDO IL LIBRO E' UNA PASSIONE, QUESTO POST E' LA SOLUZIONE

Messaggio da Maris » 3 set 2007, 22:18

Brava Simo, ottimo lavoro! :ok

Anche a me è successa la stessa cosa con HP, sono libri stregati! :festa

Provo a mandarti il primo capitolo di Eclipse con un Mp, se non arriva mandami la tua e-mail; chiunque lo voglia faccia un fischio :fischia

Alberto sta finalmente bene :incrocini

(aveva la febbre altissima (39.5) da martedì senza altri sintomi (5 giorni), avevamo fatto l'esame delle urine, ma era ok, la pediatra l'aveva visitato 2 volte senza trovare nulla. Ieri l'abbiamo portato al ps del Meyer ed hanno fatto subito l'esame del sangue. Hanno trovato i globuli bianchi altissimi (a 26000 invece che 13000) e la Proteina c reattiva molto alta (tipo la ves, ma specifica per i bambini, segnala un infezione batterica). Hanno rifatto l'esame delle urine e le lastre ai bronchi, ma non ha nulla. Con 2 punture di antibiotico è passata la febbre)

Greta, che bella presentazione :well

Con i tuoi gusti, penso che adoreresti "La straniera" di Diana Gabaldon :fischia

Dite che sarebbe il caso di provare a contattarla per avere una percentuale sui libri che le faccio vendere??? :prrrr

Criss, lo sai che è uscito "Vessilli di guerra"??? :-D
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 3 set 2007, 22:24

Buonasera lettrici!!!

Benvenuta Greta ! bellissima la tua presentazione, " ... portinaia storica..." :ahaha :ahaha :ahaha e complimenti anche per Gloria, è dolcissima nell'avatar.

Simo: credo ci fosse il link nel vecchio forum, anche io l'ho letto in italiano!!!

Oggi anche io sono rientrata al lavoro (e la cucciola al nido) e mi sono scordata a casa il libro... pessimo rientro: 30 minuti di metropolitana a cercare di leggere i libri degli altri :prrrr :ahaha :ahaha

Penny: se vincono i libri già letti mi dedicherò alla Gabaldon, sono alla "collina delle fate".

Una buonanotte e dolci letture a tutte ! :sorrisoo
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 3 set 2007, 22:30

Simo grazie per aver aggiunto il mio nome, me ne seno accorta solo ora, la prossima volta prometto di impegnarmi di più

Maris a me 2 anni fa hanno regalato La collina delle fate ma non l'ho mai letto perchè mi mancava la prima parte, però dandogli un occhiata mi è sembrato un misto fra storia e fantasy o mi sbaglio?

Ora sto leggendo Memorie di una ragazza perbene di Simone de Beauvoir, è una noia mortale, è la terza volta che cerco di leggerlo ma voglio assolutamente superare i racconti dell'infanzia per vedere se poi si fa più interessante (la ragazza alla fine si è messa insieme a Sartre :fischia )

Ora vado a letto a continuare il mio libro, a domani

Greta
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 4 set 2007, 0:33

ciao a tutte
GRETA ben arrivata, anch'io mi sono unita da poco! nessun problema per il colore uguale, ovvio :sorrisoo
Hai letto "Q" di Luther Blisett? anch'io adoro i romanzi storici e secondo me"Q" e' a dir poco un capolavoro :ok Qualcuno ha letto invece "Timeline" di Crichton? vi e' piaciuto? a me molto, altro che il film :nono2:
buonanotte a tutte :bacio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 set 2007, 8:49

Buongiorno a tutte e benvenuta Greta :ok :ok :ok

Allora, Simo, che devo fare? Far vincere I Pilastri??? E come, se io non l'ho votato...
...è uno dei libri più belli che ci siano...ma l'ho letto veramente TROPPE volte (l'ultima neanche un anno fa, ad alta voce alternandomi con mio marito :hi hi hi hi )...quindi se vince, e non mi dispiacerebbe così chi non l'ha letto non perde questa occasione, io mi dedicherò piuttosto a finire la saga Malaussene e cominciare (ri-cominciare) la saga HP :festa

Poi, appena ho tempo, devo anche ricominciare La Straniera...stavolta in versione completa... :che_dici
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 set 2007, 9:25

Buongiorno!!!!!

Allora, come va?

Voldemormimit, l'hai letto HP n° 7???? :ahah

Devo dire che è BELLISSIMISSIMISSIMISSIMO! Pieno di azione, suspance, misteri, enigmi, l'ho divorato! Ed è stata la lettura migliore di questi due mesi a Creta, la Mandorla è stata una delusione, a 'sto punto non leggerò più un romando definito "erotico" perchè ci ho provato tre volte (uno era "100 colpi di spazzola" e l'altro "Lila dice") e li ho trovati tutti e tre brutti. Scusatemi, perchè l'avevo proposto io!!!! Direi: 4

Ma nemmeno Twilight mi ha tanto entusiasmata... leggero, carino, sì, ma un tantino scioccherello... che fate... mi sparate???? :pistole :pistole :pistole E gli dò 6.

Ho letto anche un libro di un Nobel turco "Il mio nome è rosso", lo conoscete?

E poi devo dirvi una cosa importantissima: HO PERSO 6 CHILI!!!!!! NON PESAVO COSI' DAI TEMPI DELL'UNIVERSITA', CI CREDETE CHE HO LE MUTANDE LARGHE????? :ahah :ahah :ahah :ahah

UN BACIONE.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 set 2007, 10:18

Bentornata CremadiRiso :ahah opsss scusa...volevo dire Maisetapioca... :hi hi hi hi

HP 7° sarebbe l'ultimo...quello uscito solo in inglese, no? No, grazie...io no spik inglisch... :fischia
(in verità l'inglese lo so, ma non abbastanza per leggere un libro in lingua...sarebbe solo una sofferenza: aspetto l'edizione italiana e intanto mi rileggo tutti i precedenti :ahaha )

Concordo sulla Mandorla e Twilight.. :che_dici

6 kili??????? :urka ma sei una grande!!!!! :festa

firmato: VoldemorMIMIt :vampire:

(è vero...l'avevi coniato tu.... :ahah )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 set 2007, 10:41

Ciao Mimì! Anch'io ora mi rileggo tutti gli HP, che fanatica!!!!, alla ricerca di indizi per capire meglio certi dettagli dell'ultimo... vedrai che bello che è! Ma tanto tanto... ci sono un sacco di morti...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 set 2007, 11:16

...uèèèè...non mi anticipare niente, eh?!?!?!?! :pistole
I LOVE AQ

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 4 set 2007, 11:46

Grazie Maris MP arrivato...stasera me lo leggo!già dalle prime righe non riuscivo a smettere....

La lettura di HP procede...carino e mi prende ma non sempre....però sono ancora all'inizio dell'arrivo alla scuola....peccato aver già visto i film! :aargh

criss PROMETTO che entro la settimana mando i voti dell'estate! :fischia

mimì grazie per l'intercessione ma la vedo brutta.... :urka
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 4 set 2007, 14:36

buondì ragazze :bacio

MA SIETE MATTEEEE A SCRIVERE COSI' TANTOOOOH???!!! nn riesco più a starvi dietro :buuu io son invecchiata e comincio a perdere i colpi :buuu :buuu

ho letto solo l'ultima pagina e ho visto che è tornata maietapioca ... e che è dimagrita 6kg :che_dici che invidiaaaaaa :nonegiusto

ora scappo a lavorare, ma vi tengo d'occhio, ok???

ps simo, no problem, devo ancora recuperare tutti gli mp arrivati e fare la media, xcui 6 in tempissimo :ok

maissss: nn anticipare nulla di nulla su hp7 :aargh

maris: ma davverooo??? allora devo fiondarmi in libreria...ci stavo pensando proprio ieri, ma poi mi son scordata di vedere sul sito :fischia ...thanks
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 set 2007, 14:42

Ciao Criss!

No no, non vi anticipo nulla, ci mancherebbe!

SPERO, PROMITTO E IURO CHE NON SVELERO' NEMMENO UNA VIRGOLA!

Alrimenti verrò Avada Kedavrata!!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 set 2007, 14:48

Ho visto che state votando il libro del mese, per stavolta io mi astengo perchè sono stata troppo assente e non ho degnamente partecipato alle proposte, e non mi sembra giusto far pesare il mio voto, okkei?

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 4 set 2007, 14:58

mais secondo me puoi votare benissimo, anche io sono stata assente tutto agosto causa ferie, ma il voto l'ho messo lo stesso :fischia ... prova a vedere se va bene alle altre però per me puoi benissimo partecipare :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 4 set 2007, 15:00

Bellezze buongiorno!
Ieri ho finito L'amuleto d'Ambra e stasera attacco il Ritorno!!!
Non vedo l'ora!!!!!!!!!!
Ho il successivo pronto a casa ma sto già pensando di comprare i prossimi perchè ho paura di rimanere a secco!!!!!!!!!!!!!!!

A che punto siamo con le votazioni?
Sono davvero curiosa di sapere chi vince anche se vedo che la cattedrale del mare è in pole position!
BENE!!!!!!!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 4 set 2007, 15:02

criss ha scritto:mais secondo me puoi votare benissimo, anche io sono stata assente tutto agosto causa ferie, ma il voto l'ho messo lo stesso :fischia ... prova a vedere se va bene alle altre però per me puoi benissimo partecipare :ok

A me non disturba affatto!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 4 set 2007, 15:11

ciao Gattoromeo :bacio noi mi sa che nn ci siamo ancora incontrate ... io son stata latitantissima x tutto agosto :ahaha

che bello, cominci il ritorno :love_occhi ... ti hanno già avvisato di prenotare un tir di kleenex?? io i libri della gabaldon li ho letti tutti fino al penultimo (l'ultimo trascino mio marito a comprarlo stasera :fischia), ma penso che le emozioni che ho vissuto con i primi 3 libri della serie nn li ho più ritrovate negli altri... :buuu bellissismo e commoventissimo :buuu
C♥C=F'06&F'08

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 4 set 2007, 16:16

Greta, prima de "La collina delle fate" ci sono "La straniera" , "L'amuleto d'ambra" e "Il ritorno", prima devi leggere questi :ok

VY, "Q" di Luther Blisett di cosa parla? Potremmo proporlo per Ottobre :ok

Maistapioca, bentornata! :love_c
6 Kg??? Sei stata bravissima!!! Ma come si fa a dimagrire in vacanza??? :fischia
Vota pure! :well

Criss, lo iniziamo insieme e lo commentiamo con Gauss come l'ultimo? :festa

Buona lettura e buona serata lettrici! :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 set 2007, 16:37

Ohhhh...ma che siamo impazzite??? Che mi sta a significare "vota pure"..."a me non disturba affatto"..."per me puoi benissimo partecipare"....ohhhhhh :pistole e che è? la rivolta degli schiavi??? :bomba

Non lo sapete che qualunque decisione DEVE passare per l'onnipotente Mimì-san, alias VolemorMIMIt? :venerdi13:

Maisetapioca, ritengo opportuno che lei faccia richiesta formale alla sottoscritta, con tanto di umili inchini e richieste di perdono supremo... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

:ahah :ahah :ahah vabbè, mo' basta...mais...che lo chiedi pure? vota vota...(basta che voti uno dei miei... :fischia )
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 4 set 2007, 16:40

Maris :gioiaaa x me va benissimo, solo nn so quando lo compro...quasi sicuramente stase :fischia ...voi ce l'avete già?? quando lo cominciate?
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”