GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COMUNITA' CATTOLICA IN RETE

Bloccato
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: COMUNITA' CATTOLICA IN RETE

Messaggio da GRACE71 » 25 gen 2008, 14:23

ragazze, grazie di cuore.

sto stampando le vostre riflessioni e le porto a casa. :bacio
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 25 gen 2008, 14:53

RUSC
sono molto colpita
hai fatto delle bellissime riflessioni :yeee
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 gen 2008, 14:57

oggi non riesco a seguirvi, recupereerò
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 gen 2008, 15:12

mame1975 ha scritto:RUSC
sono molto colpita
hai fatto delle bellissime riflessioni :yeee
:arrosisco grazie

è bello vedere come ciascuna di noi trovi qualcosa di diverso nelle parole del Signore: una ricchezza per tutte! grazie
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 25 gen 2008, 16:43

rusc ha scritto: è bello vedere come ciascuna di noi trovi qualcosa di diverso nelle parole del Signore: una ricchezza per tutte! grazie
anche io stavo notando la stessa cosa... tutte riflessioni diverse... bene bene!!
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 26 gen 2008, 0:15

Rusc..le tue parole mi hanno fatto venire la pelle d'oca...grazie! :bacio
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 26 gen 2008, 9:26

buon fine-settimana!! :bacio
Immagine

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 27 gen 2008, 9:47

Buona domenica ragazze!

Ieri mi è successa una cosa...sono andata nella piazza del mio paese a prendere le arance della salute per la ricerca sul cancro...e ho fatto una cosa che non facevo da tanto...sono entrata in Chiesa...che sensazione strana ho avuto...mi sembrava di essere entrata in casa di un amico che non vedevo da tempo...nello stesso tempo però ero un po' a disagio perchè era tanto, troppo tempo che non entravo!

Ho letto anche che il mio parroco confessa tutti i giorni dalle 17 alle 18..questa settimana no perchè mio marito fa il pomeriggio...ma la prossima settimana voglio andare a confessarmi e magari da li ricominciare davvero il mio percorso di Fede!

Ragazze..devo dirvi grazie...di cuore... :cuore
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 27 gen 2008, 9:52

countrymamma, :coccola :emozionee :bacio

INNANZITUTTO Buona domenica a tutte!!!

Poi ieri sera a messa mi è balenata un'idea...perchè non proponiamo settimanalmente il Vangelo della domenica così magari anche chi non ha avuto la possibilità di andare a messa può fare una riflessione e poi seguiamo il calendario liturgico????!!!!
E' un'idea...ditemi cosa ne pensate!!!!
Mi posso offrire di scrivere io il brano tra sabato e domenica!!! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 gen 2008, 11:29

Buona domenica ragazze!

Sono appena tornata da messa e indovinate un po'?.......mi sono confessata!!!! :cuore
Che gioia, che pace....sono felice.

Countrymamma :bacio :yeee :bacio

Patty mi piace molto l'idea! io la voto :hi hi hi hi
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 gen 2008, 14:16

io ancora non rifletto sul brano.... scusate ma non ce l'ho fatta
xò l'altra sera ho letto e riletto le preghiere da voi postate sono sul mio comodino
x la proposta di patty :ok
noi dovremmo andare a messa stasera, stamattina siamo stati sulla neve :-D
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 gen 2008, 16:43

toc toc....posso entrare?
tempo fa scrissi in questo post, non ricordo quando, ma da qualche settimana ho ripreso a leggervi e vi seguo volentieri
innazitutto mi presento: mi chiamo Michela, friulana di nascita ma bolognese di adozione, sposata da sett.2003, con un bimbo, Simone, nato il 1 novembre 2006.

Da qualche settimana abbiamo ripreso dopo lunga assenza ad andare alla messa della domenica.
Nella mia parrocchia la messa delle 10 è aperta alle famiglie con bimbi, nel senso che loro sono liberi di scorazzare, gridare, giocare...
e questo rende i genitori come me meno insicuri se portarli o meno

quello che vi volevo chiedere è:
quandìè che si può cominciare a insegnare ai bimbi quello che stanno vivendo durante la messa, spiegarglielo, pretendere che stiano un attimo fermi, zitti o magari parlino piano...etc etc=?
simone per ora urla, gira, gioca...io lo prendo in braccio, provo a calmarlo, lo porto a vedere e sentire il coro con le chitarre, gli faccio vedere le statue dei santi...ma capirà che quello li non è il parco giochi???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 27 gen 2008, 16:48

michy1976, innanzitutto BENTORNATA!!!! :yeee :yeee

Io penso che il tuo cucciolo sia ancora troppo piccolo per capire quello che succede in Chiesa!
Penso che il periodo in cui si può cominciare ad insegnare qualcosa sia il periodo in cui comincia ad andare all ascuola materna nella quale impara un pochino di disciplina!
Comunque il fatto di portarli fin da piccoli non può esserti che utile così comincia ad avere famigliarità con il luogo e con le persone che vi intaragiscono!!! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 gen 2008, 16:59

ciao Michy bentrovata anche di qua!

Anche secondo me è piccolo per capire, e soprattutto per pretendere che sia capace di stare fermo e seduto e zitto(! tutto insieme poi!). Io a Ric cerco solo di dire di parlare piano, facendogli osservare che anche io e il papà lo facciamo. E, al momento della consacrazione, gli dico che è un momento importante in cui tutti si inginocchiano (e lui guarda molto interessato) e si guarda quello che fa don Giorgio.
stop: più di così non chiedo. Per il resto girella, parlotta, gioca con gli altri bimbi (noi famiglie ci mettiamo tutti vicini, così i bimbi insieme stanno più buoni...sembra strano ma è così), a volte sgranocchia perfino un crakers :fischia . Finita la messa va con Marco ad accendere una candela, momento atteso con trepidazione :sorrisoo , e a volte gli indico Gesù e Maria (che lui chiama "mamma" :emozionee , perchè gli dico che è la mamma di Gesù).

Simo è più piccolo, e siete già bravi che andate!
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 gen 2008, 21:46

ops oggi alla fine abbiamo saltato e mi dispiace molto xchè ieri sera paolo voleva entrare al duomo a teramo mi diceva casa gigiù campane ma era chiuso e gli ho detto che andavamo oggi :buuu
noi quando andiamo in chiesa io porto il passeggino, lui sta lì buono, gli piace tnatissimo il coro e x fortuna cantano molto! è l'unica occasioni in cui dò il ciuccio fuori dalla ninna quando inizia a spazientirsi... a volte siamo dovuti scappare prima, ma è raro, mi porto sempre riserve segrete di cose da passargli man mano. anche io chiedo solo che parli piano,gli faccio notare che lo fanno tutti

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 gen 2008, 21:49

facciamo la preghiera prima di andare a nanna, avevo chiesto consiglio proprio a queste care amiche e ora la dice quasi tutta da solo
poi quando andiamo in giro appena vede un campanile o una croce inizia a dire chieta casa gigiù, anche se io continuo a ripetere che è la casa di tutti noi
gli dico che Gesù ci vuole bene e che dobbiamo essere bravi
queste sono le uniche cose che faccio x ora, un pò così come mi vengono
se avete consigli, suggerimenti x me sono sempre ben accetti

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 27 gen 2008, 22:18

Avevo scritto un messaggio, ma non so come mai, non è stato pubblicato...

dicevo comunque che sono d'accordo con Patty e proponevo di aprire una nuova stanza, con un titolo rinnovato...

Vi auguravo poi buon lunedi, ciao!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 gen 2008, 9:20

Buongiorno!! Tiro sù in attesa che arrivi qualcuna :ok

Oggi mi sento panzonissima...e faccio fatica a respirare: mi sa che il bimbo/a si sta guadagnando spazio!! :ahaha

per le letture domenicali: si possono copiare in 1 minuto da vari siti , invece che ricopiarli tutti a mano...
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 28 gen 2008, 9:21

Buongiorno a tutte!!!

Nottataccia!!!!!
Sono in piedi dalle 5.00 ma non è che il resto della notte abbia dormito bene! :aargh

Vi auguro una buona settimana.... pensiamo ad unaltro titolo allora.... :ok :bacio
Immagine

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 28 gen 2008, 9:42

Buongiorno a tutte e bentornata a Micky1976
Visto che Micky si è ripresentata, lo faccio ppure io perchè mi avete accolto a braccia aperte qualche gg. fa quando sono arrivata dal salottino delle desperate housewife e nemmeno ho avuto la decenza di farlo... scusate :che_dici
Sono Manuela, mamma di Ilaria di 16 mesi, compagna di Fabio con il quale faccio coppia da ormai 16 anni :urka di cui 10 di convivenza :urka Siamo della prov. di Varese.

Mi piace molto l'iniziativa della lettura della domenica da commentare; i commenti alle letture secondo me sono utilissimi proprio perchè ci fanno riflettere su temi di tutti i giorni sotto un'altra luce quindi approvo in pieno :ok

per la Messa coi nanetti: io ricordo il mio Parroco che, un pò come Giovanni Paolo II, giocava pure coi bimbi mentre faceva Messa e sgridava dal pulpito le mamme che riprendevano i bimbi che volevano passeggiare per la Chiesa :ok Era bellissimo andarci :yeee
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”