GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!

Bloccato
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!

Messaggio da lillipink » 28 gen 2008, 8:16

Chicca hai ragione ad essere rimasta male perchè non ti hanno avvisato della nascita dei gemellini ma posso dirti che, almeno nel mio caso, ero andata talmente in tilt, in osp non ho dormito per 2 notti di seguito, avevo bisogno di assistenza e non l'avevo, etc., che a volte si fanno dei torti senza volerlo
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 gen 2008, 8:18

vanessa ha scritto:ciao a tutte carissime
scusatemi per il mio silenzio ma sono in esaurimento, tra carlotta, il trasloco ed io che ancora non sto bene a causa dei calcoli alla cistifellea che hanno deciso di togliermi. volevano ricoverarmi sett scorsa ma ho rifiutato il ricovero perché con l'operazione perderei il latte quindi abbiamo posticipato il tutto all'11 di giugno dove mi ricovererano per 4 gg.
Ciao tesoro :bacio :coccola

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 gen 2008, 8:26

Ciao Debbi :coccola e un bacio ai tuoi 3 bimbi
Tizy :yeee per l'uscita con il re-leoncino!
Gessi cara buongiorno :coccola

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 gen 2008, 8:30

Uffa le giornate iniziziate storte proseguono così... :bacio
Francesca piagnucola e vuole stare in braccio, forse ha già fame...continuando così non combino nulla in casa e non riusciamo neanche ad uscire

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 gen 2008, 8:32

lillipink ha scritto:Uffa le giornate iniziziate storte proseguono così... :bacio
Francesca piagnucola e vuole stare in braccio, forse ha già fame...continuando così non combino nulla in casa e non riusciamo neanche ad uscire
ti capisco: sono in pigiama perchè spero di potermi fare ladoccia, ma Ida non sta giù :x:
come si dice..."chi visse sperando morì... :bagni: "... :ahah
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 28 gen 2008, 8:42

buongiorno..notte tranquilla....stamattina..vedo che la sdraietta non piace!!vi leggo..
vane...che bello sentiri..mi dispiace tanto per i calcoli... :incrocini per l'operazione..anche io dovro' fare qualcosa per i miei ma tentenno!!
una bacio a carlotta
debbi mi dispiace sentirti giu...effettivamente e' dura ..poi tu ne ha 3 !!avete avuto novita per la questione dell'orecchio? :incrocini

tizzi..il gruppo e' stato avvisato tutto..tranne noi..e poi mi aspettavo un sms dal marito non da lei...perche' so come si e' storditi..cmq va bene cosi'..pazienza..passera'..grazie per le tabelle del talle mercoledi' abbiamo la visita e controlliamo il peso cosi' faccio il calcolo a modo.!!mi raccomando le foto di ieri eh!!! :-D
di lillipink il lun gen 28, 2008 8:45 am
Ciao ragazze sono distruttissima perchè Francesca dopo l'ultima poppata delle 4 del mattino ha deciso che in questa casa non si doveva più dormire
Voi come state?
buondi....mhmhmh benino dai...ammazza franceschina ..che levataccia!!
si gessi la penso cosi' anche io...anche perche' ci sono appena passata e cmq si fa..
fede odia il bagnetto..uff....anche aly pero'.. :hi hi hi hi
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 28 gen 2008, 8:44

di rocciajubba il lun gen 28, 2008 9:32 am
lillipink ha scritto:
Uffa le giornate iniziziate storte proseguono così...

ti capisco: sono in pigiama perchè spero di potermi fare ladoccia, ma Ida non sta giù
come si dice..."chi visse sperando morì...
buondi sara...vedo che tutti e 3 si sono alzati con LAVOGLIA DI STARE IN BRACCIO.... :che_dici
chicca...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 gen 2008, 9:03

Volevo chiedervi un consiglio circa l'argomento baby-sitter
Qualche tempo fa vi ho anticipato che avevamo intenzione di prendere una persona di supporto a mamma
Gli asili nido che ci sono qui non mi danno affidamento e poi credo che sia troppo piccola si ammalerebbe in continuazione
D'altro canto non mi sento di lasciare una bimba così piccola ad un'estranea per cui era nata questa idea
Avevamo anche trovato la persona adatta, una ragazza che usciva nella comitiva di mia sorella e che, non trovando altro impiego, fa la baby-sitter da anni. Ora i bimbi che accudisce sono grandi, lei li accompagna a scuola e poi li va a riprendere e gli fa fare i compiti
Sembrava proprio la situazione ideale perchè è italiana, di buona cultura, fidata ed onesta e le sue ore di libertà al mattino si incastravano perfettamente con le nostre esigenze perchè allora Franc andava a lavoro alle 9-9.30 e io con le ore di allattamento sarei arrivata da mamma ad ora di pranzo
Cambio seno e continuo :hi hi hi hi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 gen 2008, 9:18

buongiorno...per noi un po' buffo....sì perché ci siamo svegliati e preparati con tempi e organizzazione da famiglia modello (strano per noi) e una volta in auto...ci siamo resi conto che ste ha lasciato il seggiolino nella sua auto... :ahaha così siamo andati a fare la seconda colazione al bar e poi a fare una passeggiata..tanto è caldino....va be'.... :hi hi hi hi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 28 gen 2008, 9:18

oggi anche qua vanno di moda le braccia!!!paolina secondo me la cosa fondamentale e' LA FIDUCIA che riponi in questa persona..e cmq ci sarebbe tua mamma vero..non arrivo al punto interrogativ.. :fischia scusa..non rucordo a qua ndo il rientro..io dovro',se supero il corso, iniziare a marzo..4 ore..
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 28 gen 2008, 9:19

di scarlet il lun gen 28, 2008 10:18 am
buongiorno...per noi un po' buffo....sì perché ci siamo svegliati e preparati con tempi e organizzazione da famiglia modello (strano per noi) e una volta in auto...ci siamo resi conto che ste ha lasciato il seggiolino nella sua auto... così siamo andati a fare la seconda colazione al bar e poi a fare una passeggiata..tanto è caldino....va be'....
e' un classico.. :ahaha :ahaha buondi ale..
chicca...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 gen 2008, 9:22

lilli aspettiamo il seguito....poi ti dico il mio punto di vista come baby sitter... :hi hi hi hi

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 gen 2008, 9:25

Contemporaneamente è nata la "possibilità Lara"
Lara è la ragazza russa che lavora a tempo pieno dal fratello di Franc, inizialmente è nata come baby-sitter e poi da quando i ragazzi sono diventati grandi si è dedicata alle pulizie, alla spesa e a preparargli il pranzo (la mamma è fuori a quell'ora). Da me viene per i sevizi 2 volte a settimana ed è bravina e fidata. Come qualche tempo fa vi ho accennato la famiglia di mio cognato ha avuto qualche problemino economico, inoltre i ragazzi sono ormai grandi ed autonomi. Per questo motivo il fratello aveva proposto a Franc di "dividerla". Lei deve aver anche intuito qualcosa perchè ha iniziato a fare discorsi tipo "quando torni a lavorare..." e venerdì mi ha chiesto come penso di organizzarmi. Quando ha sentito dell'idea della baby-sitter in supporto di mamma ha cercato di convincermi a "trovare una persona" che rimanesse con la bimba da sola a casa mia, precisando che "questa persona" si sarebbe occupata della bimba e di "qualche" faccenda domestica, visto che la sua occupazione principale sarebbe stata la bimba. Insomma si era fatta bene i suoi conti, pensando di starsene tranquilla da sola in casa mia, facendo ben poco (anche perchè la casa è piccolissima e lei in 2 ore la rimette totalmente in ordine).
A questo punto:
- a noi l'aiuto serve la mattina e non so in che modo mio cognato voleva "dividersela"
- oltretutto non c'è molta simpatia con mia cognata che è anche una persona molto permalosa per cui questa "condivisione" mi sembra problematica
- chissà se lei accetterebbe di andare da mamma
- se pure accettasse chissà come si porrebbe di fronte al discorso "faccende domestiche"...mi spiego meglio...
non pretendiamo certo una "schiava" ma chiaramente mamma dove può ha piacere di occuparsi di persona dei nipotini. D'altro canto è estremamente antipatico pensare ad una persona che "spaparanzata sul divano" gioca con i bimbi mentre mamma deve occuparsi di tutte le cose di casa...
Noi cercavamo una "persona elastica" che all'occorrenza si prestasse a fare qualche piccola faccenda...
Insomma la "questione Lara" mi sembra complicata...mi rincresce solo perchè ha i suoi piccoli difetti come del resto tutti noi, ma è onesta, paziente con i bambini e brava anche nelle faccende domestiche
Perdonatemi per il "papiro". :fischia ..se siete riuscite a leggerlo.... :ahaha che ne pensate :domanda ?

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 28 gen 2008, 9:32

io paolina sinceramente ti vedo poco convinta con lara e mi sembra anche complicata la situazione...forse la sorella della tua amica e' meglio..ma te lo devi senitre tu come mamma.... :cuore
chicca...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 gen 2008, 9:41

io farei come dice chicca se no se ci tieni a Lara proverei a fare un discorso e vedere come va quest mesi che sei a casa...se poi non ti piace ti metti d'accordo con l'altra ragazza...

in fondo persone fidate e di cui si conoscono sia pregi che difetti.-...non ce ne sono tante...proverei a dirle bene di cosa ho bisogno e quali sono i patti....se poi in questo periodo di "prova" non li mantiene proverei con l'altra soluzione che tanto da quanto ho capito è lì....disponibile...

che dici?

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 gen 2008, 10:01

chiccagiambi ha scritto:io paolina sinceramente ti vedo poco convinta con lara e mi sembra anche complicata la situazione...forse la sorella della tua amica e' meglio..ma te lo devi senitre tu come mamma.... :cuore
scarlet ha scritto:io farei come dice chicca se no se ci tieni a Lara proverei a fare un discorso e vedere come va quest mesi che sei a casa...se poi non ti piace ti metti d'accordo con l'altra ragazza...

in fondo persone fidate e di cui si conoscono sia pregi che difetti.-...non ce ne sono tante...proverei a dirle bene di cosa ho bisogno e quali sono i patti....se poi in questo periodo di "prova" non li mantiene proverei con l'altra soluzione che tanto da quanto ho capito è lì....disponibile...

che dici?
Ale e Chicca :bacio avete ragione, il discorso è che questa ragazza era l'ideale prima perchè gli orari in cui è disponibile si "incastravano" bene con quelli di Franc quando faceva l'altro lavoro
Probabilmente presto la famiglia presso la quale è attualmente occupata non ne avrebbe avuto più bisogno e con il mio ritorno al lavoro a tempo pieno terminato l'allattamento, si poteva pensare di farla passare "a pieno regime" da noi
Ora, considerando che Franc non può più supportarmi potrebbe rimarrebbe "scoperta" (nel senso che mamma sarebbe sola) o l'ora di pranzo o il primo mattino..certo ci sarebbe qualche volta papà ma sono un pò perplessa sul discorso quotidianità...

Riguardo Lara oltre che essere perplessa sulla sua disponibilità, non sono convinta della condivisione con la famiglia del fratello...la cognata mostra di avere piccole gelosie solo perchè lei viene qui 2 volte a settimana al di fuori del suo orario di lavoro...e poi non mi piace che "la trattativa" stia passando tramite i 2 fratelli o la strada cognata-Forrester-Francesco-me...

Lo so che a questo punto mi risponderete che non è facile trovare una soluzione ma il discorso è proprio quello che ha individuato Ale...sono entrambe persone conosciute ed oneste e non è facile trovarne al giorno d'oggi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 gen 2008, 10:02

scarlet ha scritto:io farei come dice chicca se no se ci tieni a Lara proverei a fare un discorso e vedere come va quest mesi che sei a casa...se poi non ti piace ti metti d'accordo con l'altra ragazza...

che dici?
Mi associo alle "donne sagge" :hi hi hi hi

Ragazze sono riuscita a farmi la doccia (con capelli), una lavatrice e colazione :62_son_soddisfazioni: Ovviamente la testa è ancora bagnata...ma son dettagli :fischia
Fra poco viene la mia più cara amica a trovarci...evvai!!! :yeee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 gen 2008, 10:03

allora vai sulla soluzione "esclusiva" con la ragazza e fai un discorso a Lara spiegnadole la scelta, così te la tieni buona...anche perché sai può capitare che ...tu ne abbia bisogno...e secondo me se sei corretta anche tu con lei...undomani...puoi trarne vantaggio...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 gen 2008, 10:04

inviate foto di ieri... :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 gen 2008, 10:04

lillipink ha scritto:
chiccagiambi ha scritto:io paolina sinceramente ti vedo poco convinta con lara e mi sembra anche complicata la situazione...forse la sorella della tua amica e' meglio..ma te lo devi senitre tu come mamma.... :cuore

che dici?
Ale e Chicca :bacio avete ragione, il discorso è che questa ragazza era l'ideale prima perchè gli orari in cui è disponibile si "incastravano" bene con quelli di Franc quando faceva l'altro lavoro
Probabilmente presto la famiglia presso la quale è attualmente occupata non ne avrebbe avuto più bisogno e con il mio ritorno al lavoro a tempo pieno terminato l'allattamento, si poteva pensare di farla passare "a pieno regime" da noi
Ora, considerando che Franc non può più supportarmi potrebbe rimarrebbe "scoperta" (nel senso che mamma sarebbe sola) o l'ora di pranzo o il primo mattino..certo ci sarebbe qualche volta papà ma sono un pò perplessa sul discorso quotidianità...

Riguardo Lara oltre che essere perplessa sulla sua disponibilità, non sono convinta della condivisione con la famiglia del fratello...la cognata mostra di avere piccole gelosie solo perchè lei viene qui 2 volte a settimana al di fuori del suo orario di lavoro...e poi non mi piace che "la trattativa" stia passando tramite i 2 fratelli o la strada cognata-Forrester-Francesco-me...

Lo so che a questo punto mi risponderete che non è facile trovare una soluzione ma il discorso è proprio quello che ha individuato Ale...sono entrambe persone conosciute ed oneste e non è facile trovarne al giorno d'oggi
umpf.... :domanda ....io sono sempre per evitare le complicazioni famigliari, quindi sceglierei l'altra opzione :ok

Bloccato

Torna a “Dicembre”