GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lui andrà al nido ed io andrò.... in paranoia!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Lui andrà al nido ed io andrò.... in paranoia!

Messaggio da maryv » 24 gen 2008, 17:53

Ero felice oggi pomeriggio, felice di poter fare questo colloquio con la TATA WILMA del nido che dovrebbe accogliere il mio cucciolo.
Francesco ha quasi 1 anno ed è socievole e adora giocare con i bimbi, io sono stanca fisicamente e psicologicamente perchè non mi faccio 3 ore di sonno filate da 13 mesi, vorrei cercare lavoro, ho bisogno di ritagliarmi uno spazio che sia solo mio....ed allora il nido ci è sembrata la soluzione giusta!

Ma quando sono tornata a casa mi sono venute un sacco di pensieri tipo:
saranno in grado di badare al mio cucciolo....?
starà bene senza di me......?
gli mancherò....?
mangerà ......?
lo cambieranno quando avrà sporcato il pannolino...???

................vi vedo che ridete..........PIANTATELA IMMEDIATAMENTE :hi hi hi hi

SI, dai, lo so che sono paranoica e noiosa e pure un pochino presuntuosa...ma che ci posso fare :buuu
Vi prego, RASSICURATEMI :buuu
Ditemi che il mio cucciolo starà benone... :buuu
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lui andrà al nido ed io andrò.... in paranoia!

Messaggio da chi069 » 24 gen 2008, 18:50

:nonono io non mi fiderei...
sicuramente lo lasceranno pieno zeppo di cacca
non gli daranno da mangiare
per non parlare dei pianti..chissa' quanto lo lasceranno solo a sgolarsi :buuu
non farlo marvy :buuu

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! scherzo!!!!!! :prrrr :prrrr
ma che vai a pensare??? che i bimbi al nido stanno bene è risaputo..o almeno è quello che sento in maggioranza in giro e dalle altre mamme...(anche se io pure mi farei mille pare :prrrr )
senti..io un'idea ce l'avrei......fai il secondo e cosi non ci pensi piu :fischia
:ahaha :ahaha
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 24 gen 2008, 20:05

io mi facevo le tue stesse domande...
quando pippi ha iniziato il nido lui entrava tranquillo,giocava,mangiava,dormiva insomma ci stava benissimo e io andavo via con le lacrime agli occhi....
stai tranquilla sarà una bellissima esperienza... :ok
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 24 gen 2008, 20:20

chi069 ha scritto::nonono io non mi fiderei...
non farlo marvy
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! scherzo!!!!!!
ma che vai a pensare??? che i bimbi al nido stanno bene è risaputo..o almeno è quello che sento in maggioranza in giro e dalle altre mamme...(anche se io pure mi farei mille pare :prrrr )
senti..io un'idea ce l'avrei......fai il secondo e cosi non ci pensi piu :fischia
:ahaha

guarda Ale, tu sei proprio
:bast_ins

uffffffffffffffffiiiiiiiiiii,
quante pare noi vecchiacce eh?
tu ne sai qualcosa vero? :hi hi hi hi
:bacio
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 24 gen 2008, 20:23

bimbi74 ha scritto:io mi facevo le tue stesse domande...
quando pippi ha iniziato il nido lui entrava tranquillo,giocava,mangiava,dormiva insomma ci stava benissimo e io andavo via con le lacrime agli occhi....
guarda, ti racconto questa:
venerdì scorso ho fatto la mia prima serata fuori dopo 11 MESI E MEZZO, cioè da quando è nato Francesco.
Fuori vuol dire pizza con una mia amica alle 20.30 e rientro alle 21.45, niente di strano neh...ebbene, mi mancava terribilmente ed ero stra-preoccupata, e si che era con suo papà, e alle 21.30 è andato a nanna...

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 24 gen 2008, 20:30

mia figlia quando va al nido non si gira neanche a salutarmi. Parte spedita per andare a giocare con gli altri bimbi. Ed io che avevo sensi di colpa e mi veniva da piangere al pensiero di doverla lasciare al nido

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 24 gen 2008, 20:41

Anche io quando ho messo Riccardo all'asilo a sette mesi avevo mille paure, ma non ho mai avuto problemi...lui mangia, dorme, gioca e quando lo lascio al mattino è sempre sorridete..vai tranquilla e vedrai che andrà bene! Una volta che riuscirai a ritagliare un pochino di tempo per te vedrai che il tempo passato con la tua bimba sarà ancora meglio!!
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2008, 20:46

maryv ha scritto:Ero felice oggi pomeriggio, felice di poter fare questo colloquio con la TATA WILMA del nido che dovrebbe accogliere il mio cucciolo.
Francesco ha quasi 1 anno ed è socievole e adora giocare con i bimbi, io sono stanca fisicamente e psicologicamente perchè non mi faccio 3 ore di sonno filate da 13 mesi, vorrei cercare lavoro, ho bisogno di ritagliarmi uno spazio che sia solo mio....ed allora il nido ci è sembrata la soluzione giusta!

Ma quando sono tornata a casa mi sono venute un sacco di pensieri tipo:
gli mancherò....?
mangerà ......?
Stesse paranoie... andro' a parlare con la direttrice del nido aziendale il 4/2. Da quando ho concordato l'appuntamento è tutto un farsi paranoie... :martello
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 24 gen 2008, 20:53

maryv ha scritto:
chi069 ha scritto::nonono io non mi fiderei...
non farlo marvy
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! scherzo!!!!!!
:ahaha

guarda Ale, tu sei proprio
:bast_ins

uffffffffffffffffiiiiiiiiiii,
quante pare noi vecchiacce eh?
tu ne sai qualcosa vero? :hi h
i hi hi
:bacio
hehehe..chettelodicoaffa'!? :ahah :ahah :ahah
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 24 gen 2008, 21:23

maryv ha scritto:
bimbi74 ha scritto:io mi facevo le tue stesse domande...
guarda, ti racconto questa:
venerdì scorso ho fatto la mia prima serata fuori dopo 11 MESI E MEZZO, cioè da quando è nato Francesco.
Fuori vuol dire pizza con una mia amica alle 20.30 e rientro alle 21.45, niente di strano neh...ebbene, mi mancava terribilmente ed ero stra-preoccupata, e si che era con suo papà, e alle 21.30 è andato a nanna...
infatti quello che voglio dire io è che il problema è nostro....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 25 gen 2008, 9:57

tranquilla anche io avevo paure analoghe e Juli aveva solo 7 mesi ma è andata alla grande io adoro le maestre e anche lei
fidati che se qulcosa non va te ne accorgi, e sarà tutto ok vedrai :incrocini :bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 25 gen 2008, 10:03

maryv ha scritto: Ma quando sono tornata a casa mi sono venute un sacco di pensieri tipo:
gli mancherò....?
mangerà ......?
io non me la sento di dirti che starà benissimo...peché dipende da tante cose ma sicuramente mi sono posta e riposta le tue domande prima di mandarci il mio a 20 mesi...io avrei preferito la materna direttamente, mio marito no, quindi abbiamo fatto decidere a lui e dopo il rodaggio di 3 settimane in cui il distacco si sentiva da entrambe le parti, ma cmq il nido lo viveva bene e con interesse, l'inserimento ha avuto un ottimo esito e lui ora lo considera uno spazio tutto per sé in cui misurarsi con altre persone....

le dade sono fondamentali....perché per quante attività gli facciano fare....a questa età il contatto colla dada è importante per accettare il nido e per sviluppare la relazione coi bimbi....mio figlio ha torvato delle buone osservatrici...che lo hanno capito a fondo e rispettato....come personcina...e lui si fida molto di loro ora...

sicuramente gli mancherai ma non avrà tempo di pensarci se ti va bene... :sorrisoo Pietro nelle 3 settimane iniziali ha sempre fatto un piantino al momento del saluto, ma poi era sereno al ritorno e a casa...questo mi hanno detto che è sano e serve proprio a metabolizzare la cosa... ma a noi mamme stringe il cuore....

per tutto quello che riguarda la sua cura...credo che se è un buon nido lo segurianno bene e il momento del pasto sarà molto bello...

tanti :incrocini e se hai fatto questa scelta stai tranquilla...conta molto la tua serenità...se no avverte la tua ansia... e ne so qualcosa... :bacio
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 25 gen 2008, 12:20

La mia bimba ha iniziato ad andare al nido a 7 mesi... nido comunale con maestre con 20 e più anni di esperienza :ok l'inserimento è durato 3 settimane, poi il mese successivo Eva ha iniziato ad ammalarsi... però adesso fila tutto liscissimo, mangia sempre tutto, si addormenta tranquilla (anche se poi si sveglia prima degli altri e disturba ehm ehm), gioca e non piange mai...
e devo dire che le maestre a quanto ho potuto vedere sono delle gran coccolone :emozionee
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

annely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annely » 25 gen 2008, 14:24

Anche io vorrei metterla al nido per non pesare troppo sui nonni e per avere un pochno di tempo libero ma come te mi faccio continue paranoie, cosi continuo arimandare ormai da due mesi, ora accantono un pò l'idea visto che in questo periodo girano tante malattie e prendo un altro po ditempo!cmq io lavoro a cantatto con tante mamme che hanno i bambini al nido e ne parlano tutte in maniera positiva. :incrocini :incrocini
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr

GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 27 gen 2008, 18:27

...prima di tutto lasciami fare una cosa....

:ahah :ahaha :grande_risata

..ok mi sono ripresa... :prrrr ..allora io quoto CHI69...
L'inserimento è stato preso come un gioco sia da me che da Alice...la seconda settimana di inserimento ad una certa ora mi hanno detto di uscire e di tornare dopo un paio d'ore...io sono uscita e....arrivata a casa mi sono messa a piangere a dirotto!!!! :buuu Mi sentivo in colpa in maniera terrificante...mi sentivo vuota!!! Poi sono tornata a prenderla e ho visto che sorrideva ed era serena..e così è stato per tutti i restanti giorni dell'inserimento...ti do un consiglilo....IL TUO COMPORTAMENTO DURANTE L'ISERIMENTO (MA ANCHE DOPO), CONTA TANTISSIMO!!!!!!!! Se tu ti dimostri serena e allegra, lo sarà anche lui. Alla mattina mentre la vestivo le dicevo: "sai che andiamo a giocare con i bimbi???"..le elencavo i nomi dei bimbi della sua sezione...quando arrivavamo davanti al nido le dicevo "...eccoci !!! Dai che ti spettano i bimbi per giocare" e, anche se dentro un pò mi dispiaceva, mi dimostravo contenta e lo era anche lei. Davanti a lui non farti vedere triste e preoccupata..poi quando lo lascerai potrai piangere a dirotto come ho fatto io ma...a casa da sola.
MARY vedrai che andrà bene....Francy ha un bel carattere e le maestre ci sanno fare. La prova del 9 l'avrai quando farai l'inserimento.
MARY è giusto che vada al nido...prima di tutto perchè tu sei lì da sola senza aiuti e quindi mi sembra il minimo...e poi farà bene anche a lui (...salute a parte :prrrr )...se ti conosco un pò, ti dico che non te ne pentirai...è giusto per lui ed è giusto per TE' STESSA...è inutile negarlo. Non sentirti in colpa mai. Hai diritto a riprendere in mano la tua vita di donna e moglie...fino ad oggi sei stata soprattutto mamma e hai fatto un ottimo lavoro....è ora di pensare a MARY-DONNA...non farti fuorviare da chi ti dice: "...poverinooooo...così piccolo al nido...."...fregatene...non lo stai mandando al patibolo!!!!!! Lo stai aiutando a crescere!!!!! Sei un'ottima mamma e lo sarai anche se lo mandi al nido.
TI VOGLIO BENE
Qualsiasi cosa...sun chi!!! :cuore

P.S....guai a te se gli fai conoscere un'altra nuora, eh????????????????????'' :martello
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 27 gen 2008, 19:36

mony67 ha scritto:...prima di tutto lasciami fare una cosa....

:ahah :ahaha :grande_risata

L'inserimento è stato preso come un gioco sia da me che da Alice...la seconda settimana di inserimento ad una certa ora mi hanno detto di uscire e di tornare dopo un paio d'ore...io sono uscita e....arrivata a casa mi sono messa a piangere a dirotto!!!! :buuu Mi sentivo in colpa in maniera terrificante...mi sentivo vuota!!! Poi sono tornata a prenderla e ho visto che sorrideva ed era serena..e così è stato per tutti i restanti giorni dell'inserimento...ti do un consiglilo....IL TUO COMPORTAMENTO DURANTE L'ISERIMENTO (MA ANCHE DOPO), CONTA TANTISSIMO!!!!!!!! Se tu ti dimostri serena e allegra, lo sarà anche lui. Alla mattina mentre la vestivo le dicevo: "sai che andiamo a giocare con i bimbi???"..le elencavo i nomi dei bimbi della sua sezione...quando arrivavamo davanti al nido le dicevo "...eccoci !!! Dai che ti spettano i bimbi per giocare" e, anche se dentro un pò mi dispiaceva, mi dimostravo contenta e lo era anche lei. Davanti a lui non farti vedere triste e preoccupata..poi quando lo lascerai potrai piangere a dirotto come ho fatto io ma...a casa da sola.
MARY vedrai che andrà bene....Francy ha un bel carattere e le maestre ci sanno fare. La prova del 9 l'avrai quando farai l'inserimento.
MARY è giusto che vada al nido...prima di tutto perchè tu sei lì da sola senza aiuti e quindi mi sembra il minimo...e poi farà bene anche a lui (...salute a parte :prrrr )...se ti conosco un pò, ti dico che non te ne pentirai...è giusto per lui ed è giusto per TE' STESSA...è inutile negarlo. Non sentirti in colpa mai. Hai diritto a riprendere in mano la tua vita di donna e moglie...fino ad oggi sei stata soprattutto mamma e hai fatto un ottimo lavoro....è ora di pensare a MARY-DONNA...non farti fuorviare da chi ti dice: "...poverinooooo...così piccolo al nido...."...fregatene...non lo stai mandando al patibolo!!!!!! Lo stai aiutando a crescere!!!!! Sei un'ottima mamma e lo sarai anche se lo mandi al nido.
TI VOGLIO BENE

P.S....guai a te se gli fai conoscere un'altra nuora, eh????????????????????'' :martello
SEI UN MITO TI QUOTO IN PIENO stessa esperienza positiva ma io non ho pianto non averndo aiuti ero così convinta del nido che quando la lasciavo respiravo e poi vedendola felice all'uscita ero ancora più convinta
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 27 gen 2008, 21:12

mia figlia è entrata a otto mesi al nido pubblico e ora è al terzo anno: un'esperienza fantastica per lei e per noi!! Lei è felice di fare amicizie e attività con altri bimbi e si diverte un sacco . le educatrici sono attente e precise. Insomma, alla grande. Anche Paolo inizerà a settembre (ora non c'erano posti) e anche se mi fa piacere coccolarmeo ancora un po' so già che il nido gli piacerà.
io poi personalmente non amo molto affidare a nonni che viziano troppo e non sono molto educativi o a tate i bambini, preferisco il nido in assoluto. Ho visto Laura cambiare e aprirsi molto, non avere più paura di fare amicizie e lasciarsi andare molto giorno per giorno. Io da piccola non sono andata al nido ed ero super imbranata e timidissima nei rapporti, sarà un caso ma un po' è stato l'isolamento.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 gen 2008, 21:29

io posso raccontarti la mia esperienza con Elisa.. Mi avevano detto di prendere 15 giorni per l'inserimento.. e io avevo preso 7 giorni di ferie e 7 di maternità facoltativa... Al terzo giorno le educatrici mi hanno detto "signora.. lasci perdere la seconda settimana!!" Lei entrava e manco si girava a salutarmi. Quando arrivavo la trovavo sempre allegra e sorridente. L'unica cosa che mi ha fatto imbestialire (aveva un anno e mezzo e faceva già la pipi nel vasino) è che le hanno rimesso il pannolino!! Ma a parte questo tutto ok, ha imparato un sacco di canzoncine.. e poi vedrai che pianti quando alla fine dell'anno ti daranno i suoi "lavoretti"... Lo so è dura lasciarli andare.. vorremmo sempre tenerceli addosso.. vicinivicini... ma anche tu hai bisogno di respirare.. e in fondo lo stai aiutando a crescere (che fatica però!)
Un grande abbraccio empatico :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
PS la piccola l'ho già iscritta.. inizia a metà settembre :emozionee :emozionee ... so già che nonostante tutto sarò qui con le tue stesse paranoie!!!!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 27 gen 2008, 23:12

IO TI DICO CHE I MIEI CHIEDONO DI ANDARE AL NIDO ANCHE IL SABATO E LA DOMENICA. ANCHE LORO SONO TRA QUELLI CHE HANNO INIZIATO A 7 MESI E QUESTO E' IL TERZO ANNO.
AVREI POTUTO ISCRIVERLI ALLA MATERNA GIA' PER QUEST'ANNO ESSENDO DI FEBBRAIO, MA MI TROVO COSì BENE IN QUESTO NIDO CHE HO DECISO DI FARLI ANDARE ANCORA UN ANNO.

E QUANDO ACCENNO LORO AL FATTO CHE IL PROSSIMO ANNO DOVRANNO CAMBIARE SCUOLA E MAESTRE MI DICONO CHE ASSOLUTAMENTE NO, NON E' POSSIBILE, PERCHE' LORO DEVONO STARE CON LA MAESTRA GERMANA, LA MAESTRA DANIELA E POI MI FANNO L'ELENCO DI TUTTI I COMPAGNI PREFERITI.

ECCO, A SETTEMBRE A ME VERRA' L'ANSIA DA SCUOLA MATERNA. :buuu

IO IN QUESTO NIDO CE LI MANDEREI FINO IN TERZA MEDIA!
SONO TROPPO CONTENTA DELLA SCELTA CHE ABBIAMO FATTO! :ok
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 28 gen 2008, 19:21

mony67 ha scritto:...prima di tutto lasciami fare una cosa....

TI VOGLIO BENE

MA QUANTO SEI STARDAAAAAAA :buuu :hi hi hi hi
Grazie consuo, grazie di cuore...le tue parole mi hanno fatto bene...e poi

SE CI SEI RIUSCITA TU..... :hi hi hi hi :ahah

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”