GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO
-
- Basic~GolGirl®
- natalia
- Silver~GolGirl®
Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO
Ciao belle marzoline! ieri da quando ho scritto quel messaggio qua non sono più riuscita a muovermi dal divano ...mia mamma è dovuta venire a casa mia a preparare la cena per la piccola e per Felipe che arrivava dal lavoro...e poi quando sono andata a dormire a letto, durante la notte Tommy mi sa che si è messo in posizione cefalica e mi faceva veramente male con i piedi, devo dire che ha moltissima più forza di Dafne quando scalcia, forse perchè è maschio?
e poi più tardi si è rimesso di traverso..
Domani ho l'eco, speriamo vada tutto bene
Come peso io sono a +10..
..voi come siete messe?
Se sto meglio dopo passo a leggere gli arretrati, ok?
MOMO MERY
NOTTA Evviva! sei già fuori pericolo!

Se sto meglio dopo passo a leggere gli arretrati, ok?
MOMO MERY

NOTTA Evviva! sei già fuori pericolo!

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- monyola
- Basic~GolGirl®
Ciao belle pancioneee!!!!
ma il week end latitate tutte???
Oggi giornataccia di calci, il mio Daniele non ha smesso un attimo di muoversi
da questa mattina fino a poco fa.. spero almeno che stanotte dorma
così magari riesco a dormire un po di più anche io!
Grande Notta!!!! che bello che sei arrivata!!!!
penso che appena metterò la pancia nella 34esima comincerò a sperare di vedere il mio piccolo prima possibile!
Natty non fare scherzi è!!! riposo riposo riposo... e approfitta della mamma!
un bacione grande a tutte voi e a tutte le pance!!!

ma il week end latitate tutte???

Oggi giornataccia di calci, il mio Daniele non ha smesso un attimo di muoversi

Grande Notta!!!! che bello che sei arrivata!!!!

Natty non fare scherzi è!!! riposo riposo riposo... e approfitta della mamma!

un bacione grande a tutte voi e a tutte le pance!!!

Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!
- Notta
- Expert~GolGirl®
Sera marzoline...
MammaSilvia: si, lei dice il 4 febbraio, ma penso perchè ho avuto una minaccia di parto prematuro.. e poi lei è fissata con le lune, dice che quando si fa la luna piena a volte non bastano nemmeno i letti nel reparto...
Mah, stiamo a vedere...
Comunque, dovesse capitare in quei giorni, qui saremmo in pieno carnevale e per raggiungere l'ospedale dovrei fare il giro del mondo... mah, speriamo bene...
Nattyta:
anche Giuditta io la sento un sacco, a volte da far quasi male (cosa mai capitata con Greta), il gine dice che è normale, perchè è la seconda... ed ho i tessuti più morbidi... stai tranquilla vedrai che va tutto bene e tanti
per l'eco di domani...
MammaSilvia: si, lei dice il 4 febbraio, ma penso perchè ho avuto una minaccia di parto prematuro.. e poi lei è fissata con le lune, dice che quando si fa la luna piena a volte non bastano nemmeno i letti nel reparto...

Mah, stiamo a vedere...
Comunque, dovesse capitare in quei giorni, qui saremmo in pieno carnevale e per raggiungere l'ospedale dovrei fare il giro del mondo... mah, speriamo bene...
Nattyta:

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte,
è vero manco da mooolto tempo.. ma ho avuto dei problemi e in pratica sono a casa dal lavoro da novembre e a casa non ho il computer..
Spero che per voi vada tutto bene rispetto a me che invece non è andata molto bene
sono stata ricoverata per contrazioni (ogni due minuti al massimo del picco!!) il 30/12 ma poi tutto bene, venerdì notte sono stata ricoverata di nuovo per lo stesso motivo però le contrazioni erano anche dolorose tipo come se stesse per arrivarmi il ciclo...ma la mia piccola resiste dentro e di queste contrazioni se ne fa un baffo visto che il collo è ancora chiuso!! comunque le contrazioni ci sono sempre, oggi quando mi hanno dimesso hanno detto che ho troppo liquido l'anno chiamato polidramnios,il limite è 8 e io ce l'ho a 9.1 i dottori mi hanno detto che non crea nessun problema solo che essendo l'utero tirato mi arrivano le contrazioni. ho cercato su internet qualche informazione ma non ho trovato molto, qualcuna di voi può darmi qualche informazione?
Vi mando un abbraccio forte e scusatemi ancora se vi ho "abbandonato"
desi
è vero manco da mooolto tempo.. ma ho avuto dei problemi e in pratica sono a casa dal lavoro da novembre e a casa non ho il computer..
Spero che per voi vada tutto bene rispetto a me che invece non è andata molto bene
sono stata ricoverata per contrazioni (ogni due minuti al massimo del picco!!) il 30/12 ma poi tutto bene, venerdì notte sono stata ricoverata di nuovo per lo stesso motivo però le contrazioni erano anche dolorose tipo come se stesse per arrivarmi il ciclo...ma la mia piccola resiste dentro e di queste contrazioni se ne fa un baffo visto che il collo è ancora chiuso!! comunque le contrazioni ci sono sempre, oggi quando mi hanno dimesso hanno detto che ho troppo liquido l'anno chiamato polidramnios,il limite è 8 e io ce l'ho a 9.1 i dottori mi hanno detto che non crea nessun problema solo che essendo l'utero tirato mi arrivano le contrazioni. ho cercato su internet qualche informazione ma non ho trovato molto, qualcuna di voi può darmi qualche informazione?
Vi mando un abbraccio forte e scusatemi ancora se vi ho "abbandonato"
desi

- Notta
- Expert~GolGirl®
Ma le altre marzoline?
Tutte latitanti stasera?
Io oggi sono andata a mangiare sui monti.. mi sono riempita come una zampogna.. ho mangiato veramente come un porcellino, poi ho comprato mezzo chilo di torcetti (che li sono la specialità) e stasera me ne sono mangiata già 5.... c'è di buono che stasera ho cenato con una bella insalatona...
Comunque, a peso sono ferma a 8 kg... (dopo oggi forse ho preso qualche etto in più...)
Tutte latitanti stasera?
Io oggi sono andata a mangiare sui monti.. mi sono riempita come una zampogna.. ho mangiato veramente come un porcellino, poi ho comprato mezzo chilo di torcetti (che li sono la specialità) e stasera me ne sono mangiata già 5.... c'è di buono che stasera ho cenato con una bella insalatona...

Comunque, a peso sono ferma a 8 kg... (dopo oggi forse ho preso qualche etto in più...)

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
-
- New~GolGirl®
Buongiorno belle,
passo per un saluto veloce prima di andare a lezione. Oggi lezione di mattina ed esercitazione di pomeriggio; sto povero Franceschino mi odierà...
Vi abbraccio
passo per un saluto veloce prima di andare a lezione. Oggi lezione di mattina ed esercitazione di pomeriggio; sto povero Franceschino mi odierà...
Vi abbraccio

Gaia04 3170gr x 51 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm
Francesco08 3280 gr x 52 cm
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Passo a salutare... vi leggo sempre, ma da quando sono in maternita' non mi sono fermata un attimo, ho una lista di cose da fare lunga un chilometro.
Pero' un abbraccio speciale a Nuvoletta e a Cippi non potevo non lasciarlo.
Prometto di scrivere presto, specialmente a chi mi ha chiesto info sui pannolini lavabili. Scusatemi davvero, appena mi organizzo saro' di nuovo con voi!
Pero' un abbraccio speciale a Nuvoletta e a Cippi non potevo non lasciarlo.

Prometto di scrivere presto, specialmente a chi mi ha chiesto info sui pannolini lavabili. Scusatemi davvero, appena mi organizzo saro' di nuovo con voi!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Un salutino veloce mie care amiche marzoline
Come state?
Io e il mio pancione benissimo a parte la stanchezza che inizia a farsi un po' sentire. Non vedo l'ora sia domani per rivedere il mio piccolo Zeno. Ho la visita dalla gine e sono proprio curiosa di vedere ormai quanto è grande!!!
Devo dire che lui è abbastanza tranquillo in pancia
quindi spero che prometta bene per quando sarà nato
Ieri mio nipote voleva sentire il cuginetto che scalciava in pancia e allora io ho iniziato a dare dei colpettini per vedere se si svegliava. Il gioco è diventato quindi svegliare il piccolo Zeno e lui e mio figlio hanno praticamente fatto un assalto alla mia pancia :ahah Zeno però non ha dato loro nessuna soddisfazione e ha continuato inperterrito a dormire. :prrrr
Venerdì pomeriggio dovevamo partire per l'ultimo week end in montagna, invece è saltato tutto perchè Luigi aveva 37.8 di febbre quando sono andata a prenderlo al pulmino. Per fortuna è durata solo il pomeriggio e poi sabato e domenica è stato benissimo, però non siamo riusciti a partire
Pazienza vorrà dire che rimanderemo tutto a quando saremo in quattro e faremo un bel week end anche con Zeno

Come state?
Io e il mio pancione benissimo a parte la stanchezza che inizia a farsi un po' sentire. Non vedo l'ora sia domani per rivedere il mio piccolo Zeno. Ho la visita dalla gine e sono proprio curiosa di vedere ormai quanto è grande!!!
Devo dire che lui è abbastanza tranquillo in pancia

Ieri mio nipote voleva sentire il cuginetto che scalciava in pancia e allora io ho iniziato a dare dei colpettini per vedere se si svegliava. Il gioco è diventato quindi svegliare il piccolo Zeno e lui e mio figlio hanno praticamente fatto un assalto alla mia pancia :ahah Zeno però non ha dato loro nessuna soddisfazione e ha continuato inperterrito a dormire. :prrrr
Venerdì pomeriggio dovevamo partire per l'ultimo week end in montagna, invece è saltato tutto perchè Luigi aveva 37.8 di febbre quando sono andata a prenderlo al pulmino. Per fortuna è durata solo il pomeriggio e poi sabato e domenica è stato benissimo, però non siamo riusciti a partire

Pazienza vorrà dire che rimanderemo tutto a quando saremo in quattro e faremo un bel week end anche con Zeno

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Ieri mangiatona di gnocchi dalla suocera, non vi dico la bontà
Da oggi bisogna rimettersi in riga però, altrimenti arrivo rotolando a metà marzo 

I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Natty mi raccomando, riposati 

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Ma che odiarti, sai che cultura si sta facendo!mammavi ha scritto:Buongiorno belle,
Vi abbraccio

- pulcis
- Bronze~GolGirl®
Ciao a tutte, buona giornata e buona settimana
(Scusate se non ho letto gli arretrati ma dall'ufficio è impossibile).
Una coccola speciale a Nuvoletta e Cippi
a tutte

(Scusate se non ho letto gli arretrati ma dall'ufficio è impossibile).
Una coccola speciale a Nuvoletta e Cippi

- bruna_
- Basic~GolGirl®
Buongiorno pancione!
Anche a me da qualche giorno capita di avere dolore al basso ventre, credo sia il peso del pancione, che dite?
Stamattina sono salita sulla bilancia: sono a + 13 kg...aiutoooooooooooooooo
Nuvoletta, certo che mi fa piacere frequentarci, visto che purtroppo anche se per motivi diversi, ci ritroviamo ad affrontare la maternità senza un compagno accanto, volevo proportelo anche io, ma avevo paura di sembrarti indelicata.
Noi ce la faremo, ne sono sicura, perchè noi non siamo sole, abbiamo i nostri bimbi che presto ci darnanno tutta la forza e il coraggio che serve! Ti scrivo un mp in giornata...appena mi lasciano tranquilla un secondo
Anche a me da qualche giorno capita di avere dolore al basso ventre, credo sia il peso del pancione, che dite?

Stamattina sono salita sulla bilancia: sono a + 13 kg...aiutoooooooooooooooo
Nuvoletta, certo che mi fa piacere frequentarci, visto che purtroppo anche se per motivi diversi, ci ritroviamo ad affrontare la maternità senza un compagno accanto, volevo proportelo anche io, ma avevo paura di sembrarti indelicata.
Noi ce la faremo, ne sono sicura, perchè noi non siamo sole, abbiamo i nostri bimbi che presto ci darnanno tutta la forza e il coraggio che serve! Ti scrivo un mp in giornata...appena mi lasciano tranquilla un secondo

- maryfel
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Mi spiace poter stare così poco tempo per voi ma ho parecchio da fare ultimamente perché
Marco passa da un malanno ad un altro, ora siamo alle prese con l'ennesima otite e reduci da una notte quasi insonne tra P.S., antinfiammatori e Bentelan... speriamo passi...

Mi spiace poter stare così poco tempo per voi ma ho parecchio da fare ultimamente perché
Marco passa da un malanno ad un altro, ora siamo alle prese con l'ennesima otite e reduci da una notte quasi insonne tra P.S., antinfiammatori e Bentelan... speriamo passi...

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
-
- Basic~GolGirl®
ciao ragazze
oggi ho fatto l'ultima ecografia e la pupa è intorno ai 2.600 kg.....mi sembra enorme...e ancora manca un mese (contrazioni permettendo)giovedì inizio la 35° e poi speriamo bene...devo fare il tampone ma si paga???un bacio grande a tutte voi...... 

15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17
- maryfel
- Original~GolGirl®
Ciao Palletta, la mia bimba alla 31+3 era stimata sul chilo e settecento grammi e il gine mi ha detto che l'ottavo e il nono mese crescono di circa 200 grammi a settimana, per cui la tua pupa mi pare sì grande ma non enorme.Palletta ha scritto:ciao ragazzeoggi ho fatto l'ultima ecografia e la pupa è intorno ai 2.600 kg.....mi sembra enorme...e ancora manca un mese (contrazioni permettendo)giovedì inizio la 35° e poi speriamo bene...devo fare il tampone ma si paga???un bacio grande a tutte voi......
Il tampone (vaginale e rettale) io lo faccio alla 36a e lo pago, sì, ma non ricordo quanto.
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze......
Come vi va? Quando ci sono io non c'è mai nessuno...........
Stanotte ho finalmente dormito tutta la notte nel mio letto (beh, sono andata a dormire tardi perchè ieri sera ho rivisto "Shindler's list" ed ho pianto come una fontana...
).
Quando si è più riposati il mondo sembra più rosa......
Questa mattina pulizie dai coriandoli portati in casa ieri, siamo andati al lancio dei palloncini, è stato bello e faceva caldo. Speriamo che il tempo regga fino a Domenica per la sfilata dei carri (l'anno scorso pioveva, non vi dico il macello.....).
Questa mattina ho guardato su you-tube un po' di filmatini di parti.......ce n'erano alcuni abbastanza impressionanti....
, altri fantastici....
, alcuni addirittura in casa e senza assistenza (solo il marito......ma sono matti?). Una partoriva in acqua dentro una vasca trasparente (sembrava quelle che usano i maghi quando fanno le liberazioni dalle catene in acqua....avete presente?) da sola.....cioè era proprio lei da sola che si tirava fuori il bambino.........
.....
....robe de mat!!!!!!!!
Comunque......mi è venuta una strizza........
Non ho assolutamente paura delle contrazioni, che, anche se dolorose, sono gestibili, ciò che mi spaventa di più è la fase espulsiva, temo le lacerazioni ecc.......
vabbè, lasciamo perdere, non vorrei spaventare nessuna.
Un bacione grosso a tutte quante
Nuvoletta......ti aspettiamo

Come vi va? Quando ci sono io non c'è mai nessuno...........
Stanotte ho finalmente dormito tutta la notte nel mio letto (beh, sono andata a dormire tardi perchè ieri sera ho rivisto "Shindler's list" ed ho pianto come una fontana...

Quando si è più riposati il mondo sembra più rosa......
Questa mattina pulizie dai coriandoli portati in casa ieri, siamo andati al lancio dei palloncini, è stato bello e faceva caldo. Speriamo che il tempo regga fino a Domenica per la sfilata dei carri (l'anno scorso pioveva, non vi dico il macello.....).
Questa mattina ho guardato su you-tube un po' di filmatini di parti.......ce n'erano alcuni abbastanza impressionanti....

Comunque......mi è venuta una strizza........

Non ho assolutamente paura delle contrazioni, che, anche se dolorose, sono gestibili, ciò che mi spaventa di più è la fase espulsiva, temo le lacerazioni ecc.......
vabbè, lasciamo perdere, non vorrei spaventare nessuna.
Un bacione grosso a tutte quante
Nuvoletta......ti aspettiamo

M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
la mia pulce a 32 sett. era stimata 2109 g, quindi penso vada bene...Palletta ha scritto:ciao ragazzeoggi ho fatto l'ultima ecografia e la pupa è intorno ai 2.600 kg.....mi sembra enorme...e ancora manca un mese (contrazioni permettendo)giovedì inizio la 35° e poi speriamo bene...devo fare il tampone ma si paga???un bacio grande a tutte voi......

Il tampone lo faccio mercoledì ma non pago nulla....fa parte degli esami esenti come anche le ultime analisi del sangue e l'elettrocardiogramma che farò sempre mercoledì mattina (ho messo tutto lo stesso giorno, passerò la mattinata al poliambulatorio ma così almeno non dovrò tornare un'aòtra volta....)
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
- maryfel
- Original~GolGirl®
Mammasilvia, io sono terrorizzata all'idea del parto, e soprattutto della fase esplusiva, a differenza che durante la prima gravidanza, forse perché me lo ricordo troppo bene, dalle contrazioni (ho avuto un parto indotto ed erano tremende, fino a quando mi hanno fatto l'epidurale, naturalmente) alle spinte, e so che mi aspetta...
Non voglio spaventare le primipare ma confesso che a volte mi viene da piangere (ehm, qualche volta ho pianto davvero....
) solo al pensiero di dover di nuovo fare uscire la pupa di lì e vorrei quasi telefonare al gine per pregarlo di farmi un cesareo che mi risparmi le spinte, l'episiotomia, le emorroidi e tutto l'ambaradàn conseguente... Il fatto è che sto arrivando al termine di questa seconda gravidanza molto stanca e provata, soprattutto nello spirito, e temo di non avere la forza, come dire, morale, oltre che materiale, di spingere...
Ieri sera, in preda a una crisi, mentre mi vestivo per portare Marco al P.S. per via dell'otite, mormoravo tra me e me: "Basta, basta, voglio che finisca, non ce la faccio più, voglio scomparire", salvo poi sentirmi in colpa 10 minuti dopo.... Oggi, poi, mio figlio quando gli ho detto di venire a tavola per il pranzo (così interrompendo i suoi giochi), mi ha fatto con tono minaccioso: "Mamma, lasciami stare, se no ti faccio scomparire!!

Ieri sera, in preda a una crisi, mentre mi vestivo per portare Marco al P.S. per via dell'otite, mormoravo tra me e me: "Basta, basta, voglio che finisca, non ce la faccio più, voglio scomparire", salvo poi sentirmi in colpa 10 minuti dopo.... Oggi, poi, mio figlio quando gli ho detto di venire a tavola per il pranzo (così interrompendo i suoi giochi), mi ha fatto con tono minaccioso: "Mamma, lasciami stare, se no ti faccio scomparire!!