GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Disturbi dell'alimentazione

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Disturbi dell'alimentazione

Messaggio da guendya » 27 gen 2008, 19:00

Non molti anni fa ho dovuto affrontare il mio disturbo dell'alimentazione. E' stato difficile, ma da almeno un paio di anni ne sono fuori. Fuori, si; ma dentro mi sento una grande cicatrice che ognittanto duole. Adesso con la gravidanza il desiderio di un'alimentazione corretta è nato spontaneamente e infatti, fino adesso ho messo su un paio di chili, più due che all'inizio avevo perso e adesso ho recuperato. Dalle vacanze di Natale in poi è venuta finalmente fuori la pancia, ovvero adesso si vede che sono incinta. Però in concomitanza della pancia è venuta fuori la voglia di schifezze, mi spiego. Mi vengono fuori certi attacchi di fame... che onestamente mi fanno un pò paura, anche perchè mi capita di mangiare della cioccolata e mi sento in colpa per il piccolo non vorrei combinare qualche guaio. Da domani ho deciso di aggiungere al mio pranzo, solo il primo e la frutta, un piatto di verdure così da essere più sazia e limitare gli attacchi di fame. Conto di uscire un pò di più a passeggio e distrarmi. Mi sento in realtà un pò più nervosa del solito, devo riprendere le briglie di me stessa. Volevo confrontarmi con chi ha avuto problemi di questo genere o potesse darmi un consiglio.
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Disturbi dell'alimentazione

Messaggio da svevazoe » 27 gen 2008, 19:19

Non capisco bene di che disturbo parli....io posso dirti che non ho mai avuto un buon rapporto con il cibo,abbuffate pazzesche ecc....
Da quando sono in gravidanza tutto è cambiato,mangio bene e non mi sento in colpa per qualche dolcetto.
Se posso darti un consiglio,non pensarci troppo e fatti consigliare una dieta equilibrata in modo che il cucciolo abbia tutti i nutrimenti necessari e tu non debba patire la fame!
:bacio
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”