GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perchè mentire ad ogni costo?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: perchè mentire ad ogni costo?

Messaggio da laura_77 » 26 gen 2008, 11:44

Anche io conosco una persona che fa così. Se racconta una cosa la ingigantisce a tal punto che la verità non si sa mai dove sia. Sono abituata a divedere per 100 le cose che mi dice. Non voglio fare psicologia spicciola, ma penso che sia davvero un disturbo, che non lo faccia più nemmeno apposta, e nasca da un'insicurezza di base.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 26 gen 2008, 11:55

io fortunatamente persone che mentono non ne conosco ma ne conosco tante molto false a partire dalle colleghe di lavoro...
io sinceramente gli direi quello che penso in faccia una volta per tutte....anche se è una persona mooolllttooooo vicina... :aargh
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 26 gen 2008, 11:59

Non ammetto ragioni: odio le bugie! Se mi accorgo che qualcuno mente, chiunque sia, 1) gli sbatto in faccia il mio disappunto 2) lo allontano di forza! E' più forte di me ...
:sorrisoo
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

batacina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da batacina » 26 gen 2008, 15:05

sapete poi cos'è una delle cose che mi fa più rabbia?!?
è che racconta palle a secondo di come gli fa comodo e di dove verte il discorso...

esempio...se si parla di ca@@ate fatte in gioventù, diventa la persona più indisciplinata che ha fatto dannare i genitori, un adolescente ribelle...poi magari 2 giorni dopo si parla di quanto i giovani siano irresponsabili,ect,ect ed è capace di sostenere che da adolescente era un angelo...mai fatta una ca@@ata in vita sua, persona modello :domanda
ma come, due giorni prima non eri un ribelle nato/a?!?! :che_dici
il 3.6.2006 è arrivata Vittoria!!! 3,620 kg x 52 cm!

batacina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da batacina » 26 gen 2008, 15:09

ah!...concordo con chi sostiene che è un disturbo....specialmente quando le bugie sono associate al nervosismo....
il 3.6.2006 è arrivata Vittoria!!! 3,620 kg x 52 cm!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 27 gen 2008, 15:42

mi trovo nella tua stessa situazione.. una mia parente dice SEMPRE bugie, ma per qualsiasi cosa, anche quelle più banali, è così da sempre, e la situazione non migliora, anzi.....
io e le sue sorelle ci siamo sempre preoccupate di questo fatto, ma in realtà nessuna ha avuto il coraggio di dirle di farsi curare; si perchè secondo me questa è una patologia da curare
adesso con questa persona non riesco a parlare da un pò, da prima di Natale, quando me ne ha raccontata una veramente grossa... io non l'ho più sentita nè cercata, sono stufa di farmi riempire la testa di bugie :aargh
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 27 gen 2008, 15:48

batacina ha scritto:sapete poi cos'è una delle cose che mi fa più rabbia?!?
è che racconta palle a secondo di come gli fa comodo e di dove verte il discorso...

esempio...se si parla di ca@@ate fatte in gioventù, diventa la persona più indisciplinata che ha fatto dannare i genitori, un adolescente ribelle...poi magari 2 giorni dopo si parla di quanto i giovani siano irresponsabili,ect,ect ed è capace di sostenere che da adolescente era un angelo...mai fatta una ca@@ata in vita sua, persona modello :domanda
ma come, due giorni prima non eri un ribelle nato/a?!?! :che_dici
che sia la stessa persona? :che_dici si comporta esattamente nello stesso modo, pazzesco!!!!!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”