GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON O SENZA PANZA...W LE MAMME DEGLI ANNI '60!!

Bloccato
Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON O SENZA PANZA...W LE MAMME DEGLI ANNI '60!!

Messaggio da Dollymamma » 26 gen 2008, 15:11

Benvenute a tutte le nuove arrivate :yeee :yeee :yeee
Isa, hai una compagna di paranoie, sarà l'età, sarà che mi sono girata tutta Gol senza farmi mancare nessuna sezione, sarà lo spavento che mi sono presa per la tiroide.....
Mammasilvia, anche io ho curiosato tra le tue foto, che meraviglia!
Avrei tantissime cose da scrivere ma proprio non riesco, fra poco usciamo,
porto le bimbe allo spazio gioco...
Per ora un saluto e a presto.......
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 26 gen 2008, 21:32

ciao dolly!!! ma cosa vedono i miei occhi??? bergamo? ma sai che è molto vicino a teletabilandia? :fischia :fischia berghem de hura o berghem de hota?? :ahaha :ahaha
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 gen 2008, 11:30

Ciao fresche bellezze....... :hi hi hi hi

Paola ..... benvenuta!!!!!!!!

Grazie a tutte per i complimenti, oggi non mi sento proprio di meritarmeli, è da quando mi sono svegliata (beh.....svegliata è una parola grossa....) dalla mia ennesima notte sul divano che urlo dietro ai miei figli.
poveri, io sono stanca e nervosa e me la prendo con loro.....il peggio è che poi tra di loro fanno lo stesso, quindi si urlano e ringhiano tutto il giorno e quindi io urlo ancora di più.......AIUTOOOOOOO!!!!!

So che quando nascerà la bimba sarà ancora più complicato, ma non vedo l'ora di riprendere il controllo del mio corpo, il poter sbrigare le mie faccende di casa, seguire i bambini con calma......

In quanto a paranoie io per le altre gravidanze non me ero fatta nessuna.....per questa invece......sarà che arriva dopo un aborto interno, sarà che per l'età uno ha il terrore di malattie (io non ho fatto l'amniocentesi, solo ultrascreen, quindi finchè non nasce.......), sarà che il nostro caro GOL (che per le altre non avevo...) ci aiuta tanto ma ci manda anche tanto nel pallone perchè ci sono esperienze di tutti i tipi....boh

Scusate lo sfogo da notte quasi-insonne.....sarà meglio che vada a finire di accorciare il vestito da principessa di Sofia.....

Buona Domenica e buon carnevale a tutte!!!!
:cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 27 gen 2008, 13:36

Buongiorno e benarrivata Paola.

Un Buongiorno speciale a Mammasilvia che dopo una notte sul divano ci vuole. :coccola

Tieni duro, ormai ti manca poco e visto che puoi contare su un fisico e delle risorse da pischella, fra qualche mese le cose saranno differenti.

Io ultimamente mi sento un "vecchio rottame", la settimana scorsa ero a letto con trentanove di febbre che non potevo abbassare il piede sinistro....10 giorni di antibiotico ed è passata, ma è stato tremendo dover dipendere da tutti per qualunque cosa.

Al quarto giorno bloccata a letto, ho chiesto a mio marito di portarmi vicino il cesto della biancheria e diversi sacchetti di plastica. Ho smistato il bucato e in ciascun sacchetto messo le istruzioni per il lavaggio...ciclo, temperatura ecc...in modo che il papi potesse fare qualche lavatrice...povero...Alla fine dell'operazione c'erano 7/8 sacchetti sul pavimento della camera.
Arriva Valentina, vede le borse e dice:"papà stai preparando i bagagli?" e lui "per andare dove?" "in montagna risponde lei" alchè io intervengo e le chiedo, "amore, come si fa ad andare in montagna che la mamma non si può muovere?" lei si avvicina al letto e con voce dolce mi dice, "mamma noi andiamo col papà, tu stai qui che sei malata".
Commovente vero?

Che bello il vostro carnevale, qui si festeggia il prossimo fine settimana. E' un pò più ordinario, sfilata in maschera e qualche carro allegorico, forse festa all'oratorio.
Noi non ci saremo, partiamo per una vacanzina in Alto Adige.
Penso che l'abito di Cenerentola e Biancaneve finiranno in valigia.

Chi069, se le mie bambine sanno che teletabilandia è vicina a Bergamo finisce che ce le devo portare!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Buona caccia!!!
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 27 gen 2008, 14:33

eccomi :yeee :yeee :yeee
ciao sono anna,ho 39 anni..quasi 40 :buuu :buuu abito in provincia di venezia,sposata,e ho uno splendido cucciolo che è la luce dei miei occhi!!!
qualcosa in più lo potete leggere qui:
forum/viewtopic.php?f=17&t=11309#p828537
e qui
forum/viewtopic.php?f=8&t=2768#p140203
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 27 gen 2008, 17:02

Ciao Anna e benvenuta :yeee :yeee

Ho letto la storia della nascita di Lorenzo, commovente, sei stata davvero coraggiosa e lui è la prova che al di là di ogni difficoltà le cose vanno come devono andare, era pronto per vivere ed è vissuto, piccolo come uno scricciolo e già così forte.
Fa bene leggere storie a lieto fine e la tua è particolarmente toccante. Grazie

Mammasilvia: l'abbiamo combinata grossa siamo usciti per una scampagnata dopo pranzo e abbiamo visto in giro per il paese bimbi in maschera....... era oggi la sfilata di Carnevale :buuu
Avevo chiesto a mio marito quando si festeggia il carnevale, lui è di qui e ho data per certa la sua risposta.
Dopo l'esperienza negativa dello scorso anno Valentina non va più all'asilo qui ed io ho perso un contatto con la realtà del paese.
Ma che polla a non domandare a qualche mamma....
Al ritorno dalla gita Valentina ha notato i coriandoli e le stelle filanti per strada e ha detto.
Mamma, qui c'è una festa, andiamo anche noi?
Mi sono sentita un verme.
Che genitori scellerati!!!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 gen 2008, 21:27

sera ragazze!!! anche noi oggi siamo stati in giro a cercare il vestitino per la cucciola di carnevale ed ho optato per quello da dalmata :emozionee
la cucciola inizia a gattonare stasera si è presa un paio di zuccate :buuu povera cucciola..lo so' che ne prendera' ancora ma mi dispiace sentirla piangere cosi..
mammasilvia..ti capisco benissimo...con il pancione o anche pancino non sei liberissima di sbrigare le faccende come se niente fosse è inutile nasconderlo..con gli altri bimbi..peggio..se poi non si dorme.. :buuu :buuu ne so' qualcosa...tieni duro che ormai manca poco!! :bacio :bacio
ale -------------------
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 27 gen 2008, 21:28

Dollymamma ha scritto: Chi069, se le mie bambine sanno che teletabilandia è vicina a Bergamo finisce che ce le devo portare!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Buona caccia!!!

dolly...ci avrei giurato! :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
ale -------------------
Immagine

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 28 gen 2008, 9:26

MaMMaSiLVia ha scritto:
In quanto a paranoie io per le altre gravidanze non me ero fatta nessuna.....per questa invece......sarà che arriva dopo un aborto interno, sarà che per l'età uno ha il terrore di malattie (io non ho fatto l'amniocentesi, solo ultrascreen, quindi finchè non nasce.......), sarà che il nostro caro GOL (che per le altre non avevo...) ci aiuta tanto ma ci manda anche tanto nel pallone perchè ci sono esperienze di tutti i tipi....
E' esattamente quello che voglio fare io... niente amnio, nonostante l'età, e so già che pagherò cara la decisione perché avrò una paura folle fino in fondo... come è stato per le altre due gravidanze... già perchè a me il tritest è sempre venuto positivo... :buuu
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 28 gen 2008, 9:27

Benvenuta annette! :yeee
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 28 gen 2008, 14:23

Buongiorno a tutte.... :sorrisoo

Benvenuta Annette..... :yeee
Quando ho un attimo di tempo magari faccio una listina delle 'sessantine....che ne dite?

Ieri siamo andati al lancio dei palloncini ed ovviamente ci siamo riempiti di coriandoli che fortunatamente abbiamo regalato al pavimento di mia mamma perchè dopo la festa siamo andati da lei a fare merenda......furbi eh?.... :hi hi hi hi

Dollymamma....che disdetta avere sbagliato giorno.....quindi Domenica prossima non ci sarà nulla? Magari ripetono la sfilata..... :incrocini

Isa.......la mia scelta è stata molto sofferta, per le altre gravidanze non avevo fatto nulla (men che meno il tritest, è troppo sballato...), questa volta mi sono informata un po' di più (santo internet) ed ho optato per l'ultrascreen andando a farlo a Torino al S.Anna (qui in Valle d'Aosta non sanno neanche cos'è, se hai più di 35 anni ti propongono solo l'amniocentesi......).
Ho fatto l'ecografia per la TN privatamente da un bravo ecografista che lavora alla clinica universitaria proprio sulle patologie fetali e poi il prelievo di sangue (per il test combinato) al S.Anna.
I risultati sono stati buoni ma non ottimi ovviamente vista l'età, e poi è solo un calcolo probabilistico ma mai e poi mai sarei riuscita a fare l'amniocentesi, per due motivi soprattutto:
1. ho due esperienze a me vicine di persone che hanno perso il bimbo (sano!!) a seguito dell'amniocentesi
2. non avrei mai potuto rinunciare alla mia pulce dopo due anni di tentativi ed un aborto per nessuna malattia (ovvio che parlo di malattie comunque compatibili con la vita....)

La paura però è tanta e adesso che si avvicina il momento ancora di più...........

ciao ciao a tutte
:bacio

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 28 gen 2008, 14:41

ciao belle giovincelle :ahah
io la gravidanza di lory l'ho vissuta molto male..non me la sono goduta..lo sapete perchè?
tutto nasce il giorno in cui decidiamo di andare a fare un colloquio con la genetista(spero sia questo il giusto nome..quella che si occupa di genetica),lo abbiamo fatto per poter prendere in considerazione o meno l'amnio o la villocentesi..lei giustamente ci mette davanti tutte le statistiche e io una volta uscita da quell'ambulatorio ero super spaventata..ho fatto l'ultrascreening(scusate se il termine non è scritto esattamente)da un noto luminare di padova..il risultato era stato eccellente..il rischio era equivalente a una ragazza di 20 anni :ok ...ma nella mia mente la paura continuava a lesionarmi..e quindi faccio l'amnio..tutto benissimo e ci dicono che è un maschietto..io lo sentivo fin dal primo giorno..ma la mia mente contiua a dirmi "e se ha problemi..e magari non sta bene.."ragazze ormai ero depressa..la mia mente non vedeva più la gravidanza ma solo paura..non vi dico come si sta male e come si fanno vivere male le persone che ci amano..poi dal momento in cui la mia pressione si è alzata sono tornata in me..li avevo veramente un motivo per cui preoccuparmi e allora mi sono fatta forza per quel dolce piccolo che era dentro di me e che aveva bisogno della sua mamma..
vi ho scritto tutto questo papiro per dirvi di vivere al meglio la gravidanza,io ho perso nelle paure il periodo più bello della mia vita..spero di avere una seconda possibilità :incrocini :bacio

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 28 gen 2008, 14:48

grazie a tutte per il benvenuta :cuore

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 28 gen 2008, 15:04

Ciao a tutte...

Mammasilvia: la lista sarebbe molto carina, per quanto riguarda il carnevale, sabato partiamo per Merano, porteremo gli abitini, vorrà dire che li indosseranno là.
E' solo che mi sono sentita davvero una madre degenere quando mi sono resa conto di essere completamente fuori dalla realtà del paese.

Isa: Io non ho fatto nessun controllo salvo le eco dalla ginecologa e le due morfologiche, per nessuna delle tre gravidanze.
Anche qui propongono solo l'amnio e io al pensiero di poter perdere un bimbo solo per sapere se è sano non me la sento.
Quello che ho capito leggendo qui su Gol è che al di là della sindrome di Down e altre patologie genetiche, gli esami prenatali non rilevano tutti i problemi fisici e non che potrebbe avere il bimbo.
E non mi ci vedo a girare per ospedali lasciando le bimbe a casa ed attendere esiti probabilistici che innescherebbero chi sa quale catena di pensieri, ansie, angoscie. Mi conosco, starei malissimo.

L'esperienza tiroide è stata più che sufficiente.

Le ecografie sono ancora quelle che riescono a mostrare di più.
E comunque non potrei decidere di togliere la vita a mio figlio solo perchè Down.

Nonostante lo spavento preso e gli inevitabili pensieri che sorgono, voglio stare serena, sto vivendo come un grande dono l'opportunità di dare la vita ad una creatura alla mia età.

Questo bimbo non l'abbiamo cercato, è arrivato, fra l'altro è stato concepito nei giorni del mio compleanno.

Amiamo questo bimbo che fa già parte della famiglia a tutti gli effetti.
E se dovranno esserci da affrontare dei problemi, lo faremo, tutti insieme.
Per ora non voglio bagnarmi prima che piova e voglio godermi questo stato di grazia.
Felice anche di aver trovato mamme con cui condividere tutto questo.
:bacio :bacio :bacio

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 28 gen 2008, 23:18

buonasera mammozze :sorrisoo oggi non sono mai riuscita a collegarmi :aargh
argomento gravidanza io nonostante avevo 38 anni non ho fatto (per scelta) nessun esame invasivo quindi nè amnio ne villo,ma solo la TN alla 12w senza il prelievo del sangue perchè la mia gine lo ritiene inutile,il risultato della plica era di 1,4 mm quindi era ok e sono stata sempre oserei dire molto tranquilla,meno la sera in cui ho fatto la morfo :fischia :fischia ansia a 3000,ma tutto perfettamente a posto (parole del medico che la esegui') se dovessi rimanere ancora incinta rifarei lo stesso..
adesso nanna..oggi sono sul piegato andante :che_dici baciotti a tutte,dolly,isa,mammasilvia e annette :bacio
ale -------------------
Immagine

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 29 gen 2008, 7:50

Buongiorno ragazze :yeee :yeee :yeee

Oggi la giornata è iniziata presto alle 5,00 con Federica che chiamava Valentina per farle vedere qualcosa.
Valentina che ha un sonno profondo e un tappo di cerume nell'orecchio, (dopo chiamo l'otorino)non si è neanche voltata, così Federica ha pensato bene di chiamare me.
Ne ho approfittato per far partire la lavatrice.
Da ieri abbiamo anticipato la sveglia di mezz'ora perchè il papi non riusciva a stare nei tempi e non può arrivare tardi al lavoro.
Alle 5,30 è suonata la sveglia, il papi si è alzato e ha svegliato il ghiro. Avevo già apparecchiato la colazione e messo un Cd di musica soft, giusto per fare un pò di rumore. Ha funzionato! Alle 6,50 Valentina e il papi erano pronti per uscire e tutti di buon umore.
Io nel frattempo sono riuscita a stirare un pò di lenzuola e far partire un'altra lavatrice. Federica ha colorato e adesso siamo pronte ad infilarci nel lettone per due coccole e se ci scappa, un sonnellino.

Vi mando un pò di questo sprint, che non so da dove arrivi, ma che è il benvenuto dopo mesi vissuti da bradipo.

:bacio :bacio :bacio e buona giornata a tutte. :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 29 gen 2008, 9:51

MaMMaSiLVia ha scritto:la mia scelta è stata molto sofferta, per le altre gravidanze non avevo fatto nulla (men che meno il tritest, è troppo sballato...), questa volta mi sono informata un po' di più (santo internet) ed ho optato per l'ultrascreen andando a farlo a Torino al S.Anna (qui in Valle d'Aosta non sanno neanche cos'è, se hai più di 35 anni ti propongono solo l'amniocentesi......).
Ho fatto l'ecografia per la TN privatamente da un bravo ecografista che lavora alla clinica universitaria proprio sulle patologie fetali e poi il prelievo di sangue (per il test combinato) al S.Anna.
Dollymamma ha scritto:Io non ho fatto nessun controllo salvo le eco dalla ginecologa e le due morfologiche, per nessuna delle tre gravidanze.
Anche qui propongono solo l'amnio e io al pensiero di poter perdere un bimbo solo per sapere se è sano non me la sento.
Quello che ho capito leggendo qui su Gol è che al di là della sindrome di Down e altre patologie genetiche, gli esami prenatali non rilevano tutti i problemi fisici e non che potrebbe avere il bimbo.[...]
E comunque non potrei decidere di togliere la vita a mio figlio solo perchè Down.
Carissime, inutile dire che io sono pienamente d'accordo con quanto avete scritto. Ho sempre avuto questi stessi pensieri e infatti non ho fatto mai amnio per nessuno dei miei bimbi (nel secondo caso, con molte pressioni da parte di tutti perché l'esito del tritest era davvero brutto). Anche per me Cecio è un dono arrivato fra mille difficoltà e al di là del fatto che proprio non sarei capace di dire "mannaggia, mi è venuto male, vabbè, cancelliamolo" - è una questione personale, IO sono fatta così, non voglio criticare nessuno che si comporti diversamente - sono anche perfettamente cosciente che ci sono tantissime cose che possono accadere durante la gestazione di un bambino, e che nessuna analisi per quanto accurata può dirci davvero "chi c'è" nella nostra pancia. Io ho un parente autistico; l'autismo non si vede con l'amniocentesi eppure è una cosa gravissima... per l'esperienza che ne ho, devastante. L'unica cosa che spero è che qualcuno protegga il mio Cecio dal cielo - l'ho chiesto alla mia nonna, a cui ero molto legata - e, che, se dovesse essere malato, qualcuno protegga e aiuti anche noi a fare del nostro meglio per amarlo per quello che sarà.

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 gen 2008, 9:55

Buongiorno a tutte.... :sorrisoo

Anche stanotte dormito nel mio letto..... :yeee (ormai i resoconti delle mie nottate sembrano i bollettini di guerra...... :ahaha ).

Oggi ultimo giorno di scuola/asilo e da domani a casa per una settimana per le vacanze d' inverno..........che gioia.....dovrò inventarmi qualcosa da far fare alla truppa....... :che_dici
ieri Mathieu ha ritirato la sua prima pagella delle medie.....3 ottimi e tutti distinti....non mi sembra male vero?
Questo pomeriggio invece porterò i moduli per l'iscrizione alla scuola elementare di Sofia......miiiiii come passa il tempo........mi sento vecchia.......... :fischia

Chi la mia TN era di 1,5 e con il bitest il rischio è passato da 1/120 a 1/1400 :ok per cui anch'io mi sono messa tranquilla.....fin'ora.....ma sai adesso ci si è messa pure l'ansia da parto per cui..............sono tutta un'ansiaaaaa!!!! :ahaha :ahaha

Dolly.....ma che presto che vi alzate!!! Come mai? da noi la sveglia suona alle 7.00 adesso che mio marito apre il magazzino più tardi e può portare lui Mathieu a scuola (escono alle 7,30) sennò alle 6,45 perchè lo scuolabus per lui passa alle 7,15.
Per le altre due passa alle 7.55 per cui le chiamo verso le 7.15-7.20.

ciao a tutte, mi tocca andare a fare un po' di spesa sennò oggi non mangiamo
:bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 29 gen 2008, 10:03

IsaCele ha scritto: Carissime, inutile dire che io sono pienamente d'accordo con quanto avete scritto. Ho sempre avuto questi stessi pensieri e infatti non ho fatto mai amnio per nessuno dei miei bimbi (nel secondo caso, con molte pressioni da parte di tutti perché l'esito del tritest era davvero brutto). Anche per me Cecio è un dono arrivato fra mille difficoltà e al di là del fatto che proprio non sarei capace di dire "mannaggia, mi è venuto male, vabbè, cancelliamolo" - è una questione personale, IO sono fatta così, non voglio criticare nessuno che si comporti diversamente - sono anche perfettamente cosciente che ci sono tantissime cose che possono accadere durante la gestazione di un bambino, e che nessuna analisi per quanto accurata può dirci davvero "chi c'è" nella nostra pancia. Io ho un parente autistico; l'autismo non si vede con l'amniocentesi eppure è una cosa gravissima... per l'esperienza che ne ho, devastante. L'unica cosa che spero è che qualcuno protegga il mio Cecio dal cielo - l'ho chiesto alla mia nonna, a cui ero molto legata - e, che, se dovesse essere malato, qualcuno protegga e aiuti anche noi a fare del nostro meglio per amarlo per quello che sarà.
Sono perfettamente d'accordo con te!!!!!
Io ho un fratello, l'unico fratello, con un ritardo mentale dalla nascita (non si sa a cosa dovuto) per cui so benissimo cosa vuole dire prendersi cura per tutta la vita di una persona handicappata.............
Ma la mia pulce, tutte le mie pulci, sono state fortemente volute e non possono certo essere rimandate indietro come mece avariata.....sarà quel che sarà...... :incrocini

Anch'io ho chiesto aiuto alla mia cara nonnina che purtroppo è mancata il 31 gennaio dell'anno scorso a 90 anni all'improvviso........ :buuu. Questa bimba sarà l'unica dei miei figli a non avere la prima foto in maternità in braccio alla nonna-bis, perchè lei era sempre la prima ad arrivare dopo la nascita di uno dei suoi bisnipoti (sono 11 al momento......e 3 in arrivo.....), ma sono sicura che dal cielo ci protegge tutti...... :cuore

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 29 gen 2008, 10:12

Anche da noi sveglia alle 7, per ora ce la facciamo... Pippo entra alle 8.15 all'asilo e Celeste alle 8.30 in prima elementare. Le vacanze di inverno? :domanda E che sono?
Mammasilvia, sono sicura che la tua nonnina stringerà la sua nipotina ancora prima di quanto non abbia fatto per gli altri... sarà lì con te ad abbracciarla al suo primo vagito. :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”