GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mesi a letto... come evitare la depressione?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

mesi a letto... come evitare la depressione?

Messaggio da vassliss » 27 gen 2008, 13:26

ciao a tutte! sicuramente non sono la sola a dover passare la gravidanza a letto, imbottita di medicine (quindi debole...) e con la costante paura di vedere tracce sulla carta igienica ogni volta che vado in bagno.
dopo i primi giorni di sbandamento, mi sono attrezzata di connessione wireless e di lavori gestibili via skype (sono una consulente con degli amici/colleghi meravigliosi...), ma anche così ho dei momenti difficili da superare... il tempo non passa mai, la compagnia del mio gatto comincia a non bastare più... e sono solo all'inizio!
magari è proprio questo il momento peggiore, forse ancora qualche giorno e troverò un nuovo equilibrio... ma voi come avete fatto/fate a non cadere nella trappola della depressione? mi sento in colpa verso mio marito... che è un vero angelo!
un bacio a tutte, non smetterò mai di dire x fortuna ci siete! :bacio
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: mesi a letto... come evitare la depressione?

Messaggio da msbricco » 27 gen 2008, 13:36

Ciao Lin .. io non devo stare a letto .. ma comunque devo stare riposata .. lontana dal lavoro ... Ho avuto due aborti ed adesso devo stare super attenta .. con tanto di medicine! Non e' facile .... Io ho la fortuna di avere i miei vicini .. ma non sempre possono venire a farmi compagnia o a "prelevarmi" per andare da loro. Anche a casa riesco a fare pochissimo .. e i lavori toccano quasi tutti a Daniele .. dal cucinare ... al pulire ... allo stendere ..
GOL e' sicuramente un grande "amico" in questi giorni ....
Dai che ce la possiamo fare!
Mary! :bacio :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 27 gen 2008, 14:01

se lo scopri, fammelo sapere
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 27 gen 2008, 14:25

Lin, eccomi...la mia precedente gravidanza si è conclusa purtropppo a sole 22 settimane, quindi si è sempre ipotizzato che la gravidanza successiva l'avrei dovuta trascorrere sicuramente a riposo...ma che tipo di riposo??? non ne avevo proprio idea, cmq sono trascorsi 3 anni e la voglia sempre + crescente di avere un bambino è prevalsa su ogni tipo di altra cosa. Appena ho scoperto di essere incinta la dott.ssa mi ha subito consigliato di stare più al riposo possibile, anche se non c'era una causa ben evidente (distacchi, minacce ecc) ma io anche se con molta tranquillità ho continuato ad andare a lavoro (faccio l'impiegata a pochi chilometri da casa). L'8 novembre purtroppo ho avuto delle minacce di aborto accompagnate da perdite di sangue e da li ho ripromesso a me stessa che sarei stata più al riposo possibile. Durante le successive visite la dott.ssa mi ha riscontrato di nuovo incontinenza cervicale (che poi è la causa del parto pretermine che ho avuto 3 anni fa) e a 13 settimane ho dovuto fare un cerchiaggio preventivo. Da li il mio riposo è diventato una vera e propria gravidanza a letto, mi alzo x lavarmi, qualche volta x mangiare altrimenti mangio a letto, le visite la gine viene a farle a casa e anche i prelievi. Ho accettato la situazione anche xkè x questo cucciolo farei di tutto, ma le giornate sono lunghe quindi capita di avere veramente dei momenti di puro sconforto..l'ansia, la paura che tutto possa andar male di nuovo, il senso di inutilità che a volte mi capita di sentire dentro casa (anche se ho la fortuna di avere un marito che mi sta dimostrando veramente tanto), il non poter nemmeno lavarmi i capelli da sola..ecco oltre l'immensa gioia ci sono tante altre piccole cosine che mi danno sconforto però come ti sto dicendo sono piccole in confronto al mio bambino..bisogna tener duro e stringere i denti e vedrai che quando riusciremo ad abbracciare i nostri tesori dimenticheremo tutto.. Baci e :incrocini :incrocini :incrocini
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 27 gen 2008, 14:26

Ce la si fa' ... io ci sono stata quasi 5 mesi. Ho letto non so' quanti libri, avevo la compagnia di mamma e suocera che facevano a turno anche per aiutarmi con la casa (il più delle volte mi facevano anche arrabbiare ... ma fa' passare il tempo anche quello!), non so' quanto ho speso di cellulare, un po' di televisione, ho finalmente coltivato quelle passioni che ho sempre detto di avere (lavori con le perline, disegno, decoupage, uncinetto ... in realtà facevo un lavoretto, mi rompevo e passavo ad un'altra tecnica!!!!) ... e ovviamente GOL e internet. Poi dopo il 5° mese, in genere, la situazione migliora e ti concedono almeno qualche uscita e qualche passeggiatina. Te lo auguro! Coraggio! E dura ma ce la si fa' ...
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 28 gen 2008, 12:22

Anch'io sono bloccata a casa, ho preso la colf x le faccende e la baby sitter x portare i bimbi a catechismo o a fare sport, sto tra letto e divano e posso uscire pochissimo, visite mediche e simili.
Io leggo, ricamo, lavoro con le perline,e dormo tanto, questo di mattina. Il pomeriggio lo dedico ai compiti dei bimbi e gioco con loro.
E naturalmente c'è GOL che aiuta a far passare il tempo.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini e non ti abbattere

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 28 gen 2008, 13:03

Ci siamo noi di GOL! :yeee :yeee

Ma sai già che dovrai fare a letto tutta la gravidanza?
Oppure solo i primi tempi?
:coccola
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 28 gen 2008, 14:45

sì è vero è dura....
però bisogna farsi forza e pensare che alla fine ci sarà un "premio" che ti farà dire... ne è valsa totalmente la pena!!!!
io ho letto montagne di libri....spesso un capitale in cellulare...guardato dvd a raffica....
se hai parenti o amici fatti venire a trovare....così ti distrai e il tempo passa più in fretta......
vedrai che andrà tutto per il meglio :cuore
tieni duro e sorridi...sorridi sempre...pensa a quando potrai stringere tra le braccia il tuo cucciolo....come sto facendo io ora...... :sorrisoo
un abbraccio :bacio
N.07 M.10

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 28 gen 2008, 15:05

Ciao LIN...vivo con la paura di trovare la carta sporca di sangue ogni volta che vado in bagno , ogni giorno...nel 2006 partorì alla 25ma sett un bellissimo angioletto di 760gr che poi ho perso dopo 6 mesi...quella gravidanza partì male dall'inizio placenta previa e a margine ma non potevo stare a riposo avevo mia mamma in ospedale x un brutto male e che stavo perdendo...
Si sta avvicinando la 25ma sett e sono terrorizzata ma so , soprattutto in cuor mio che questa volta è diversa si sino a 8 sett circa ho avuto macchioline mi sono messa subito a riposo , ovuli e in seguito punture di progesterone controlli , esami , tamponi ogni 3 settimane, non sono fissa a letto ma cerco di non affaticarmi...condivido molto MICAELA si i momenti di sconforto ci sono ma al pensiero che dopo tanto "sacrificio"avremo tra le braccia i nostri cuccioli tutto passa tutto diventa sopportabile...SU CORAGGIO SII FORTE E NON TI BUTTARE GIU'...TI ABBRACCIO E A PRESTO! :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Micaela81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micaela81 » 28 gen 2008, 16:14

nicky07, :bacio
Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 28 gen 2008, 16:57

:incrocini :bacio
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 28 gen 2008, 19:23

grazie ragazze! come sempre ci siete, e con le parole giuste.
ieri sera... ho avuto una brutta reazione alla penicillina, che il gine mi stava dando x copertura da eventuali infezioni... ma sembra che il piccolo sia rimasto tenacemente al suo posto! :incrocini
non so se dovrò passare tutta la gravidanza a letto... sicuramente questo mese, anche se in realtà non ho avuto minacce di nessun tipo. il gine dice che passata la XIV possiamo cominciare a sperare... io xò lo sento già qui, e lo amo con tutta me stessa. non posso fare a meno di credere che questa volta lo vedrò nascere e crescere...
un bacio e tutte e coraggio!!!!
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 28 gen 2008, 20:04

Lin .... :bacio :bacio :bacio
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 gen 2008, 21:31

Forza Lin.. io non ho passato la tua esperienza ma sono fan di tutti quegli hobbies da fare seduta..
Primo GOL.. così ti teniamo compagnia..poi ci sono i lavori manuali: mezzo punto, punto croce, per fare dei bei lavori per il tuo cucciolo...
e poi non dimenticare i libri e perchè no: sudoku o settimana enigmistica.. :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 28 gen 2008, 22:30

Purtroppo conosco bene la situazione, avendo fatta tutta la gravidanza a letto, potendomi alzare solo per andare in bagno e per le eco (e purtroppo qualche volta, tanto per movimentare, anche per correre in ospedale :incrocini :incrocini :incrocini ), con l'eccezione delle ultime sei settimane, in cui mi alzavo per casa, con moderazione. Ho letto una marea di libri, mio padre mi ha costruito un trabiccolo su ruote con vassoio girevole adatto per il case ed il monitor, ho provato a studiare il tedesco online con scarsi risultati, ho giocato e naturalmente stavo su gol. Poi mi hanno aiutato le frequenti visite di amiche e parenti, il mio pazieeeente maritino, insomma un po' alla volta il tempo è passato, e, come ti hanno giustamente detto già, il pensiero alla meta è quello che sostiene. ah, e mi sono riposata per le nottatacce dei primi mesi... mesi? :fischia

:bacio a tutte.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 28 gen 2008, 22:51

Lin :cuore
anche la mia gravidanza è partita con delle perditine, avevo avuto 3 aborti e quindi con questa sono stata a riposo: il tempo non passava mai :martello leggevo, scrivevo, gol, coccolavo i miei gatti e i miei cagnoni :fischia
Non ero ne scoraggiata ne depressa, come han detto le altre ragazze il pensiero del mio cucciolo che cresceva mi ricompensava di tutto.... :emozionee
e ogni sera nel letto pensavo "un altro giorno è trascorso!"
Però io non avevo voglia di vedere nessuno :prrrr
ma io sono un pò come i gatti mi curo da sola......
E vedrai quando finalmente lo guarderai negli occhi la prima volta sarai ricompensata di tutto!
Come è successo a me!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 28 gen 2008, 23:00

Ciao Lin, io ho passato un mese a letto per minaccia d'aborto...
Ero a casa dei miei, e la mia piccola è potuta rimanere anche lei con me, però è vero, sembra che il tempo non passi mai...
Che dirti? penso che 3000 dei miei messaggi li ho scritti proprio in quel periodo :prrrr
A parte il forum che mi ha fatto tanta compagnia e mi ha dato tanto supporto morale... poi, ho ricamato un sacco.. purtroppo non hai moltissime cose da fare, non hai qualche piccolo hobby?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 29 gen 2008, 8:56

anche io sono a letto ormai da metà ottobre...passo le giornate a leggere, navigare su internet, uardare sky e documentari...ma sembra non passare più il tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!bisogna armarsi di una pazienza incredibile ma sono sicura che i nostri sacrifici verranno ripagati! :bacio
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 29 gen 2008, 9:25

Woland .. mi hai dato un ottimo consiglio .. voglio fare un corso di spagnolo online! Mi e' sempre piaciuto ma non ho avuto mai tempo ...... :fischia

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 29 gen 2008, 10:05

eh! eh! in effetti, nel mentre mi sono organizzata e ho trovato un nuovo assetto! :hi hi hi hi
oltre a chiacchierare on line con un po' di amici e con mio fratello (che è in francia e che prima non sentivo così spesso...), lavoricchio, sto su gol, leggo... e veramente volevo finire un ricamo che ho cominciato due anni fa (in una settimana di influenza) e non ho mai finito!
insomma... forse forse è un'occasione per guardare il mondo con la dovuta calma, no? :fischia
:yeee
♥G♥ 28/08/08

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”