GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Resisti amore nel pancione che la mamma prepara il valigione

Bloccato
Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Resisti amore nel pancione che la mamma prepara il valigione

Messaggio da Cinzia79 » 26 gen 2008, 19:10

MELISSA mi dispiace tanto per i problemi che hanno avuto i tuoi familiari. :coccola

FACHECCA che spavento! Meno male che è tutto OK adesso! :coccola
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 26 gen 2008, 19:55

mia suocera mi ha appena riportato una espereienza della figlia di loro amici... anche a questa è capitata la stessa cosa e dopo neanche un mese, ha partorito!
:aargh :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh
ma perchè le suocere non si fanno i fattacci loro?
a me non interessa degli altri!!! uffa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:aargh :aargh :aargh :aargh
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 26 gen 2008, 19:59

ciao

la mia nipotina è ancora in ter,intensiva intubata e sotto sedativi! ancora non si sa nulla!mio cognato al piano di sotto dell'ospedale nulla fino a lunedi!
:incrocini :incrocini

buona serata a tutte!!
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 26 gen 2008, 23:22

Melissa tanti :incrocini :incrocini per la bimba e per tuo cognato...mi spiace tanto ...
Fachecca, tanti :incrocini anche a te, stai a riposo, mi raccomando!!!
Cinzia:anch'io ieri mi sono data alla pazza gioia: 75 euro alla Benetton tra vestitini e scamiciati con i fiocchetti, e da Auchan ho trovato dei giubbottini con gli orsetti troppo carini!
Non vedo l'ora che nasca, di vederla, e di baciarla !!!
Sveva mi ha fatto venire voglia di fare subito l'eco 4d, ce l'ho il 4 febbraio! Speriamo che la mia Aurora sia brava come Zoe e stia ferma :emozionee
Se parliamo di ospedale, nel mio per il bimbo non chiedono niente, solo il completino per la dimissione, perchè qui c'è la teoria che tutti i bimbi devono essere uguali, e alle mamme non fanno portare niente per i giorni di degenza!
In compenso per la mamma chiedono camice da notte, vestaglia, assorbenti, mutante monouso, coppette assorbilatte, reggiseni, asciugamani e l'occorrente per la toilette :ok
Io non mettero' il mobile fasciatoio, non ho spazio...mettero' solo il fasciatoio morbido sulla lavatrice, e prenderò' o un mobiletto con le ruote per mettere l'occorrente per la toilettatura, o una maxi tasca da appendere in bagno..non so...purtroppo lo spazio è tiranno...
Per quanto riguarda l'allattamento: spero di allattarla io fino alla fine, ma come dice Eny, i biberon li ho presi perchè un giorno il latte puo' darglielo mio marito, si conserva 72 ore in frigo!!!
Ho preso 1 biberon Avent e 1 Mister baby con doppia valvola anti colichetta e i ciucci SOFTLY della chicco, anatomici 0 mesi.
Ho letto in giro e sentito dalle amiche che contro le colichette, il rimedio è il REUFLOR: fermenti lattici da dare ai nostri bimbi e pare che siano miracolose!!!
Scusate mi sono dilungata troppo :urka
Un bacione a tutte e a Marieclaire che è stata male!
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 26 gen 2008, 23:40

kiara02 ha scritto:
Ale&Dany76 ha scritto:

nanda sarebbe ciuccio a ciliegia??? :domanda

Ale...se in farmacia chiedi il ciuccio a ciliegia, loro sapranno cosa darti. E'...appunto un ciuccio a forma di ciliegia :che_dici :ahaha (scusa se sono stata troppo...scontata)!!!
SCUSATE SE FACCIO L'"ESPERTONA" MA IL CIUCCIO A CILIEGIA E' IL PEGGIORE PER IL PALATO, E' MEGLIO QUELLO A GOCCIA!!! :sorrisoo
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 27 gen 2008, 9:23

discorso ciuccio...ha ragione cabi a goccia è meglio...
cmq sul fatto di darglielo o no... icole l'ha preso da quando pesava meno di 1 kg!!! lo usava per tranquillizarsi...io gliel'ho sempre dato prima di far la nanna e adesso lei lo usa solo per addormentarsi se me lo chiede per altro non glielo do...e meno m ale che esiste!!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 27 gen 2008, 9:28

facchecca le suocere sono da prendere a schiaffi a volte...la mia mi ha detto che haconociuto una ragazza col cerchiaggio e lei non stava a riposo e che quindi era inutile che stavo a letto perchè lei ha partorito a termine :che_dici :che_dici e poi con il suo tatto mi ha detto che io oltre che a non lavorare non sono capace fare figli, prima con le inseminazioni per colpa mia(non è vero anche lui aveva problemi)e poi col fatto che non le porto a termine :che_dici in praticasono un essere inutile...

Immagine

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 27 gen 2008, 9:35

ammazza Kitty!
la tua non scherza mica in fatto di ... delicatezza...!!!!!!!!!!!1 :urka :urka :urka
ma meno male che ci sono loro a sollevarti dal peso della situazione! :grrr :grrr
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 27 gen 2008, 9:43

si infatti :che_dici ti sanno far sentire bene :che_dici :che_dici

Immagine

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 27 gen 2008, 10:56

kitty83 ha scritto:facchecca le suocere sono da prendere a schiaffi a volte...la mia mi ha detto che haconociuto una ragazza col cerchiaggio e lei non stava a riposo e che quindi era inutile che stavo a letto perchè lei ha partorito a termine :che_dici :che_dici e poi con il suo tatto mi ha detto che io oltre che a non lavorare non sono capace fare figli, prima con le inseminazioni per colpa mia(non è vero anche lui aveva problemi)e poi col fatto che non le porto a termine :che_dici in praticasono un essere inutile...
Kitty e Fachecca A proposito di suocere, la mia per quasi tutta la gravidanza mi ha fatto venire un sacco di paranoie dicendomi che se non ingrassavo non era bene e che la mia pancia era troppo piccola. Poi un giorno se n'e' uscita raccontandomi della nuora di una sua collega che: "esattamente come te aveva avuto un aborto e subito dopo era rimasta di nuovo incinta e con l'amniocentesi al bambino gli avevano riscontrato una grave malformazione e ha deciso di interrompere la gravidanza" e poi mi dice..."tu non hai fatto l'amniocentesi, vero?" :urka
Avrei voluto strozzarla, non avete idea di quante paranoie mi abbia fatto venire e di come sia stata nei giorni successivi...le ho pensate di tutto!!! Eppure lei ha avuto tre figli, dovrebbe sapere il periodo della gravidanza cosa comporta...a volte pensano di fare bene e invece... :pistole :aargh
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 27 gen 2008, 11:37

buongiorno ragazze,
buona domenica :sorrisoo
ieri come vi ho già scritto abbiamo preso il bagnotime e il maritino lo ha montato... ci và giusto giusto... meno male!!!
cmq ho visto già che per noi è stata veramente la soluzione migliore, messo sulla vasca nn mi occupa altro spazio :ok e come altezza mi trovo benissimo (per me che sono 168 cm)...
sono contenta perchè vi avevo raccontato dei miei dubbi sulle misure, ma d'altro canto altri tipi di bagnetto mi sarebbero risultati troppo ingombranti!

ho letto delle suocere... dei loro discorsi x tirar su il morale... ammazza che tatto!!! :pistole
kiara le ostetriche ti hanno già detto cosa serve x la medicazione dell'ombelico... xkè nn lo dici anche a noi :hi hi hi hi si lo so, lo diranno anche a me ma perchè non saperlo già da ora cosa inizio a farmi un'idea!!!
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 27 gen 2008, 11:44

Buongiornooooo!!!

Ragazze, ieri con mia madre ho comprato il mondo!!! :ok

Non vedo l'ora di farvi vedere le foto dei miei acquisti:

AL MAGAZZINO ALL'INGROSSO:

1) 4 Camicie da notte aperte davanti + 1 per il parto + vestaglia
2) 1 Telo da bagno rosso
3) 2 reggiseni allattamento
4) 3 lenzuolini sopra e sotto per ovetto
5) 3 lenzuolini sopra e sotto per lettino
6) 2 completi a triangolo per il bagno del bebè
7) 2 Copertine di pile colorati
8) Un telo da bagno giallo con Winnie the Pooh (in vista del soggiorno al mare con Alex quest'estate)
9) Due paia di calzine per me per l'ospedale
10) due paia di calzine di cotone per Alex
11) Due tutine di ciniglia
12) 1 completo spezzato felpato con tanto di cappellino

NEGOZIO DI SCARPE:

1) 1 paio di stivaletti di camoscio grigi alla caviglia, a punta con un mini tacco
2) 1 paio di ballerine di pelle e vernice

COIN:

1) 6 body di cotone (alcuni tutti aperti davanti, alcuni normali, 1 che sembra una polo bianca)
2) 3 tutine, di cui 1 di cotone felpato grigia coi pinguini, e 2 di ciniglia
3) Un cappellino di cotone bianco e blu alla marinara
4) 1 completo ghettine e magliettina, cappellino e pupazzetto (tutti con la stessa fantasia)
5) 1 "giacca a vento" 0-3 mesi (irresistibile) azzurra
6) 1 Completo ghettine, body a polo, cappellino e calzettine coordinate tutto azzurro (da abbinare alla giacca a vento)
7) Una copertina di pile bianca con cappuccio tipo sacco a pelo per uscire dall'ospedale
8)6-7 bavaglini

ALTRO NEGOZIO:
Mi sono fatta fare al momento un bavaglino con la Ferrari e col nome ALEXANDER ricamato sopra, un amoreeee! (E finalmente, altro che etichette!!!)

... Mi sono certamente dimenticata uno o due acquisti che ho fatto ma fa niente... Credo che come corredo sia a postissimo!!!

Gli altri acquisti li faccio più avanti, hai voglia a sistemare tutto quel che già ho!

Più tardi leggo i vostri arretrati e commento.

Un beso!!! :bacio
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 27 gen 2008, 11:47

uau eny :urka quanta roba :sorrisoo :ok
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 27 gen 2008, 12:05

pianetablu ha scritto:buongiorno ragazze,
buona domenica :sorrisoo
ieri come vi ho già scritto abbiamo preso il bagnotime e il maritino lo ha montato... ci và giusto giusto... meno male!!!
cmq ho visto già che per noi è stata veramente la soluzione migliore, messo sulla vasca nn mi occupa altro spazio :ok e come altezza mi trovo benissimo (per me che sono 168 cm)...
sono contenta perchè vi avevo raccontato dei miei dubbi sulle misure, ma d'altro canto altri tipi di bagnetto mi sarebbero risultati troppo ingombranti!

ho letto delle suocere... dei loro discorsi x tirar su il morale... ammazza che tatto!!! :pistole
kiara le ostetriche ti hanno già detto cosa serve x la medicazione dell'ombelico... xkè nn lo dici anche a noi :hi hi hi hi si lo so, lo diranno anche a me ma perchè non saperlo già da ora cosa inizio a farmi un'idea!!!
Pianetablu In realta' non me lo hanno detto le ostetriche ma c'e' scritto nel promemoria del mio ginecologo. Servono solo garze sterili e qualcuno ti consiglia di usare un po' di disifettante, altri solo acqua per pulire la parte circostante. La cosa importante e' che il moncone rimanga asciutto e che mettiate le garze sterili per proteggerglielo. Ad ogni modo ve lo diranno le ostetriche al corso pre-parto oppure le ostetriche dell'ospedale prima che torniate a casa. :sorrisoo
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 27 gen 2008, 12:06

eny :urka :urka :urka wow!!! che meraviglia....io mi darò alla pazza gioia dal 1 di marzooooooooooo non vedo l'ora!!!!!

wow kiara carina anche a tua suocera!

Immagine

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 27 gen 2008, 12:10

WOW Eny ti sei data agli acquisti pazzi!!! :sorrisoo

Amiche di mouse urge aiuto sulle taglie!
Vi spiego: ieri sera mi sono accorta che i body e una delle tutine presi ieri alla Chicco (taglia 0 mesi) sono minuscoli! :urka Li ho confrontati con le altre cose che ho preso in giro, Benetton, Io Bimbo, Prenatal, e sono molto più piccoli. Infatti poi ho letto la tabella taglie e mentre gli altri lo 0 mesi lo danno per 3-4 kg e 48-52 cm, Chicco lo da per 2 kg e 44 cm! :urka :urka :urka
Pensavo di andarli a cambiare sabato prossimo. Voi che dite, saranno taglie per prematuri o bimbi particolarmente piccoli? :domanda Tra l'altro la commessa con cui ho parlato in negozio non mi ha detto nulla e le cose per prematuri erano sistemate in uno scaffale a parte.
Mamma di Beatrice, nata il 3 Aprile 2008 a 38+2 settimane (pesava 3150 grammi ed era lunga 49 cm) e Sofia, nata il 28 Maggio 2013 a 37+1 settimane (pesava 3240 grammi ed era lunga 51 cm)

Cinzia79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinzia79 » 27 gen 2008, 12:11

Melissa mi dispiace tanto per tua nipote e tuo cognato. :coccola :incrocini

carmen.du
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carmen.du » 27 gen 2008, 12:18

buona domenica ragazze!
vedo che ieri molte si sono date agli acquisti :sorrisoo ammazza eny quanta roba hai comprato!!

io ieri pomeriggio sono stata alla prenatal, a un incontro con altre gestanti. era la prima volta che andavo ed è stato molto interessante.....certo nel frattempo loro ne approfittano x farti vedere e vendere i loro prodotti.....
x il discorso ciuccio e biberon: hanno detto ciò che sapevo già. va preso un ciuccio a goccia, meglio quello a gommotto tipo il softly della chicco, non quello col dischetto, e poi un biberon da portare anche in clinica perchè non si sa mai che debbano dare al piccolo un'aggiunta di latte.
poi hanno parlato del bagnetto, di pulire bene gli occhi con una garza e i genitali, prima di mettere il bimbo in acqua e asciugare le parti + delicate con i quadrati di garza(che poi sono tipo cotone) e poi con il telo in spugna, e non fare mai prendere sbalzi di temperatura al piccolo da una stanza all'altra.
poi hanno parlato di altre cose e alla fine io ho comprato: la guaina con la fascia di sostegno (ancora non l'avevo presa), le forbicine con le punte arrotondate x le unghie del piccolo, poi una crema da mettere sui capezzoli perchè si deve fare già dal 6 mese x preparare e ammorbidire i capezzoli, mentre x dopo il parto consigliano la purelan, poi ho preso le famose mutande a rete (nella mia clinica vogliono quelle!) e poi un cappellino di ciniglia x la bimba, è importante x quando esce dalla clinica.
primo round 51 euro.
secondo round....la prox volta vedremo!! penso che andrò anche agli altri incontri xchè sono interessanti, mentre martedì devo andare al 1 incontro del corso preparto! speriamo bene!
ora vi saluto!!
baci
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!

Ale&Dany76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale&Dany76 » 27 gen 2008, 12:23

Buongiorno ragazze,
mamma mia che suocere che avete!! Da sparargli direttamente! :pistole Io al posto vostro avrei risposto loro per le rime...senza essere maleducata ma comunque bisogna educarle subito le suocere altrimenti prendono il sopravvento!! Che rabbia che mi avete fatto venire!! :aargh
Kitty soprattutto la tua?? Non sei capace di far niente!! Potevi risponderle che però suo figlio ha scelto te quindi se l'ha lasciata sola per te, qualcosa più di lei hai!!! :ahaha
thilly grazie per i consigli....seguirò il tuo consiglio per i biberon e per i fermenti anti colichette....funzionassero!! :-D

melissa, tienici aggiornate! che pena mi fa pensare alla tua nipotina e al suo papà! Speriamo vada tutto bene! :incrocini

Eny mi fai ammazzare dalle risate! Hai svaligiato tutti quei negozi!! :ahaha Almeno ora avrai un sacco di cosine da sistemare...
io ho lavato e stirato tutto quello che avevo...ora devo sistemarlo!
Più tardi faccio altre fotine delle cosine di Giordano e le posto! :yeee

Cinzia, anche io ho sbagliato a comprare una tutina, ma mi hanno sconsigliato di cambiarla visto che i primi giorni non è che siano dei giganti i nostri cuccioli quindi potrò sfruttarla...e cmq non l'avrei cambiata perchè mi piace troppo...ve la faccio vedere! :sorrisoo
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=4164
Quindi non allarmarti troppo per le taglie, non sappiamo come saranno i nostri cuccioli quindi..... :ok

Buona domenica! :bacio
Giordano è nato il 7 Maggio 2008.....ed è la gioia di mamma e papà!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 27 gen 2008, 12:25

Buongiorno pancine...

Beh Kitty hai proprio un brava suocera! :martello Kiara neanche scherza!!!!

Pianetablu io il fasciatoio non l'ho fatto montare ancora da mio marito,anch'io ho preso brevi però quello con le rotelle...nel bagno di mamma c'è spazio :ahaha tutto a fantasia blu,troppo bellino..!!! cmq volevo chiederti ma tu sei di Salerno? se è si ti contatto in privato ke devo kiederti delle informazioni! :bacio

Eny bravaaa complimenti per il corredino!!!
Cinzia i body di questa misura li metterai si e no una due settimane di vita...anch'io ho qualcuno così la chicco veste diversamente,cmq la prox volta per non sbagliarti vedi sempre i cm e i chili se ne hai presi 2 lascia perdere non cambiarli...

Melissa come sta la tua nipotina? mi spiace tanto per questa piccolina...
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Bloccato

Torna a “Aprile”