GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CI RISIAMO ..... ACETONE .....

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

CI RISIAMO ..... ACETONE .....

Messaggio da dani77 » 26 gen 2008, 13:47

Come da titolo solo un mese fa a dicembre x intenderci abbiamo scoperto che giulia soffre di acetone, e' stata ricoverata in ospedale per 3 gg ( pero' in tre anni il pediatra non se ne e' mai accorto :grrr poi casualmente quando l'ho spostata dal dottore di base lui se ne e' accorto immediatamente ......).....
e adesso e' ricatuta, poco a dir la verita' anche perche' sta seguendo una dieta bilanciata ..... ieri abbiamo un pochino sgarrato nel senso che si e' mangiata una bella brioscina ricca di cioccolato (non metto la marca perche' non so se si puo')...... e da un po di giorni ho riniziato a mettere il burro ...... ma pero' insomma che devo fare non posso mica sempre dirle di no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Volevo sapere se qualcuna di Voi e' nella mia situazione, come si comporta e ogni quanto tempo vengono ste crisi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

fioralba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: CI RISIAMO ..... ACETONE .....

Messaggio da fioralba » 7 feb 2008, 14:29

da piccola avevo frequenti attacchi di acetone ,be' nel mio caso era l'appendicite da togliere ,infatti una volta tolta non ho + avuto acetone!!

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 7 feb 2008, 14:43

ciao, posso chiederti quali sintomi dà l'acetone? come te ne sei accorta?!
grazie

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 7 feb 2008, 17:37

Anche Andrea ha sofferto di acetone... lo scorso anno al nido erano frequenti queste gastroenteriti (a detta della pediatra)... solo che io mi chiedevo perchè se erano infettive nè io nè mio marito a parte una volta le avessimo beccate visto che ci vomitava addosso tutte le volte :x:
Lo scorso ottobre Andrea inizia a vomitare... vomita tre quatro volte di seguito e sviene... corsa al PS dove controllano i chetoni che sono alle stelle... allora inizia la reidratazione controllata cercando di farlo bere un cucchiaino ogni 5 minuti di sali (chetonex)... solo che ogni cucchiaino era una vomitata e così ci ricoverano per fargli la flebo... fortunatamente dopo 5 ore di flebo il vomito si ferma e Andrea riprende il colorito... ed i chetoni nelle urine erano scesi a ++ quindi in accordo con il pediatra dell'ospedale decidiamo di andare a casa anche per farlo stare più tranquillo (era spaventato da tutti quel trambusto).
Mi hanno spiegato che quando il fisico non trova più zuccheri da bruciare comincia a bruciare i grassi ed allora si va in acetone... Andrea è sempre stato inappetente e non so se sbaglio ma da quella volta (a parte cercare di fargli magiare più pasta, pane e carboidrati in genere) praticamente tutti i giorni gli dò delle caramelline di zucchero per evitare che vada in calo... c'è da dire che in famiglia abbiamo tutti la particolarità di portare la glicemia MOLTO BASSA di base e forse anche questo influisce (ma questa è una mia idea)... da quella volta non abbiamo più avuto episodi di vomito... merito dello zucchero??? Non sò... ma sta anche mangiando di più e forse nell'insieme la situazione è migliorata.

L'acetone comporta un innalzamento dei chetoni nelle urine, ci sono degli stick che vendono in farmacia che servono proprio a vedere il livello nella pipì!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”