GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA

Bloccato
more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA

Messaggio da more » 26 gen 2008, 9:37

buondì pancine!

CORA allora ci siamo fatte compagnia stanotte....nottataccia anche xè, nn per i dolori ma per un brutto raffreddore che ha preso tutta la family! alle 3 stavo facendo delle inalazioni per liberare un po il naso...fa tè!
stamattina va meglio ma penso di continuare a fare inalazioni x qlc giorno (questo benedetto raffreddore deve passare assolutamente prima che nasca...altrimenti nn posso sbaciucchiarla! :emozionee )

MARYYYYYY mo diotastrasdoraaaaa nn ho detto nulla di te xè ti ho visto benissimo e quello che ovviamente si guarda di + è il tuo frugolino! spero proprio di avere la tua fortuna e perdere kg alla svelta! un :bacio

MARE..... bemma è veramente "bastard inside" la tua estetista :ahaha alla faccia della depilazione! no no nn esiste ....facciano quello che vogliono all'H io mi sono limitata alla classica depilazione inguinale da "mare" :hi hi hi hi

MAROLINA alla visita il mio gine mi ha detto che se avessi avuto qls tipo di perdita di sangue....avrei dovuto chiamarlo subito! fossi in te una visitina la farei!

FRA bentornataaaa! e tantissimi :incrocini

MOPPIE grazie dei tuoi consigli...sono sempre ben accetti! io però il paracolpi l'ho messo lo stesso! lo avevo usato già per Manuel quindi lavato, disinfettato e ricoperto di rosa lo userò anche per la Michelle! ma concordo su nessun asciugamano a U e si al piccolo cuscino sotto il materasso! :ok

GRAZIE MILLE X L'INFO SULLA ROTTURA DEL SACCO :bacio E SUI TEMPI NECESSARI! per fortuna che ci siete voi! :yeee

oggi giornata fantastica con un sole stupendo, ma purtroppo il maritone deve lavorare! quindi mi sa che opto per un giretto al centro commerciale con i miei....magari mi sono dimenticata qlc per fa frugola! :hi hi hi hi
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 26 gen 2008, 10:03

Buongiorno!

Ultimo aggiornamento: mi si sono sgonfiati gambe e piedi, stamattina mi sono ripesata, a digiuno e dopo aver fatto plin plin, come faccio di solito, e...indovinate???

KG 73,9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inizio gravidanza 74,5 - fine gravidanza 80 circa.
Insomma, meglio di così...!

La nottata è andata superbenissimo!!!
Federico ha mangiato alle 21,45 , ha finito verso le 22,20 , tra cambio e singhiozzo ci siamo rimessi a letto alle 23...e si è svegliato alle 3!
Ha mangiato, il latte scorreva tanto, ma si sa regolare benissimo, raramente fa qualche colpetto di tosse perchè si riempie troppo la bocca, poi ha fatto cacca, di nuovo singhiozzo, e prima delle 4 già ridormiva.
Ho messo anche a lavare i panni in lavatrice e poi non riuscivo più a dormire. Ma verso le 5 ho ripreso sonno e mi sono alzata alle 8,10. Aiutato mio marito con Franci per la scuola e poi Federico ha fatto un'altra bella poppata.
Ora è nella sdraietta, ma dorme, quindi lo ripasso in carrozzina, che nel frattempo ha preso aria.
Che bello, altro che depressione post-parto...continuasse sempre così! :festa
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 26 gen 2008, 10:11

eccomi :sorrisoo
passo a darvi un salutino veloce..io sto abbastanza bene,stamattina mi sono pesata e sonoa meno 10kg :-D ..ed in gravidanza ne avevo presi solo 7 :ok
..La mia cucciola è ancora ricoverata e posso vederla solo dalle 12.30alle 13.00 e dalle 18.30 alle 19.00...ancora non posso neanche prenderla in braccio :buuu ...passerà
un mega :bacio
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 26 gen 2008, 10:12

ELEOCOCCI: non so nulla, puoi raccontarmi in breve??? :domanda
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 26 gen 2008, 10:20

ciao Mary :bacio
Susanna è nata con l'ano parzialmente chiuso e con una fistolina anale per cui a soli 2 giorni di vita le hanno dovuto fare l'intervento in anestesia totale..ed ora è ricoverata in terapia intensiva...perchè si può nutrire solo con il sondino,evitano di farle farecacchina sino a quando la ferita non sarà ben cicatrizzata :incrocini ...
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 26 gen 2008, 10:44

ELE PASSERA' STAI TRANQUILLA...POSSO IMMAGINARE QUANTO PUO' ESSERE SCORAGGIANTE MA RECUPERERETE PRESTO IL TEMPO PERSO... :coccola

MARY EH BRAVO IL TUO CUCCIOLO ... E BRAVA TE CHE SCENDI DI PESO.... :ok

MORE MI DISPIACE PER IL TUO RAFFREDDORE...VEDRAI CHE PRIMA CHE NASCE SARA' TUTTO FINITO E VEDRAI ALTRO CHE SBACIUCCHIAMENTI.... :ahaha
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 26 gen 2008, 11:41

BUONGIORNO :sorrisoo

MARY CHE AMORE FEDERICO :emozionee

UN :bacio A TUTTE... PASSO DOPO CON CALMA

P.S. FR@76... NON SEI SPARITA DALLA LISTA... :sorrisoo

SEI STATA SPOSTATA FRA LE DISPERSE PERCHE' NN AVEVAMO PIU' TUE NOTIZIE...

SI PROVVEDERA' A RISPOSTARTI :sorrisoo
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 26 gen 2008, 11:55

Buongiorno a tutte

Oggi son un pò nel panico

E' dalle 2 di stanotte che ogni mezz'ra ho delle contrazioni con dolori sempre più forti.

Sarà il caso che vado in ospedale o aspetto che diventino più frequenti?

non so che fare, il gine dice di andarmi a far vedere......ma tanto lui per ogni cosa dice di andare in PS per sicurezza :che_dici

Tutti dicono lo capisici quando è ora....ma non so proprio che fare :buuu

Mio marito dice di apsettare ancora un pò.....vi faccio sapere

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 26 gen 2008, 12:06

ho mandato un sms a francesca...appeno ho notizie vi aggiorno...

ma come devo fare...cerco di distrarmi più che posso ma la testa mi fa pensare sempre al momento del parto...ho troppa paura :buuu :buuu :buuu
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 26 gen 2008, 12:16

:incrocini a Francesca!!!
Io ho sempre dolorini...e la perditina era veramente esigua, la mia patatina si muove sempre....quindi non ho tel al gine e aspetto....grazie comunque.
oggi splendida giornata di sole...ora vado ad asciugarmi i capelli e poi un bel giretto sul mare!!
tanti :bacio a tutte
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 26 gen 2008, 13:53

Zerofolle, tienici aggiornate!!!

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 26 gen 2008, 14:08

Mi è venuta in mente un'altra domanda da farvi... forse è anche già stata fatta... ma non mi ricordo...
Per i primi giorni, come li laviamo questi bimbi?
Al corso preparto hanno detto che è preferibile non bagnare l'ombelico finchè non cade (ma anche se si bagnasse non succede niente...), quindi presumo sia meglio evitare il bagnetto e lavarlo con un po' di cotone... Confermate?
E poi, uso solo acqua o devo metterci anche un sapone delicato o un olio?
E i capelli??? Come si puliscono???
Domande stupide, lo so... ma per il primo figlio è tutto nuovo e niente scontato!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 26 gen 2008, 15:27

ciao pance...
ho appena finito di pranzare sto x esplodere...

Sentite questa:
sono andata al supermercato sotto casa perchè avevo dimenticato 2 cosette all'esselunga stamattina quando sono andata a fare la spesa col socio :emozionee ...
la cassiera mi guarda e mi fa: "ma stai ancora così? non hai partorito ancora?
...e io: ma veramente mi manca ancora quasi un mese... certo, qualche gg prima non mi dispiacerebbe, ma qualche giorno, adesso mancano ancora troppi giorni...
lei...: se vuoi partorire prima te lo dico io come devi fare... DEVI MANGIARE PIZZA TUTTE LE SERE E FARE SPESSO LE SCALE... :che_dici
La cassiera di fianco aggiunge: e devi anche fare parecchia "ginnastica da camera" :fischia ...
e io rossa come un peperone...
GINNASTICA DA CAMERA :urka ... MA COS'E'? COME SI FA?
Sono mesi e mesi che... NISBA, INSOMMA, CI SIAMO CAPITE... NIENTE DI NIENTE...
Fin'ora mi ha fregato la fifa che succedesse qualcosa, ma ora con sto pancione mi sembra che non si possa fare niente... come si fa con la pancia... io con la mia introppo ovunque...

Ma voi col pancione enorme che avete adesso continuate ancora... insomma... :lettone: ???????
:hi hi hi hi

POI... esaurite le stronzate...

ZERO :incrocini

ELEO :coccola

Altro? boh... sicuramente ho scordato qualcosa... PERDONATEMI...
Un :bacio a tutte. A dopo........
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 26 gen 2008, 15:30

wendy... non so risponderti.....
Anche per me è la prima volta.....
un :bacio

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 26 gen 2008, 15:54

Stavo leggendo proprio ora quello che avevi scritto giorni fa, avevo già trovato.
Volevo sapere subito e sono andata a cercare i tuoi ultimi messaggi.
Mi dispiace, ma l'importante è che si risolva tutto presto e bene.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 26 gen 2008, 15:55

Beh, allora visto che ci siamo vi racconto di quello che è successo a noi.

Sabato 19 cesareo.
Ore 8,45 entro in sala operatoria, dopo clistere di buon mattino, rasatura integrale, (non a secco ma con sapone, è andata benone, dài) e introduzione catetere.
Mi addormentano dopo avermi fatto sentire tutti i commenti sul fatto che io ero pronta per l'anestesia e i 2 ginecologi che mi seguono se ne vanno ancora a spasso. Comunque da un momento all'altro mi addormento.
Ore 9,08: nasce Federico. tutto bene. 3 kg x 49 cm.
Ore 10,15 circa dopo essermi lamentata un bel pò per i dolori (non me lo ricordo, me l'ha detto successivamente una ragazza che è entrata in sala operatoria mentre io ero ancora lì) mi riportano in camera. Dolori forti, ma non ce la facevo proprio nemmeno a parlare per dirlo.
Ore 13,30 mi portano per la 1a volta Federico. Noto subito che ha il lato destro della testina incavato e l'orecchio attorcigliato dentro, inoltre ha lemanine viola. La mia amica (molto di più) me lo mette sul petto, tra flebo e dolori appena riesco ad accarezzarlo e a guardarlo.
Se lo riportano via, e dopo un pò dicono a mio marito e alla mia amica che Federico è stato messo fuori dal'incubatrice troppo presto ( è sempre un bimbo di 37 settimane) e si è raffreddato, ma nulla di grave.
Tra ansia e dolori, e voglia di riposare senza riuscirci, passa il pomeriggio, ogni tanto mi visitano, perdo molto sangue, sia da lì che dalla ferita in cui mi hanno lasciato un drenaggio, un tubicino di gomma che caccia fuori i residui nel cerotto, e poi in un assorbente messo su.
La sera arrivano poche visite, pochi intimi, motlo discreti, menomale.
Tolgono Federico dall'incubatrice e lo tengono monitorato al piedino nella sua culletta per tutta la notte.
La domenica mattina alle 9,30 me lo riportano, sembra sia tutto a posto.
Lo attacco al seno, comincia a ciucciare.
Alle 13,30 arriva il neonatologo che ci dice che Federico è stato rimesso in incubatrice ma sta volta all'area del nido di terapia intensiva, non è intubato, solo ossigeno e monitoraggio. Gli esami sono buoni, emogas, elettrocardiogramma ed ecocardiogramma tutto ok. Ma lo terranno lì per 24 ore.
Il neonatologo ci comunica anche che il bambino era in sofferenza fetale, il liquido amniotico era "verde e melmoso" e ciò ha influito sul problema del bimbo.
Il ginecologo sostiene invece che non è vero, che il liquido era ottimo, è successo solo che io ho sanguinato molto e il liquido si è mescolato al mio sangue, basta.
Non so a chi credere, ma a questo punto non mi interessa più nulla!
La mattina del lunedì alle 9,30 io e mio marito ci dirigiamo al nido (io in sedia a rotelle...quanto dolore, ma devo vedere il mio bambino) e ci dicono che è tutto ok, infatti pochi minuti dopo lo vestono e me lo mettono in braccio, mi viene da piangere, lo attacco al seno.
E da allora ogni 3 ore e mezzo sono lì, con tanta fatica ma sono lì.
E non potete immaginare quanto mi sia attaccata a questo bambino, come se fosse il primo, mi sembra così strano, non pensavo che essere madre anche più volte potesse dare tanta emozione, ogni volta.
Dopo tutto ciò l' importante ed essenziale è che mercoledì 23 gennaio siamo tornati a casa.
Lo adoro, adoro i miei figli, vivo solo per loro... :emozionee

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 gen 2008, 16:02

Passo di nuovo al volo, non ho letto gli arretrati ma ieri sera ho visto la foto di Federico...Mary è bellissimo :emozionee

Stamattina ho fatto il tracciato, c'è qualche contrazioncina lieve ma niente di che, collo dell'utero morbido ma chiusissimo...morale della favola se non succede niente mercoledì o giovedì mi ricoverano per l'induzione (per il gine sono una settimana avanti rispetto al ticker e non c'è verso di convincerlo del contrario :che_dici )
Che dire ragazze? Mi sento una cretina ma sono terribilmente giù, ho paura del parto, ho paura dell'induzione, ho paura di dover stare in H tanti giorni :buuu
Sarà che mentre facevo il tracciato nella sala accanto c'era una tipa in travaglio che urlava di tutto e di più...mi è venuta un'agitazione che non vi dico :che_dici
Vabbè adesso esco e vado a passeggiare...magari si smuove qualcosa (seeeeeeeee...magari!!!)

Baci a tutte, a dopo!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 26 gen 2008, 16:03

wendy74 ha scritto:Mi è venuta in mente un'altra domanda da farvi... forse è anche già stata fatta... ma non mi ricordo...
Per i primi giorni, come li laviamo questi bimbi?
Al corso preparto hanno detto che è preferibile non bagnare l'ombelico finchè non cade (ma anche se si bagnasse non succede niente...), quindi presumo sia meglio evitare il bagnetto e lavarlo con un po' di cotone... Confermate?
E poi, uso solo acqua o devo metterci anche un sapone delicato o un olio?
E i capelli??? Come si puliscono???
Domande stupide, lo so... ma per il primo figlio è tutto nuovo e niente scontato!
Non sono domande stupide....
Si, finchè non cade il moncone ombelicale non bisogna fare il bagnetto, più si bagna più tempo ci mette a cicatrizzarsi e quindi a staccarsi.
A noi hanno detto di fare lo shampoo tutti i giorni con un sapone liquido delicato, lo stesso da usare successivamente anche per il corpo. Si fa nel lavandino.
Io poi dai genitali in giù sempre nel lavandino lo lavo con acqua corrente e lo stesso sapone, e la parte superiore con ovatta bagnata in una bacinella solo acqua, e lo asciugo.
Poi gli metto body, ghettina e tutina puliti.
Fino a ieri l'ho fatto di mattina, da oggi lo faccio di sera.
Noto ancora una volta che dopo le pulizie, anche se non è un bagnetto vero e proprio, il bambino è molto rilassato, dorme molto e bene anche perchè rimane sveglio e quindi stancandosi durante le pulizie e poi per la poppata, dorme appunto meglio e più a lungo.
Da stasera comincio anche a fargli massaggi con olio Chicco, ottimo per idratare e per il contatto tra me e lui.
Lo facevo anche con le bimbe.
Ah, l'ombelico qui lo fanno trattare solo e soltanto con Katoxyn spray, 2-3 volte algiorno. Stop.

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 26 gen 2008, 17:00

Gioconda ha scritto:
GINNASTICA DA CAMERA :urka ... MA COS'E'? COME SI FA?
Sono mesi e mesi che... NISBA, INSOMMA, CI SIAMO CAPITE... NIENTE DI NIENTE...
Fin'ora mi ha fregato la fifa che succedesse qualcosa, ma ora con sto pancione mi sembra che non si possa fare niente... come si fa con la pancia... io con la mia introppo ovunque...
Ma voi col pancione enorme che avete adesso continuate ancora... insomma... :lettone: ???????
Noi oramai abbiamo adottato la posizione di lato... La consiglio!!! :hi hi hi hi
(Non siamo tutti i giorni a "far ginnastica"... ma ogni tanto ci ricordiamo dei doveri/piaceri coniugali!)
marypeppe ha scritto:
A noi hanno detto di fare lo shampoo tutti i giorni con un sapone liquido delicato, lo stesso da usare successivamente anche per il corpo. Si fa nel lavandino.
Io poi dai genitali in giù sempre nel lavandino lo lavo con acqua corrente e lo stesso sapone, e la parte superiore con ovatta bagnata in una bacinella solo acqua, e lo asciugo.
Da stasera comincio anche a fargli massaggi con olio Chicco, ottimo per idratare e per il contatto tra me e lui.
I capelli nel lavandino??? Oddio... e come si fa??? Mica son capace.. mi cascherà da tutte le parti... secondo te fa comunque se glieli laverò con acqua e cotone?
Per quanto riguarda i massaggi....intuisco che è meglio aspettare qualche giorno prima di farglieli? Glieli fai dappertutto?
Grazie Mary e.... CHE BELLO FEDERICO!!!! :bacio
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 26 gen 2008, 17:05

C'è una posizione particolare per lavargli i capelli nel lavandino.
Credo non sia la stessa cosa farli con acqua e cotone...
Si prende il bambino con la mano sotto la nuca, a faccia in su, naturalmente, il suo corpo passa all'interno sotto la tua ascella per capirci, con l'altra mano prendi l'acqua, bagni la testina, la insaponi (con pochissimo detergente se no la schiuma non viene mai via) e poi risciacqui.
Comunque viene naturale...

Bloccato

Torna a “Febbraio”