GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!
- paolairene
- New~GolGirl®
Re: SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!
Mita il cofanetto PRIME EMOZIONI che ho ricevuto io conteneva due riviste, prodotti mellin da provare (frutta e pappe), pubblicità varie e dei campioni di prodotti tipo pannolini, ossido di zinco & c. da provare. Anche per la grande il cofanetto conteneva + o - le stesse cose. Penso che lo manderanno un pò a tutte.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Grazie mille ragazze... ho sbagliato a fare l'esperimento... giuro non lo faccio +...maskat ha scritto:iERI LA PEDIATRA MI HA DETTO DI NON DARGLI AGRUMI (OLTRE A FRAGOLE, PESCHE,...)X IL 1° ANNO Xè POSSONO PROVOCARE ALLERGIECiuk ha scritto:Per l'acidità hai ragione Neyla, infatti credo ne abbia succhiato 2 goccioline, perchè poi gliel'ho tolto...Neyla79 ha scritto:Ciuk fai attenzione al mandarino, è un frutto che si da tardi perchè può provocare allergie, e poi è acido per lo stomachino ancora acerbo dei nostri piccoli!
Non sapevo però che potesse provocare allergie il mandarino...

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- marby
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!
Anch'io mi unisco all'abbraccio ai genitori del piccolo Angioletto Pietro....non ci sono davvero parole!
Noi stiamo bene, finalmente siamo guarite e, grazie al bel tempo, siamo in giro tutti i pomeriggi!! E Sofia arriva a sera decisamente più buona e rilassata!
Ora l'ho lasciata giù dalla zia, vado a recuperarla!

Anch'io mi unisco all'abbraccio ai genitori del piccolo Angioletto Pietro....non ci sono davvero parole!

Noi stiamo bene, finalmente siamo guarite e, grazie al bel tempo, siamo in giro tutti i pomeriggi!! E Sofia arriva a sera decisamente più buona e rilassata!

Ora l'ho lasciata giù dalla zia, vado a recuperarla!

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Asilo nido: ragazze voi e i vs mariti/compagni siete d'accordo sull'argomento nido?
Io e il mio no. Per carità non litighiamo, siamo ancora nella fase dell'analisi delle possibilità.... ma so che al momento decisivo ci sarà da discutere. Come fare? Insomma io vorrei tanto mandarlo per fargli fare esperienze secondo me importanti, come stare con altri bimbi e cantare disegnare ecc ecc... E poi anche perchè imparerà le regole del vivere insieme ad altri. Coi nonni non sarebbe la stessa cosa: sono giovani, ok, ma non gli farebbero fare tutte quelle attività stimolanti che farebbe all'asilo (così come non riuscirei a fargliele fare io).
D'altra parte è vero che questo significherà spendere soldi e organizzarsi bene per portarlo e andarlo a prendere. Così come so che si ammalerà spesso. Però... non so... ci terrei molto.
Io pensavo: gli facciamo fare il tempo ridotto così la retta è inferiore e i nonni potranno goderselo, ma il papà dice che così dovremo pagare la retta e poi la benzina ai nonni che se lo dovranno venire a prendere...
Se non andasse al nido lo porterebbe lui dai nonni al mattino...e lo riprenderebbe al rientro dal lavoro.
Uffa... mettiamoci anche che i nonni sarebbero i suoi genitori... beh... come dire... non mi sentirei a mio agio a dire cosa voglio e non voglio che facciano. COn i miei sarebbe diverso ovviamente. Ma purtroppo abitano a un'ora da qui e mia madre lavora ancora.
Come posso convincerlo? So già che se lo manderemo mi rinfaccerà qualsiasi cosa.... (es. tutte le volte in cui JJ si ammalerà).
Io sto pensando di lasciare il mio adorato lavoro (a Milano salvo trasferte) per poter gestire io la questione asilo. Ora non mi sarebbe possibile dato che non sarei comodissima con gli spostamenti...
Io e il mio no. Per carità non litighiamo, siamo ancora nella fase dell'analisi delle possibilità.... ma so che al momento decisivo ci sarà da discutere. Come fare? Insomma io vorrei tanto mandarlo per fargli fare esperienze secondo me importanti, come stare con altri bimbi e cantare disegnare ecc ecc... E poi anche perchè imparerà le regole del vivere insieme ad altri. Coi nonni non sarebbe la stessa cosa: sono giovani, ok, ma non gli farebbero fare tutte quelle attività stimolanti che farebbe all'asilo (così come non riuscirei a fargliele fare io).
D'altra parte è vero che questo significherà spendere soldi e organizzarsi bene per portarlo e andarlo a prendere. Così come so che si ammalerà spesso. Però... non so... ci terrei molto.
Io pensavo: gli facciamo fare il tempo ridotto così la retta è inferiore e i nonni potranno goderselo, ma il papà dice che così dovremo pagare la retta e poi la benzina ai nonni che se lo dovranno venire a prendere...

Uffa... mettiamoci anche che i nonni sarebbero i suoi genitori... beh... come dire... non mi sentirei a mio agio a dire cosa voglio e non voglio che facciano. COn i miei sarebbe diverso ovviamente. Ma purtroppo abitano a un'ora da qui e mia madre lavora ancora.
Come posso convincerlo? So già che se lo manderemo mi rinfaccerà qualsiasi cosa.... (es. tutte le volte in cui JJ si ammalerà).
Io sto pensando di lasciare il mio adorato lavoro (a Milano salvo trasferte) per poter gestire io la questione asilo. Ora non mi sarebbe possibile dato che non sarei comodissima con gli spostamenti...
- dafne
- Active~GolGirl®
Salve a tutte
oggi ero così triste che non sono riuscita a scrivere, guardavo la mia Sofia e pensavo a Silviateo e mi veniva un'angoscia terribile.
oggi ero così triste che non sono riuscita a scrivere, guardavo la mia Sofia e pensavo a Silviateo e mi veniva un'angoscia terribile.
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)
- dogghina
- Original~GolGirl®
Accipicchia... ma i tuoi suoceri hanno le braccine corte?!Ciuk ha scritto:Asilo nido

visto che i tuoi suoceri sono felici di aiutarvi io opterei per tenere il bimbo solo al mattino al nido e il pomeriggio da loro... mettiamola così: i soldi che risparmierete per il cibo ... li userete per la benzina "nonnesca".
Dici che al tuo marito/compagno proprio non va?...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572
- mangrovia
- Active~GolGirl®
Mi unisco anche io al dolore dei genitori per i due angioletti.
E' davvero terribile una prova così...... davvero si rodimensiona tutto!
E' davvero terribile una prova così...... davvero si rodimensiona tutto!

Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009
- mangrovia
- Active~GolGirl®
Dogghina magari tu sei impanicata
IO TI INVIDIO!!!!! :prrrr :prrrr :prrrr
IO TI INVIDIO!!!!! :prrrr :prrrr :prrrr
- mangrovia
- Active~GolGirl®
Dariuccia sei davvero gentile.......
Ti parra' incredibile ma ho provato a spedirti una foto del mio topo e non riesco perchè ho a disposzione solo 2 mega
Appena vado da mio fratello ci prova lui.

Ti parra' incredibile ma ho provato a spedirti una foto del mio topo e non riesco perchè ho a disposzione solo 2 mega

Appena vado da mio fratello ci prova lui.
- luisac
- Original~GolGirl®
ciao Ciuk, beh io purtroppo non posso più contare su mia madre viste le sue condizioni di salute e saranno disponibili solo i suoceri. Io farò come feci con Giulia: con i nonni fino alle ferie estive e poi a settembre al nido.Ciuk ha scritto:Asilo nido: ragazze voi e i vs mariti/compagni siete d'accordo sull'argomento nido?
Io pensavo: gli facciamo fare il tempo ridotto così la retta è inferiore e i nonni potranno goderselo, ma il papà dice che così dovremo pagare la retta e poi la benzina ai nonni che se lo dovranno venire a prendere...Se non andasse al nido lo porterebbe lui dai nonni al mattino...e lo riprenderebbe al rientro dal lavoro.
Se Valeria andasse al nido a marzo/aprile sarebbe presso uno privato e dovrei pagare una retta mensile onerosa + tutta l'iscrizione per l'anno già iniziato e buona parte trascorso!
Invece a maggio aprono le iscrizioni per i nidi comunali e lì farò domanda (dovrei avere anche un punteggio superiore visto che ho la grande che frequenta già la materna pubblica

I nonni li "conservo"

LASCIARE IL TUO ADORATO LAVORO!?! SE LO DEFINISCI COSI' FORSE POTRESTI AVERE DEI RIMPIANTI UNA VOLTA PRESA QUESTA DECISIONE.....JJ SICURAMENTE PREFERISCE UNA MAMMA SODDISFATTA SU TUTTI I FRONTI

Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)
- luisac
- Original~GolGirl®
Grazie mille ragazze... ho sbagliato a fare l'esperimento... giuro non lo faccio +...Ciuk ha scritto:iERI LA PEDIATRA MI HA DETTO DI NON DARGLI AGRUMI (OLTRE A FRAGOLE, PESCHE,...)X IL 1° ANNO Xè POSSONO PROVOCARE ALLERGIE

non è successo nulla, non saranno certo due gocce di mandarino a provocare allergie!
Per Giulia, alla mela/pera grattugiata, la pediatra mi faceva aggiungere due gocce di limone per darle la vitamina C!
Naturalmente Kiwi, frutti di bosco, ananas invece al compimento dell'anno
- luisac
- Original~GolGirl®
DOGGHINA-GIULIA: CHE BELLE LE FOTO!!!!
Irene ha anche le fossette
Giulia SIETE TUTTI BELLISSIMI! Complimenti per il tuo vitellozzo
PASCALE: complimenti al tuo Will, è proprio un ometto
Irene ha anche le fossette

Giulia SIETE TUTTI BELLISSIMI! Complimenti per il tuo vitellozzo

PASCALE: complimenti al tuo Will, è proprio un ometto

- Savina
- Bronze~GolGirl®
RAGAZZE... IERI SONO ANDATA A COMPRARE TUTTO IL "NECESSARIO" (POSATINE, PIATTO,...) E OGGI SI PARTE CON LA PRIMA PAPPETTAAAAAAAAAAAAAAAA
SARO' UNA sc**a MA SONO PROPRIO EMOZIONATA...
VOI CHE AVETE GIA' INIZIATO... IO NON FACCIO ANCORA IL BRODO PER IL MOMENTO, VSTO CHE LE VERDURE ANDREBBERO BUTTATE... HO PRESO QUELLO LIOFILIZZATO APPOSTA DELLA MILUPA... CHE DTE, HO FATTO MALE??? CHE MARCA DI PAPPETTE USATE?? CHE DITE... PER OGGI CHREMA DI RISO O CREMA DI MAIS E TAPIOCA???

SARO' UNA sc**a MA SONO PROPRIO EMOZIONATA...

VOI CHE AVETE GIA' INIZIATO... IO NON FACCIO ANCORA IL BRODO PER IL MOMENTO, VSTO CHE LE VERDURE ANDREBBERO BUTTATE... HO PRESO QUELLO LIOFILIZZATO APPOSTA DELLA MILUPA... CHE DTE, HO FATTO MALE??? CHE MARCA DI PAPPETTE USATE?? CHE DITE... PER OGGI CHREMA DI RISO O CREMA DI MAIS E TAPIOCA???

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Savina
- Bronze~GolGirl®
ANGELO E' RAFFREDDATISSIMO!!! LA NOTTE FA FATICA A DORMIRE (MA SE NE STA SULLA SUA CULLETTA ZITTO ZITTO E NON DISTURBA...
SE NON PER STARNUTIRE E TOSSIRE...
La pediatra mi ha dato delle suppostine di mucolitico (quella di sta mattina ho l'impressione me l'abbia burrata fuori tutta... :ahah ) e da lunedì si comincia con l'aerosol di fisiologica (se riesco a recuperare l'aerosol anche da oggi si comincia...
) e poi umidificatore a go go...
Ho comprato l'aerosol su e-bay... in farmacia e in sanitaria l'ho trovato a 89/90 euro , quello della pic a ultrasuoni, e io l'ho pagato 42+ 9,10 di spedizioni da una farmacia sul web... con tanto di scontrino e garanzia... che dite... HO FATTO UN AFFARE??? :prrrr

La pediatra mi ha dato delle suppostine di mucolitico (quella di sta mattina ho l'impressione me l'abbia burrata fuori tutta... :ahah ) e da lunedì si comincia con l'aerosol di fisiologica (se riesco a recuperare l'aerosol anche da oggi si comincia...

Ho comprato l'aerosol su e-bay... in farmacia e in sanitaria l'ho trovato a 89/90 euro , quello della pic a ultrasuoni, e io l'ho pagato 42+ 9,10 di spedizioni da una farmacia sul web... con tanto di scontrino e garanzia... che dite... HO FATTO UN AFFARE??? :prrrr
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Questione ASILO NIDO...
Angelo ci sta già andando, e devo dire che ne sono contentissima... gli hanno già "insegnato" a fare il sonnellino pomeridiano di un paio d'ore, gioca, interagisce con altri bambini, e poi, quando vado a prenderlo, mi fa sorrisi che non avrei mai immaginato... forse inserirlo adesso è stato più facile... ma lo mando in un asilo privato (di quelli che fanno negli appartamenti) perchè sono pochissimi bambini, e con delle maestre squisite...Però io mi sono organizzata che a mezzogiorno vado dai miei suoceri per fargli da mangiare,alle 12.30 io parto per andare al lavoro e loro lo portano alle 14 all'asilo e io vado a prenderlo alle 19.
LAVORO ieri ho chiamato al lavoro per comunicare che rientro il 4 e non l'11 (Angelo sta bene all'asilo e io risparmio 5gg. di ferie) a purtroppo mi han detto che per il part time 6 ore a settembre non se ne parla...
vabbè, mi organizzerò... ma mi hanno anche detto che al mio ritorno sarò PROMOSSA A RESPONSABILE COMMERCIALE ESTERO!!!!! Mamma ragazze... son ocntentissima, ma c'ho na pauraaaaaaaaaaaaa!!! a 25 anni un incarico così...

Angelo ci sta già andando, e devo dire che ne sono contentissima... gli hanno già "insegnato" a fare il sonnellino pomeridiano di un paio d'ore, gioca, interagisce con altri bambini, e poi, quando vado a prenderlo, mi fa sorrisi che non avrei mai immaginato... forse inserirlo adesso è stato più facile... ma lo mando in un asilo privato (di quelli che fanno negli appartamenti) perchè sono pochissimi bambini, e con delle maestre squisite...Però io mi sono organizzata che a mezzogiorno vado dai miei suoceri per fargli da mangiare,alle 12.30 io parto per andare al lavoro e loro lo portano alle 14 all'asilo e io vado a prenderlo alle 19.
LAVORO ieri ho chiamato al lavoro per comunicare che rientro il 4 e non l'11 (Angelo sta bene all'asilo e io risparmio 5gg. di ferie) a purtroppo mi han detto che per il part time 6 ore a settembre non se ne parla...

- Savina
- Bronze~GolGirl®
POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE:Ciuk ha scritto:Asilo nido: ragazze voi e i vs mariti/compagni siete d'accordo sull'argomento nido?
Io pensavo: gli facciamo fare il tempo ridotto così la retta è inferiore e i nonni potranno goderselo, ma il papà dice che così dovremo pagare la retta e poi la benzina ai nonni che se lo dovranno venire a prendere...Se non andasse al nido lo porterebbe lui dai nonni al mattino...e lo riprenderebbe al rientro dal lavoro.
Trovi un asilo vicino ai tuoi suoceri, la mattina tuo marito va a portare il bimbo dai suoi genitori, loro a mezzogiorno (o la mattina) portano il piccolo al nido per mezza giornata e poi vanno a prenderselo e sta con loro il pomeriggio se lo portano la mattina, oppure lo portano il pomeriggio e poi andate a prenderlo tu o tuo marito al ritorno dal lavoro... NO??

- maskat
- Bronze~GolGirl®
CIUK come ti capisco
Io le lotte con mio marito sul discorso nido le ho fatte x Alessia... Ma alla fine l'ho spuntata
Avendo mia suocera affianco (e in pensione) avrebbe voluto guardarla lei, ma io non volevo che si fossalizzasse solo con una persona e poi, essendo la prima figlia ero gelosissima... Soprattutto di lei
Cmq il nido (x mia fortuna) è stata un'esperienza bellissima e x Jacopo non ci sarannoproblemi, ci andrà con la benedizione del papà
E se abbiamo fortuna... Capiterà con le maestre di Alessia

Io le lotte con mio marito sul discorso nido le ho fatte x Alessia... Ma alla fine l'ho spuntata

Avendo mia suocera affianco (e in pensione) avrebbe voluto guardarla lei, ma io non volevo che si fossalizzasse solo con una persona e poi, essendo la prima figlia ero gelosissima... Soprattutto di lei

Cmq il nido (x mia fortuna) è stata un'esperienza bellissima e x Jacopo non ci sarannoproblemi, ci andrà con la benedizione del papà

E se abbiamo fortuna... Capiterà con le maestre di Alessia

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Io l'ho richiesto sul sito che lo sponsorizza... Ma nn so se posso scriverlo... Ti mando un MP?mita ha scritto:Posso sapere cos'è il cofanetto PRIME EMOZIONI? Cosa contiene? mi incuriosite ...
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Nati lo stesso giorno... Prima pappa lo stesso giorno :ahahSavina ha scritto:RAGAZZE... IERI SONO ANDATA A COMPRARE TUTTO IL "NECESSARIO" (POSATINE, PIATTO,...) E OGGI SI PARTE CON LA PRIMA PAPPETTAAAAAAAAAAAAAAAA![]()
![]()
SARO' UNA sc**a MA SONO PROPRIO EMOZIONATA...![]()
Anche noi dovremmo cominciare oggi...
Io ho preso la verdura fresca, liofilizzato plasmon all'agnello e la crema di riso milupa... Giusto x fare poca pubblicità