GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

investimenti sicuri

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

investimenti sicuri

Messaggio da dodi » 25 gen 2008, 18:08

sicuramente chiedero' a professionisti ma x esperienza vostra gli investimenti piu' sicuri in banca quale tipo sono...poniamo che uno abbia 400 mila euro da investire ...ho il terrore di metterli in borsa con quello che succede... :fischia
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: investimenti sicuri

Messaggio da sbu » 25 gen 2008, 18:58

l'unica cosa sicura è il mattone.
Adeso il mercato è stagnante e si possono trovare delle buone occasioni
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 25 gen 2008, 20:24

Scusate, ma è un po' il mio lavoro. Anche se Sbu ha ragione, non è ancora scoppiata la bolla del mattone, e comunque non è mai saggio investire tutto in un unico strumento. Il mattone non è facilmente liquidabile in caso di necessità, per esempio, infatti le case attualmente restano invendute per diversi mesi. Sul mercato finanziario, se non vuoi rischiare assolutamente nulla, puoi fare al momento dei Pronti Contro Termine, durano 1-2 o 3 mesi e sai già quanto ti porti a casa a scadenza, o dei BOT. Se hai qualcuno di fiducia ti puoi far consigliare obbligazioni (magari non corporate), nel caso di BTP e CCT in asta o nel caso obbligazioni già sul mercato e con vita residua non troppo lunga (lì devi considerare il val di mercato). Però, una piccola parte nel azionario, anche se ora ti fa paura, si può inserire utilizzando i Piani di Accumulo: in sostanza si acquista (di solito mensilmente) una cifra fissa di quote di un fondo (azionario e scelto all'inizio), in questo modo medi sempre il prezzo di acquisto, spalmi il rischio su un periodo che va dai 3 anni (durata minima) in su (si decide prima). Tieni conto che non vi è obbligo di portare a termine il piano, che solitamente si può partire da cifre molto piccole (100€ mese, versando solitamente a seconda della durata in anticipo 6 o 12 mensilità). Ciao
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 25 gen 2008, 22:52

dodi ha scritto:sicuramente chiedero' a professionisti ma x esperienza vostra gli investimenti piu' sicuri in banca quale tipo sono...poniamo che uno abbia 400 mila euro da investire ...ho il terrore di metterli in borsa con quello che succede... :fischia

:che_dici
tu mi stai tanto simpatica, ma perchè in ogni tuo post devi sfoggiare la tua ricchezza? hai messo un post su quale solitario farsi regalare e mentre parlavi tiri fuori che hai il trilogy, e tante altre cose.. parli del matrimonio e dici che lo organizzi nella villa sul lago maggiore..

io non voglio dire che siano post inutili, non mi fraintendere, però un pò più di tatto e soprattutto meno voglia di far vedere che si è straricchi. per fare un esempio potevi scrivere "quali investimenti mi consigliate?" senza bisogno di far notare che hai 400 mila euro nel c/c. dopo non ti lamentare se nascono putiferi come alcuni post.

cmq per quello che vale io i miei soldi sono n borsa.. bisogna starci dietro, ma rendono. :bacio
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 26 gen 2008, 8:37

non sfoggio nulla pato :sorrisoo io chiacchero come si farebbe tra amiche con sincerita' non bisogna sempre essere invidiose delle altre persone ci sono persone che stanno peggio o meglio ... :bacio
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 26 gen 2008, 17:42

infatti, non ho mai parlato d'invidia, o del fatto che sei ricca per grazia ricevuta, sicuramente tu e tuo marito vi sarete fatti del mazzo per farvi una posizione.
parlo invece di tatto, e nelle chiacchere fra amiche ci vuole anche quello.
ti faccio un esempio. c'è una coppia di nostri amici che lui prende 1300 euro al mese, lei 400e pagano 800 euro al mese di mutuo. 2 volte al mese si va a cena fuori,e quando tocca a noi scegliere il rist cerchiamo di sciegliere qualcosa che per loro non sia troppo oneroso. perchè in fondo quello che conta è la compagnia. poi sicuramente lo notano che mio marito cambia macchina ogni 2 anni, o il tv al plasma in soggiorno. ma cerchiamo cmq di avere tatto. come hai detto tu c'è chi si può permettere un pò di più e chi meno. un acio a te.
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 26 gen 2008, 17:43

mi sono mangiata una B.. scusa! :bacio
Immagine

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”