GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ho smesso di allattare, seno indurito.. che fare?
-
- New~GolGirl®
Re: Ho smesso di allattare, seno indurito.. che fare?
ciao cara, tirati un pò di latte e/o fa delle pezze calde... 

Chiara è nata il 19/11/2006: 3,550 kg x 50 cm di dolcezza!!
-
- Original~GolGirl®
Io lo mettevo "a bagno" in una bacinella con dell'acqua calda .. operazione poco comoda ma assolutamente benevola in quanto toglie tantissimo la tensione al seno ..

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- coccinella81
- Expert~GolGirl®
aiuto..mi ricorda l inizio della mia mastite!!
tira il latte e mettiti un ascgiugamano caldo..puo' essere un inizio d ingorgo!!
la pediatra di matilda mi aveva consigliato una crema da spalmare..ma nn mi ricordo il nome..
mi aveva aiutato tantissimo.magari chiedi al tuo medico

tira il latte e mettiti un ascgiugamano caldo..puo' essere un inizio d ingorgo!!
la pediatra di matilda mi aveva consigliato una crema da spalmare..ma nn mi ricordo il nome..
mi aveva aiutato tantissimo.magari chiedi al tuo medico

Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20

-
- Basic~GolGirl®
Io quando sentivo il seno tirare attaccavo il piccolo.
Le poppate si sono diradate da sole e alla fine il seno non ha più tirato.
(io però avevo sempre avuto poco latte)
Le poppate si sono diradate da sole e alla fine il seno non ha più tirato.
(io però avevo sempre avuto poco latte)
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
- katiaa
- New~GolGirl®
ciao.....io sto smettendo di allattare xkè il piccolo ha 10 mesi e abbiamo cominciato col latte fresco.....di latte mio ne ho ancora e per non creare ingorghi il ginecologo mi ha prescritto una medicina.....sono n2 pastiglie da prendere per solo due giorni .....ciao ciao
TOMMASO 21/3/2007 54cm kg 3580 & VIOLA 18/11/2010 48 cm kg 2620
....il mio principe e la mia principessa........
....il mio principe e la mia principessa........
- coccinella81
- Expert~GolGirl®
si puo' venire a fine allattamento..proprio perche' si allatta meno.giovant ha scritto:
ciao
ma che la mastite può venire anche a fine allattamento??
AIUTO!! io pensavo che venisse solo all'inizio... in fondo non ho smesso all'improvviso, è da oltre due mesi che gli dò solo una poppata la mattina, quindi non credevo che smettendo si potesse ingorgare tutto...
io intorno al 4° mese ho inziato l allattamento misto perche' sono rientrata subito a lavoro!!
quindi ho levato qualche poppata..questo mi ha creato un ingorgo che non ho saputo riconoscere subito e mi ha causato una bella mastite con febbrone a 39 e un dolore allucinante..

io fossi in te per il momento mi tirerei il latte..pero' senti il tuo medico cosi' magari ti prescrive anche qualcosa
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20

- kuan
- Master~GolGirl®
la mia dott mi ha detto di resistere, se potevo, toccarlo il meno possibile e aspettare. dopo 2 gg di fastidio il tutto è migliorato ma se schiaccio anche a distanza di 2 mesi la goccina esce ancora. alla fine non ho avuto bisogno di pastiglie ma mi aveva detto che se non migliorava me le avrebbe date.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- Sarapago
- Expert~GolGirl®
doccie calde e un po di massaggi delicati.
esce un po di latte da solo e stai subito meglio.
esce un po di latte da solo e stai subito meglio.
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.
- fra71
- Original~GolGirl®
anche io tra poco mi troverò nella stessa situazione perchè per togliere un neo dovrò per forza smettere
la gine però mi disse che quando intendevo smettere dovevo prendere delle pasticche????
VOI DITE CHE INVECE POTREI FARCELA DA SOLA AD INTERROMPERE LA PRODUZIONE DI LATTE????
sarebbe molto meglio perchè già mi dispererò, non avrei proprio voluto dover interrompere così
giovant anche tu di roma e con un befanino 2007
anche la mia Mila 

la gine però mi disse che quando intendevo smettere dovevo prendere delle pasticche????

sarebbe molto meglio perchè già mi dispererò, non avrei proprio voluto dover interrompere così

giovant anche tu di roma e con un befanino 2007

il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50
- fra71
- Original~GolGirl®
giovant...........Mila prende il latte dopo pranzo in genere prima di fare il riposino, poi dopo cena per dormire e 1 volta la notte
quindi sono 3 poppate, io continuerei ancora per un pò fino a che non ci sentiamo pronte entrambe però il 18 febbraio dovrò smettere come dicevo e conoscere la data mi fa star male....
pensa il 17 notte quando la terrò tra le braccia sapendo che è l'ultima
comunque sono contenta di sapere che per te va meglio, quindi è possibile senza pasticche
bacioni a corrado befanino, che dici li prenderanno in giro
che carino trovare un bimbo con la stessa data di nascita
quindi sono 3 poppate, io continuerei ancora per un pò fino a che non ci sentiamo pronte entrambe però il 18 febbraio dovrò smettere come dicevo e conoscere la data mi fa star male....

comunque sono contenta di sapere che per te va meglio, quindi è possibile senza pasticche

bacioni a corrado befanino, che dici li prenderanno in giro

che carino trovare un bimbo con la stessa data di nascita

- kuan
- Master~GolGirl®
FRA io mi sono trovata bene smettendo gradualmente, ti converrebbe , al di là dell'aspetto emotivo, togliere almeno una poppata prima, se riesci due così il corpo inizia a ridurre, io ho smesso così e non ho avuto problemi. tre poppate tutte in un colpo non so se ci sarei riuscita senza pasticche, forse è per quello che la gine ti ha detto di prenderle.
forse anche per la bimba sarà meno traumatica la cosa se graduale, fabio non se ne è quasi accorto, anzi l'ultima l'ha eliminata lui.
forse anche per la bimba sarà meno traumatica la cosa se graduale, fabio non se ne è quasi accorto, anzi l'ultima l'ha eliminata lui.

FABIO, nato il 2-10-2006
- fra71
- Original~GolGirl®
Forse avete ragione devo eliminarne almeno un'altra, comunque quando in ufficio faccio l'orario lungo non le do quella dopo pranzo, dovrei continuare così anche gli altri giorni
ps. anche per me la festa preferita era la befana anche perchè portava i regali, babbo natale non portava nulla
giovant dove siete voi??? noi a centocelle chissà se un giorno si incontreranno i befanini

ps. anche per me la festa preferita era la befana anche perchè portava i regali, babbo natale non portava nulla

giovant dove siete voi??? noi a centocelle chissà se un giorno si incontreranno i befanini