Eccomi a rapporto.prezzemolo ha scritto:bimbe belle comincio a preparare la chiusura....
a domani...ma prima vi pongo un quesito che mi ha posto il marito...un po paranoico!!!![]()
i bimbi in aereo hanno bisogno di precauzioni particolari per volare??? quante ore possono sostenere? come si comportano?
tutto
questo perche stiamo cercando di organozzare le ferie...e ho visto un bel villaggio clubmed in portogallo....![]()
vabbè adesso vi saluto!!!![]()
a tutte!!!
Ettore ha fatto tre ore di volo in andata e tre in ritorno a 2 mesi e 1/2, e poi a dicembre (quindi a 4 mesi) ha fatto 22 ore di volo in andata e 24 in ritorno.
Il pargolo era talmente rilassato che non ha nemmeno voluto ciucciare al decollo o all'atterraggio. Comunque non tutti ti permettono di allattarlo durante questi momenti, se ti ritrovi l'hostess particolarmente rigida vorrà che tu tenga il bimbo sulle ginocchia, seduto con la schiena verso di te.
Se fai un volo particolarmente lungo puoi chiedere una culletta, ma di solito non la danno se sono meno di 5 o 6 ore di volo. Ma con tutte quelle hostess in giro non si corre certo il rischio di non trovare braccia per lasciarlo due minuti
Io ho avuto dei problemi con l'olio alla calendula in aeroporto qui in Finlandia, sembra essere una rinomata arma biologica
In tutti i voli che ho fatto ho portato il seggiolino auto invece che il trolley del pargolo. Entra nella cappelliera e se ci sono posti vuoti di fianco a te lo puoi posizionare come in auto e lasciarci dentro il piccolo a sgranchirsi un pochino.
Se vuoi altre info sono a disposizione.