GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SONO UNA PAZIENTE IN GRAVIDANZA (lungo racconto)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SONO UNA PAZIENTE IN GRAVIDANZA (lungo racconto)

Messaggio da lalat » 23 gen 2008, 12:25

Penso che uno dei diritti di ogni paziente sia la riservatezza e il rispetto per la persona ... penso che questo diritto sia leso quando si esegue una visita ginecologica in una stanza dove possono entrare e uscire persone. :bomba Sono allibita da un comportamnto simile. In questi casi ti rimane spesso solo la rabbia per non aver saputo reagire ad un comportamento scorretto da parte del personale medico. Quando partorirai, se ti dovessero dare un questionario di "gradimento" della struttura (a me era successo) ti consiglio di mettere nero su bianco le tue lamentele ... un pochino servirà a mettere in riga certi medici e a fare in modo che altre non siano trattate in questo modo!!!! Mi sale un nervoso!!! Soprattutto per il tono canzonatorio della dottoressa ... come se una solo per il fatto di essere in cointa debba mostrarsi nuda a gambe all'aria a tute le altre pazienti che ci sono nel corridoio!!!
Hai perfettamente ragione. :bacio
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 23 gen 2008, 12:40

Ho letto la tua storia con l'allattamento

La mia storia era un'altra, quella dell'allattamento la portavo come buon esempio...
ancora indietro, sai?
E comunque continuo a non essere d'accordo con te.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 25 gen 2008, 20:05

Noemy,Miky,Ros,Lunlau,Lemmina,Alessandra68,Pasakiotta,Cinzia1974,Mana75,Akane,Tamara81,Simona ss,Daniela75,Lalat:abbraccione1:
Vorrei ringraziarvi tutte per la sensibilità; per i vostri racconti, per l'amore, il rispetto e la fede che avete per voi stesse, i vostri figli, la famiglia e la medicina. Perchè ci credete come me e perchè si cerca una strada positiva che comprende Umanità perchè ce lo hanno insegnato e perchè esiste :cuore
Ho letto tutte le vostre storie e ne sono toccata. Mi dispiace...tanto! Discuterne insieme significa anche affrontare le difficoltà e magari la prossima volta si evita che succeda la stessa cosa.
Lalat ha scritto:"Penso che uno dei diritti di ogni paziente sia la riservatezza e il rispetto per la persona." Grazie Lalat, è così!
Questo diritto lo ha l'uomo in genere e di qualsiasi categoria e... credo sia importantissimo! Pretendere questo è sinonimo di saggezza, non significa affatto fare lo SNOB.
Ognuno della propria vita fa quello che ritiene più giusto ma nessun essere al mondo potrebbe togliermi la mia dignità di essere umano. Avere dignità non credo sia un esagerazione anzi...
Ne ho parlato con il mio ginecologo di quell'esperienza e lui era veramente dispiaciuto e triste...se non conoscessi persone così presenti come lui, professionali e sicuramente pieni di empatia allora forse...lascerei pure la porta aperta davanti alla mia intimità senza pensare di esistere. Ma io esisto ed esistono anche persone veramente degne di tutto rispetto.
Un abbraccio ragazze e grazie infinite.Vi voglio bene :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 gen 2008, 21:43

simona ss mi spiace ho letto della spirale e sono rimasta un po traumatizzata.
so che è un inserimento delicato e che donne hanno subito anche problemi piuttosto gravi a causa di incauti inserimenti.
credo che certi medici si meriterebbero una bella denuncia.
mi viene male a pensarci....
:coccola :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 26 gen 2008, 0:16

Luisa mi spiace tantissimo e a leggere della tua esperienza e di quelle di altre ragazze del forum c'è da rimanere di sasso.
Parlando di cose allegre..come sta il compagno di compleanno del mio nano?!! :hi hi hi hi
Sempre che ci abbiano preso con la Dpp..
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 26 gen 2008, 11:01

:-D E' verooooooooo :ahaha
Come sta? Sta una favola,la notte poi non ti dico...non ho capito cosa fa se gioca, sperimenta o sogna...sta di fatto che è un continuo movimento. Ma daltronde si sa...i pesci non stanno mai fermi, hanno bisogno di esplorare, di muoversi, amano l'arte o tuffarsi totalmente nel lavoro e poi sono affascinanti anche se sono sempre con la testa per aria immersi nei loro sogni.
Mah vedremo...qui in casa con Nelson abbiamo completato i vari elementi. Mamma aria, Papà fuoco, Sorella terra, Nelson acqua. :ahaha
Sembra abbia citato il cantico delle creature :ahaha
un bacio al tuo patatoso :bacio
Ciao :cuore

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 28 gen 2008, 9:09

cinzia1974 ha scritto:simona ss mi spiace ho letto della spirale e sono rimasta un po traumatizzata.
so che è un inserimento delicato e che donne hanno subito anche problemi piuttosto gravi a causa di incauti inserimenti.
credo che certi medici si meriterebbero una bella denuncia.
mi viene male a pensarci....
:coccola :bacio
Già... per non parlare del fatto che, ed è scritto sul foglietto interno alla confezione, non è che sono dovuta andare a fare chissà quali e quante ricerche, è sconsigliata per le nullipare...

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 7 feb 2008, 16:08

Ragazze, la delicatezza dei ginecologi mi fa venire la pelle d'oca............
Per fortuna non sono tutti così!
Una mia carissima amica mi ha raccontato una sua esperienza alla prima visita di controllo .Lei è in attesa del primo bimbo.
Lei ha avuto un attimo di smarrimento quando la gine le ha detto che le avrebbe fatto un'eco interna.
La gine le ha detto di sbrigarsi perchè le faceva perdere tempo e che cosa mai poteva essere una sonda , tanto se c'era un bimbo qualcosa da quelle parti già c'era stato!!!
Ma io non posso crederci che ci siano persone che sono medici e che hanno una sensibilità inferiore a quella degli animali...................
La mia amica è scoppiata in lacrime e , forse , quella dottoressa ha capito che esistono persone sensibili
:pistole :pistole :pistole
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 7 feb 2008, 16:41

leo75 ha scritto:Ragazze, la delicatezza dei ginecologi mi fa venire la pelle d'oca............
Una mia carissima amica mi ha raccontato una sua esperienza alla prima visita di controllo .Lei è in attesa del primo bimbo.
Lei ha avuto un attimo di smarrimento quando la gine le ha detto che le avrebbe fatto un'eco interna.
La gine le ha detto di sbrigarsi perchè le faceva perdere tempo e che cosa mai poteva essere una sonda , tanto se c'era un bimbo qualcosa da quelle parti già c'era stato!!!
Ma io non posso crederci che ci siano persone che sono medici e che hanno una sensibilità inferiore a quella degli animali...................
La mia amica è scoppiata in lacrime e , forse , quella dottoressa ha capito che esistono persone sensibili
:pistole :pistole :pistole
:urka :urka :urka

Un abbraccio a chi ha dovuto subire tutta la MALSANITA' dei post precedenti.... Non ho parole. :coccola :coccola
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 feb 2008, 9:08

Sono allibita da quello che ho letto sin qui...

vi metto il link alla carta europea dei diritti del malato, affinchè possiamo conoscere quali sono i nostri diritti quando ci mettiamo nelle mani di sconosciuti (perchè spesso al PS i medici nemmeno si presentano, quando ti visitano!) :

http://scientifico.neurodoc.it/focus/ca ... uropea.pdf

Il diritto all'informazione, al consenso e alla privacy ci sono tutti!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 8 feb 2008, 9:54

SENZA PAROLE......
Non saprei proprio cosa dire e onestamente non ho idea di come avrei reagito al tuo posto.
Mi dispiace molto per quello che hai vissuto.

Adesso riprenditi e concentrati su tuo figlio.
ti abbraccio. :coccola :coccola

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 8 feb 2008, 11:04

mi dispiace e ti capisco anche io potrei scrivere un romanzo
e ti assicuro che ostetrici e ginecologi superano in str@@@aggine e mancanza di sensibilità di granlunga tutte le altre categorie mediche forse perchè è proprio in questo ambito medico che ci vorrebbe più tatto e più sensibilità e invece.....sono rarità
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 9 feb 2008, 19:37

Mais e Tapioca, grazie :ok

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 9 feb 2008, 19:38

Lucsa grazie...spero non capiti mai più!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 9 feb 2008, 19:42

trudy ha scritto:mi dispiace e ti capisco anche io potrei scrivere un romanzo
e ti assicuro che ostetrici e ginecologi superano in str@@@aggine e mancanza di sensibilità di granlunga tutte le altre categorie mediche forse perchè è proprio in questo ambito medico che ci vorrebbe più tatto e più sensibilità e invece.....sono rarità
Forse Trudy bisognerebbe amare di più il proprio mestiere, il lavoro, anzichè il proprio ego e soprattutto saper dare, cose che oggi... in ogni ambiente lavorativo purtroppo... stanno venendo sempre più a mancare.
...Grazie :cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 9 feb 2008, 19:49

:cuore
cubanita ha scritto:
leo75 ha scritto:Ragazze, la delicatezza dei ginecologi mi fa venire la pelle d'oca............
:pistole
:urka :urka

Un abbraccio a chi ha dovuto subire tutta la MALSANITA' dei post precedenti.... Non ho parole. :coccola

Che tatto, che delicatezza e che...femminilità!! :x:
Di tutto avrei potuto pensare di lei tranne che una parola:DONNA.
Che schifo! :x:
Leo mi dispiace veramente anche questa storia è veramente...vomitevole, senza rispetto, senza niente ecco, niente di niente!!

Grazie Cubanita :cuore

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 10 feb 2008, 19:16

E' vero, quando questa mia cara amica me lo ha detto mi è venuta la pelle d'oca ....
Non sapevo cosa dirle.
Lei, ovviamente ha cambiato ginecologo ma lei, a causa di quella esperienza è sempre intimorita. :emozionee

E' brutto affrontare l'intera gravidanza in questo modo : ed è il suo primo bimbo!

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 11 feb 2008, 15:11

mi dispiace ma ci sono molti medici stronzi sulla faccia della terra :bacio

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 11 feb 2008, 15:13

Primavera ha scritto:mi dispiace ma ci sono molti medici st****i sulla faccia della terra :bacio
:ok :ok

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 feb 2008, 15:22

...in una visita di routine la mia (mai più da allora) ginecologa mi ha lasciato la sonda dentro per andare "un attimo" a rispondere al telefono. :che_dici
♥G♥ 28/08/08

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”