Ho letto un po' di arretrati... ma non tutto tutto a dir la verità
Ho visto che avete parlato del bidoncino x i pannolini, io ho il sangenic.
I sacchetti costano un po' (che poi non sono sacchetti, ma un unico grande sacchetto fatto a tubo), ma all'inizio coi pannolini di misura piccola una ricarica dura anche 1 mese.
Funziona così: metti il pannolino, fai ruotare il coperchio e così facendo arrotoli il sacchetto impedendo all'odore di uscire, via via con altri pannolini finchè il contenitore è pieno. Al che tagli il sacchetto, annodi ed estrai il contenuto x buttarlo (in partica ne esce una graziosa "collanina" di pannolini
Potete vuotarlo quando volete secondo le vostre esigenze, non c'è bisogno di aspettare che sia pieno (noi lo vuotiamo a giorni alterni).
La comodità sta sia nel contenimento dell'odore, sia nell'avere il bidoncino a portata di mano dove si cambia il bimbo (io lo tengo in bagno) e per chi ha un'unico bidone x le immondizie in casa (che il più delle volte sta in cucina), nel non dover tenere i pannolini puxxosi con il resto della spazzatura.
Quando non ho i soldi x la ricarica lo uso come un bidone normale coi sacchetti classici.
Mi ci trovo bene? SI , io trovo che sia molto comodo e pratico
Ritengo che sia un'acquisto indispensabile? NO, si può vivere anche senza.
Spero di esservi stata utile!