GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Bloccato
mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ANNO NUOVO MAGGIOLINO(07),SU GATTONA PICCOLINO!

Messaggio da mina » 25 gen 2008, 15:40

Ciao a tutte!

FRANCY :incrocini :incrocini :incrocini

PITI ti rispondo subito! Intanto a cena stasera faccio gli anelli di totano fritti con l'insalata! Na cenetta leggera! :ahah
Per quanto riguarda le bimbe devo innanzitutto dire che Marta quando dorme -difficilmente si sveglia e ne ho avuto la prova una sera che Sofia non ne voleva saper di stare nel lettino, l'abbiamo fatto piangere e Marta non ha fatto nemmeno una piega!
Io mi regolo cosi:
  • preparo prima Sofia e la affido al papa' che pensa eventualmente al latte
    -preparo Marta e andiamo in cameretta a leggere la favola
    -mi corico con Marta (anche lei vuole che io stia con lei finchè si addormenta)
    -nel frattempo mio marito fa addormentare Sofia
    -et volià, nel giro di mezzora dormono entrambe
Anche Sofia si sveglia di notte ma Marta non si sveglia.
Poi cosa importantissima DA QUANDO SOFIA DORME IN CAMERETTA MARTA NON VIENE QUASI PIU' NEL LETTONE! E' capitato le volte che non stava bene o che si svegliava di notte ma ormai capita raramente. Prima invece quasi tutte le notti me la trovavo!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 25 gen 2008, 16:15

GILA: una domanda la tua collega si chiama per caso NICOLETTA? no, perchè una stronza così potrebbe essere solo mia cognata credo!!! :bomba

se a qualcuna interessa per stasera io ho fatto lo spezzatino..ma domani sera vi copio e vado di carbonara. Oggi sono di turno per la cena del suocero ovviamente mi ha appena chiamato un'ora fa (dopo che lo spezzatino sta andando sul fuoco da quasi 2 ore) per chiedermi se gli facevo una fettina di fesa al burro :pistole stavolta proprio non ce l'ho fatta a sorvolare e gli ho detto che NO, NON CE L'HO QUINDI LO SPEZZATINO VA BENISSIMO echecavol!!!!!! tutti i giorni (quando sono di turno io) è la stessa storia, mi chiama e mi fa l'ordine di che cosa vuole mangiare....mi sale un nervo che non avete idea. Già detesto cucinare, già con il lavoro e tommy da gestire mi devo sbattere mica da ridere almeno da decenza di mangiare quello che ti cucino me la vuoi fare o no? Anche perchè a lui piace tutto!!!! Solo che ora si è messo un sacco di fisse in testa: questo mi fa male, quello meglio di no, questo non mi piace, questo magari mi fa male. Gli hanno detto di mangiare di tutto quindi sono solo capricci.

stasera vado in piscina...non vedo l'ora chissà se continuando con questo ritmo (3 volte a settimana) prima dell'estate riesco a perdere almeno una taglia :sorrisoo

vado a vedere se nano dorme ancora mi sembra impossibile che oggi sia così tranquillo :hi hi hi hi ......
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 25 gen 2008, 16:17

Amy ha scritto: Per i pesci quest'anno va cosi' cosi! Dai Manu ti rifarai l'anno prossimo!

a posto siamo allora :che_dici

Manu anche tu sei dei pesci? quando sei nata?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 25 gen 2008, 16:18

Idillica ha scritto:[
ma il fotoalbum di carnevale?????
mi piacerebbe farlo ma vista il periodo di m***a che sto attraversando non mi va di impegnarmi che se poi non ce la faccio giustamente ci rimanete male....voi caricatele sui photoalbum se riesco poi io le scarico da lì e ne creo uno apposta come ho fatto per natale, ok?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 25 gen 2008, 16:21

petra ha scritto: NOTTATA.[/b].. anche stanotte come un orologio svizzero... si è svagliato alle 00.30 con un pianto inconsolabile.. l'ho spupazzato in braccio per 40 minuti ed alla fine sono riuscita e rimetterlo nel lettino, risvegliato alle 2 alle 4 per la pappa alle 6 .... come ieri .... insomma ho paura che sia una reaziona al l'asilo... altrimenti i denti... ma perchè per i denti si dovrebbe lamentare solo di notte? :domanda
mi ero posta la stessa domanda con tommaso e alla fine la risposta che mi sono data è...SI'!!! soprattutto per il 4 dente durante il giorno era leggermente più nervosino ma niente di insopportabile la notta invece per quasi due settimana aveva ripreso a svegliarsi ogni 3/4 ore per mangiare....spuntato definitivamente il dente ha ripreso a dormire bene...
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 25 gen 2008, 16:21

ore 17:00 visita dal pediatra.....vediamo se mi autorizza a inserire qualche alimento nuovo nello svezzamento? Voi l'uovo ad esempio glielo date già?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 25 gen 2008, 16:41

pufpuf ha scritto:ore 17:00 visita dal pediatra.....vediamo se mi autorizza a inserire qualche alimento nuovo nello svezzamento? Voi l'uovo ad esempio glielo date già?

io ancora non l'ho introdotto e pure il pomodoro ancora non ho introdotto! Le altre invece come stanno messe?

Puppuf: ma perche' tu devi cucinare per il suocero? Mi viene da dire "ma le mani non ce le ha?" ma poi sono cattiva, vero????

Franci: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Sunny: io sono del 30 aprile!!!
Ma che voi sappiate chi e' nato il 21 maggio e' Toro o Gemelli??

Ora andiamo a far la spesa,

ciao belle a dopo

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 25 gen 2008, 16:44

Vai Francy, tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x il colloquio.

Oggi Viola non ne vuole che sapere di dormire, mo' le do' un bicchiere di vino e vediamo se quello l'abbatte. :aargh Scherzo, intanto se la sta curando suo padre. :ok
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 25 gen 2008, 17:42

Anche Sofia sono due notti che è agitata e anche secondo me sono i denti perchè quando sta bene non si sveglia e fa tutta una tirata!

Io ho già introdotto l'uovo ma non il pomodoro!

PUF anche a me è sorto il dubbio del perchè devi cucinare per tuo suocero! Per la gran carità, i primi tempi sono pure d'accordo ma poi si dovrà un pochino arrangiare! Comunque hai fatto benone a dirgli di NO! Casa tua è mica un ristorante! Si mangia quello che passa il convento....che poi se non fosse per lui tu magari manco cucineresti cose sofistiche!

AMY io so benissimo chi è Paolo Fox! Mio marito è patito per gli oroscopi! Tutti i gg non si fa macare quello del televideo e segue tutti quelli che gli capitano a tiro per tv, radio o giornali.
Per il dubbio toro/gemelli per i nati il 21 maggio si dovrebbe guardare l'ora di nascita. Ora non ricordo ma i nati entro una tal ora sono toro e gli altri gemelli. Di solito chi ha sto problema si legge due oroscopi nel dubbio!
ELENA,

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 25 gen 2008, 17:47

OGGI E' L'ANNIVERSARIO DEI MIEI!!!!
50 ANNI CHE SONO SPOSATI!
AUGURI MAMMA E PAPA'!!!!
:yeee :yeee :yeee :Yuppieeee :linguetta_festa :svegliaaa :olee :congratulations:
ELENA,

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 25 gen 2008, 19:05

Ciao a tutte, sono di corsaaaa!!!
oggi tutto bene, ho ripreso la fisioterapia e forse abbiamo anche trovato il locale :incrocini
Io ho introdotto sia l'uovo (il tuorlo) e anche il pomodoro. Però lei ha 9 mesi suonati! :prrrr
Il latte vaccino di ieri non sembra aver sortito effetti indesiderati...
Per la nanna, faccio così.
1)preparo Sara e le preparo il latte.
2)la consegno a mio marito che la controlla nel frattempo che preparo Alessia.
3)do il ciuccio ad Alessia (così evita di urlare) e le faccio vedere raisat yoyo così si rilassa e non va in giro per la casa a far chiasso e danni.
4)do il latte a Sara che il 90% delle volte si addormenta (se non riesce, la dondola il papi 5 minuti).
5)spegnamo la tv e Alessia si addormenta nel lettone.
6)mio marito la trasporta nel suo lettino
7)buonanotte!

Mina tanti auguri ai tuoi genitori!!! :yeee

:bacio a tutte
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 25 gen 2008, 19:08

ciao.....
stasera io e il maritino usciamo
i cuccioli con i nonni :yeee :yeee
dallo stress mi è anche andata via la voce :urka
ma meno male che è venerdì
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 25 gen 2008, 19:09

nespola ciao e x il locale :incrocini :incrocini

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 25 gen 2008, 19:09

Mina mille auguri e congratulazione x i tuoi genitori :yeee :yeee :yeee

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 25 gen 2008, 19:12

noi questo mese possiamo introdurre il pesce e il tuorlo
il pomodoro invece a 10 mesi

x la nanna dipende se c'è il papà o no
se sono sola
preparo emi
e lo metto nel suo lettino con un libro o sul divano a vedere tonìm e jerry
preparo ale e gli do il latte
metto ale nel suo lettino due coccoline e vado nel lettino di emi
spengo la luce racconto da una a tre favole e poi mi sdraio vicino a lui...
intanto ale perde il ciucccio così mi alzo e vado in camera a darglielo..di solito x due volte poi finalmente si addormenta
emi intanto è semi abioccato altre due coccoline e di solito parte

se c'è il marito
emi se lo spupazza lui e io vado in camera con ale

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 25 gen 2008, 19:14

vado a restaurarmi
un bacione :bacio

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 25 gen 2008, 19:43

Eccomi di ritorno... :sorrisoo
Prima cosa grazie per tutti gil incrocini :bacio :bacio
Dunque ho parlato con la collega(il capo non è potuto venire perchè ha avuto problemi con le figlie) e con un veterinario responsabile del personale.
La collega mi ha detto che l'ambiente è tranquillo:sono una grande famiglia. Mi gestirei io gli orari e direi quando andare ovviamente vedendo le mie esigenze col bambino...e di stare tranquilla nel caso in cui ci fossero problemi, tipo ammalarsi o che, glielo dico e non ci sono problemi...per quanto riguarda quando andare gli ho dato la disponibilità per ora fino a che non inizia l'asilo il venerdì e il sabato quando c'è lei per fare affiancamento....
Lì tutti fanno un po' tutto, è una clinica aperta da un anno e i proprietari sono degli americani che non sanno cosa significa la parola contratto: nel senso che in America non si usa, e quindi a lei la pagano all'ora 7 euro.Ma dice che da brava vicepresidentessa della nostra associazione si sta battendo per farselo fare e sembra che le cose si siano sbloccate.
Cmq per ora vado a fare questi due giorni a settimana per prova e vedo come mi trovo anche io lì.
Cmq ragazze l'idea di ricominciare ad avere a che fare con gli animali, a incannulare e curare... :yeee :yeee
Pensate che lì le visite le facciamo noi...poi portiamo la cartella al dottore che fa la diagnosi....mai fatta una cosa del genere.
Lei un anno che sta lì e mi ha detto che è un posto tranquillo e che basano tutto sulla tranquillità e serenità dell'ambiente.
Insomma l'unica pecca è per il fatto che non fanno il contratto...ma spero che lo faranno prima o poi.
Lei cmq mi ha detto di andare e poi se voglio continuare di imporre delle regole(quanto voglio l'ora, e gli orari) che mi devono approvare.
STASERA PIZZA!!! Domani andiamo a vedere un A4 station wagon.....a dopo ragazzuole e grazie ancora per gli incrocini :cuore
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 25 gen 2008, 21:03

innanzitutto :yeee :yeee :yeee x GILA mi raccomando passa una buona serata!!!!

quanto alla questione del suocero: diciamo che ci sta marciando su un pochino :che_dici e siccome io sono troppo buona la prendo in quel posto :aargh
poi, COME AL SOLITO, c'è di mezzo quella stronza di mia COGNATA che tanto per cambiare quanto lei è di turno VISTO CHE NON HA UN ca**o DA FARE TUTTO IL GIORNO lo chiama sia al mezzogiorno che alla sera e gli chiede cosa vuole mangiare, poi va la supermercato (anche due volte al giorno) prende ciò che desidera e glielo cucina al momento :urka Beh io non ce la faccio, non posso farlo e sinceramente non mi sembra neanche giusto :pistole
stasera comunque alle 18:00 mi chiama il suocero e mi dice: "lascia stare per stasera che la NICO - la stronza ovviamente - ha detto che viene lei!!!!" a quel punto mi sono un po' adirata e gli ho fatto presente che gli spezzatini li avevo fatti per lui (che voleva carne) altrimenti sarei andata di pasta e via andare echecavolo!!!!!!!! tanti scusa scusa scusa ...ma alla fine è andata così. Andrea poi per fortuna ha chiamato il fratello per fargli presente che se gli accordi sono un giorno per uno non è che alle sette della sera prima uno cambia idea - soprattutto quando si tratta del venerdì con il w-e vicino - quindi domani cavoli loro ci vanno un'altra volta che era il loro giorno. :aargh

la visita dal pediatra è andata bene, tutto a posto, pesa 10 kg sta bene e cresce benissimo, quanto allo svezzamento mi ha detto di non inserire altro fino all'anno :che_dici mi sa che una telefonatina al pediatra privato tra un mesetto la faccio

il socio ha scaricato le prime due puntate della nuova serie di Dr. House.....vado a vedermele con gusto...a dopo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 25 gen 2008, 21:04

FRANCY: sono contenta per il tuo nuovo lavoro ti mando un grosso :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 25 gen 2008, 21:05

mina ha scritto:OGGI E' L'ANNIVERSARIO DEI MIEI!!!!
50 ANNI CHE SONO SPOSATI!
AUGURI MAMMA E PAPA'!!!!
:yeee :yeee :yeee :Yuppieeee :linguetta_festa :svegliaaa :olee :congratulations:
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
è piaciuto il vostro regalo?? dai racconta..... :sorrisoo
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

Bloccato

Torna a “Maggio”