GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Subito dopo il parto.. pulizia...
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: Subito dopo il parto.. pulizia...
Ma stai scherzando vero??? Io la doccia me la sono fatta eccome, certo mi sono portata le ciabatte di gomma ... ma a parte questo perché non la dovresti fare??? Mica ti ci devi sedere nella doccia 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
QUOTO al 100%lalat ha scritto:Ma stai scherzando vero??? Io la doccia me la sono fatta eccome, certo mi sono portata le ciabatte di gomma ... ma a parte questo perché non la dovresti fare??? Mica ti ci devi sedere nella doccia

Poi scusate se anche il bagno è fuori dalla camera qual'è il problema???Io non riesco a capire,sarà meglio lavarsi in un bagno furi dalla camera che rimanere sporche

Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- bimbi74
- Original~GolGirl®
io l ho fatta in ospedale 2 giorni dopo perche i bagni e le docce erano pulitissime e comunque anche io usavo le salviette disinfettanti...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- newmamy
- Gold~GolGirl®
NELL'OSPEDALE IN CUI HO PARTORITO IO IL BAGNO ERA LONTANO DALLA CAMERA ED ERA COMUNE PER TUTTO IL REPARTOsvevazoe ha scritto:QUOTO al 100%lalat ha scritto:Ma stai scherzando vero??? Io la doccia me la sono fatta eccome, certo mi sono portata le ciabatte di gomma ... ma a parte questo perché non la dovresti fare??? Mica ti ci devi sedere nella doccia![]()
![]()
![]()
![]()
Poi scusate se anche il bagno è fuori dalla camera qual'è il problema???Io non riesco a capire,sarà meglio lavarsi in un bagno furi dalla camera che rimanere sporche

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Bho sarà che io se non mi lavo facendo una doccia proprio mi sento sporca,poi penso si sudi durante il parto....bhè io farò la doccia sicuramente questo è certo 

- myriam 17981
- Expert~GolGirl®
io ho fatto cesareo...mi lavavo a pezzi tranne i capelli. ma c'ero andasta pulita la notte che mi si son rotte le acque prima mi son fatta la doccia....cmq...i capelli non li ho potuti lavare per 4 giorni....
uff...

♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore..
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ
- newmamy
- Gold~GolGirl®
anch'io sono una maniaca della doccia quotidiana e la pensavo come te. poi in osp ho cambiato idea e ho preferito attendere e farla a casa nel mio adorato bagno.svevazoe ha scritto:Bho sarà che io se non mi lavo facendo una doccia proprio mi sento sporca,poi penso si sudi durante il parto....bhè io farò la doccia sicuramente questo è certo
ti assicuro poi che dopo il parto avrai altro a cui pensare ...........................

- Notta
- Expert~GolGirl®
Se vedi lo stato di certi bagni, ti posso assicurare che il problema te lo poni..svevazoe ha scritto:QUOTO al 100%lalat ha scritto:Ma stai scherzando vero??? Io la doccia me la sono fatta eccome, certo mi sono portata le ciabatte di gomma ... ma a parte questo perché non la dovresti fare??? Mica ti ci devi sedere nella doccia![]()
![]()
![]()
![]()
Anch'io mi faccio una doccia al giorno se no non mi sento pulita, d'estate anche tre.. il problema non è il bagno ad un metro o dieci, però se è un bagno che usa tutto il reparto, e la doccia viene usata per tutto e di più, a me fa un pò schifo..

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Ma io no so che ospedali ci sono da voi,però (e io ci ho anche lavorato) io non ho mai trovato bagni con fango per terra o che....probabilmente abito in una zona fortunata!!!E quindi ne sono felice.
- freud
- Active~GolGirl®
io ho partorito naturalmente ma la doccia l'ho fatta dopo 2g perchè non riuscivo ad alzarmi dal letto (mi hanno messo un bel pò di punti) e ricordo ancora lo specchio che avevo davanti la doccia (bagno in camera,ed eravamo in due nella stanza)...avevo un gommone floscio al posto della pancia...quell'immagine me la ricorderò sempre!!!!!
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- oniria
- Expert~GolGirl®
come cosa cambia???lalat ha scritto:Ma stai scherzando vero??? Io la doccia me la sono fatta eccome, certo mi sono portata le ciabatte di gomma ... ma a parte questo perché non la dovresti fare??? Mica ti ci devi sedere nella doccia

ma scherzi tu vero?, un bagno comune a tutto il reparto contro uno privato solo per le 3/4 persone nella tua stanza ?!!!!...io la differenza la trovo eccome, questione di igiene e di stili di vita io la doccia la faccio a casa mia dove pulisco io e so che quando pulisco è davvero igienizzato e soprattutto i servizi so chi li usa, pazienza se dopo il parto ho atteso la dimissione per la doccia ma ho preferito così visto che dovevo pure allattare e in un ospedale dove pullulano germi e batteri è indispensabile che almeno si faccia attenzione alla pulizia personale per noi e per i bimbi, poi ognuno fa quel che vuole ben inteso.
Ho visto i bagni veramente indecenti era già tanto se li usavo per fare pipì

Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07
- oniria
- Expert~GolGirl®
io non sono rimasta sporca per niente, semplicemente mi lavavo a pezzi e non ho usato la stessa doccia che hanno usato decine di persone prima di me, mi è parso onestamente meno sporco fare questo piuttosto che espormi ad altrosvevazoe ha scritto:
QUOTO al 100%![]()
![]()
![]()
![]()

- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Secondo me è proprio questione di abitudine,io sono abituata al campeggio per dire e lì il bagno lo usano in molti,se mi facesse specie starei senza lavarmi tutte le vacanze.....
- newmamy
- Gold~GolGirl®
io non ce la farei mai e proprio x quetso motivo, evito il campeggiosvevazoe ha scritto:Secondo me è proprio questione di abitudine,io sono abituata al campeggio per dire e lì il bagno lo usano in molti,se mi facesse specie starei senza lavarmi tutte le vacanze.....

comunque ne riparliamo dopo il parto e ci racconterai la tua esperienza di doccia

- svevazoe
- Expert~GolGirl®
newmamy ha scritto:io non ce la farei mai e proprio x quetso motivo, evito il campeggiosvevazoe ha scritto:Secondo me è proprio questione di abitudine,io sono abituata al campeggio per dire e lì il bagno lo usano in molti,se mi facesse specie starei senza lavarmi tutte le vacanze.....![]()
comunque ne riparliamo dopo il parto e ci racconterai la tua esperienza di doccia
Vedi è proprio questione di abitudine.
Bhè io come dicevo ho lavorato negli ospedali della mai zona e so che le docce sono accessibili perfortuna.
- oniria
- Expert~GolGirl®
idemnewmamy ha scritto:
io non ce la farei mai e proprio x quetso motivo, evito il campeggio![]()

- Eny79
- Original~GolGirl®
Io se dopo il parto non mi faccio una doccia muoio!!!
Poi ci sarà mia madre nei dintorni ehehehe già me la immagino. Quando tornavo alle sei dalla disco qualche anno fa mi dava della zozzona perchè andavo a dormire senza farmi una doccia!!!
Figurarsi al rientro da una macellata in sala parto
Poi ci sarà mia madre nei dintorni ehehehe già me la immagino. Quando tornavo alle sei dalla disco qualche anno fa mi dava della zozzona perchè andavo a dormire senza farmi una doccia!!!

ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Forte la mamyEny79 ha scritto:Io se dopo il parto non mi faccio una doccia muoio!!!

- dandi
- Master~GolGirl®
quando preparavo la valigia per il parto di beatrice avevo pensato anche a tutto quello che serve per la doccia...mentre le mie cognate mi prendevano in giro...
be, a parte che ho poi fatto il tc e quindi non potevo farla per la ferita...ma mai e poi mai avrei fatto la doccia in quei bagni.
e te lo dice una che fa campeggio da quando avevo 5 anni!!!!!
sicuramente fa molto anche lo stato d'animo, se ti senti in forze o no
mia madre mi ha aiutata molto con spugna e catino, poi era primavera e non si sudava molto.

be, a parte che ho poi fatto il tc e quindi non potevo farla per la ferita...ma mai e poi mai avrei fatto la doccia in quei bagni.
e te lo dice una che fa campeggio da quando avevo 5 anni!!!!!
sicuramente fa molto anche lo stato d'animo, se ti senti in forze o no
mia madre mi ha aiutata molto con spugna e catino, poi era primavera e non si sudava molto.

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Allora inizio veramente a pensare che ci siano ospedali pessimi in giro per l'Italia e mi ritengo molto fortunata!!