GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2008 fatevi avanti!!!
-
- Expert~GolGirl®
Re: Settembrine 2008 fatevi avanti!!!
Io l'ho detto solo a i piu' stretti ma mia mamma lo sta dicendo a tutti...
...tanto dalla gioia non ce la fai!!!

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- lolli
- Expert~GolGirl®
i dolcificanti che io sappia vanno aboliti..
ma io non ne ho mai fatto uso
solo cose iper caloriche a casa mia!!!! :prrrr
ma io non ne ho mai fatto uso

solo cose iper caloriche a casa mia!!!! :prrrr
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!
- myriam
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze finalmente riesco a collegarmi... sono contenta che abbiate gradito l'aggiornamento della lista...
Oggi ho un mal di gola terribile... e i brividi... mi sa che stasera vado di tachipirina... mannaggia a st'inverno infinito!!!
Sudore: anch'io ho un odorino più intenso....
... invece... ma anche voi sentite degli strani movimenti nelle 'zone intime' tipo bollicine??? Sembrano gli stessi che mi vengono all'inizio del ciclo o subito dopo, durante le perdite chiare... non so se mi sono spiegata...

Oggi ho un mal di gola terribile... e i brividi... mi sa che stasera vado di tachipirina... mannaggia a st'inverno infinito!!!
Sudore: anch'io ho un odorino più intenso....
... invece... ma anche voi sentite degli strani movimenti nelle 'zone intime' tipo bollicine??? Sembrano gli stessi che mi vengono all'inizio del ciclo o subito dopo, durante le perdite chiare... non so se mi sono spiegata...

Non desistere mai dai tuoi sogni... segui i segnali!
ALESSIA 15/11/2006 3170kg-51cm
GABRIELE 05/03/2010 3380kg-50cm
- myriam
- Original~GolGirl®
Benvenuta Laura sei già in lista...LauraF ha scritto:Eccomi! Ci sono anche io!
Mi chiamo Laura, ho 28 anni e vivo a Como. Sono felicissima e molto emozionata anche se non sono ancora all'ottava settimana...
Speriamo tutto bene!

... e complimentoni a Pandistelle e al suo fagiolino per l'udienza...

- myriam
- Original~GolGirl®
Anch'io non vedo l'ora di ..... DIRLO A TUTTI!!!!!!!alelua ha scritto:Io l'ho detto solo a i piu' stretti ma mia mamma lo sta dicendo a tutti......tanto dalla gioia non ce la fai!!!
Per ora lo sanno solo Alessia le amiche intime e le mie mamme... (mamma e suocera) mia soralla e mia cognata. Per zii vari, vicini di casa, cugini, colleghi aspetto il 5 febbraio... che non arriva mai!!!

- Chica74it
- Expert~GolGirl®
domandina, per le ragazze che lavorano, il mio titolare mi ha fatto (obbligato dallo stato!!) un'assicurazione sulla salute dovè incluso anche il pacchetto maternità se ho capito bene rimborsano il 45% delle spese se si utilizzano strutture non convenzionate con loro e il 75% nelle strutture a loro convenzionate ma qui a reggio sono ben poche...
voi ne sapete qualcosa?
voi ne sapete qualcosa?
AliceAlessioGiulia i miei amori
- myriam
- Original~GolGirl®
No mi spiace noi abbiamo solo l'Inps tradizionale...Chica74it ha scritto:domandina, per le ragazze che lavorano, il mio titolare mi ha fatto (obbligato dallo stato!!) un'assicurazione sulla salute dovè incluso anche il pacchetto maternità se ho capito bene rimborsano il 45% delle spese se si utilizzano strutture non convenzionate con loro e il 75% nelle strutture a loro convenzionate ma qui a reggio sono ben poche...
voi ne sapete qualcosa?
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Ecchime!!! Popio dorme abbracciato al suo papi ed io mi rilasso davanti al pc ...
Come state oggi, amichette mie?
Myriam grazie della lista ... e che tempismo con gli aggiornamenti! benvenute alle new entry!
Noi, l'annuncio di questa nuova gravidanza non abbiamo dovuto darlo a molte persone: chi ci conosce bene l'ha capito da sè.
... I miei suoceri non lo sanno ... e per ora non abbiamo intenzione di dirglielo ... La scorsa volta non hanno gioito più di tanto, anzi ...
Maledetta ignoranza! 

Come state oggi, amichette mie?

Myriam grazie della lista ... e che tempismo con gli aggiornamenti! benvenute alle new entry!

Noi, l'annuncio di questa nuova gravidanza non abbiamo dovuto darlo a molte persone: chi ci conosce bene l'ha capito da sè.

... I miei suoceri non lo sanno ... e per ora non abbiamo intenzione di dirglielo ... La scorsa volta non hanno gioito più di tanto, anzi ...

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- titti79
- Active~GolGirl®
Buon pomeriggio a tutte!!!
E...benvenuta LAURA F
) per dare la notizia...a lei non potevo certo darla telfonicamente 
E...benvenuta LAURA F

Per me è andata allo stesso modo...il giorno del test l'ho detto solo a 3 mie carissime amiche, poi il giorno dopo ho fatto le analisi del sangue e l'ho detto subito a mio padre e mio fratello..., poi lo abbiamo comunicato alla famiglia del mio amore (purtroppo per telefono perchè loro non vivono a Pisa) e la domenica siamo andati a trovare mia sorella e mio cognato (anche lei non vive a Pisa...FRA80 ha scritto:Sincera.... ho resistito pochissime ore... lo sanno già tutti...Prima domanda: ma voi l'avete già detto a mamme&nonne&sorelle&suocere???![]()
Non stavo nella pelle![]()
tanto guarda se qsa va storto.. succede in ogni caso... tanto vale gioire e far gioire da subito!!! poi per me è la prima volta. Certo se ci fossero stati dei precedenti negativi... avrei avuto un po' + di ritegno.

- Silvy75
- Expert~GolGirl®
myriam ha scritto:Silvy75 ha scritto:Ciao Settembrine, io dovrei essere una ottobrina ma ancora un post non c'è e magari mi aggrego un attimo a voi!
Ho scoperto ieri di essere incinta, dovrei essere di 4 settimane, volevo chiedere se qualcuna di voi sa in quali settimane della gravidanza è possibile fare l'eco tramite mutua, quella del primo trimestre.
Ma come è possibile che tu sia già una ottobrina?? Sei sicura di non essere dei nostri??
Ma quanto scrivete?!X tornare al mio msg di ieri son dovuta tornare indietro 3 pag!!
Pensavo anch'io di essere di fine settembre, ma con il calcolaonline mi da dpp 2 ottobre, forse perchè il mio ciclo è di 27 gg e l'ovulazione è avvenuta intorno al 10 gennaio.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- LauraF
- Active~GolGirl®
Grazie a tutte x le vostre opinioni su dirlo/non dirlo. Io per il momento l'ho detto solo a una mia collega/amica, per scaramanzia... Vorrei aspettare prossima eco (prox. visita 10 febb, che non arriva mai...) per dirlo a TUTTI e soprattutto alla mia super nonnina che aspetta solo quello...
Per ora DDP è 7 settembre, salvo ridatazioni
Proprio stamattina ho scaricato gli esiti degli esami del sangue e non sono immune alla Toxo... addio coppa di Zibello x un po'....
Buona serata a mamme, future mamme e fagiolini. Vi torno a trovare lunedì, se in ufficio mi danno tregua..
Per ora DDP è 7 settembre, salvo ridatazioni
Proprio stamattina ho scaricato gli esiti degli esami del sangue e non sono immune alla Toxo... addio coppa di Zibello x un po'....
Buona serata a mamme, future mamme e fagiolini. Vi torno a trovare lunedì, se in ufficio mi danno tregua..
-
- Expert~GolGirl®
Buona seraaaaaaaaaaaaaaaaa....
ho deciso di anticipare la visita a Venerdi' 1 Febbraio al posto dell'8, lo so lo so, sono paranoica ma qualche ragione ce l'ho...preferisco cosi', sono piu' serena se anticipo viste anche le perdite che nonostante al ps mi abbiano detto che sono irrilevanti continuano anche se leggere e non sempre...e poi con sta cura che sto facendo...insomma secondo almeno l'ultimo ciclo Venerdi' sarei di 9+3 e anche se sono un po' indietro l'importante è che sia cresciuto...
...non vedo l'ora di vederlo!!!!
Intanto ieri ho prenotato il test integrato per il 20 Febbraio e miracolosamente ho trovato posto in ospedale...in questa gravidanza sembra che ogni cosa vada benissimo....che bella sensazione...dopo Venerdi' amiche mie...mi sentirei molto piu' leggera...
Cmq non so vpoi ma io inizio ad avere una pancia...
senza scherzi sembro di 4 mesi almeno...è normale???
Pero' che bello... 

Intanto ieri ho prenotato il test integrato per il 20 Febbraio e miracolosamente ho trovato posto in ospedale...in questa gravidanza sembra che ogni cosa vada benissimo....che bella sensazione...dopo Venerdi' amiche mie...mi sentirei molto piu' leggera...
Cmq non so vpoi ma io inizio ad avere una pancia...

-
- Expert~GolGirl®
Alla panzotte che già sono a nanna...Sogni d'oro mammine e relativi fagiolozzi... 

- robyska
- Original~GolGirl®
Ti capisco perfettamente, mia suocera è felicissima ma mio suocero si è limitato a dirci un "Auguri" molto forzato e poi a ributtato la testa nel suo bel piatto di gnocchipandistelle ha scritto: ... I miei suoceri non lo sanno ... e per ora non abbiamo intenzione di dirglielo ... La scorsa volta non hanno gioito più di tanto, anzi ...![]()
Maledetta ignoranza!

Io non lo sopporto più, è un egocentrico, ignorante...e poi si lamenta che vede poco la bimba dell'altro figlio...

Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- odile
- Original~GolGirl®
Ragazze, ieri ho avuto delle lievi (lievissime) perdite di sangue: ho travato una macchietta un po' rosata sulla carta igienica, e più tardi e stamani (sempre piccolissime) marroncine
Ho chiamato il ginecologo, che m ha detto di stare assolutamente a riposo, e di fare stamattina le beta: sto andando ora, e + tardi avrò i risultati.
Visto il precedente aborto, sto prendendo gli ovuli di Prometrium...Ma ho tanta paura... Voi che dite? che potrà essere?
Vado .

Ho chiamato il ginecologo, che m ha detto di stare assolutamente a riposo, e di fare stamattina le beta: sto andando ora, e + tardi avrò i risultati.
Visto il precedente aborto, sto prendendo gli ovuli di Prometrium...Ma ho tanta paura... Voi che dite? che potrà essere?

Vado .

*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
-
- Expert~GolGirl®
Odile io dico che per ora devi stare tranquilla...io le perdite ce le ho tutt'ora...sono iniziate a 6 settimane...lievi e rosa e poi marroncine...fino a ieri le vedevo eppure il mio cucciolo 1 settimana fa stava bene...sono stata 2 volte al ps e mi hanno detto che se non sono abbondanti, tipo ciclo ed accompagnate da forti dolori al basso ventre non significano niente!!! E poi anch'io sto facendo una cura anti abortiva e nei precedenti aborti manco una macchia ed ora che prendo tutta sta roba,...aspettiamo le beta ma io sono tranquilla che non è niente!odile ha scritto:Ragazze, ieri ho avuto delle lievi (lievissime) perdite di sangue: ho travato una macchietta un po' rosata sulla carta igienica, e più tardi e stamani (sempre piccolissime) marroncine![]()
Visto il precedente aborto, sto prendendo gli ovuli di Prometrium...Ma ho tanta paura... Voi che dite? che potrà essere?![]()
Vado .
A me l'infermiera mi disse...è il suo piccolo che si sta facendo la casetta...

- odile
- Original~GolGirl®
Grazie, tesoro, x la risposta...
Sono tornata alcuni minuti fa, e alle 13 dovrei avere i risultati...Ho paura... Ci tengo così tanto a questo piccolo chicco di riso...
Soero tanto che anche nel mio caso sia solo la costruzione della "casetta"!
Quando si tratta degli altri, riesco sempre ad essere razionale, e ad attingere in maniera logica alle mie informazioni, ma quando si tratta di me, perdo la testa:
non so cosa mi succeda! Quando ho ritirato le seconde beta, mi sono dovuta sedere sul divanetto dle laboratorio x leggerle: mi tramavano così tanto le gambe, che non riescivo + a stare in piedi!
Però il fatto che sia accaduto anche a te, che il tuo tesorino stia bene
, e che ti abbiano detto di stre tranquilla, tranquillizza tanto anche me...Speriamo bene!
Appena so qualcosa, lo comunico!!
Grazie ancora!
Sono tornata alcuni minuti fa, e alle 13 dovrei avere i risultati...Ho paura... Ci tengo così tanto a questo piccolo chicco di riso...
Soero tanto che anche nel mio caso sia solo la costruzione della "casetta"!

Però il fatto che sia accaduto anche a te, che il tuo tesorino stia bene

Grazie ancora!

*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
-
- Expert~GolGirl®
Ciccina certo che devi star tranquilla...mi hanno spiegato bene che quando si tratta di minaccia d'aborto ci si accorge...appunto dai forti dolori e forte l'emorragia...io ti ripeto fino a ieri le ho viste...cerca di star tranquilla che non fa bene al tuo chicchetto...odile ha scritto:Grazie, tesoro, x la risposta...
Soero tanto che anche nel mio caso sia solo la costruzione della "casetta"!Quando si tratta degli altri, riesco sempre ad essere razionale, e ad attingere in maniera logica alle mie informazioni, ma quando si tratta di me, perdo la testa:
non so cosa mi succeda! Quando ho ritirato le seconde beta, mi sono dovuta sedere sul divanetto dle laboratorio x leggerle: mi tramavano così tanto le gambe, che non riescivo + a stare in piedi!
![]()
Però il fatto che sia accaduto anche a te, che il tuo tesorino stia bene, e che ti abbiano detto di stre tranquilla, tranquillizza tanto anche me...Speriamo bene!
Grazie ancora!

-
- Expert~GolGirl®
Lo sai che mon amor è romano...
come te... 

- odile
- Original~GolGirl®
Grazie, ancora, Alelua!
Il fatto è che io penso che, siccome il Prometrium dovrebbe, tra le altre cose, bloccare o ritardare l'espulsione del prodotto del concepimento in caso di aborto (
), mi possa essere comunque accaduto qualcosa di spiacevole, e i sintomi siano lievi grazie al Prometrium...Mamma mia quanto sto fuori...Perdo proprio la lucidità! 
Ora mia madre è passata a prendesi il tagliandino x il ritiro del dosaggio Bhcg: non vedo l'ora che torni, ma sono solo le 11,30!
Scusami se te domando, ma a te, che medicinali hanno prescritto? Sempre progesterone?
Grazie davvero...1 bacio!

Il fatto è che io penso che, siccome il Prometrium dovrebbe, tra le altre cose, bloccare o ritardare l'espulsione del prodotto del concepimento in caso di aborto (

Ora mia madre è passata a prendesi il tagliandino x il ritiro del dosaggio Bhcg: non vedo l'ora che torni, ma sono solo le 11,30!

Scusami se te domando, ma a te, che medicinali hanno prescritto? Sempre progesterone?
Grazie davvero...1 bacio!