GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Assenza spermini...sarà mai possibile?
-
- New~GolGirl®
Assenza spermini...sarà mai possibile?
Ciao ragazze,
sono qui a chiedere info e soprattutto un grande aiuto per una mia amica. Dopo numerosi tentati di acchiappo cika, prima dell'estate suo marito ha fatto i dovuti controlli per analizzare il suo spermio.
L'esito è stato veramente drammatico: assenza di spermini. Mi chiedo se può essere possibile e se avete testimonianze in merito. A questo povero uomo (disperato dopo la notizia) hanno detto che non c'è nulla da fare, non ci sono cure per sistemare la sistuazione...io mi rifuito di crederlo.
Qualcuno sa darmi anche il nome di un bravissimo andrologo di Roma?
Grazie a tutte per l'aiuto.
sono qui a chiedere info e soprattutto un grande aiuto per una mia amica. Dopo numerosi tentati di acchiappo cika, prima dell'estate suo marito ha fatto i dovuti controlli per analizzare il suo spermio.
L'esito è stato veramente drammatico: assenza di spermini. Mi chiedo se può essere possibile e se avete testimonianze in merito. A questo povero uomo (disperato dopo la notizia) hanno detto che non c'è nulla da fare, non ci sono cure per sistemare la sistuazione...io mi rifuito di crederlo.
Qualcuno sa darmi anche il nome di un bravissimo andrologo di Roma?
Grazie a tutte per l'aiuto.
ange75
- ro77
- Expert~GolGirl®
Re: Assenza spermini...sarà mai possibile?
So che esistono delle tecniche per prelevare gli spermatozoi direttamente dai testicoli, nei casi in cui il liquido seminale ne è privo. Però non so dirti di più, attendiamo le esperte...
per i tuoi amici.

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
-
- New~GolGirl®
Grazie Ro77,
quello che stai dicendo è davvero molto importante. Spero che ci sia qualcuna che ha notizie più precise in merito.
Grazie ancora e
per la tua gravidanza.
quello che stai dicendo è davvero molto importante. Spero che ci sia qualcuna che ha notizie più precise in merito.
Grazie ancora e

ange75
- ci610
- Silver~GolGirl®
ciao
si, è possibile che non ci siano spermatozoi
in questi casi si può tentare una biopsia testicolare e vedere se se ne trovano nei testicoli
qui su sos ci sono stati 2 casi e non sono stati trovati spermatozoi nemmeno nei testicoli
per l'andrologo di roma, se vuoi, ti mando un mp
cmq lavora all'european hospital
in questi casi si può tentare una biopsia testicolare e vedere se se ne trovano nei testicoli
qui su sos ci sono stati 2 casi e non sono stati trovati spermatozoi nemmeno nei testicoli
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- nanà1977
- Original~GolGirl®
come non c'è nulla da fare???'rivolgetevi in una buona struttura....ci sono modo per diagnosticare il perchè, magari gli spermatozoi li produce ma restano dentro i testicoli, in questo caso si vanno a prelevare e si fa la pma....conosco casi di figli nati da uomini con preseza 0 di spermatozoi nell'eiaculazione.....non tutto è perduto, ci vuole solo una struttura seria e medici specializzati....coraggio.....

Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...
I fivet settembre 2008 fallita...
- Ilarietta
- New~GolGirl®
Sì è vero quanto hanno detto sopra......
E' possibile che nel liquido seminale non siano presenti spermatozoi ed è possibile fare una biopsia testicolare per vedere se nei testicoli sono presenti spermatozoi ed in questo caso si possono utilizzare per la PMA e per congelarli. Purtroppo però è anche possibile che non siano presenti nemmeno lì e allora effettivamente non c'è assolutamente nulla da fare...... ma questo non si può vedere da uno spermiogramma, bisogna fare l'intervento. La tecnica usata poi per il prelievo dai testicoli si chiama MESA o TESA.
Mio marito ne aveva pochi pochi nel liquido e gli hanno fatto una biopsia per vedere se ne trovavano qualcuno in più e glieli hanno congelati.... poi in realtà non sono serviti perchè tutte le volte hanno usato seme fresco.
Dì alla tua amica di chiedere di questa cosa all'andrologo, anche se in teoria è lui che dovrebbe dire questa cosa. A noi è stato l'andrologo che ci ha fatto fare la biopsia ma non siamo di Roma, quindi non posso aiutarti con il nome.
E' possibile che nel liquido seminale non siano presenti spermatozoi ed è possibile fare una biopsia testicolare per vedere se nei testicoli sono presenti spermatozoi ed in questo caso si possono utilizzare per la PMA e per congelarli. Purtroppo però è anche possibile che non siano presenti nemmeno lì e allora effettivamente non c'è assolutamente nulla da fare...... ma questo non si può vedere da uno spermiogramma, bisogna fare l'intervento. La tecnica usata poi per il prelievo dai testicoli si chiama MESA o TESA.
Mio marito ne aveva pochi pochi nel liquido e gli hanno fatto una biopsia per vedere se ne trovavano qualcuno in più e glieli hanno congelati.... poi in realtà non sono serviti perchè tutte le volte hanno usato seme fresco.
Dì alla tua amica di chiedere di questa cosa all'andrologo, anche se in teoria è lui che dovrebbe dire questa cosa. A noi è stato l'andrologo che ci ha fatto fare la biopsia ma non siamo di Roma, quindi non posso aiutarti con il nome.

Finalmente mamma di Riccardo 22/11/07 h 21.08 Kg 3,3 37sett.
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh
E' per te ogni cosa che c'è....ninna-na, ninna-eh
- roxy
- Master~GolGirl®
Ciao ANGE
Quoto le altre, ci sono varie ragioni per l'assenza di spermatozoi, può essere come dice NANA' o anche di origine genetica o altro. Prò direi che prima di dire che non si può fare nulla una biopsia testicolare andrebbe fatta.

Quoto le altre, ci sono varie ragioni per l'assenza di spermatozoi, può essere come dice NANA' o anche di origine genetica o altro. Prò direi che prima di dire che non si può fare nulla una biopsia testicolare andrebbe fatta.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- debora81
- Expert~GolGirl®
Quoto. Perchè a me il gine ha detto "menomale che un pochi ci sono, se decidete per la ICSI, altrimenti dovevamo vedere SE ce n'erano almeno nei testicoli, da prelevare con biopsia"ci610 ha scritto:ciao

Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore
- PIPPI70
- Bronze~GolGirl®
Concordo con le altre ci vuole un buon adrologo!!
E poi io o meglio il mio lui nell'ultimo spermio ne aveva rarissimi,
non sono neanche riusciti a "conteggiarli", però l'andrologo ci ha
spiegato che essendo un problema di dotti ostruiti, riuscirà, alla mal
parata,a prelevarli dai testicoli. Quindi dille di non scoraggiarsi e
di darsi da fare a trovare qualcuno di veramente in gamba!
E le girls di Roma sicuramente ne avranno di nominativi!!!!

E poi io o meglio il mio lui nell'ultimo spermio ne aveva rarissimi,
non sono neanche riusciti a "conteggiarli", però l'andrologo ci ha
spiegato che essendo un problema di dotti ostruiti, riuscirà, alla mal
parata,a prelevarli dai testicoli. Quindi dille di non scoraggiarsi e
di darsi da fare a trovare qualcuno di veramente in gamba!
E le girls di Roma sicuramente ne avranno di nominativi!!!!

Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro
-
- New~GolGirl®
Grazie mille ragazze.
Le ho riferito tutto e le ho dato anche i riferimenti del centro a cui rivolgersi consigliatomi da una di voi.
Speriamo bene.
P.S. grazie ancora Ci610
Le ho riferito tutto e le ho dato anche i riferimenti del centro a cui rivolgersi consigliatomi da una di voi.
Speriamo bene.
P.S. grazie ancora Ci610
ange75
- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Ciao Ange, hanno già detto tutto le altre.
Però vorrei raccontarti una cosa capitata a mio marito.
Prima di cominciare con i vari tentativi andò a fare uno spermiogramma in un centro vicino casa.
L'esito fu disastroso: totale azoospermia, non possedeva nemmeno 1/2 spermatozoo.
Siccome io sono una che non si fida per natura, l'ho subito portato in un centro di Pma serio dove hanno analizzato al microscopio il suo liquido e lui è stato 10 minuti a vedersi tutti gli spermini che vagavano su e giù.
Poi sono tornata nel 1° centro e mi sono inca..... di brutto col responsabile.
La tua amica ha provato magari a fare lo spermiogramma anche in un altro posto?
Comunque prima di darsi per sconfitti, come diceva Ci si possono trovare nei testicoli.
Però vorrei raccontarti una cosa capitata a mio marito.
Prima di cominciare con i vari tentativi andò a fare uno spermiogramma in un centro vicino casa.
L'esito fu disastroso: totale azoospermia, non possedeva nemmeno 1/2 spermatozoo.
Siccome io sono una che non si fida per natura, l'ho subito portato in un centro di Pma serio dove hanno analizzato al microscopio il suo liquido e lui è stato 10 minuti a vedersi tutti gli spermini che vagavano su e giù.
Poi sono tornata nel 1° centro e mi sono inca..... di brutto col responsabile.
La tua amica ha provato magari a fare lo spermiogramma anche in un altro posto?
Comunque prima di darsi per sconfitti, come diceva Ci si possono trovare nei testicoli.