GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
seconda gravidanza troppo vicina?
- jessy8
- Active~GolGirl®
Re: seconda gravidanza troppo vicina?
mamma mia.. quindi deve essere rimasta incinta che il primo aveva circa 2 mesi!che coraggio!e' vero..la coppia sicuramente ne subisce..ma anche dover ricominciare quando si "inizia a star meglio" con il primo..non deve essere facile..ritirare fuori tutta la roba..il primo che e' geloso..pensare che per altrettanti anni faraI FATICA AD ANDARE IN FERIE..AL RISTORANTE..LASCIARLO UNA SERA DAI NONNI PER USCIRE SOLO CON TUO MARITO..NOTTI INSONNI CHE ORMAI AVEVI DIMENTICATO..non so'.. questa poi e' la mia di idee..
jessy.
maggio 2006 un angioletto ci guarda da lassu'..
12 giugno 2007 fabio l'amore della mia vita..50 cm ;3950 gr
-
- New~GolGirl®
i miei hanno 16 mesi di differenza (io cercavo già da 5 cicli, ma il piccoletto non voleva arrivare): sono moooolto impegnativi ma giocano assieme e sono uno spettacolo!
io e mio fratello ne abbiamo 15 di mesi tra uno e l'altro, e i miei cugini 14.
si sono trovati tutti benissimo!
io e mio fratello ne abbiamo 15 di mesi tra uno e l'altro, e i miei cugini 14.
si sono trovati tutti benissimo!
felice mamma di elia e di...
- Dollymamma
- Master~GolGirl®
Non vi ho lette tutte perchè il tempo è tiranno.....
Valentina aveva 9 mesi quando abbiamo concepito Federica.
E' naturale che due piccoli diano molto da fare soprattutto fisicamente.
Spesso ti ritrovi ad averli in braccio contemporaneamente, ma se puoi contare sull'aiuto del papà e qualche nonna ogni tanto è fattibile.
Noi abbiamo da subito cercato di sincronizzare i ritmi, il più possibile simili per l'una e l'altra.
Dormono in cameretta assieme, crescono assieme, condividono moltissimo le esperienze. Sentono la mancanza l'una dell'altra anche se spesso si contendono giochi e l' attenzione dei grandi.
Se te la senti fisicamente, ma sei giovanissima e le risorse non ti dovrebbero mancare, io ti consiglio avere un altro bimbo presto.
Trovo che aspettare l'ingresso del bimbo alla materna non sia un bel momento, non tanto per te, ma per lui. Sarebbe un doppio trauma, l'inserimento a scuola e il passaggio all'essere fratello maggiore.
Non è facile quando si è stati figli unici per tre anni e centro delle attenzioni di mamma e papà cedere il posto a un piccoletto che tutti vezzeggiano.
Valentina aveva 9 mesi quando abbiamo concepito Federica.
E' naturale che due piccoli diano molto da fare soprattutto fisicamente.
Spesso ti ritrovi ad averli in braccio contemporaneamente, ma se puoi contare sull'aiuto del papà e qualche nonna ogni tanto è fattibile.
Noi abbiamo da subito cercato di sincronizzare i ritmi, il più possibile simili per l'una e l'altra.
Dormono in cameretta assieme, crescono assieme, condividono moltissimo le esperienze. Sentono la mancanza l'una dell'altra anche se spesso si contendono giochi e l' attenzione dei grandi.
Se te la senti fisicamente, ma sei giovanissima e le risorse non ti dovrebbero mancare, io ti consiglio avere un altro bimbo presto.
Trovo che aspettare l'ingresso del bimbo alla materna non sia un bel momento, non tanto per te, ma per lui. Sarebbe un doppio trauma, l'inserimento a scuola e il passaggio all'essere fratello maggiore.
Non è facile quando si è stati figli unici per tre anni e centro delle attenzioni di mamma e papà cedere il posto a un piccoletto che tutti vezzeggiano.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
- jessy8
- Active~GolGirl®
dollymamma..aspetti il terzo!brava mi piacciono tanto le famiglie numerose!
comunque ora lascio passare febbraio ,perche' devo risolvere un problema ginecologico..poi spero a marzo di poter ripartire..
comunque ora lascio passare febbraio ,perche' devo risolvere un problema ginecologico..poi spero a marzo di poter ripartire..

jessy.
- nespola
- Expert~GolGirl®
Quando mi sono accorta di essere incinta di Sara, Alessia aveva 7 mesi, proprio come il tuo bambino ora. Mi sono spaventata, Alessia era (ed è) un turbine, in continuo movimento, non mi dava tregua. Nonostante ci siano mia madre, mia sorella e, all'occorrenza, anche mia suocera che quando occorre mi danno una mano, per me è stato molto pesante. Gravidanza pessima, parto meglio non parlarne...Sono circa 2 anni e mezzo che la notte non dormo...e ora ci si è messa anche la più grande a iniziare a soffrire di gelosia. Prima non sembrava gliene fregasse granchè, ora invece si nota, eccome.
Però quando vedo l'amore che mie figlie provano l'una per l'altra, passano tutte le negatività...si cercano, si abbracciano, si baciano, si sorridono, si scambiano i giochi...pensa che la prima parola della piccolina mica è stata mamma o papà...ha detto aecchia (Alessia) guardando la sorella!
Questa è la mia esperienza. In conclusione, se te la senti, di sicuro è una missione molto dura ma non impossibile. E ci sono tante soddisfazioni.
Inoltre se penso al prox anno che saranno entrambe all'asilo...
Però quando vedo l'amore che mie figlie provano l'una per l'altra, passano tutte le negatività...si cercano, si abbracciano, si baciano, si sorridono, si scambiano i giochi...pensa che la prima parola della piccolina mica è stata mamma o papà...ha detto aecchia (Alessia) guardando la sorella!

Questa è la mia esperienza. In conclusione, se te la senti, di sicuro è una missione molto dura ma non impossibile. E ci sono tante soddisfazioni.
Inoltre se penso al prox anno che saranno entrambe all'asilo...

Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007

-
- Active~GolGirl®
Federica e Daniele hanno 19 mesi di differenza. E ora finalmente siamo in attesa del terzo frugoletto!! Abbiamo sempre desiderato una famiglia numerosa e per noi il fatto che i bimbi abbiano pochi anni di differenza è fondamentale. Meno gelosia, più affiatamento, stessi interessi, andranno a scuola assieme... insomma x noi è meglio. Ovviamente i primi tempi col piccolino sono duri, ma poi ci si organizza, niente è impossibile
Poi logicamente ognuno la pensa come crede.