GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]
Uaina, ho già tentato con le mutandine ma se la fa sempre e dico sempre addosso. Ancora sabato ha fatto il laghetto... poi mi guarda con gli occhioni grandi e mi dice 'pipì' un pò allarmato...
Frik, davvero funziona il solletico? :DDD
Ho provato il psssssst ma niente. Ho provato a dargli un bibe immenso di camomilla dopo due ore che non faceva pipì mentre stava sul vasino e gli raccontavo favolette. Niente! Dopo un quarto d'ora si è alzato e zacchete lago sul parquet!!!!!!!
Sul gabinetto non ci vuole proprio andare!
Lalat, ci proverò ma di solito si sveglia con un pannolino gonfissimo di pipì...
E' quella prima volta che a noi manca! Non so come convincerlo sinceramente...
E pure sta dimostrando una furbizia incredibile in mille altre cose. Non penso che non associ.... piuttosto che non voglia associare!
Mah...
Lorena, come dicevo non penso che non abbia associato perchè dice pipì pipì e si siede sul vasino... ma poi non fa niente.
Frik, davvero funziona il solletico? :DDD
Ho provato il psssssst ma niente. Ho provato a dargli un bibe immenso di camomilla dopo due ore che non faceva pipì mentre stava sul vasino e gli raccontavo favolette. Niente! Dopo un quarto d'ora si è alzato e zacchete lago sul parquet!!!!!!!
Sul gabinetto non ci vuole proprio andare!
Lalat, ci proverò ma di solito si sveglia con un pannolino gonfissimo di pipì...
E' quella prima volta che a noi manca! Non so come convincerlo sinceramente...
E pure sta dimostrando una furbizia incredibile in mille altre cose. Non penso che non associ.... piuttosto che non voglia associare!
Mah...
Lorena, come dicevo non penso che non abbia associato perchè dice pipì pipì e si siede sul vasino... ma poi non fa niente.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- Frik
- Expert~GolGirl®
Sì, funziona1 

Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ah dimenticavo di dire che Davide dopo aver fatto cacca nel vasino va dal papà a fargliela vedere dicendo: "papà ho fatto la merd@" 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- uaina
- Expert~GolGirl®
gattoromeo ha scritto:Uaina, ho già tentato con le mutandine ma se la fa sempre e dico sempre addosso. Ancora sabato ha fatto il laghetto... poi mi guarda con gli occhioni grandi e mi dice 'pipì' un pò allarmato...
Ma cosa vuol dire sempre sempre?
Dopo che l'ha fatta tu cosa gli dici?
E soprattutto cosa fai?
GLi rimetti mutandine asciutte o gli metti il pannolino?
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Allora,ieri ha chiamato diverse volte la pipi!
direi che si è sbloccata,si è bagnata ancora due volte ma tre votle a chiamata e quando eravamo al super la anche trattenuta un po fino a che non ho trovato un bagno!!!!
mi sa che avevate ragione voi!!!!
direi che si è sbloccata,si è bagnata ancora due volte ma tre votle a chiamata e quando eravamo al super la anche trattenuta un po fino a che non ho trovato un bagno!!!!
mi sa che avevate ragione voi!!!!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Frik
- Expert~GolGirl®
nicoleb5 ha scritto:Allora,ieri ha chiamato diverse volte la pipi!
direi che si è sbloccata

Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Miticooooooooooooo!!!!!! :DDDDDDDDDDDDDDDDlalat ha scritto:Ah dimenticavo di dire che Davide dopo aver fatto cacca nel vasino va dal papà a fargliela vedere dicendo: "papà ho fatto la merd@"

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Sempre sempre nel senso che quando non ha il pannolino fa la pipì invariabilmente addosso. Non avvisa mai e se lo siedo sul vasino non ce la fa. Magari sta un pò seduto ma poi si alza senza aver fatto niente e poi me la molla per casa.uaina ha scritto:gattoromeo ha scritto:Uaina, ho già tentato con le mutandine ma se la fa sempre e dico sempre addosso. Ancora sabato ha fatto il laghetto... poi mi guarda con gli occhioni grandi e mi dice 'pipì' un pò allarmato...
Ma cosa vuol dire sempre sempre?
Dopo che l'ha fatta tu cosa gli dici?
E soprattutto cosa fai?
GLi rimetti mutandine asciutte o gli metti il pannolino?
Dopo che l'ha fatta gli spiego che mi deve avvisare prima di farla e che la pipì si fa nel vasino. Ma non lo sgrido.
Poi lo pulisco e di solito gli chiedo se vuole le mutandine o il pannolino.
Cmq dipende dai casi, a volte gli rimetto le mutandine e alcuni giorni mi ha pisciato anche 6 mutandine di fila!!!

- ile
- Master~GolGirl®
anche simone non mi avvisa mai e se non ce lo mettessi io me la farebbe sempre in giro... quando sono a casa se gli sto dietro e lo metto ogni ora e mezza sul vasino con l'aiuto dei cartoni me la fa... poi ci sono certe volte che si impunta e allora non c'è verso.
il mio problema è che con i miei rifiuta il vasino, si innervosisce se glielo propongono, così finisce sempre che se la addosso!
con me è più collaborativo...
Così ho detto hai miei di sospendere, continuerò a lasciarlo senza pannolo solo la sera dopo la doccia e in maniera più decisa ci riproverò più avanti.
il mio problema è che con i miei rifiuta il vasino, si innervosisce se glielo propongono, così finisce sempre che se la addosso!

Così ho detto hai miei di sospendere, continuerò a lasciarlo senza pannolo solo la sera dopo la doccia e in maniera più decisa ci riproverò più avanti.
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Ile, ricordo che tu sei riuscita a fargliela fare con una specie di ricatto.
Ieri ci ho provato ma niente... non abbocca!!!
Se non la fa la prima volta nel vasino non so come iniziare....
Non è che mi faccio le paranoie, eh, sono tranquilla perchè max farà due anni domenica. Ma volevo almeno iniziare!
Non è che mi faccio le paranoie, eh, sono tranquilla perchè max farà due anni domenica. Ma volevo almeno iniziare!

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
oggi primo giorno per noi senza pannolino in casa: risultato pipì fatta in giro per un paio di volte di seguito con tappa in mezzo nel water...
Se ha il pannolo mi dice che vuole salire sul water, ma senza la fa così...
penso di aspettare e provare per qualche giorno così in casam netre fuori metto le mutandine e vediamo se no quando va al nido mi farò dare suggerimenti..
qua sembra pronto, ma effettivamente o lo metto sul water ogni mezzora o poverino se scappa scappa---
che ne dite?
Se ha il pannolo mi dice che vuole salire sul water, ma senza la fa così...
penso di aspettare e provare per qualche giorno così in casam netre fuori metto le mutandine e vediamo se no quando va al nido mi farò dare suggerimenti..
qua sembra pronto, ma effettivamente o lo metto sul water ogni mezzora o poverino se scappa scappa---
che ne dite?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Incredibile!
Annunciazione!
Ho aspettato a scrivere il post perchè non volevo illudermi, ma diopo l'ennesima telefonata alla suocera: Miki sono 4, dico 4 giorni che non porta il pannolino di giorno e di notte resta completamente asciutto!!!!!
Non c'è un trucco particolare, gli ho messo le mutandine della benetton "da grande", gli ho messo il vasino (che non ha mai voluto) in sala e ha cominciato a dire in continuazione "pipì" "cacca" e a farle nel vasino...
...lo farà circa 50 volte al giorno (la cacca solo una o due per fortuna...) ma sono stra-contenta!!!! da un giorno all'altro......come mi avevano detto tutti!!!!
Ha 2 anni e 4 mesi....sono vere e proprie soddisfazioni!

Annunciazione!
Ho aspettato a scrivere il post perchè non volevo illudermi, ma diopo l'ennesima telefonata alla suocera: Miki sono 4, dico 4 giorni che non porta il pannolino di giorno e di notte resta completamente asciutto!!!!!
Non c'è un trucco particolare, gli ho messo le mutandine della benetton "da grande", gli ho messo il vasino (che non ha mai voluto) in sala e ha cominciato a dire in continuazione "pipì" "cacca" e a farle nel vasino...

Ha 2 anni e 4 mesi....sono vere e proprie soddisfazioni!

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- giorgy
- Gold~GolGirl®
ciao ragazze, mi presento. sono giorgia mamma di gloria, una piccola tremenda di 2 anni e 7 mesi.
volevo raccontarvi la mia esperienza e chiedervi qualche consiglio... posso??? vi scrivo nel pomeriggio da casa, perchè ora sto per uscire. fatemi sapere se vi fa piacere...
volevo raccontarvi la mia esperienza e chiedervi qualche consiglio... posso??? vi scrivo nel pomeriggio da casa, perchè ora sto per uscire. fatemi sapere se vi fa piacere...
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
per noi invece oggi un flop: praticamente l'ha fatta 4 volte in ogni stanza...non va sul water ma mi avverte quando scappa...l'ho cambiato e lui non sembra cmq a disagio, ma non vorrei ci si sentisse col fatto che io porto pazienza, ma incinta col pancione a piegarmi ogni mezzora mi innervosisco, lo confesso,,,
Non so se provare per qualche giorno e comprare anche il vasino, cosa che volevo evitare, ma se aiuta....o se rimandare a quando siamo tranquilli tutti....
UAINA miha dato molto coraggio e quindi credo che in fondo se sono pronti lo fanno, ma chissà...
BENE invece per te FLODDI...bravissimo il tuo cucciolo!!!
Non so se provare per qualche giorno e comprare anche il vasino, cosa che volevo evitare, ma se aiuta....o se rimandare a quando siamo tranquilli tutti....
UAINA miha dato molto coraggio e quindi credo che in fondo se sono pronti lo fanno, ma chissà...
BENE invece per te FLODDI...bravissimo il tuo cucciolo!!!

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- ile
- Master~GolGirl®
Si è vero!gattoromeo ha scritto:Ile, ricordo che tu sei riuscita a fargliela fare con una specie di ricatto.
Però ti dirò devi proprio saperlo prendere... mica sempre funziona a volte quando lo metto alle strette ottengo l'effetto contrario!
Non è facile... forse lo sarebbe se gli lasciassimo più tempo
Con i miei ad esempio si innervosisce, riusciamo a fargliela fare solo a casa

prova a sospendere per un po', io nei vari tentativi fatti dopo le sospensioni trovavo miglioramenti...
- Frik
- Expert~GolGirl®
Giorgy, certo che ci puoi parlare della tua esperienza! 

- Frik
- Expert~GolGirl®
Vi invidio per la pazienza Zen, ragazze!Io dopo la 5-6 volta che, pur avendole fatto la spiega ogni volta ,se la faceva nella mutande col cavolo che non la sgridavo!
Anche perchè per me lo faceva quasi apposta, non posso immginare che una bimba che ormai mi parla fluentemente, che mi racconta le cose, percepisce i miei sentimenti, non si accorga a 2 anni e mezzo che sta per fare la pipì

Anche perchè per me lo faceva quasi apposta, non posso immginare che una bimba che ormai mi parla fluentemente, che mi racconta le cose, percepisce i miei sentimenti, non si accorga a 2 anni e mezzo che sta per fare la pipì

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
frik quoto tutto quello che hai detto!!!!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- ile
- Master~GolGirl®
ma che pazienza ZEN :ahahFrik ha scritto:Vi invidio per la pazienza Zen, ragazze!Io dopo la 5-6 volta che, pur avendole fatto la spiega ogni volta ,se la faceva nella mutande col cavolo che non la sgridavo!![]()
io vado in bestia quando so che deve fare pipì (tipo dopo 2 ore) ma non la vuole fare... perchè si fissa.
lo so che più mi arrabbio più non ottengo nulla.... ma se mi trasformo in Hulk che c'è posso fa?

- giorgy
- Gold~GolGirl®
rieccomi come promesso a raccontarvi la mia esperienza. sarò un pò lunga perchè devo fare delle premesse..
Gloria è piuttosto stitica, ma fino a tempo fa la cosa era leggera, cioè ogni tanto saltava un giorno, oppure ne faceva poca e secca.. ma tutto andava bene. quest'inverno, verso la primavera, gloria ha inizato ad avere dei seri problemi di stitichezza, saltava 3-4 giorni, si scaricava solo con i clilsterini urlando come una pazza! insomma... è stato un periodaccio. ora prende il paxabel e per ora il problema è risolto. le è rimasto però che quando deve fare la cacchina, viene in braccio a me a cercare rassicurazione e poi ancora ora soffre di colichette al pancino quando deve fare cacchina.
questa era la premessa, ora vi racconto il resto.
quando è arrivata la bella stagione ho iniziato a dire a gloria di mettere le mutandine e lei non ne voleva proprio sapere. non voleva neppure mettere le mutandine, scalciava come una matta! niente! rifiuto totale. ho provato varie volte a metterla sul wc e ha funzionato abbastanza, la mettevo io, senza che lei dicesse niente, e ci stava su i secoli.. e intanto io le leggevo i giornalini e lei era tutta contenta. a volte ha anche fattto la pipì, altre volte mi diceva CACCAAAAAAA e voleva subito scendere e venire in braccio! magari poi non la faceva nemmeno perchè era solo una delle sue colichette. così non potevo continuare, le mettevo il pannolino e non concludeva niente.
siamo andati al mare, ma là non me la son sentita di inizare a spannolinarla perchè noi facciamo un giorno di mare e uno in giro e avevo paura di confonderla. poi sapete.. in una casa non nostra, e se faceva pipì sul divano??
arrivo a casa il 15 e capisco che devo cominciare. così inizio a dire a gloria.. sai che parte la tua adorata cuginetta per il mare e sta via tanti giorni? cosa ne dici se le facciamo la sorpresa e ti fai trovare senza pannolino? chissà come sarebbe orgogliosa di te. (la sua cuginetta alessia ha 5 anni e mezzo, quindi è grande.. e lei ne va matta). nonostante tutte le sere le dicessi sta cosa i primi giorni niente. poi sabato 28 agosto si è fatta mettere le mutandine. ha fatto tutta la sera ha farsi pipì addosso, ed era dispiaciuta e mi diceva: oh no mamma ancoa!!!!!!!! e io non ho mai perso la calma e le ho detto: son cose che capitano tesoro, devi solo imparare! quando senti lo stimolo della pipì lo dici alla mamma. il giorno dopo aveva già imparato. però ha voluto il vasino, non il riduttore! incredibile.. il giorno dopo mi diceva: pipì.. la portavo sul vasino e a volte subito, a volte dopo mezz'ora, a volte si rialzava senza farla per poi richiamarmi per farla dopo 5 minuti, ma non si è mai bagnata! il lunedì addirittura mi chiamava e faceva subito pipì nel vasino, poi si puliva con la carta igienica, saluta la pipì, la andiamo a buttare via insieme... insomma bravissima.
vi ho raccontato tutto questo per dirvi: ogni bimbo ha veramente i suoi tempi e devono essere convinti loro per fare questo passo. secondo me è importantissimo farli sentire bravi ed imporatnti. gloria per fare la sorpresa alla cuginetta.. si è caricata e si è convinta subito.
però gloria ha due anni e mezzo, noto invece che qui ci sono bimbi + piccoli.. non è che magari è troppo presto per loro??
ed eccomi ora a chiedervi consiglio:
GLORIA ora fa la pipì solo nel vasino e in luogo chiuso. se esco, non fa pipì al parco sull'erba(nonostante abbia visto una sua amichetta farla) non la fa neppure col vasino al parco.. lei la tiene fino a scoppiare, ma arriva a casa e la fa a casa!
cosa posso fare?? avete qualche suggerimento? qualcuna ci è passata? ora volevo provare con il pannolino a mutandina, tanto anche quando ha su il pannolino mi dice quando deve fare pipì...
e poi per la cacchina non vuole ancora saperne del vasino. lei deve tutt'ora farla in braccio con il pannolino. per fortuna me lo dice, mette il pannolino fa la cacchina e poi le rimetto le mutandine. e se le metto il pannolino ma non fa cacchina, allora quando le passa lo stimolo le rimetto le mutandine.
però come posso fare? il fatto che lei è molto traumatizzata da quello che ha passato col pancino e ha paura!
scusate se sono stata lunga... aspetto vostri consigli
Gloria è piuttosto stitica, ma fino a tempo fa la cosa era leggera, cioè ogni tanto saltava un giorno, oppure ne faceva poca e secca.. ma tutto andava bene. quest'inverno, verso la primavera, gloria ha inizato ad avere dei seri problemi di stitichezza, saltava 3-4 giorni, si scaricava solo con i clilsterini urlando come una pazza! insomma... è stato un periodaccio. ora prende il paxabel e per ora il problema è risolto. le è rimasto però che quando deve fare la cacchina, viene in braccio a me a cercare rassicurazione e poi ancora ora soffre di colichette al pancino quando deve fare cacchina.
questa era la premessa, ora vi racconto il resto.
quando è arrivata la bella stagione ho iniziato a dire a gloria di mettere le mutandine e lei non ne voleva proprio sapere. non voleva neppure mettere le mutandine, scalciava come una matta! niente! rifiuto totale. ho provato varie volte a metterla sul wc e ha funzionato abbastanza, la mettevo io, senza che lei dicesse niente, e ci stava su i secoli.. e intanto io le leggevo i giornalini e lei era tutta contenta. a volte ha anche fattto la pipì, altre volte mi diceva CACCAAAAAAA e voleva subito scendere e venire in braccio! magari poi non la faceva nemmeno perchè era solo una delle sue colichette. così non potevo continuare, le mettevo il pannolino e non concludeva niente.
siamo andati al mare, ma là non me la son sentita di inizare a spannolinarla perchè noi facciamo un giorno di mare e uno in giro e avevo paura di confonderla. poi sapete.. in una casa non nostra, e se faceva pipì sul divano??
arrivo a casa il 15 e capisco che devo cominciare. così inizio a dire a gloria.. sai che parte la tua adorata cuginetta per il mare e sta via tanti giorni? cosa ne dici se le facciamo la sorpresa e ti fai trovare senza pannolino? chissà come sarebbe orgogliosa di te. (la sua cuginetta alessia ha 5 anni e mezzo, quindi è grande.. e lei ne va matta). nonostante tutte le sere le dicessi sta cosa i primi giorni niente. poi sabato 28 agosto si è fatta mettere le mutandine. ha fatto tutta la sera ha farsi pipì addosso, ed era dispiaciuta e mi diceva: oh no mamma ancoa!!!!!!!! e io non ho mai perso la calma e le ho detto: son cose che capitano tesoro, devi solo imparare! quando senti lo stimolo della pipì lo dici alla mamma. il giorno dopo aveva già imparato. però ha voluto il vasino, non il riduttore! incredibile.. il giorno dopo mi diceva: pipì.. la portavo sul vasino e a volte subito, a volte dopo mezz'ora, a volte si rialzava senza farla per poi richiamarmi per farla dopo 5 minuti, ma non si è mai bagnata! il lunedì addirittura mi chiamava e faceva subito pipì nel vasino, poi si puliva con la carta igienica, saluta la pipì, la andiamo a buttare via insieme... insomma bravissima.
vi ho raccontato tutto questo per dirvi: ogni bimbo ha veramente i suoi tempi e devono essere convinti loro per fare questo passo. secondo me è importantissimo farli sentire bravi ed imporatnti. gloria per fare la sorpresa alla cuginetta.. si è caricata e si è convinta subito.
però gloria ha due anni e mezzo, noto invece che qui ci sono bimbi + piccoli.. non è che magari è troppo presto per loro??
ed eccomi ora a chiedervi consiglio:
GLORIA ora fa la pipì solo nel vasino e in luogo chiuso. se esco, non fa pipì al parco sull'erba(nonostante abbia visto una sua amichetta farla) non la fa neppure col vasino al parco.. lei la tiene fino a scoppiare, ma arriva a casa e la fa a casa!
cosa posso fare?? avete qualche suggerimento? qualcuna ci è passata? ora volevo provare con il pannolino a mutandina, tanto anche quando ha su il pannolino mi dice quando deve fare pipì...
e poi per la cacchina non vuole ancora saperne del vasino. lei deve tutt'ora farla in braccio con il pannolino. per fortuna me lo dice, mette il pannolino fa la cacchina e poi le rimetto le mutandine. e se le metto il pannolino ma non fa cacchina, allora quando le passa lo stimolo le rimetto le mutandine.
però come posso fare? il fatto che lei è molto traumatizzata da quello che ha passato col pancino e ha paura!
scusate se sono stata lunga... aspetto vostri consigli
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)