emanuela74 ha scritto: ORA MI INCAXXO PROPRIO.![]()
DOPPIO, QUANDO MI DICONO....
MA TU UN FIGLIO GIA' CE L'HAI......
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"la solita frase del........"
- patti80
- Silver~GolGirl®

Re: "la solita frase del........"
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- ANGELAS
- Original~GolGirl®

in effetti io avrei pensato di fare delle fotocopie di esami , controesami, eco, istero, analisi, verdetti, e parcelle.............spillare il tutto e farne dei libretti,il titolo potrebbe essere :"misteri svelati dell'attesa infinita" sottotitolo :"per amici e parenti serpenti che non si fanno i ca@@i loro"
:ahah :ahah
poi infilo tutti sti libretti dentro scatoline rosse con relativi fiocchetti e li regalo per natale
che ve ne pare come idea?
smetteranno? o poi mi chiederanno la seconda serie.....tipo LOST
poi infilo tutti sti libretti dentro scatoline rosse con relativi fiocchetti e li regalo per natale
SARO' MAMMA ME LO SENTO, SE DIO VUOLE , ma mi sa che non vuole
A volte quando si perde si vince
A volte quando si perde si vince
- ziafra
- Expert~GolGirl®

purtroppo c'è molta ignoranza nel senso tecnico del termine
forse, prima di inziare a girovagare su gol, qualche osservazione del genere l'avrò fatta anche io (mi flagello da sola)
da quando sono su gol e leggo le storie dolorose che ci sono dietro me ne guardo bene dall'aprire bocca
se una coppia non ha figli, glisso sull'argomento
se me ne vorranno parlare, saranno loro
altrimenti bene così, è la loro vita
ma questo concetto è difficile da capire a quanto pare
ho più volte bacchettato il marito che ha la tendenza a chiedere e a commentare
per il resto... imparate a fregarvene
lo so che è dura, ma è un allenamento
quando il cuccilo tanto atteso arriverà
arriveranno anche valanghe di commenti su ogni aspetto, in primis l'allattamento
allora avrete affinato le tecniche per le risposte più taglienti :prrrr
forse, prima di inziare a girovagare su gol, qualche osservazione del genere l'avrò fatta anche io (mi flagello da sola)
da quando sono su gol e leggo le storie dolorose che ci sono dietro me ne guardo bene dall'aprire bocca
se una coppia non ha figli, glisso sull'argomento
se me ne vorranno parlare, saranno loro
altrimenti bene così, è la loro vita
ma questo concetto è difficile da capire a quanto pare
ho più volte bacchettato il marito che ha la tendenza a chiedere e a commentare
per il resto... imparate a fregarvene
lo so che è dura, ma è un allenamento
quando il cuccilo tanto atteso arriverà
arriveranno anche valanghe di commenti su ogni aspetto, in primis l'allattamento
allora avrete affinato le tecniche per le risposte più taglienti :prrrr
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- yoga
- Master~GolGirl®

Si', e che nervoso! Odio quella frase! Come se uno potesse smettere di pensarci cosi', per magia! E comunque quando sono rimasta incinta io ci pensavo eccome!! Ed ero stressatissima!!!
Tantissimi
a tutte!!
Tantissimi
E 2006
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

io adottavo la tecnica del "FIGLI IO?????? NO NO !!!!! PRIMA DEVO VISITARE IL GIAPPONE E L'AUSTRALIA E SOLO DOPO SE NE PARLERA'" ....
In genere funzionava
Anche perchè se mi dicevano "non ci devi pensare al bimbo perchè se no non arriva..." io diventavo una bestia
In genere funzionava
Anche perchè se mi dicevano "non ci devi pensare al bimbo perchè se no non arriva..." io diventavo una bestia
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- twinsurf
- Expert~GolGirl®

nanachan ha scritto:io adottavo la tecnica del "FIGLI IO?????? NO NO !!!!! PRIMA DEVO VISITARE IL GIAPPONE E L'AUSTRALIA E SOLO DOPO SE NE PARLERA'" ....
In genere funzionava![]()
Anche perchè se mi dicevano "non ci devi pensare al bimbo perchè se no non arriva..." io diventavo una bestia![]()
- Praslin
- Expert~GolGirl®

Idem!!! Le persone intorno a me si sono convinte (grazie alle nostre risposte) che non vogliamo assolutamente figli, e credo di essere stata così brava nelle risposte che passo pure da acida!nanachan ha scritto:io adottavo la tecnica del "FIGLI IO?????? NO NO !!!!! PRIMA DEVO VISITARE IL GIAPPONE E L'AUSTRALIA E SOLO DOPO SE NE PARLERA'" ....
In genere funzionava
Intanto come altre di voi, viaggiamo molto e questo aiuta a nascondere l'iter che stiamo percorrendo. Io sto meglio così, gli occhi addosso mi innervosirebbero tantissimo.
Se però ormai lo avete detto, credo che la migliore soluzione sia quella che scrive Angelas
n effetti io avrei pensato di fare delle fotocopie di esami , controesami, eco, istero, analisi, verdetti, e parcelle.............spillare il tutto e farne dei libretti,il titolo potrebbe essere :"misteri svelati dell'attesa infinita" sottotitolo :"per amici e parenti serpenti che non si fanno i ca@@i loro"![]()
poi infilo tutti sti libretti dentro scatoline rosse con relativi fiocchetti e li regalo per nataleche ve ne pare come idea?
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
- Elvira73
- New~GolGirl®

anche noi all'inizio: " per il momento ci godiamo la vita..viaggiamo..."
adesso..non mi pongo il problema..anche perchè non abbiamo detto a nessuno che sono 4 anni che si è aperta la caccia..
pensa che settimana scorsa mi hanno detto: "poverina tua cugina è un anno che cercano un figlio e non arriva...è proprio sfortunata.."
perchè io ..sono la donna più fortunata di questo mondo?????
poi penso...la mia famiglia siamo io ed il mio martirio...poi vengonoo i genitori..
degli altri:
NON ME NE FREGA NIENTE!!!! :prrrr
non dimenticarti che questa è una prova difficile per il rapporto di coppia.......
ed io (come credo molte di noi) ho scelto il mio martirio

adesso..non mi pongo il problema..anche perchè non abbiamo detto a nessuno che sono 4 anni che si è aperta la caccia..
pensa che settimana scorsa mi hanno detto: "poverina tua cugina è un anno che cercano un figlio e non arriva...è proprio sfortunata.."
perchè io ..sono la donna più fortunata di questo mondo?????
poi penso...la mia famiglia siamo io ed il mio martirio...poi vengonoo i genitori..
degli altri:
NON ME NE FREGA NIENTE!!!! :prrrr
non dimenticarti che questa è una prova difficile per il rapporto di coppia.......
ed io (come credo molte di noi) ho scelto il mio martirio
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

ciao ragazze
io sono nuova,e ci provo da 2 mesi ad avere un pupo con il mio amore,ma ancora niente e pure a me dicono di non fissarmi che e peggio ma...facile a dirsi! anche se e da poco che ci provo ci penso cmq in continuazione.....e spero nel mese prossimo 
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- babymary
- Expert~GolGirl®

io alla fine avevo imparato a tagliarla corta: i figli non mi vengono, ho questo e quest'altro problema e non mi serve essere compatita
questo certo da caso a caso non ero con tutti così brusca ma solo con chi lo sapevo che lo faceva per ficcare il naso
questo certo da caso a caso non ero con tutti così brusca ma solo con chi lo sapevo che lo faceva per ficcare il naso
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- Sveta
- Basic~GolGirl®

Io ho sempre cercato di ignorare questo tipo di frasi e se proprio dovevo dare una risposta dicevo "Siamo troppo vecchi.... Stiamo bene così.... etc", non mi andava proprio di dare spiegazioni e neppure di parlarne anche con le persone più vicine. Sono passati così anni e 5 fivet ed è arrivato Gabriele ma per tutto quel tempo ERA IMPOSSIBILE NON PENSARCI!!! ....poi l'estate scorsa ho smesso davvero di pensarci, stavo benissimo fisicamente e psicologicamente, facevo progetti e .... sorpresa: ho dovuto fare il primo test di gravidanza della mia vita per un prolungata ritardo!!! E' in arrivo Benedetta.
Dalla mia esperienza quindi ricavo che:
- quando desideri un figlio è impossibile non pensarci, più ti sforzi di stare tranquilla più, paradossalmente, ti prende l'ansia
- lo stato psico-fisico influisce senz'altro sulla "capacità riproduttiva" (è una frase bruttisima ma non me ne viene altra!)
Dalla mia esperienza quindi ricavo che:
- quando desideri un figlio è impossibile non pensarci, più ti sforzi di stare tranquilla più, paradossalmente, ti prende l'ansia
- lo stato psico-fisico influisce senz'altro sulla "capacità riproduttiva" (è una frase bruttisima ma non me ne viene altra!)
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10
- federica
- Master~GolGirl®

HAI VOGLIA! SAI QUANTE VOLTE?
FINCHE' QUANDO PROPRIO MI SCOCCIAVO DICEVO CHE DOVEVO FARE UN'INIEZIONE INTRACITOPLASMATICA DI SPERMATOZOI DENTRO GLI OVOCITI CON TRASFERIMENTO EMBRIONALE PER RIUSCIRE A RESTARE INCINTA.
POI NON SI AZZARDAVANO PIU' A DIRE NULLA
FINCHE' QUANDO PROPRIO MI SCOCCIAVO DICEVO CHE DOVEVO FARE UN'INIEZIONE INTRACITOPLASMATICA DI SPERMATOZOI DENTRO GLI OVOCITI CON TRASFERIMENTO EMBRIONALE PER RIUSCIRE A RESTARE INCINTA.
POI NON SI AZZARDAVANO PIU' A DIRE NULLA
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- melablu
- Basic~GolGirl®

Ecco appunto! Ad una risposta del genere cosa puoi controbatterelaura s ha scritto:Mia suocera ieri è riuscita a dire che mio marito ha lo spermiogramma schifoso perchè "ci siamo fissati e ci pensiamo troppo"
Deborah
AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI
AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI
-
marica
- New~GolGirl®

ciao a tutte,
io penso che dopo questa esperienza , riesci meglio a capire quale sono le persone amiche intelligenti e le amiche cretine che hai.
negli ultimi due anni la maggiorparte delle mie amiche ha avuto un bambino...io le vado a trovarle tutte, gli faccio compagnia nei primi tre mesi e quasi tutte mi dicono....non fare la fissata.... non lo fare un figlio...non hai idea di quanto è dura... E nel frattempo si lamentano per non avere il tempo di farsi la doccia, di fare pipi, di poter andare dal parrucchiere. E io sono la fortunata perchè ho tanto tempo libero da dedicare a me stessa, al marito, alla casa. Forse non hanno mai ascoltato il silenzio di una casa vuota, o magari non sanno quanto mi si stringe il cuore quando finita la visita nelle loro case, chiudo la porta lasciandole con un bambino in braccio e io invece le scale le scendo da sola.
Comunque il peggio l'ho toccato quando mi è stato nascosto che due amiche erano incinte e ne sono stata informata con questa frase: Non so proprio come dirtelo, non trovo il coraggio, mi dispiace talmente tanto per te....
Mi è preso un colpo, ho pensato di tutto e poi si trattava solo di un'altra cicogna in arrivo. Ho provato a spiegare che non soffro d'invidia x nessuno, nè per chi un figlio l'ha avuto per caso, ne' per chi l'ha cercato tanto e adesso mi dice..."si stava meglio prima. Vorrei solo che le mie conoscenti mi dessero un pò di quel coraggio che a volte date voi che siete delle estranee.
Comunque i fatti miei cioè quelli della "fissata" hanno finito di andare in piazza.
adesso il percorso è solo mio e di mio marito.
Ps Dal parrucchiere non ci vado quasi mai, quindi non dovrei avere tanti problemi
Grazie per avermi fatto sfogare.
Marica :prrrr
io penso che dopo questa esperienza , riesci meglio a capire quale sono le persone amiche intelligenti e le amiche cretine che hai.
negli ultimi due anni la maggiorparte delle mie amiche ha avuto un bambino...io le vado a trovarle tutte, gli faccio compagnia nei primi tre mesi e quasi tutte mi dicono....non fare la fissata.... non lo fare un figlio...non hai idea di quanto è dura... E nel frattempo si lamentano per non avere il tempo di farsi la doccia, di fare pipi, di poter andare dal parrucchiere. E io sono la fortunata perchè ho tanto tempo libero da dedicare a me stessa, al marito, alla casa. Forse non hanno mai ascoltato il silenzio di una casa vuota, o magari non sanno quanto mi si stringe il cuore quando finita la visita nelle loro case, chiudo la porta lasciandole con un bambino in braccio e io invece le scale le scendo da sola.
Comunque il peggio l'ho toccato quando mi è stato nascosto che due amiche erano incinte e ne sono stata informata con questa frase: Non so proprio come dirtelo, non trovo il coraggio, mi dispiace talmente tanto per te....
Mi è preso un colpo, ho pensato di tutto e poi si trattava solo di un'altra cicogna in arrivo. Ho provato a spiegare che non soffro d'invidia x nessuno, nè per chi un figlio l'ha avuto per caso, ne' per chi l'ha cercato tanto e adesso mi dice..."si stava meglio prima. Vorrei solo che le mie conoscenti mi dessero un pò di quel coraggio che a volte date voi che siete delle estranee.
Comunque i fatti miei cioè quelli della "fissata" hanno finito di andare in piazza.
adesso il percorso è solo mio e di mio marito.
Ps Dal parrucchiere non ci vado quasi mai, quindi non dovrei avere tanti problemi
Grazie per avermi fatto sfogare.
Marica :prrrr
marica
- barbabietola
- Active~GolGirl®

e' proprio come dici tu marica.......io ho tagliato con tutte queste pseudoamicizie.....tanto non capiscono un caiser,sia quelle che ti chiamano per andare a vedere quanto e' cresciuta la loro pancia(e si lamrntano.....quanto sono grassa,guarda tu invece che linea)sia quelle che ti dicono che non ti devi fissare.......vorrei vedere loro!non sanno che vuoto sim possa sentire dentro una madre mancata.......come sia condizionata e stravolta la propria vita,ogni mese in balia di ovulazioni,monitoraggi,rapporti mirati,speranze,delusioni,pianti,paura del futuro,del tempo che passa,del silenzio...................
- barbabietola
- Active~GolGirl®

a proposito del parrucchiere,di alla tua amica che conosci una che dal momento che per colpa dei capelli bianchi e' costretta a farsi la tinta tutti i mesi e nonostante cio' se dovesse rimanere in cinta e' disposta a tagliarsi i capelli a macchinetta per evitare tinte varie che farebbero del male al feto..........percio:RISPETTO PLEASE!!!!barbabietola ha scritto:e' proprio come dici tu marica.......io ho tagliato con tutte queste pseudoamicizie.....tanto non capiscono un caiser,sia quelle che ti chiamano per andare a vedere quanto e' cresciuta la loro pancia(e si lamrntano.....quanto sono grassa,guarda tu invece che linea)sia quelle che ti dicono che non ti devi fissare.......vorrei vedere loro!non sanno che vuoto sim possa sentire dentro una madre mancata.......come sia condizionata e stravolta la propria vita,ogni mese in balia di ovulazioni,monitoraggi,rapporti mirati,speranze,delusioni,pianti,paura del futuro,del tempo che passa,del silenzio...................
- twinsurf
- Expert~GolGirl®

E' proprio per tutt questo che io non ho mai detto a nessuno...neanche alla mia più grande amica questa mio desiderio e questa mia impossibilità di avere bambini!
Non ho bisogno della pacche sulle spalle....

Non ho bisogno della pacche sulle spalle....
- Milly2003
- Active~GolGirl®

a me è capitato prima dell'ultimo dell' anno beh ci ha chiesto se avevamo anche dei figli...se avevo dei figli erano con me x prima cosa...
poi mi risponde dicendo "ma si fate bene ha non averne"
questa xò non vede l'ora di essere nonna ..ma guarda un po'
poi mi risponde dicendo "ma si fate bene ha non averne"
questa xò non vede l'ora di essere nonna ..ma guarda un po'
##Milly2003##
- leo75
- Active~GolGirl®

Anche a me fu detta la stessa frase da una che rimase incinta in luna di miele.................ci610 ha scritto:si, è capitato molte volte
però la risposta che mi fece più male fu "eh vabbè, ci sono tante coppie che stanno bene anche senza figli"
detto da una che il primo mese che voleva restare incinta è rimasta incinta
poi non è più riuscita ad averne, ma questa è un'altra storia
Io ero a pezzi perchè ci avevano appena detto che non avremmo avuto bimbi neanche con la fecondazione assistita!!!!!!!!!
Abbiate fede!
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005
- Winnie01
- New~GolGirl®

Si quante volte me lo sono sentita dire in famiglia "non ci pensare....rilassati e vedrai che quando meno te lo aspetti arriva"
Ma come fai a non pensarci....
Al di fuori della famiglia non abbiamo detto a nessuno delle nostre difficoltà e tutti sono convinti che siamo noi a non voler figli.
E quando mi dicono "godetevi la vita adesso che potete...c'è tempo per avere dei figli" mi viene una tristezza
Al di fuori della famiglia non abbiamo detto a nessuno delle nostre difficoltà e tutti sono convinti che siamo noi a non voler figli.
E quando mi dicono "godetevi la vita adesso che potete...c'è tempo per avere dei figli" mi viene una tristezza