GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarini05 son 3 le candeline,ormai omettini e signorine

Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gennarini05 son 3 le candeline,ormai omettini e signorine

Messaggio da lisa1 » 24 gen 2008, 14:41

Giorgy per Gloria :yeee :yeee :yeee
dai che piano piano sta crescendo e questa è la cosa più importante.
Pensavo Laura fosse una agostina.

Per Snake
Mi chiamo Lisa e sono la mamma di Mattia gennarino ma in realtà dicembrino è nato prima facendoci la sorpresa. Sono pugliese ma vivo a mIlano da 8 anni. Lavoro presso una socità farmaceutia e nel tempo libero mi piace molto cucinare, leggere, andare in piscina e passeggiare. Ma soprattutto non disdegno le chiacchiere su GOL :hi hi hi hi
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 gen 2008, 14:51

grazie lisa per aver dato il via alle presentazioni! :sorrisoo

gloria dorme già da un pò, che bello.. non vorrei dirlo forte ma sembra che al pomeriggio gloria abbia preso un ritmo diverso, si addormenta prima. peccato che poi la notte faccia lo stesso tardi.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 24 gen 2008, 14:54

Ma tardi quanto?
Sempre oltre mezzanotte?

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 24 gen 2008, 15:25

GRAZIE A TUTTE PER IL BENVENUTO siete davvero carine!!
prima o poi cadro' nella trappola di svelarvi l'eta'... :prrrr :prrrr
N. 27-01-05 E. 04-07-08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 gen 2008, 15:26

si si lisa sempre oltre mezzanotte!!!

SNAKE non è che fai la misteriosa e poi sei la + giovincella di tutte???
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 24 gen 2008, 15:38

giorgy ha scritto:si si lisa sempre oltre mezzanotte!!!
Oltre mezzanotte???!!! Per me sarebbe un incubo!!! Per fortuna Niccolo' alle 21 chiede di andare a letto cosi' noi riusciamo anche a parlare un po'... Pero' la mattina lui si sveglia alle 6.45 chiedendo il latte!!! Durante la settimana va pure bene cosi' arrivo prima al lavoro e posso accompagnarlo al nido con calma...isabato e la domenica mi piarebbe anche dormire di piu'!l Io credo che un po' sia dovuto anche alle abitudini dell'asilo. Al nido di Niccolo' pranzano alle 11.30 e alle 13.00 vanno a dormire (lui dorme ancora anche fino alle 15.15/15.30) e poi alle 21 crolla!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 24 gen 2008, 15:50

Snake più o meno anche Mattia ha gli stessi orari diciamo che va a dormire verso le 21.30-22.00 e la mattina su sveglia da solo alle 07.30-7.40. Il venerdì e il sabato però lo mettiamo a letto un pò più tardi verso le 22.30 max 22.45 così almeno il w-end tira fino alle 08.30-09.00 :yeee
Gloria però non va all'asilo per cui la mattina si sveglia più tardi.

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 24 gen 2008, 15:51

......ragazze sono un pò giù e non so che fare......

Ieri ho fatto un consulto con un medico amico di famiglia (oncologo e preparatissimo sulla tiroide) a cui ci eravamo rivolti appena saputo del carcinoma e che non avevamo potuto vedere prima dal momento che ho ricevuto la cartella clinica solo da una settimana.

MI ha mandato in confusione totale e non so più cosa sia meglio fare dopo aver ascoltato i suoi consigli.

Per farvela breve ha esaminato tutti i miei esami e la mia storia e mi ha detto che alla luce di tutto a Pisa potrebbero aver sottovalutato a suo tempo alcuni dettagli nel leggere le ecografie.
Il mio è sicuramente un caso molto raro di carcinoma maligno all'interno di un nodulo caldo assolutamente benigno che ha portato appunto alla rimozione del solo lobo dx.
Secondo lui però potevano esserci degli elementi per stabilire prima che c'era qualcosa di poco chiaro e decidere quindi che andava tolto tutto in partenza.

Ora però succede questo....

Dal momento che ormai il carcinoma è stato rimosso lui mi consiglia di prendere tempo e ha chiesto ieri (al laboratorio di analisi dove hanno esaminato il nodulo) i vetrini per un ulteriore consulto.
La metà di tiroide che mi rimane in realtà funziona bene e non presenta nulla. Quindi dal momento che ormai me l'hanno lasciata secondo lui non c'è tutta questa urgenza di toglierla.
Cerco di spiegarvi ma non è semplice per iscritto.
Far ora un secondo intervento e poi la radioterapia sarebbe solo a scopo preventivo e non curativo. Io potrei non avere nessuna micrometastasi ai linfonodi e quindi si agirebbe solo a scopo precauzionale.

A questo punto lui mi consiglia di aspettare e di fare un follow up diverso. Ossia la PET ogni anno e i vari controlli del caso per stabilire se in effetti ci siano delle micrometastasi o no. E solo in quel caso andare nuovamente sotto i ferri....non priuma perchè al momento in effetti potrei non avere assolutamente nulla.

Io sono ancora parecchio raffreddata e ho un pò di tosse e secondo lui non è il momento ideale per un nuovo intervento.
Per questo motivo mi ha detto che potrei prendere tempo e scegliere meglio la strada migliore.

Io non so che fare e ho tremila dubbi.....

Probabilmente per il momento mi toccherà cmq rimandare perchè non sto per niente bene e non credo sia il caso di opèerarmi in queste condizioni......MA DOPO?????

E' una scelta difficile....
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 24 gen 2008, 15:56

Sara...........che confusione. Ma una PET l'hai fatta o no? Cioe' escludi che non ci siano micrometastasi proprio per la PET?

Sinceramente se toccasse a me, io farei la prevenzione (anche se e' piu' pesante), proprio per non trovarmi con qualcosa che va in giro per il corpo, pero' io non sono un medico...........

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 24 gen 2008, 16:04

Sara si è una scelta difficile.
Se prendessi in considerazione il fatto che a Pisa evidentemente sono stati superficiali nella considerazione del problema forse è il caso di seguire il parere di quest'ultimo medico.
Prima però è il caso di essere assolutamente certa che non ci siano altre cellule maligne in altre parti del tuo corpo, per cui non se non l'hai già fatta, sicuramente dovresti considerare la PET.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 gen 2008, 16:36

ciao carissime rieccomi

SARA cara, io sono d'accordo con manu. meglio fare subito la prevenzione. forse saranno stati anche superficiali, ma una volta riscontrato il problema si son subito dati da fare per evitare ulteriori guai.
io farei così.. toglierei tutta la tiroide per sicurezza, farei la radioterapia di prevenzione e poi farei tutti i controlli (pet e altro) ogni anno per essere sicura che non si riformi niente!
io ti consiglierei di farti seguire da quelli di pisa! loro sanno bene la tua storia e secondo me aspettare... non è mai la soluzione giusta! con la salute non si scherza. però è anche vero che io non sono un dottore e quindi magari i miei consigli non sono quelli giusti.
forse però perchè io sono ansiosa, credo proprio che farei tutto quello che è in mio potere per non avere altri problemi + avanti e magari peggiorni di ora!

SNAKE si si, gloria non andando all'asilo si sveglia con calma, intorno alle 9. poi al pomeriggio generalmetne non riesco a farla crollare prima delle 15.30 -16 e dorme due ore, di conseguenza la notte non ha mai sonno.
il problema è che da una settimana circa dorme presto, si addormetna verso l'una oggi le 14.30.. ma la notte non crolla lo stesso. aumentano i capricci, gli scleri perchè è stanca.. ma non crolla!
è tosta!!!
ma dicci, tanto per farmi invidia... quanto pesa il tuo cucciolo?? visto che è un buon gustaio immagino sia un bel cicciottino?? ed è anche alto??

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 24 gen 2008, 18:03

....care gennarine...

la PET non l'ho fatta e nessuno, prima di questo medico, mi ha mai detto che dovevo farla.

Per ora devo cmq rimandare per via dell'influenza....a questo punto spero rimandino almeno di un paio di settimane per avere il tempo di capire bene cosa fare.

...magari se riesco nel frattempo faccio pure la PET....non so!

Cmq questa cosa mi ha fatto pensare e non voglio sottovalutare nulla.

Vi farò sapere domani se ci sono novità.

Un abbraccio forte
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 24 gen 2008, 20:46

ciao care faccio da messaggera:

LOLLY ecco il suo sms LUCA MI HA ATTACCATO IL SUO VIRUS HO 39 DI FEBBRE DIARREA E VOMITO. E LUI PER FORTUNA NON HA + FEBBRE E NON HA + VOMITATO, MA DICE CHE GLI FA MALE LA SCHIENA.... POVERO... E SE MI VEDE A LETTO CHE STO MALE PIANGE... CHISSA' COSA GLI SEMBRA VEDERE LA MAMMA COSI'...

forza lolly guarisci presto! ti sono vicina e mi auguro che ti rimetta in piedi prestissimo.
bene per il dolce luca che sta molto meglio :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini

ho sentito anche XANNA: oggi all'asilo è andata molto meglio, marco piange sempre al momento del distacco ma poi si tranquillizza e insomma sta meglio.
BENE CARA, RESISTETE!!!!!! PRESTO ANCHE MARCO SARA' INSERITO ALL'ASILO E CHISSA' CHE SODDISFAZIONI :sorrisoo

Camelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Camelia » 25 gen 2008, 8:11

Ciao!

Innanzitutto benvenuta Snake!

SAra anche io mi associo ai pareri di Giorgy e Manu e per esperienza personale ti dico che il parere di un solo medico(o un solo centro)quando si ha un problema "serio" non mi basta, quindi ok a rimandare di una o due settimane ma intanto sentirei altri pareri e farei la pet poi in ogni caso mi farei togliere tutta la tiroide...si vive bene lo stesso(ci sono bambini che nascono addirittura senza), con disagi minimi(solo eutirox che comunque non ha effetti collaterali) perché rischiare????

Giorgy :urka x gli orari di Gloria...non ce la potrei mai fare!!!!

Lolly questi sono per te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ieri sera sono tornata alle 20.30 a casa(ero uscita alle 06.00 :urka ) x andare, dopo il lavoro a un convegno sul tema "i diritti delle persone disabili", c'era un avvocato che prima ha fatto tutto un discorso fumoso poi si è messo a rispondere a casi specifi(che ovviamente interessavano solo chi li aveva posti :pistole ) e messo di fronte a domande particolari rispetto alle quali la legge non è chiara ...mi ha risposto prima che si doveva documentare(ma non era l'esperto???) poi di fronte ad un altra mia domanda mi ha detto "beh se lo sa ce lo dica lei visto che è così informata!!!" :grrr ma insomma si era venuto solo a far pubblicità a fronte di una blanda infarinatura di diritti dei disabili...e io ho perso mezza giornata del mio tempo per andarci :martello
Camelia e Valerio(28/12/2004)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 gen 2008, 9:28

buongiorno care, oggi sono mattiniera. gloria si è svegliata alle 8.30 e siccome mia suocera arriva verso le 8.50 a prenderla.. l'ho messa nel mio letto e abbiamo cominciato a giocare! era così allegra e simpatica che.. beh mi ha tolto il sonno!! mi ha aperto completamente il cuore e non avrei voluto farla andare con la nonna, ma per il bene del mio lugliolino ho pensato di lasciarla ai nonni per potermi riposare (ultimo giorno di relax)

+ tardi andrò al mercato e senza gloria mi metterò con calma a fare un giro e a prendere delle calzine per gloria!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 25 gen 2008, 9:29

STEFY che esperto del menga!!! che assurdità! ma non si vergognava a non sapere mai nulla??

manu-manu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da manu-manu » 25 gen 2008, 9:40

BUONGIORNO!!!!!!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 25 gen 2008, 9:46

ciao!

finalmente oggi e' venerdi questa settiman sta per finire e io spero che si porti via tutti i nostir malanni!!
ieri deb ha avuto come diceva lisa febbre 38,2 dal matitno poi e' passata con la tachi poi di nuovo alle 11 e' salita e alle 14 aveva 39,2
di nuovo tachip. ed e' stata bene per il pomeriggio ha mangiato pure un toast ma alle 19 di nuovo 39,5!
stanotte ha dormito e staamttina sembra andare molto melgio aveva 37,2 a 12 ore dalla tachipirina quindi direi che siamo sulla via della guarigione! poi ha voluto fare colazione con i cereali e latte quindi buon segno!

un benvenuto alla new entry!!!!!!!!

sara!!!!!!!!
qeullo che mi insospettiva era infatti che in questo anno che ha preceduto l'operazione con tuttti gli esami ecografia e biopsie che ti hanno fatt onon sia mai saltato fuori!
allora penso per es. nel seno se uno fa la mammografia e risutla qualcosa solitamente fanno la biopsia per valtuare, se non servisse a nulla saremmo perse!!!!!!!!!
io creod che al tuo posto, visto che si tratta di prevenzione e' vero pero' non sanno darti ora la certezza che ci siano dei problemi in altre parti, il controllo lo farei
anche a me e' sembrato pure strano che non ti facessero appunto esami tipo la pet o la risonanza!

ciao torno dopo
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 25 gen 2008, 9:46

ciao!

finalmente oggi e' venerdi questa settiman sta per finire e io spero che si porti via tutti i nostir malanni!!
ieri deb ha avuto come diceva lisa febbre 38,2 dal matitno poi e' passata con la tachi poi di nuovo alle 11 e' salita e alle 14 aveva 39,2
di nuovo tachip. ed e' stata bene per il pomeriggio ha mangiato pure un toast ma alle 19 di nuovo 39,5!
stanotte ha dormito e staamttina sembra andare molto melgio aveva 37,2 a 12 ore dalla tachipirina quindi direi che siamo sulla via della guarigione! poi ha voluto fare colazione con i cereali e latte quindi buon segno!

un benvenuto alla new entry!!!!!!!!

sara!!!!!!!!
qeullo che mi insospettiva era infatti che in questo anno che ha preceduto l'operazione con tuttti gli esami ecografia e biopsie che ti hanno fatt onon sia mai saltato fuori!
allora penso per es. nel seno se uno fa la mammografia e risutla qualcosa solitamente fanno la biopsia per valtuare, se non servisse a nulla saremmo perse!!!!!!!!!
io creod che al tuo posto, visto che si tratta di prevenzione e' vero pero' non sanno darti ora la certezza che ci siano dei problemi in altre parti, il controllo lo farei
anche a me e' sembrato pure strano che non ti facessero appunto esami tipo la pet o la risonanza!

ciao torno dopo
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 25 gen 2008, 10:01

Sara anche se non conosco tutta la tua storia anche io proverei a sentire un altro medico... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

cara Giorgy Niccolo' pesa 16Kg ed alto 97 cm pero' non e' un bambino grasso (gli si vedono anche le costole!!!) e' molto "sodo" :ahaha
Capisco cosa vuol dire avere bimbi che mangiano poco io ho 2 nipotine (4 anni e 1 1/2) che con 10 penne all'olio fanno due pasti...ed e' una soffrenza vederle a tavola...
Io sono stata molto fortunata con Niccolo' e spero che la sorellina segua l'esempio :incrocini . E' un bambino curioso del cibo..lui assaggia tutto (non ammette che ci siano cose che noi mangiamo e lui no...) e questo ci ha permesso di portarlo in giro per il mondo con noi!
Gli piace piu' o meno tutto..(quest'estate al mare in Calabria faceva delle scopacciate di impepata di cozze ...che se lo sa il mio pediatra mi uccide...!!!) ma quello che piu' mi piace e' la luce nei suoi occhi quando lo chiamo per venire a tavola...
Vi faccio un po' ridere..l'altro giorno all'asilo c'era lo spezzatino di vitella e lui ha chiesto alla maestra " E' cinghiale questo?" quando lei ridendo gli ha detto no (ti immagini il cinghiale alla mensa di un asilo nido!!!) lui dopo averlo assaggiato ha risposto "hai ragione e' un po' duro...forse e' capriolo...!". quando sono andata a prenderlo la maestra ancora rideva! :ahah :ahah :ahah
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Bloccato

Torna a “Gennaio”