GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ci sente discutere...

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
sile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ci sente discutere...

Messaggio da sile » 24 gen 2008, 21:39

Uffa ragazze ... è un periodaccio... abbiamo avuto varie peripezie ospedaliere sia io che mio marito... abbiamo temporaneamente dovuto accantonare per questo i nostri sfoghi fisici... non fraintendete, siamo sportivi... il morale non è dei più alti e quindi in casa capita spesso che ci becchiamo per cose stupide e non...
LA mia piccola di tre anni oggi mi ha detto: non ti voglio bene perchè urli sempre... io ho fatto una faccina triste e lei ha detto: è colpa di papà mi urla sempre negli orecchi e io mi spavento... poi ha fatto un po di broncio e ha ripreso a giocare...
Non me lo perdono!
Continuo a ripetere a mio marito che dobbiamo ASSOLUTAMENTE evitare di discutere in sua presenza ,sia delle cose nostre che a maggior ragione delle cose che la riguardano e invece in questo periodo di m... in cui tra l'altro mio marito è spessissimo in casa pare che non riusciammo proprio a controllarci...
Consigli?????????????????????????????????
Sile :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

stellina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ci sente discutere...

Messaggio da stellina77 » 24 gen 2008, 22:22

beh, l'unico consiglio l'hai detto tu stessa: evitate di discutere davanti a lei.... dovete trovare tempo per voi senza la bimba per poter parlare di queste cose. è piu facile a dirlo che a farlo ma secondo me fa parte dei nostri doveri di genitori... anche noi abbiamo avuto un momento cosi qualche mese fa e quando ho cominciato e vedere le reazioni del mio piccolo, ho parlato chiaro con il socio e abbiamo discusso di tutto fuori casa, a cena, in toni normali... è stato molto meglio, abbiamo cominciato a risolvere...

:incrocini :incrocini
ciao da jenny con aris nato il 16.12.2004 e devin nato il 11.08.2007, gli amori della mia vita

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 24 gen 2008, 22:24

Ciao Sile.
Guarda, capita a tutte di essere nervose e di urlare un po' di più.
Ovviamente è meglio cercare di non discutere troppo davanti ai bimbi, ma se proprio capita, la cosa ancora più importante è farli assistere anche alla riconciliazione!
Se vi capita di arrabbiarvi e di urlare tra voi davanti alla bimba, dopo poco fate la pace e scusatevi a vicenda: pensa che bell'esempio per lei: impara che provare rabbia è normale (capita anche a mamma e papà!), ma questo non distrugge i rapporti, perché poi si può fare pace! Se invece vi sente arrabbiati e non vede mai la vostra riconciliazione, potrebbe pensare che non c'è soluzione per la rabbia ed esserne spaventata. Noi adulti sappiamo che non è così, ma i piccoli...
Stai tranquilla, comunque, i periodi no capitano a tutti!
In bocca al lupo!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 24 gen 2008, 23:53

Son d'accordo con Pipa!!
Certo sarebe meglio evitare che succeda spesso davanti ai bimbi...ma se capita (ed è anche normale!) cerchiamo di dare una spiegazione ai piccoli che fanno da spettatori.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

sile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sile » 25 gen 2008, 9:50

Grazie... è vero... non avevo pensato... assistere alla riconciliazione... e prendere da parte il "socio" per evitare di doverlo fare...
Ci metterò tutto l'impegno... davvero tutto... non voglio sentire queste cose dette da una bimba, mi hanno molto scossa...
Grazie!
Sile

alec73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alec73 » 27 gen 2008, 20:08

Parlagli, parlagli, parlagli... spiegale le cose, inventa naturalmente, ma rassicurala!
E' piccola ma sensibilissima nonchè intelligente! Fate molta attenzione: queste scene potrebbe ricordarle da grande... Ma non sarà così perchè hai già deciso di intervenire! :ok Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :coccola
Alessia

Simone 18/07/05 e Daniele 25/08/13

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 28 gen 2008, 14:27

Ti capisco!
E ti sono vicina.
Cercate di non discutere in presenza della bambina, purtroppo anche a noi capita, e loro ci soffrono, anche se non lo dicono esplicitamente come ha fatto la tua.
:incrocini
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 31 gen 2008, 22:58

ciao, fai la pace con tuo marito davanti a lei e abbracciatevi e poi conglobate anche lei nell'abbraccio capirà che vi volete tanto bene.
i bambini vanno rassicurati molto.
ricordo da piccola che per un periodo i miei litigavano in modo animato e urlavano pure perchè mio padre voleva vendere casa nostra e mia madre no.
io mi nascondevo nell'armadio e piangevo tantissimo, mia sorella più grande mi ha trovato e mi ha chiesto cosa c'era che non andava così le ho detto che avevo paura che mamma e papà si separassero... mia sorella ha fatto questa faccia :urka e poi ci ha detto che eravamo piccoli (io e mio fratello) per capire ma che i grandi talvolta si spiegano a voce alta ma che non dovevamo aver paura.
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 1 feb 2008, 10:44

CINZIA: che tenerezza, tua sorella...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”