GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Bloccato
mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da mery_1 » 24 gen 2008, 20:23

cara nuvoletta un forte abbraccio.....il dolore è tanto....lo leggo in ogni tua parola...ma come ti hanno detto le altre...questa gravidanza è un qualcosa che ti hanno voluto donare...per non farti stare sola...è un regalo che tuo marito ti ha lasciato..siamo qui per te se lo vorrai :bacio

:incrocini :incrocini per i nostri gemellini....

nattyta...siamo nella stessa situazione...ho la pancia sempre dura...e con doloretti tipo ciclo..soprattutto la sera ..non riesco mai a trovare una posizione comoda per stare seduta..
cmq non riocrdo che nella prima gravidanza le sentivo così presto :domanda
ma non so se è normale...è per altre così oltre che per noi??? forse anche perchè stiamo dietro ad altri bimbi...e non è facile

ho letto tutto....ma per ora non riocrdo + niente..... :fischia
un bacione a tutte
dai notta che ci sei quasi :incrocini
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 gen 2008, 20:50

nattyta ha scritto:MAMMASILVIA ho le contrazioncine tutte le sere...con Dafne non mi era successo quasi fino al parto...spero di arrivare alla fine! Anche per te le gravidanze sono state diverse anche in questo senso?
Tranquilla, dal secondo figlio in poi l'utero si contrae molto di più (è meno tonico dice la mia ostetrica) e quindi si sentono di più le contrazioni.........

Io l'ho sentito mooooolto di più in quest'ultima gravidanza , effettivamente adesso l 'utero comincia a farmi male e tra quello, il mal di schiena, la gamba gonfia per le varici......non ne posso più...... :buuu e se questa signorinella fa come suo fratello e le sue sorelle.......mi tocca pazientare fino a 41 settimane........... :buuu

..... anche se so che questa mia panciona mi mancherà moltissimo.....
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 gen 2008, 20:57

bruna_ ha scritto:Care, oggi vi ho lette, ma non avevo ancora scritto perchè un pò turbata per il corso preparto che ho iniziato ieri sera. Siamo in 11 mamme, di cui almeno 4 porteranno sempre i papà, vederli lì mi ricorda costantemente l'assenza del padre del mio cucciolino e quindi passo più tempo a preoccuparmi del fatto che il mio Alessio non avrà un padre che a godermi il corso. Poi anche il fatto di dover parlare dei miei organi sessuali e di quello che succederà al mio corpo davanti a degli uomini mi infastidisce, se anche fossi accompagnata questo aspetto mi darebbe molto fastidio, in ogni caso lo trovo invasivo, ma cosa è tutta questa falsa parità??? C'è già una delle sedute dedicate alla paternità tutta per loro, e capisco che vengano quando si parla della cura del neonato, ma almeno per il resto vorrei essere libera! Ne parlerò con l'ostetrica, ma so già che funziona così perchè da un tocco di modernità ad una cosa antica come il mondo e da sempre gestita dalla donne...quindi sarà inutile. Ho già pagato 250 euro per questo corso e poi soprattutto le informazioni che danno mi servono essendo una novellina...Spero non mi facciano tutti gli incontri lo stesso effetto del primo, perchè mi sono agitata un sacco, stamattina ho vomitato e pianto e pe rlo sforzo ora ho il viso pieno di cpaillari rotti :pistole :bomba :martello :x:

:urka
A parte il fatto che da me il corso è organizzato dall' ASL ed è gratuito, poi i papà non ci sono.......
Verranno (chi vorrà) agli incontri con pediatra, assistente sanitario, psicologo e per la visita alla sala parto, ma a tutte le lezioni no.....anche perchè l'ostetrica ci fa assumere le posizioni per il parto, ci fa parlare delle nostre sensazioni ed anche delle nostre magagne fisiche, ricordo che a quello che feci per Gaia (l'ostetrica è sempre la stessa) ci faceva fare degli esercizi a coppie in cui dovevamo sentire se la nostra compagna contraeva bene o no i muscoli del perineo.........sarebbe troppo imbarazzante con degli uomini.......

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 24 gen 2008, 21:40

CIAO anche io mi intrufolo qui per NUVOLETTA.....
Però non so cosa dirti.... è terribile quello che stai purtroppo vivendo ma c è una bambina che avrà tanto bisogno di te e sono sicura che quando nascerà diventerà il tuo primo pensiero il suo papà da lassù vi proteggerà e vi guarderà con tanto amore
Ti sono vicina... :cuore
Auguro a tutte voi Marzoline ogni bene....io ero Marzolina l anno scorso anche se non ero ancora iscritta a Gol e mi sembra leggendovi di rivivere le vostre sensazioni ed emozioni
Mando un abbraccio a tutte voi mamme !!! :cuore :cuore :bacio :bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Palletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Palletta » 24 gen 2008, 22:03

ragazze.........ma a 34 settimane la pancia come deve essere???la mia è dura,tesa e pesante e per di + la bimba non si muove più a scatti.....si muove tutta, ma diciamo ...lentamente...non so se rendo l'idea......sono stata 3giorni in ospedale per minaccia di parto...ora sono a casa a riposo con tre compresse di miolene al giorno...spero vada tutto bene....un bacio a tutte :sorrisoo
15Marzo2008 h.9.25...IL SOLE ABITA A CASA MIA...c'è Manuela Maria
25Giugno2009 h.11.40...LA VITA MI SORRIDE...è arrivato Davide
Le mie stelline che brillano lassù APR.06 FEBB.14 FEBB.15 GIU.17

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 24 gen 2008, 22:13

Palletta ha scritto:ragazze.........ma a 34 settimane la pancia come deve essere???la mia è dura,tesa e pesante e per di + la bimba non si muove più a scatti.....si muove tutta, ma diciamo ...lentamente...non so se rendo l'idea......sono stata 3giorni in ospedale per minaccia di parto...ora sono a casa a riposo con tre compresse di miolene al giorno...spero vada tutto bene....un bacio a tutte :sorrisoo
non so proprio cosa dirti...anche la mia è dura e tesa, alla prima gravidanza non era così neppure la sera che poi mi è iniziato il travaglio :domanda
cmq ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini e mi raccomando riposo :bacio

marzoline non fate questi scherzetti.....ancora un pò di tempo deve passare

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 25 gen 2008, 8:36

Ciao marzoline.......

ieri sera non riuscivo più a stare al computer dal male alla schiena e alla pancia........

ieri ho fatto un po' di acquistini per la bimba ed ho finito di ricamare il nome per la copertina....adesso mi aspettano due bavaglini........

Sembra che questi marzolini non ne vogliano sapere di aspettare la primavera, hanno tutti fretta di nascere....comunque la pancia dura è normale, l'importante che le contrazioni non siano dolorose (a volte il bimbo spostandosi ci fa un male cane e a noi sembra una contrazione ma non è quella....).

Un bacione a tutte:
a Luisa che è risparita :domanda
a Cippi (TVTB :cuore) che fa solo toccata e fuga, dai raccontaci un po' più di te....
a Fagiolino che è in H :incrocini
a Nuvoletta :bacio sempre nei miei pensieri......
a Notta e la sua Giuditta scalpitante :-D
a Nattyta, Bruna, Pulcis, Momo, Franci, Fra, Mery, Maryfel, Ylenia, Hallelujah e a tutte le altre.......

ciao ciao

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 25 gen 2008, 9:21

Buongiorno a tutte,
ho letto un po' di arretrati ma qui dall'ufficio faccio veramente fatica.

Natty anche io sento sempre delle contrazioni la sera (non dolorose fortunatamente), cosa che non mi è mai successa quando ero incinta di Luigi, quindi credo sia normale. Come dice Mammasilvia l'utero è cambiato rispetto alla prima gravidanza e poi abbiamo appunto dei bimbi piccoli a cui correre dietro tutto il giorno, e questo certo non agevola.

Bruna io ho pagato 36 Euro per il corso dell'ASL, ma caspita 250 sono veramente troppi :urka
Anche io poi sarei fortemente in imbarazzo con tutti quegli uomini e sinceramente non capisco perchè vogliano essere sempre presenti, per di più se comunque hai detto che sono organizzati anche degli incontri specifici per loro, in cui la loro presenza sarebbe giustificata!
Anche io come te lavorerò fino alla fine dell'otatvo mese, più o meno per lo stesso tuo motivo economico, e adesso comincio ad essere un po' stanca e soprattutto a non avere più tanto la testa. Tu come sei messa? Riesci ancora a concentrarti?
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 25 gen 2008, 9:25

MaMMaSiLVia ha scritto:Ciao marzoline.......

ieri sera non riuscivo più a stare al computer dal male alla schiena e alla pancia........

ieri ho fatto un po' di acquistini per la bimba ed ho finito di ricamare il nome per la copertina....adesso mi aspettano due bavaglini........

Sembra che questi marzolini non ne vogliano sapere di aspettare la primavera, hanno tutti fretta di nascere....comunque la pancia dura è normale, l'importante che le contrazioni non siano dolorose (a volte il bimbo spostandosi ci fa un male cane e a noi sembra una contrazione ma non è quella....).

Un bacione a tutte:
a Luisa che è risparita :domanda
a Cippi (TVTB :cuore) che fa solo toccata e fuga, dai raccontaci un po' più di te....
a Fagiolino che è in H :incrocini
a Nuvoletta :bacio sempre nei miei pensieri......
a Notta e la sua Giuditta scalpitante :-D
a Nattyta, Bruna, Pulcis, Momo, Franci, Fra, Mery, Maryfel, Ylenia, Hallelujah e a tutte le altre.......

ciao ciao
Ciao MammaSilvia, prima di tutto :coccola per la tua schiena e la tua pancetta.
Poi volevo chiederti, ce le metti dopo le fotine dei tuoi lavori?

A proposito ho perso un po' di arretrati, ma alla fine come hai risolto con la labirintite? Cosa ti ha detto il dottore?
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 25 gen 2008, 9:32

taniamarco ha scritto:MARZOLINE DISPERSE :
Taniamarco dpp 01/03

... rieccomi!! con la morte nel cuore mi devo togliere dalla lista :buuu ... ad agosto, il cuore del mio fagiolino a smesso di battere ... e con lui se n'è andata anche una piccola parte di me :buuu :buuu ... ora desidero tanto riprovare ... ma la paura e' davvero tremenda!!!
Tantissimi :incrocini

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 25 gen 2008, 10:08

[quote="bruna_"][Nattyta, grazie per avermi risposto, so che a volte scrivo di problemi molto diversi dai vostri e quando qualcuna mi risponde mi sento più vicina a voi :bacio
Bruna anche io non so tantissime cose e quindi se tu chiedi delucidazioni fai veramente un favore anche a me :hi hi hi hi

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 25 gen 2008, 10:09

Provo a tornare più tardi se riesco. Per ora :bacio a tutte

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 25 gen 2008, 11:58

BUONGIORNO A TUTTE
ho letto molto velocemente e, vista l'età, non ricordo più niente :pistole

La mia pancia cresce a vista d'occhio, in quattro gravidanze questa è quella dove la mia circonferenza è ..............................diciamo notevole. Se ne accorgono tutti anche se ho il cappotto largo :buuu

Natty le contrazioni ci sono, l'importante che sia lievi e non dolorose, la mia gine mi ha detto che la miglior cosa è stare un po' sdraiati (come se fosse facile)

Bruna io non ho pagato mai niente per il corso pre parto e poi in effetti i mariti per alcune cose mi sembrano un po' troppo

ma voi riuscite a dormire?????

per me è diventato un incubo, piuttosto di andare a letto, lavoro.

Mi chiama il grande capo, spero di riuscire a passare dopo

un abbraccio a tutte
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 25 gen 2008, 12:21

Buongiorno amiche mie!!!
Qui in Toscana, zona Versilia nella fattispecie , splende il sole e questo già di per se aiuta il morale...poi se penso che tra un mesetto poco più potrò abbracciare la mia palletta rotolante (nella pancia rotola :-D )!!!
Un abbraccio virtuale a tutte voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore
Fra
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 25 gen 2008, 14:05

Ciao belle ragazze!
Fatto la visita ieri, Lorenzo sta bene, è 2 kg e 200, quindi si stima che sarà sui 3,3 - 3,4 kg alla nascita.. e io sono chiaramente sempre + pazza di lui :emozionee

Anche qui il corso è gratuito, fatto all'asl.. e ho avuto la bella notizia che anche l'epi e i monitoraggi sono gratuiti, mentre avevo sentito voci di corridoio che c'era un ticket da pagare uscito recentemente :ok
C'è un corso in + che coinvolge anche i papà, x la coppia, gli insegnano come fare con noi quando saremo in travaglio, come massaggiare noi e il bimbo, come prendersi cura di lui dopo (pannolini ecc) e io sono così FELICE di farlo, inizia domani, costa 100 € ma le spendo davvero volentieri! :-D

E domani forse facciamo il lavoro della cameretta... non ci posso credere... finalmenteeee!! :yeee

Taniamarco, mi spiace tantissimo, e ti auguro con tutto il cuore di realizzare prestissimo il tuo sogno! :incrocini :incrocini :incrocini

Tanti baci a tutte! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 25 gen 2008, 14:05

pulcis ha scritto: Ciao MammaSilvia, prima di tutto :coccola per la tua schiena e la tua pancetta.
Poi volevo chiederti, ce le metti dopo le fotine dei tuoi lavori?

A proposito ho perso un po' di arretrati, ma alla fine come hai risolto con la labirintite? Cosa ti ha detto il dottore?

:-D :-D Ceeeeerto!!!! Quando avrò finito (se continuo così penso tra 6 mesi...... :che_dici ) vi metto tutte le fotine

Dalla dottoressa tutto bene, mi ha finalmente tolto un mega tappo di cerume, sabbia e chissà cos'altro (scusate lo schifo all'ora di pranzo.....) che avevo da quest'estate e che secondo me mi dava quei problemi al'orecchio......quindi dovrebbe essere tutto ok!!!! :ok

grazie per l'interessamento, un bacione :bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 25 gen 2008, 14:06

Silvia D. ha scritto:Ciao belle ragazze!
Fatto la visita ieri, Lorenzo sta bene, è 2 kg e 200, quindi si stima che sarà sui 3,3 - 3,4 kg alla nascita.. e io sono chiaramente sempre + pazza di lui :emozionee

Anche qui il corso è gratuito, fatto all'asl.. e ho avuto la bella notizia che anche l'epi e i monitoraggi sono gratuiti, mentre avevo sentito voci di corridoio che c'era un ticket da pagare uscito recentemente :ok
C'è un corso in + che coinvolge anche i papà, x la coppia, gli insegnano come fare con noi quando saremo in travaglio, come massaggiare noi e il bimbo, come prendersi cura di lui dopo (pannolini ecc) e io sono così FELICE di farlo, inizia domani, costa 100 € ma le spendo davvero volentieri! :-D

E domani forse facciamo il lavoro della cameretta... non ci posso credere... finalmenteeee!! :yeee

Taniamarco, mi spiace tantissimo, e ti auguro con tutto il cuore di realizzare prestissimo il tuo sogno! :incrocini :incrocini :incrocini

Tanti baci a tutte! :bacio
Bene!!!!
W Lorenzo e W i lavori per la cameretta (intendi le porte vero?)
:cuore

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 25 gen 2008, 14:09

fra1974 ha scritto:Buongiorno amiche mie!!!
Qui in Toscana, zona Versilia nella fattispecie , splende il sole e questo già di per se aiuta il morale...poi se penso che tra un mesetto poco più potrò abbracciare la mia palletta rotolante (nella pancia rotola :-D )!!!
Un abbraccio virtuale a tutte voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore
Fra
Anche da me c'è il sole e fa caldo.....è una bellissima giornata che sembra di essere in primavera, ma purtroppo non durerà, tra un po' ci sono i giorni della merla, i più freddi dell'anno....... :buuu

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 25 gen 2008, 14:19

buongiorno a tutte marzoline..
io sono stanca morta..
ho ricominciato a non dormire la notte, adesso anche per "colpa" della Virgy che scalcia e si agita in continuazione..
ma pazienza.. per il mio cucciolotto sopporto.. :emozionee

il corso preparto è gratuito (lo faccio al consultorio) e le lezioni con i papà sono solo 2 e una con lo psicologo, per il resto siamo solo tra mammime.. :yeee

:coccola per Nuvoletta e tanti :incrocini :incrocini per Fagiolino e i suoi gemellini..
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 25 gen 2008, 14:59

ciao belle marzoline....
anche qua sole favoloso....che invoglia a lavare tutto e stendere ...infatti sto facendo le grandi pulizie...peccato il fisico non regge...devo fermarmi ogni poco per la stanchezza :fischia ....ma poi dico che le faccio a fare....tanto da qua al parto devo ripulire tutto...con quella pestifera incasa :aargh

silvia complimenti per la visita e per il tuo cucciolotto :cuore

finalmente allora decidiamo di portare a termine i lavori???anche a me la prossima settimana vengono a montarmi la camera da letto e a portare il lettino per la principessa...anche se io ad esser sincera ho definitivamente deciso di non trasferirmi a dormire al piano di sopra prima della nascita di Matteo, lo farò questa estate con calma...sinceramente mettermi a fare scale con carrozzina...iniziare a fare dormire la piccola in cameretta, magari con il papà perchè sola non vuole....no no meglio di no all'inizio tanto la camera giù c'è e resta...se riusciamo a dormirici in quattro va bene, altrimenti poi si vedrà

mammasilvia per fortuan hai risoloto i tuoi problemi con la labirintite :ok
hai notizie dei gemellini???

Franci..dormire? che bella parola...e chi dorme più...tra pancia dura che non so proprio come stare comoda nel letto, plin plin e risvegli vari...mi addormento che è già ora di alzarmi :martello

un bacio a tutte a dopo
dimenticavo di dirvi che il socio ieri ha portato alla piccola un vestito di carnevale: da Farfallina....è davvero un amore con le ali , le antennine...sapete sono di quelli che si mettono sopra i vestiti, al posto dei giubbini per indenderci...perchè per farli uscire fuori credo siano i + comodi...almeno così sto tranquilla..così ci prepariamo per la sfilata dei carri di domenica prossima....stamattina lo ha provato in casa e non voelva + toglierlo...
voi come vestite i vostri figli???....quelli fuori dalla pancia naturalmente :che_dici

Bloccato

Torna a “Marzo”