GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...è in pausa?!?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
dada
New~GolGirl®
New~GolGirl®

...è in pausa?!?

Messaggio da dada » 20 ago 2007, 13:02

Ciao a tutte,
da qualche settimana sn molto preoccupata x mia figlia e ho bisogno di conoscere le vs esperienze x capire se c'è un vero problema prima che possa portarla a visita. Mia figlia ha appena compiuto 11 mesi e fino all'inizio di agosto diceva chiaramente una decina di parole, ma adesso NIENTE DI NIENTE!!! :domanda
Certo, a modo suo si fa capire, ma nn dice nulla, nemmeno + mamma e papà. Fa dei discorsetti incomprensibili ma nn si capisce niente. Come è possibile? é una cosa normale smettere di parlare all'improvviso? Ho pensato che, siccome sta imparando a camminare i suoi sforzi sn tutti diretti a questo e ha x il momento tralasciato il resto. Che mi dite? Almeno voi...parlate...ditemi qualcosa, vi prego.
:bacio
dada

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ...è in pausa?!?

Messaggio da Libellula78 » 20 ago 2007, 13:45

Urka, 10 parole?
Irene fa nove mesi domani e non spiccica manco mamma... :buuu
Comunque: magari effettivamente ora è più "impegnata" nel cercare di camminare e le parole passano in secondo piano...ma avrà tutto il tempo!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 20 ago 2007, 15:08

io non sono espertissima ma ti posso tranquillizzare e assicurare che se ne dicono almeno una il problema non ce',e solo questione di tempi diversi baci
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 20 ago 2007, 17:50

Davide ha quasi 11 mesi ma di parole non ne dice... si limita a fare bep bep imitando l'abbaiare del nostro cagnolino... e poi tatata....dedede... ma parole proprio no.. e poi non tutti i giorni lo fa....

Non credo proprio sia un problema!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

dada
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dada » 21 ago 2007, 0:00

...se nn avesse mai detto niente, ok, avrei pensato che prima o poi avrebbe iniziato a parlare...ma così, invece, rimango perplessa. Diceva chiaramente papà, mamma, tetta (sta per Fiammetta), nonno, nonna, bau (cane), toc toc, tao (ciao), cao (caro). In alternativa fa tanti "discorsetti" con noi e i suoi giochini...tanti babababaaaaa, pepepepeeeeeee e così via...
:domanda
dada

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 21 ago 2007, 11:16

non credo che tu ti debba preoccupare, aspetta ancora un po', poi al controllo dell'anno dalla pediatra puoi chiedere, ma vedrai che ti dirà di lasciargli i suoi tempi. anche kevin ha fatto così: a nove mesi diceva papà, poi a 9 mesi e 13 giorni ha iniziato a camminare da solo e ha smesso di dire papà, tutt'ora che cammina come un razzo, papà non lo dice, dice mamma, gnagna (nonna) , è super intelligente, capisce tutto e si fa capire in tutto, ma sembra che papà l'abbia dimenticato. dice un dadà che forse sta per papà ma non so. tranquilla, si sta concentrando su altre cose :ok
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 21 ago 2007, 11:20

Omar come davide di moretta, fa un anno martedì ma non spiccica parola, solo dadada bebebe, quando proprio gli gira mammmammmamaa ma mica xchiamarmi vè, a me chiama solo urlando....anch'io erop reoccupata ma sentendo un pò in giro pare normale, soprattutto x i mschietti che sono pigri...che poi io, da femmina, ho iniziato a due anni a parlare, ma ho recuperato con gli interessi...stai tranquilla che è tutto a posto!
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 21 ago 2007, 11:37

Guarda cara Davide ha quasi 14 mesi ma parole vere e proprie non ne dice ancora. Verso i 10 mesi accennava ma-ma, pa-pà, poi è passato alla fase di ta-ta-ta a tutti, poi il mese scorso mio marito giura di aver sentito per ben due volte atzie(grazie) e adesso dice muuuuuu per la mucca, au-au per il cane, ah-oh ah-oh per l'asinello, kai-kai per acqua e latte e qualcosa d'altro di incomprensibile. Lui praticamente chiacchera in continuazione con tutti, elettrodomestici e pupazzi compresi ma sinceramente non si capisce niente.
Io più di tanto non mi preoccuperei, mio marito ha inizato a parlare verso i due anni e io a 28 mesi, mia madre era preoccupatissima e non ti dico le visite che mi ha fatto fare.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 21 ago 2007, 11:55

SECONDO ME E' SOLO PIU IMPEGNATA IN ALTRE COSE E LA SUA ATTENZIONE E' RIVOLTA DI PIU A CAMMINARE....ASPETTEREI UN PO MA SE NON DA ALTRI SEGNI PARTICOLARI (COME IL CHIUDERSI IN SE O PERDERE LA SUA CURIOSITA)SEGUI SOLO I SUOI RITMI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 21 ago 2007, 12:41

Non saprei Lory parla tanto
ha detto mamma a sei mesi laprimavolta
detto bene e da lì non s'è più fermato
ora ha un vocabolario vastissimo
però non saprei,magari è davvero inpausa :ok
J

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 21 ago 2007, 13:53

dada, tranquilla. Il mio piccolo va a periodi. verso gli 8 mesi diceva papà e faceva 'ciao' che era uno spasso, poi ha smesso e ha cominciato a fare il cucù settete, poi ha smesso e ha cominciato a imitare il cavallo, adesso che di mesi ne ha quasi 11 dice solo 'nonna'! :aargh
Finchè è reattiva e interessata da qualcosa, non c'è di che preoccuparsi! :ok
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 21 ago 2007, 14:18

Sta mica iniziando a caminare?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

dada
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dada » 21 ago 2007, 16:00

grazie mille ragazze...mi avete rincuorata tantissimo :bacio
gattoromeo ha scritto:Sta mica iniziando a caminare?
Sì GATTOROMEO, sta iniziando a camminare, o meglio, cammina già anche se fa brevi spostamenti da sola, per il resto si regge a divani, pareti e mobili ma ri regge da sola già da tempo, ormai.
sammyohsammy ha scritto:dada, Finchè è reattiva e interessata da qualcosa, non c'è di che preoccuparsi! :ok
No, no, per carità è reattivissima, segue tantissimo, è vispa. Risponde ai "comandi" (prendi l'orsetto, vai da mamma, posa questo ecc.), si vede che capisce il significato delle parole perchè quando le chiediamo di indicare qualcosa lo fa immediatamente...da questo punto di vista è tutto normalissimo, non sono affatto preoccupata, anzi, è uno spasso vedere che segue tutto e che è incuriosita ad ogni piccolo movimento.

Allora ci vuole solo un pò di pazienza...a volte noi mamme ci facciamo delle paranoie inutili...ma credo mi capiate perchè credo capiti a tutte per un motivo o per un altro, l'importante è parlarne e confrontarsi, no?
Magari è vero che si sta impegnando in altre cose, quella più visibile è imparare a camminare bene...

Vi ringrazio tantissimo di :cuore , veramente.
:bacio
dada

ginger1976
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginger1976 » 21 ago 2007, 16:45

dada e se fai una telefonata al pediatra e gli spieghi il problema non ti senti piu' tranquilla :ok .
io farei cosi', cosi' poi ti rilassi definitivamente e vedrai che non e' ninete e' solo concentrato a camminare :bacio
Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”