GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Bloccato
Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZOLINE UNITE SIAMO, INTORNO A NUVOLETTA CI STRINGIAMO

Messaggio da Silvia D. » 24 gen 2008, 13:43

Nuvoletta, sì, è assolutamente atroce quello che ti è accaduto e non si può pensarci senza porsi domande che non potrebbero avere una risposta...
Ma anch'io credo che tra un paio di mesi il fatto di avere la tua piccina, così indifesa e bisognosa del tuo amore e di tutto il tuo aiuto, ti faccia scoprire un altro tipo di vita, ti dia di nuovo la ragione per sorridere e sentirti felice di avere lei, che sarà tutta la tua vita..
Ti abbraccio forte forte e, se ti senti di parlare e buttar fuori un po' di angoscia, siamo tutte tutte pronte, sempre :cuore

Fagiolinoatteso, mille miliardi di :incrocini per i vostri piccoli!

Grandi baci a tutte! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 24 gen 2008, 14:19

Scusate se anch'io entro qui...ma voglio entrare in punta di piedi, nonostante abbia lasciato il mio pensiero in 9 mesi di progetti e sogni a Nuvoletta sono davvero sconcertata e anche se non ti conosco ti penso sempre...e ti sono vicina davvero...vorrei tanto poterti abbracciare forte e dirti che andrà tutto bene... :cuore Luana
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

taniamarco
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da taniamarco » 24 gen 2008, 14:25

MARZOLINE DISPERSE :
Taniamarco dpp 01/03

... rieccomi!! con la morte nel cuore mi devo togliere dalla lista :buuu ... ad agosto, il cuore del mio fagiolino a smesso di battere ... e con lui se n'è andata anche una piccola parte di me :buuu :buuu ... ora desidero tanto riprovare ... ma la paura e' davvero tremenda!!!
"Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 gen 2008, 15:06

taniamarco ha scritto:MARZOLINE DISPERSE :
Taniamarco dpp 01/03

... rieccomi!! con la morte nel cuore mi devo togliere dalla lista :buuu ... ad agosto, il cuore del mio fagiolino a smesso di battere ... e con lui se n'è andata anche una piccola parte di me :buuu :buuu ... ora desidero tanto riprovare ... ma la paura e' davvero tremenda!!!
Mi spiace moltissimo....... :coccola
Dai, su non demoralizzarti.......io ci sono passata a gennaio 2007 e a giugno ero di nuovo incinta ed ora eccomi qua.......
Un abbraccio
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

franci
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da franci » 24 gen 2008, 15:17

Nuvoletta non riesco a dirti niente ti sono solo vicina con tutto il cuore.
Nella tua piccina vedrai tuo marito, lui sarà sempre con te e con lei.

Un grande abbraccio :cuore

:incrocini per fagiolino e i gemelli marzolini
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 gen 2008, 15:32

Ciao a tutte...volevo raccontarvi di ieri sera...sono stata poco bene. Ma adesso mi sembra tutto coì superfluo..
Il mio primo pensiero va a NUVOLETTA :cuore
Taniamarco dpp 01/03

Mi dispiace tantissimo :coccola ma c'è la farai anche tu! bisogna crederci :incrocini
NOTTA c'è ne sono di persone fuori luogo...io ho imparato un pò ad ignorarle... :bacio alle bimbe
MAMMASILVIA :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 24 gen 2008, 15:33

Ciao Nattyta..... ti vedo....... :cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 gen 2008, 16:12

MAMMASILVIA ho le contrazioncine tutte le sere...con Dafne non mi era successo quasi fino al parto...spero di arrivare alla fine! Anche per te le gravidanze sono state diverse anche in questo senso?
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 24 gen 2008, 16:43

Taniamarco dpp 01/03

Mi dispiace tanto taniamarco... tanti :incrocini per la tua caccia...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 gen 2008, 16:44

NOTTA :bacio

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 24 gen 2008, 16:45

NATTYTA: ma come sono ste contrazioncine? Perchè io di Eddy non le avevo mai avute ma adesso mi pare che ogni tanto arrivino...la pancia diventa dura e sento tirare forte ma di solito è la bimba che spinge e si muove contemporaneamente...non capisco quindi se siano contrazioni o semplici stiramenti della piccola che comincia astarci strettina li dentro...Comunque tanti :incrocini , vedrai che va tutto benone!!! :cuore
Fra
EDOARDO E ANITA.....L'ESSENZA DELLA MIA VITA...

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 24 gen 2008, 16:49

Approposito...la tanto attesa 34ma settimana è giunta a termine per me...che bello, mi sento un pò più tranquilla perchè so che se dovesse anticipare da ora in poi non ci sono più grandi problemi...non vedo l'ora di abbracciarla la mia bimba!!!!!!!!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 gen 2008, 17:01

FRA Ciao! guarda queste contrazioni sono come ...non so è come se l'utero si ritraesse verso di me e restasse così per qualche secondo...questo accompagnato da dolori tipo mestruali..non so, forse sono io che dovrei riposarmi di + e invece non mi fermo un attimo! è che non riesco a vedere niente fuori posto a casa, è più forte di me...ma mi sto spaventando troppo quindi adesso prenderò tutto più tranquillamente. :yeee per te che sei già fuori pericolo in caso la bimba volesse arrivare! :bacio

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 24 gen 2008, 18:02

Care, oggi vi ho lette, ma non avevo ancora scritto perchè un pò turbata per il corso preparto che ho iniziato ieri sera. Siamo in 11 mamme, di cui almeno 4 porteranno sempre i papà, vederli lì mi ricorda costantemente l'assenza del padre del mio cucciolino e quindi passo più tempo a preoccuparmi del fatto che il mio Alessio non avrà un padre che a godermi il corso. Poi anche il fatto di dover parlare dei miei organi sessuali e di quello che succederà al mio corpo davanti a degli uomini mi infastidisce, se anche fossi accompagnata questo aspetto mi darebbe molto fastidio, in ogni caso lo trovo invasivo, ma cosa è tutta questa falsa parità??? C'è già una delle sedute dedicate alla paternità tutta per loro, e capisco che vengano quando si parla della cura del neonato, ma almeno per il resto vorrei essere libera! Ne parlerò con l'ostetrica, ma so già che funziona così perchè da un tocco di modernità ad una cosa antica come il mondo e da sempre gestita dalla donne...quindi sarà inutile. Ho già pagato 250 euro per questo corso e poi soprattutto le informazioni che danno mi servono essendo una novellina...Spero non mi facciano tutti gli incontri lo stesso effetto del primo, perchè mi sono agitata un sacco, stamattina ho vomitato e pianto e pe rlo sforzo ora ho il viso pieno di cpaillari rotti :pistole :bomba :martello :x:

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 24 gen 2008, 18:12

Notta, non ho risposto alla tua domanda, scusami, sì lavoro ancora, faccio anche l'ottavo mese, quindi l'ultimo giorno sarà il 20 febbraio. Devo per poter stare un mese in più con Alessio quando nascerà visto che della maternità facoltativa non se ne parla per motivi economici.

Mammasilvia, grazie per averci dato notizie dei gemellini.

Nattyta, grazie per avermi risposto, so che a volte scrivo di problemi molto diversi dai vostri e quando qualcuna mi risponde mi sento più vicina a voi :bacio

Cosa succede alla 34esima settimana? Perchè è così importante questo traguardo??

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 24 gen 2008, 18:33

Bruna mi dispiace per il corso, quelli che ho fatto io prevedevano i papà solo a 1 lezione... in effetti capisco il tuo imbarazzo. Speriamo migliori!

Ho fatto l'eco di accrescimento ed è andata benissimo, pare che la dieta funzioni, Ricky è bello grosso ma di poco sopra i parmetri, insomma nulla di patologico, 1950 kg x 42 cm, sarà un bel bimbotto come suo fratello che è nato di 3.850 kg, c'è abbondante liquido amniotico, la placenta che era un pò bassa è risalita, la testa è in posizione, il flusso attraverso il cordone è perfetto, che dire non potrei essere più contenta, il gine dell'ospedale è stato delizioso, ci ha fatto un eco lunghissima controllando ogni cosa e spiegandoci ogni cosa per filo e per segno! Se fossero tutti così.

Da oggi sono ufficialmente a casa! C'è stato un finale con brivido perchè il mio capo all'ultimo ha tirato fuori che avrei potuto andare anche domani :martello ... sfortunatamente dal personale gli hanno risposto che non poteva proprio :fischia

Che strano effetto fermarsi a casa!

Ora posso pensare solo a Jacopo e Riccardo... che cosa strana... pensare di avere qualcuno di importante quanto il mio cucciolo da amare, ora come ora sembra impossibile... ma sono sicura che quando ci guarderemo negli occhi sarà subito amore.
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 24 gen 2008, 18:44

MOMO Il tuo avatar è bellissimo! :emozionee sono contenta che tutto vada bene! :bacio
BRUNA Anch'io come te non riuscirei a parlarne davanti a tutti quelli uomini! :x: Ma mi sembra strano che siano tutte le lezioni così...di solito sono 3 o 4 quelle che coinvolgono anche i compagni...e sennò, hai pensato di farti accompagnare da una amica? magari ti senti più comoda...no?

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 24 gen 2008, 18:52

nattyta ha scritto:MOMO Il tuo avatar è bellissimo! :emozionee sono contenta che tutto vada bene! :bacio
Grazie a me sembra un pò un alieno!!!! Carino ma un alieno!
A proposito anch'io ho contrazioni quasi tutte le sere, l'ho detto al gine mi ha detto che è normale di riposare un pò di più e al limite prendere un pò di magnesio che non fa mai male... anche per i crampi!
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

fra1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra1974 » 24 gen 2008, 18:52

Hei...ma leggo che alcune di voi devono pagare e anche fior di quattrini per il corso preparto...qui da noi è completamente gratuito e ben organizzato comunque (dalla ASL)... :cuore
BRUNA : dicesi che giunti a termine della 34ma settimana lo sviluppo polmonare del bambino è completato e non c'è rischio di stress polmonare in caso di nascita pretermine...sarebbe solo un bimbo più piccolo che avrebbe bisogno solo di un pò di incubatrice.

Ciao Belle panciotte!!!!!!
Fra

Nuvoletta :cuore
Fagiolino Atteso :incrocini

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 24 gen 2008, 19:36

NUVOLETTA tesorino dolce... che dire... in questo caso le parole sono inutili. L'unica cosa che mi sento di dirti è che concordo in pieno MammaSilvia. Probabilmente da Lassù ti hanno tolto una parte di vita ma te ne hanno donata un'altra. Discorso cinico, superficiale forse, ma dopo tutto quello che avevate passato insieme la penso così. Comunque sappi che ti siamo immensamente vicine e per qualsiasi cosa tu abbia bisogno noi siamo e saremo sempre qui, accanto a te. Una bacio affettuoso :bacio

FAGIOLINO :incrocini :incrocini

Un abbraccio affetuoso a tutte voi
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”