GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!

Bloccato
valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINE '07 un po' stanche ma mamme provette!

Messaggio da valemilla » 24 gen 2008, 16:57

debbi ha scritto:ciao a tutte...come ho letto anche voi siete prese con i bimbi che invece di poppare ogni 3-4 ore vogliono poppare ogni 2... :urka :urka anche auroraaaaaaa.
stanotte ho preso uno spavento perche'ha il nasino chiuso e secco e mangiando ad un certo punto e' andata in apnea...
le ho messo le goccine di fisiologica ma non sono servite.anche prima e' successa la stessa cosa...non so cosa sia.sembra che ci sia qualcosa all'interno tra gola e naso. :urka
Può essere muco. Le fai i lavaggi nasali? Devi far uscire tutto, sennò respira male.
Per il naso secco potrebbe essere l'aria è troppo secca in casa. Umidifica a caldo più che puoi. Io ho l'umidificatore sempre in funzione.

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 24 gen 2008, 17:00

lillipink ha scritto:Ragazze ho letto un pò in fretta gli arretrati per non restare troppo indietro
Innanzitutto voglio complimentarmi con Tizy per i suoi gioiellini, sembra sempre di più che Livietta ha lo stesso sorriso e sguardo della mamma :emozionee
Chicca :incrocini che scompaia presto il doloretto al fianco
Dany :incrocini per il controllo di Alex, fammi sapere qualcosa :bacio
Ho letto dei vostri discorsi su mariti e disordine, il mio non dice nulla se qualcosa è fuori posto, se fosse per lui saremmo in una baraonda generale visto che non toglie neanche la tovaglia da tavola
Oggi mi sento veramente fiacca e nervosa, in piena sindrome premestruale. Mi ha chiamato la Forrester che vorrebbe venire proprio oggi...naturalmente si è scelta il giorno adatto :x:
Evviva tuo padre! ho visto il tuo sms con estremo ritardo, ormai ero andata via anch'io dal forum.
Certo che tua suocera fa come la mia, quando decide si piomba in casa e non vuole sapere niente!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 24 gen 2008, 17:11

Tizjana ha scritto:Oddio Debbi ma che significa? :domanda
Ciao untrice, come stanno i tuoi ometti?
Luigi si è ripreso sta bene e Ludo sta dormendo adesso, per farlo addormentare mi sono dovuta sgolare con una ninna nanna mezza tecno. :mi_arrendo: Spero la tosse passi presto, sono terrorizzata da problemi ai bronchi.

Tizi cara, anche mio marito è come il tuo non ti preoccupare non sei sola! Io sembro un militare in casa: gli do ordini, sennò non fa nulla!
Oggi ha steso i panni e fatto una lavatrice (chiaramente sbagliando programma, benchè gli avessi detto quale fare). Il tutto chiaramente a mio rischio e pericolo: la sett scorsa ha azionato la lavatrice senza chiudere gli sportellini (ha il carico dall'alto). Un rumore infernale!! Io da dentro casa mentre allattavo che gli faccio: che succede di là????? - lui: ma niente sarà il catino che è caduto - ed io: ma che catino, è troppo forte che hai combinato!!??? - lui è andato di corsa:........... silenzio.... mi sa che ho rotto la lavatrice! :martello Meno male che non è successo nulla, ne faccio una al giorno! :che_dici

debbi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da debbi » 24 gen 2008, 17:17

vale,io uso le fialette di fisiologica e ne metto a gocce nel nasino ,aspetto un po' e poi aspiro con la sondina ...ma non viene su nulla!!!
non capisco dove sia il muco...perche' c'e' sicuramente!!!
stasera metto l'umidificatore in camera e la copro pochino..avrei il vizio di coprirla parecchio.ho sempre paura che star ferma per piu' ore abbia freddo!!!
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 24 gen 2008, 17:19

Ciao sono qui a leggervi così mi rilasso un pò mentre aspetto la gradita ospite :hi hi hi hi :x:
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 24 gen 2008, 17:21

ma uffi la febbre e' 37 e mezzo..ma non ho ben capito il fatto del respiro...gli guardava il tprace..ma ha detto che non ha capito se era una colica a fargli trattenere il respiro..o che ne so'..

io solo sentir parlar di ossigenazione mi vengono i brividi..insomma ha il raffreddore e un po' di tosse..mo che faccio>?''
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 24 gen 2008, 17:24

Tizjana ha scritto:Paolina mannaggia alla Forrester, che fa poi viene? Magari a cena :bomba .
A parte gli ormoni (grrr...) l'emicrania va meglio?
Che bravo tuo papà! Oltre a farti da baby-sitter ti fa anche da tecnico del pc (non è la prima volta che interviene sull'emergenza mi pare :sorrisoo ).
Sta arrivando grrr! L'emicrania è passata ma sono sempre più convinta che il capoparto è vicino, ho vaghi doloretti pelvici e tanto nervosismo e stanchezza
Papà è veramente bravo, fa il fisico però riesce a convertire tutte le sue conoscenze teoriche in fatti pratici e a riparare di tutto :ok

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 24 gen 2008, 17:30

valemilla ha scritto:Certo che tua suocera fa come la mia, quando decide si piomba in casa e non vuole sapere niente!
Si Vale :buuu ! Forse sto un pò esagerando con l'insofferenza per lei ma con il suo fare sentenzioso non si fa amare...come quel giorno in cui mi consigliò :urka una crema per le ragadi al seno e di fronte alle mie timide considerazioni mi disse che allora mi sarebbero certamente venute :bomba :ahaha ...e quel giorno mi venne la colica renale :x:

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 24 gen 2008, 17:32

debbi ha scritto:vale,io uso le fialette di fisiologica e ne metto a gocce nel nasino ,aspetto un po' e poi aspiro con la sondina ...ma non viene su nulla!!!
non capisco dove sia il muco...perche' c'e' sicuramente!!!!!
Debbi così non viene fuori nulla. Ti conviene usare una siringa (ovviamente senza ago!) e sparargliela giù tutta nella narice. Così esce sia dal all'altra narice, sia dalla bocca.vai con 2,5 ml di soluzione per narice!
dai una letta a questo post:
forum/viewtopic.php?f=9&t=9521

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 gen 2008, 17:36

Chicca cerca DI DISTRARTI...TANTO HA DETTO CHE PASSA no?
Cerca di non associare niente a quella frase, magari lei voleva solo darsi un pò di tono visto che ha fatto la trasferta :fischia .
Avrete capito che ho la Stitica in braccio, ho dovuto intervenire di suppostina.
Paola a me il ciclo è tornato il mese in corso, come con Giulio lo scorso anno, a 2 mesi dal parto...ti posso dire una cosa? Una scocciatura per carità, ma riprendere l'ovulazione mi ha in entrambi i casi rimesso in sesto con l'umore :che_dici .
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 24 gen 2008, 17:41

chiccagiambi ha scritto:fede ha la febbre...e venuta la pediatra e mi ha spaventata..dicendo che sembrava non respirare bene...torna stasera e se e'ancora cosi' dobbiamo andare al ps..
:urka Vedrai che si sistema tesoro :coccola
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 24 gen 2008, 17:46

Tizjana ha scritto:
Saretta grazie per i complimenti a pargols, la Piccinini che combina oggi? :emozionee
Oggi...colica :x: Per fortuna non pesante, ma cacchina verde con pallini scuri :grrr
Poi è stata attaccata alla tetta mezz'ora (per lei un record! :urka ) e dopo andava meglio così abbiamo giocato, chiacchierato e fatto versetti per mezz'ora dopo di che mi ha "aiutato" a mettere via la roba stirata e si è fatta venire una crisi di pianto da sonno, così ora l'ho fatta addormentare in braccio (infatti scrvo monozampa :hi hi hi hi ).
E la premiata ditta G&L? :fischia

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 24 gen 2008, 17:48

lillipink ha scritto:Ciao sono qui a leggervi così mi rilasso un pò mentre aspetto la gradita ospite :hi hi hi hi :x:
quando si dice l'eufemismo! :hi hi hi hi

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 24 gen 2008, 17:52

sara pure io c'ho ludo in braccio. ma sveglio. E' da 2 giorni che non ne vuole sapere di dormire più di 30-40 min. Poi vuole la tetta, giocare e stare in braccio :urka :urka
Ed io che ero felice che di pomeriggio dormiva sempre 3 ore....

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 gen 2008, 17:52

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 gen 2008, 18:07

Saretta macciao :che_dici .
Giulio è in piena fase di protesta e non fa altro che dissentire con chiunque ed in qualsiasi circostanza :ahah :ahah :ahah ;
Un vero macho-man: peccato che si accorgerà presto di non avere il coltello dalla parte giusta :che_dici e cambierà sport.
A Febbraio saranno 18 mesi (diggià :urka ...) e cominceremo la divertentissima fase dello spannolinamento; sono così curiosa di vedere come se la caverà!
Leevia oggi oltre le solite ciacole (ghè), ha iniziato con il "ccchhh" e le pernacchie, sotto lo sguardo fiero e convinto di aver partorito un Cervello :ahah della mamma :emozionee

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 24 gen 2008, 18:12

Tizjana ha scritto:Saretta macciao :che_dici .
Giulio è in piena fase di protesta e non fa altro che dissentire con chiunque ed in qualsiasi circostanza :ahah :ahah :ahah ;
Un vero macho-man: peccato che si accorgerà presto di non avere il coltello dalla parte giusta :che_dici e cambierà sport.
A Febbraio saranno 18 mesi (diggià :urka ...) e cominceremo la divertentissima fase dello spannolinamento; sono così curiosa di vedere come se la caverà!
Leevia oggi oltre le solite ciacole (ghè), ha iniziato con il "ccchhh" e le pernacchie, sotto lo sguardo fiero e convinto di aver partorito un Cervello della mamma
:cuore per G
:emozionee per L
:bacio per te

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 gen 2008, 18:27

L'ho rimessa a letto; non si è espressa nemmeno con la suppostina :coccola .

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 gen 2008, 18:32

Vale io odio lo stereotipo di moglie di Andy Capp :x: ma, sarà la stanchezza (mi aiuta tanto con le notti :emozionee ), o l'età che avanza :-D ..ma ultimamente, "domesticamente" parlando, non si accorge di nulla intorno a sè, si dimentica ciò che gli dico che vada fatto, non prende un'iniziativa, rinuncia al primo tentativo se non riesce ad aggiustare/abbellire qualcosa.... :buuu
Due figli son proprio una botta per un uomo; a volte si dimentica anche di salutarli quando li vede :buuu .
Mentre non trascura affatto il rapporto di coppia, dovrei accontentarmi vero?
Sì, dovrei accontentarmi e forse anche "arlo" :fischia .

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 gen 2008, 18:37

Per la fisiologica confermo la tesi di Vale.
Se non avete mariti che lasciano il mega bottiglione in vetro massiccio sul bilico del lavabo mentre il figlio dell'altezza giusta per arrivare a prenderlo quel tanto maldestramente che lo faccia infrangere in mille pezzi per terra mentre il marito stesso si distrae beatamente a soli pochi cm di distanza,
in questo caso, sì, conviene assolutamente il boccione con le siringhette.
:buuu
(Un angelo custode ci ha protetti ne sono sicura!)

Bloccato

Torna a “Dicembre”