morgane, tu che voui fare?Morgane ha scritto:Ragazze, ho bisogno di un parere.
Mia nonna è morta ieri sera, per fortuna pare fosse tranquilla.
Il mio problema ora è questo: sono assillata dal senso di colpa perchè ho deciso di non andare al funerale sabato.
A parte che Sal deve lavorare mezza giornata io non posso restare fuori una notte senza Emma, e portarla a fare un viaggio che dura 5 ore ad andare e 5 a tornare in una giornata sola, considerando che dobbiamo essere là entro le 11, e ripartire quasi subito dopo per essere a casa ad un'ora decente, mi sembra di torturarla perchè passerebbe il suo tempo seduta nel seggiolino.
Mio papà mi ha consigliato di stare a casa, mia mamma mi ha detto fa quello che ritieni giusto, ma so che le dispiacerebbe se non ci andassi.
E anche se andassi con Emma, avrei Sal a casa con l'ansia perchè siamo in viaggio.
Cosa faccio?
mi rendo conto dei problemi, ma prova a pensare come ti sentiresti tu (e non tua madre...) se non ci andassi.
Non ti sto dicendo di andare eh. Solo magari dopo ti dispiacerà e penserai che tutto sommato ci potevi andare.
Quando è morta mia nonna (15 giorni prima di NI...) noi eravamo a Roma, eravamo arrivati la sera prima e la mattina ci ha chiamati mia madre per dirci che se ne era andata.
Ci siamo rimessi in macchina e siamo scesi. Con il senno di poi sarei rimasta a Roma, ma la mia è un'altra storia....