GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FANNO AL MONDO I PRIMI SORRISETTI, ASPETTANDO I CUGINETTI!!

Bloccato
Vani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: FANNO AL MONDO I PRIMI SORRISETTI, ASPETTANDO I CUGINETTI!!

Messaggio da Vani » 24 gen 2008, 13:56

Giorno a tutte
prima o poi dovrò aggiornare anch'io il mio avatar ma sono alquanto imbranata nel rimpicciolire le foto.
Noi usciamo tutte le mattine dato che c'è il sole e ad Agata fa solo bene visto che ha avuto un po' di ittero dopo la nascita quindi la luce del sole è importante, e poi la rilassa anche se davvero non ne ha bisogno perchè rimane un angelo, oggi ho realizzato che ha quasi un mese la mia cucciola mamma mia come passa il tempo.
Per quanto riguarda le poppate lei è fissa sulle tre ore giorno e notte,quando ha fame si lamenta un po' senza piangere io la tiro su la cambio per svegliarla un po' altrimenti si addormenta ancora prima di avere finito di mamgiare, faccio così anche la notte ma il tutto nel semi buio così non la disturbo con la luce, è molto veloce in media sta attaccata 20/30 minuti in tutto, di solito la rimetto in culletta appena finito di poppare a parte le volte in cui vedo che ha male al pancino allora me la tengo in bracio e le faccio dei massaggini quando si calma la metto giù.
Vania è mamma di Clara (26/10/04) e Agata (27/12/07)

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 24 gen 2008, 13:58

Ciao a tutte mammine!!!!!!!!!
Una grande OLA di incoraggiamento a Mimi e Ila: forza che siete vicine al traguardo! :yeee

Qui tutto ok: Arianna ormai prende quasi solo LA (ed io che avrei voluto allattarla per mesi :buuu ) e questa secondo me è una delle ragioni per cui vedo che va un po' stitica (è stata anche 2 giorni senza fare la popò :buuu ).
Ma il cordone è caduto a tutti? Alla mia piccola ancora no. :domanda Lo vedo lì attaccato per un pelino che sta per cadere da un momento all'altro, ma ancora niente. Più che altro perchè vorrei farle il primo bagnetto (non vedo l'ora :emozionee ).
Volevo chiedervi anche una cosa: ho notato che Arianna si sta spelando tutta sui piedini e le gambine, un pochetto anche sul pancino e le manine, come se stesse cambiando pelle. Ma secondo voi è normale? :domanda
*A* 01/2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 24 gen 2008, 14:07

ilarietta80 ha scritto:ragazze mi spiegate una cosa? il famoso "tappo" com'è? :domanda da circa una mezz'oretta ho delle perdite di muco trasparente, gelatinoso (non come quello di normali perdite...), ma senza sangue... è lui??? scusate la schifezza :x: ... chiedo a voi che ci siete già passate... grazie
io non l'ho perso...cioè l'ho perso ma non me ne sono accorta...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 24 gen 2008, 14:11

toscamilla ha scritto:
ilarietta80 ha scritto:ragazze mi spiegate una cosa? il famoso "tappo" com'è? :domanda da circa una mezz'oretta ho delle perdite di muco trasparente, gelatinoso (non come quello di normali perdite...), ma senza sangue... è lui??? scusate la schifezza :x: ... chiedo a voi che ci siete già passate... grazie
io non l'ho perso...cioè l'ho perso ma non me ne sono accorta...
il mio era gelatinoso bello denso e scuro (non aveva striature di sangue vivo)
*A* 01/2008

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 24 gen 2008, 14:15

Buongiorno!

Noi stamattina giretto in auto + passeggiatona visto lo splendido sole!
Siamo state a fare commissioni e al lavoro da me dove ho presentato la nuova arrivata a colleghi e impiegate, e ne sono rimasti entusiasti! :emozionee

Ho visto alcuni nuovi avatar e foto negli album che sono uno spettacolo complimenti ragazze, proprio belli questi gennarini!!! :cuore

Bentornate Monica e Newlife :yeee

Ma di Sammylove e del suo cesareo non si è più saputo nulla?

Corinna di giorno tira anche di più di 3 ore per esempio dalle 9 in cui ho inziato la precedente poppata ha cominciato a piangere proprio adesso :che_dici, stanotte invece 23.00, 1.30. 5.30 però almeno ha dormito sempre nella sua carrozzina :yeee

Provo a rispondere a qualche domanda:
Muti la pelle dei neonati è delicatissima e nei primi giorni è normale che si spellino tutti, io dopo il bagnetto (che ancora non faccio integralmente visto che il moncone è ancora lì bello attaccato :domanda ) faccio un massaggino con un pò d'olio, va benissimo anche una crema delicata, ma non esagererei con le quantità :ok
Lauretta le perdite possono durare da qualche giorno a un mese, dipende dalla persona, ma se stanno scomparendo meglio! :sorrisoo
Ila forse è un inzio di perdita di tappo :incrocini
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 24 gen 2008, 14:18

abbiamo finito ora di mangiare...meno male che me ne sono preparata un pò prima per me..perchè Lorenzo si è svegliato una mezz'ora prima....

ma i vostri quando li cambiate strillano? Lorenzo piange talmente tanto che diventa persino viola in viso...forse vorrebbe prima la puppa e poi essere cambiato.....

sto leggendo (leggendo parola grossa...diciamo che leggo 1 pagina al giorno) un libro che si intitola "il linguaggio segreto dei neonati"...è interessante e inparecchie cose ci ritrovo dei comportamenti di lorenzo...invece per ciò che riguarda l'allattamento, questa puericultrice dice che fino a 3 mesi di fa svuotare un seno a poppata e dopo i 3 mesi dare anche l'altro...

io già faccio svuotare un seno ma lorenzo poi vuole anche un pò dell'altro...
voi come fate?
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 24 gen 2008, 14:25

Ciao Tosca! :sorrisoo

Secondo me se cambi Lorenzo quando lui si sveglia perchè ha fame è logico che magari si incavola un pochino :fischia forse ti conviene attaccarlo e poi cambiarlo alla fine della poppata o magari quando vedi che comincia ad avere meno fame o se si addormenta a metà poppata così si sveglia un pò.

Per l'allattamento io mi regolo da sola nel senso che attacco ad un seno solo Corinna ma a volte vedo proprio che ha ancora fame (dopo la poppata non si addormenta oppure frigna senza nessun altro motivo) e allora la attacco un pò anche dall'altro. :ok
L'importante è svuotare un seno perchè la poppata sia completa di tutti i nutrienti contenuti nel latte!
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 24 gen 2008, 14:33

difatti cristina... alla lega del latte mi dissero che dapprima il latte disseta il bimbo perchè è più acquoso...poi mano mano diventa più denso e per ultimo è denso e bello nutriente...per questo io prferisco un seno solo e al limite se poi ha ancora fame dargli un pò anche dell'altro...cmq vedo che si regola da se...a volte ciuccia per mezz'ora, a volte 10 minuti, a volte anche 1 ore, con pause. cmq sia puppa ogni 3 ore.

l'idea di cambiarlo durante la poppa ta non è male, ci devo provare,anche perchè spesso si addormenta....grazie cri.
LORENZO 05-01-2008

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 24 gen 2008, 14:33

io gli do solo uno anche perche se li do l'altro difficile che lo prenda, e gia pieno con uno.

Perdite: io ho partorito da un mese e tre gg ed ogni tanto ho delle perdite e devo per forza mettere l'assorbente. sono pochi,ma ci sono, e mi stano dando cosi fastidio :aargh

Mario quando lo cambio e un angelo, se piange e lo metto sul fasciatoio si tranquillizza.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

lauretta80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauretta80 » 24 gen 2008, 14:43

e i punti dopo quanto cadono????
TOMMY E' NATO IL 7 GENNAIO ALLE 19.13 ED E' L'AMORE DI MAMMA E PAPA'

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 24 gen 2008, 14:47

no invece lorenzo come lometto sul fasciatoio strilla come un ossesso...

anche io come perdite sono moolto diminuite...solo una striaturina marroncina chiara chiara...la mia ostetrica dice che è grazie alle poppate che la lochiazione diminuisce, e comunque è diverso da donna a donna....
ho partorito 19 giorni fa e devo dire che sto meglio anche dal punto di vista dei punti e delle emorroidi...e con grande felicità ho già quasi la mia pancia piatta come prima...e indosso jeans e i vestiti di prima della gravidanza... :yeee da com'era grosso il mio cocomero a com'è ora mi sembra un miracolo!!!!! ci sarà solo bisogno di un pò di addominale quando mi sentirò in grado di tornare in palestra....speriamo di riuscirvi!!!!
LORENZO 05-01-2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 24 gen 2008, 14:50

lauretta80 ha scritto:e i punti dopo quanto cadono????
a me non sono ancora caduti e sono a 19 giorni...so che in ospedale mi dissero che li avrei trovati nell'assorbente dopo circa 20 giorni...ma ancora il ricamo lo sento quando mi faccio il bidet....

non hoancora avuto il coraggio di specchiarmi la sotto!!!!! già mi c'è voluta tutta a toccarmi per lavarmi...
a voi fa lo stesso effetto?
LORENZO 05-01-2008

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 24 gen 2008, 14:52

a me sembra che ogni volta che attacco trovo le perdite sui slip :domanda
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 24 gen 2008, 14:54

lauretta80 ha scritto:e i punti dopo quanto cadono????
io dopo una sett.sono andata a togliere perche mi facevano male

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 24 gen 2008, 15:00

ciao a tutte ragazze, scusate se sono poco presente ma tra nico..che cmq è un angioletto alessia la casa i parenti in processione :che_dici mi viene difficile ritagliare un angolino x me..

come dicevo nico è un angioletto mangia come un porcellino soprattutto dopo le 20/21 ..gli prende l'agitazione e vuole stare attaccato al seno le ore..ieri sera aveva preso 200ml di latte..non sapevo + cosa fare avevo paura che gli venissero le colichine x fortuna no..ma fino a mezzanotte e mezza ogni mezz'ora è stato attaccato..stamattina visita dal pediatra dopo il calo era arrivato a 3260 stamattina pesava 4120...il pediatra ha detto che va bene...l spero :incrocini ..l'altro gg mi ha fatto spaventare da morire..si era svegliato super affamato io gli ho fatto il bagnetto mentre lo rivestivo si è messo a piangere fortissimo è diventato tutto rosso ed è andato tipo in apnea x qualche secondo...non piangeva e sembrava non respirasse l'ho tirato su e sbattuto un pò...e si è ripreso...ma ho avuto una paura folle....x quanto riguarda i tempi delle poppate in media la prende ogni 3 ore e mezza a volte anche di 5/6 ore a parte il dopo cena che ha sta smania di seno...raga ho comprato una sdraietta della fisherprice troppo carina ha la musichetta e la vibrazione che simula il trasporto in auto.... :hi hi hi hi ...

vabbè mammine ora scappo andiamo a fare una passeggiatina un bacio a tutte in particolare a chi deve ancora vedere in viso il proprio gioiellino :bacio
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

lauretta80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauretta80 » 24 gen 2008, 15:02

e i punti dopo quanto cadono????

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 24 gen 2008, 15:09

CIAO GENNARINE!!!
Ormai tutte o quasi hanno i loro piccolini!
Praticamente siamo poche-poche e anche quelle che sono rimaste mi sembra si stiano preparando. La mia DPP è oggi: non riesco neanche a star bene seduta al computer non si può continuare così. ieri ho fatto il primo monitoraggio ma mi hanno detto che per ora il bambino non ne vuole sapere... la mia migliore amica mi dice che non ci capiscono niente ma intanto siamo qui e domani di nuovo monitoraggio. BEATE VOI che avete già fatto!
(per Toscamilla ho provato a risponderti in MP ma ci sarò riuscita? fammi sapere).
Ancora un abbraccio a tutte! :sorrisoo
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 24 gen 2008, 15:23

bububi tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche per te!!!

le perdite continuano, sempre uguali, e in più comincia il mal di schiena... il medico dice di stare tranquilla e di non andare in ospedale se non ne ho la necessità, ma è un buon inizio... mi ha dato 3 giorni di tempo :fischia
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 gen 2008, 15:33

quanto avete scritto!
innanzi tutto con grande gioia vi dico che MI MANCANO DA SMALTIRE "SOLO" 4 CHILI! :yeee ne ho persi circa 12 e mezzo in 17 giorni :yeee
dunque per il discorso uscite siamo usciti due volte in macchina per andare dalla pediatra ma credo non conti e una volta sola una passeggiata fino al bidone della spazzatura per buttare l'immondizia :hi hi hi hi :ahaha
non so ma c'è una tramontana che non mi pare il caso di uscire con lui
barbarabu dario è bellissimo
ilarietta quando mi è iniziato il travaglio ho perso muco striato di rosso e marroncino se è solo muco potrebbe non essere il tappo
antota io ho comprato un po' di prodotti naturali alla calendula della veleda, c'è la crema per il pannolino, l'olio per la pella, la crema pe ril bagno, il sapone... ma ancora non posso fargli il bagno perchè il cordone non è ancora caduto! ma vi pare normale sta cosa? ha 17 giorni dal parto non è ancora caduto
lauretta io ho partorito il 7 come te e ho perdite a volte marroncine, a volte gialline a volte ancora rosse ma mooooolte meno di prima! i punti mi dissero che cadono dopo circa 10 gg.
muti a flavio succede la stessa cosa, un po' stitico e anche il cordone è li attaccato da un filino e non vuole proprio cadere. Per lo spellamento si è normale, flavio ha mani e piedi spellate. Cambiano pelle per davvero
toscamilla ha scritto:ma i vostri quando li cambiate strillano? Lorenzo piange talmente tanto che diventa persino viola in viso...forse vorrebbe prima la puppa e poi essere cambiato.....
si si siiiiii strilla come un matto e diventa tutto viola. Io lo cambio dopo il sonnellino e prima della pappa perchè se lo cambio dopo rigurgita, forse non vuole essere cambiato quando ha fame?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lauretta80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauretta80 » 24 gen 2008, 15:59

akane ha scritto:quanto avete scritto!
innanzi tutto con grande gioia vi dico che MI MANCANO DA SMALTIRE "SOLO" 4 CHILI! :yeee ne ho persi circa 12 e mezzo in 17 giorni :yeee
akane io 7, mia mamma ha detto che ci vuole un anno per tornare come prima ma secondo me e' una cavolata speriamo prima......

Bloccato

Torna a “Gennaio”