GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da framar » 20 ago 2007, 11:06

Muffin74 ha scritto:Buongiorno mamme!
Questa settimana sto provando a mettere eduardo nel marsupio, per ora sembra non dispiacergli anche se fa delle faccine perplesse :boh :boh :boh quando ci sta dentro. Per ora ho provato a tenercelo pochi minuti, dato che si addormenta quasi subito. Se dorme lo tiro fuori per adagiarlo nella culla dove sta più comodo :sonno :sonno :sonno
Ieri ho provato a pulire :lavare_ramazza: con lui appeso, non è proprio facilissimo, ma si può fare... forse devo prenderci mano :prrrr
Vado a raccogliere il bucato, ci sono dei brutti nuvoloni in arrivo e non vorrei che si bagnasse tutto!!! :nuvola_grigia:
muffin, di solito ai bimbi il marsupio piace molto perchè ritrovano l'andatura della mamma che sentivano nella pancia, infatti si rilassano e ronfano, anche Francesco va subito in catalessi se ce lo metto; solo fare lunghe passeggiate è un pò faticoso dopo un pò,dobbiamo farli portare ai papà :fischia

qui diluvia già da un pò, che noia, avrei voluto uscire con l'ovetto!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

noemy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da noemy » 20 ago 2007, 11:26

ammappate è proprio tutto nuovo, e io avevo appena imparato a usare il vecchio gol... :buuu
Belle donne, come sapete la mia moviolona nicole è ultima arrivata x cui chiederò sicuramente cose già sviscerate un mese fa...ma abbiate pietà:si sta spelando tutta come un serpente e ha la pelle piuttosto arrossata, a qualcuna dei vostri topoini è capitato? Tra l'altro Nicole è dotata di unghie stile Freddy Kruger per cui il risultato delle sue grattate è un disastro!
Laila: anche la Niky si comporta come ettore, mangia un sacco , dorme tutto il giorno :angelo ma la sera piange senza motivo (stanotte pero' ha ronfato 5 ore consecutive...non posso lamentarmi)
16/08/06 la mia Noemi è volata in cielo-
ღ ღ.ஜNicole 11/8/2007 amor de mi vida

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 20 ago 2007, 11:34

noemy ha scritto:ammappate è proprio tutto nuovo, e io avevo appena imparato a usare il vecchio gol... :buuu
Belle donne, come sapete la mia moviolona nicole è ultima arrivata x cui chiederò sicuramente cose già sviscerate un mese fa...ma abbiate pietà:si sta spelando tutta come un serpente e ha la pelle piuttosto arrossata, a qualcuna dei vostri topoini è capitato? Tra l'altro Nicole è dotata di unghie stile Freddy Kruger per cui il risultato delle sue grattate è un disastro!
Laila: anche la Niky si comporta come ettore, mangia un sacco , dorme tutto il giorno :angelo ma la sera piange senza motivo (stanotte pero' ha ronfato 5 ore consecutive...non posso lamentarmi)
un benvenuto alla tua topolina :cuore
lo spellamento è normale, a francesco è capitato e anche a molti altri lugliolini, tutto nella norma :ok
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 20 ago 2007, 11:44

ragazze a proposito di pannolini, se vi capita di andare in svizzera, fatevi un giro al carrefour, spesso ci sono offerte sulle cose x bimbi
il socio, che lavora a lugano,mi porta a casa i pacconi di roba ,un pacco di 300 pampres baby dry e un pacco da sei confezioni di salviettine penaten, non mi ricordo i prezzi ma conviene..
i pampers sono leggermente diversi da quell che vendono qui, sono un pò piu morbidi, mi trovo benissimo
anche sugli accessori ci sono spesso sconti
Francesco 15 luglio 2007

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 20 ago 2007, 12:48

NOEMY chiedi chiedi che siamo qui per questo! :bacio
credo che non solo alcuni lugliolini, ma tutti si siano spellati i primi giorni e hanno avuto brufoletti, macchiette rosse e quant'altro sul viso, no? quindi non è colpa tua e la tua nicole sta benone! :bacio

noi tutto bene a parte la nottata difficile: alice si è svegliata alle 2, alle 4 e alle 5, dopodichè si è addormentata solo mezz'ora verso le 8.30. Io sono stanchissima, ma di giorno reggo bene la fatica, anche perchè c'è dennis che mi aiuta e mi permette di avere un po' di fiato! ho comprato le tettarelle per biberon avent 2 perchè ho letto che dopo il primo mese le prime non vanno bene! stiamo sempre a comrpare qualcosa!
In questo momento la sta facendo ballare e lei sembra contenta!
ma i vostri bimbi si sporcano fino alla schiena? ogni giorno in pratica si sporca fin quasi al collo di pupu'! mettero' male i pannolini o li tengo troppo forse...chissa'!
noto che adesso mi segue von lo sgurado e fissa le cose, pero' non interagisce con le mani, quindi sta benissimo nella sdraietta ma non interagisce per niente con i giochini che ci sono, quindi per ora la sbarra con le cosine l'abbiamo tolta cosi' ci vede meglio. Mi sa che prima dei 3 mesi non interagiscono con le cose. Vedremo!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 20 ago 2007, 13:40

Speriamo che il tempo regga e di poter uscire almeno un po' dopo pranzo, l'idea di passare tutto il giorno in casa non mi entusiasma :buuu A dire il vero c'è la cesta dei panni li che aspetta :stirare:, ma credo che rimanderò a stasera :fischia
Per ora siamo riusciti a preparare il pranzo, a pulire gli armadietti del bagno dai prodotti scaduti e dare una pulitina ai sanitari :well Il nostro bagno è piccolino e tra noi due e il bebè è sempre in condizioni :vomitino_1: E si che lui contribuisce a sporcare in vari modi, il preferito è inaffiare quando è senza pannolino. Oggi siamo riusciti a parare il getto, ma lo specchio sopra il lavandino è diventato uno dei suoi bersagli preferiti! :tropporidere :tropporidere Quando gli laviamo il sederino sporco di cacca lui sta li tutto tranquillo e all'improvviso ZAC colpisce :lol
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 20 ago 2007, 14:04

bagni e pulizie : idem, pulisco tutti i giorni ma il bagno si sporca subito
anche il mio amore ha il getto potente, annaffia pavimenti, mamma e papà e a volte riesce persino a farsi la pipi in testa!! :prrrr

x il resto della casa cerco di tenere ordine e pulito ma ovviamente si fa quel che si può durante la sua nanna, diciamo che la casa non brilla ma è abbastanza decorosa...
Francesco 15 luglio 2007

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 20 ago 2007, 14:09

eccoci... beh chiaramente il pupo sta ciucciando e io ne approfitto per fare la spesa e stare un pò su gol.

Noemy anche Ettore si sta spelando tutto ma credo che sia assolutamente normale.

Anche Ettore da bravo maschietto ama fare dei bei getti di pipì... se poi la mamma è davanti ancora maglio :fischia

Il bagnetto al momento lo faccio un giono si e uno no come mi hanno consigliato al nido visto che l'ombeico ha ancora qualche crosticina.

pannolini e cacca: io ho quelli lavabili di 3 modelli diversi... solo con uno di questi mi esce, con gli altri nessun problema, penso quindi sia un problema di come indossa quel pannolino...
Francy prova magari a cambiare marca e vedere se ti succede comunque!
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 ago 2007, 15:17

CARE MAMMINE BUONDI'! :well

Oggi Juan compie 2 mesi!!! :-D :-D :-D
da non crederci... :emozionee

rinfrescato da qualche parte? :domanda
qui fa un caldo boia ragazzi che robaaaaa :x: :bomba
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 20 ago 2007, 15:20

Piorellino ha scritto:CARE MAMMINE BUONDI'! :well

buon complemese a Juan!! :cuore :cuore
passa in fretta il tempo, sembra ieri che eravamo tutte pancione e ora già siamo alle prese con i complemesi!

qui fa freschino, piove e piove, ieri pure grandine, che noia!
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 20 ago 2007, 15:36

ciao mammine
vado a stirare :aargh
buon pomeriggio!!
Francesco 15 luglio 2007

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 20 ago 2007, 15:39

JUAN BUON COMPLEMESE :well

QUANTO DURANO I BRUFFOLETTI SULLE GUANCE :domanda GIULIA E' PIENA :buuu MA NON C'E' QUALCHE PRODOTTO DA METTERE :domanda

I MIEI CAPEZZOLI SONO DI NUOVO FUORI USO :aargh MI FANNO UN MALE BOIA E SI CHE SEMBRAVA AVESSE IMPARATO AD ATTACCARSI BENE :x: SPERO SI SISTEMINO PRESTO :incrocini :incrocini STANOTTE HO DORMITO TETTE AL VENTO CON UN ASCIUGAMANO MA HO SGOCCIOLATO UN SACCO AVEVO LATTE DAPPERTUTTO :fischia
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 20 ago 2007, 16:06

buon pomeriggio ragazze
buno complemese juan :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
caca:anche Riccardo si sporca tutta la schena di caca ma secondo me e la posizione sdraiata quando fa la caca e il pannolino che magari abbastanza aderente al sederino.....no?
allatamento:purtroppo il mio latte non è abbastanza nutriente oppure non è sufficiente,non lo ancora capito bene :domanda ,quindi ho aggiunto il latte in polvere,anche se mi dispiace e cerco sempre prima di biberon di attacarlo ;problemi con i capezzoli ho avuto 2-3 gg dopo il parto,quando erano comparsi i ragadi e ho usato la saugella in crema che mi ha fatto benissimo e non ho mai avuto prob

c'è qualcuna di voi che ha aggiunto anche il latte artificiale?io spero che mi arrivi :boh ,non sto prendendo nulla x aumentare la produzione del latte ne parlero col pediatra
se qualcuna mi vuole dare dei suggerimenti ,se ne vogliamo parlare io sarei contenta..............GRAZIE!
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 20 ago 2007, 16:06

Carla, qui i brufoletti sono andati via nel giro di due settimane.

E' ufficiale, :aargh :aargh :aargh :aargh abbiamo la candida: Valerio ha iniziato con la cura di goccine orali e io con antibiotici a base di penicillina.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 20 ago 2007, 16:12

Rodi, il latte artificiale l'ho usato per la prima (e spero ultima volta ieri), come spiegavo nell'angolo del bebe', siamo finiti al pronto soccorso perche' gli ha fatto reazione.
Sicuramente le aggiunte di latte artificiale ti fanno diminuire il latte...e per me questa cosa che il tuo latte non e' nutriente e' una vera c@zzata, non esite proprio. Perche' ti aumenti c'e' solo un metodo: farlo attaccare tanto, tanto e tanto. Dicono che il fieno greco ad es aumenti la produzione ma boh, quanto ne devi consumare??? Troppo penso
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 20 ago 2007, 17:38

Piorellino ha scritto:CARE MAMMINE BUONDI'! :well

BUON COMPLEMESE JUAN!

Per il fresco mi sa che ci sarà ancora un po' da aspettare, ma in compenso piove :pioggia:
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 20 ago 2007, 18:23

GRAZIE A TUTTE PER GLI AUGURONI :bacio :bacio :bacio

oggi compie 2 mesi anchi ALBA DI MIMI :well :cuore

FRANCI MANNAGGIA...mi spiace, ma l importante è risolvere :ok , buona cura quindi! :incrocini
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 20 ago 2007, 18:31

Caspita che effetto siamo già ai due mesi....

Auguri a Juan e Alba :linguetta_festa :linguetta_festa :happy_birthady: :happy_birthady:
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 20 ago 2007, 19:01

siamo tornateeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

passo di superfretta...ma prometto domani di raccontarvi tutto

OGGI ALBA E JUAN COMPIONO DUE MESI!WOW

ALBA DORME 7 ORE PER NOTTE...ANCHE 8!
OGNI COMMENTO E' SUPERFLUO
BACI