GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gravidanza e problemi alla vista

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

gravidanza e problemi alla vista

Messaggio da Tarcisia » 24 gen 2008, 10:38

CIAO A TUTTE...
Scrivo per avere testimonianze e pareri su un "piccolo" problemino che mi sta infastidendo nell'ultima settimana...
All'improvviso ( e voglio prorpio dire da un'ora all'altra) è come se fosse calato un velo sull'occhio destro... Cioè vedo un'ombra scura che non mi permette di mettere bene a fuoco. Se lo chiudo e cerco di guardare solo con il sinistro và molto meglio.
Io sono leggermente ipermetrope, ma non ho mai avuto un reale bisogno degli occhiali, tranne nei periodi di grande lavoro e stress sul computer.
Ho chiamato il ginecolog e mi ha detto che la gravidanza può portare qualche abbassamento della vista, ma lui non ha mai sentito di una cosa così improvvisa e con queste modalità....
Nel frattempo ho già pres app.to con l'oculista, MA VOI MI SAPETE DIRE QUALCOSA IN PIU'?
GRAZIE!!!
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: gravidanza e problemi alla vista

Messaggio da alelua » 24 gen 2008, 10:48

Non so aiutarti ma visto che mi ricordo affettuosamente di te ti mando un bacetto... :emozionee e leggo anche che é in arrivo la femminuccia...Alessia... :-D ti abbraccio,Lu'
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tarcisia » 24 gen 2008, 10:51

un bacio anhe a te!!!!!
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 24 gen 2008, 11:29

Ciao Tarcisia,

so che durante la gravidanza si possono avere degli abbassamenti della vista se magari si è già miopi o astigmatici.
Può capitare.
Però, se ti posso dare un consiglio, cerca di andare dall'oculista il prima possibile. Tu sei parecchio avanti conla gravidanza perciò anche le tue difese immunitarie dovrebbero essere efficienti.
Lì per lì mi è venuto da pensare ad un problema di tipo neurologico, magari una stupidaggine.
Però ti consiglio di farti vedere presto dall'oculista, ok?
Fammi sapere! :bacio

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 24 gen 2008, 11:30

Ciao Tarcisia,

so che durante la gravidanza si possono avere degli abbassamenti della vista se magari si è già miopi o astigmatici.
Può capitare.
Però, se ti posso dare un consiglio, cerca di andare dall'oculista il prima possibile. Tu sei parecchio avanti conla gravidanza perciò anche le tue difese immunitarie dovrebbero essere efficienti.
Lì per lì mi è venuto da pensare ad un problema di tipo neurologico, magari una stupidaggine.

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 24 gen 2008, 11:32

Ciao Tarcisia,

Può capitare.

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 24 gen 2008, 11:33

Ciao Tarcisia,

Può capitare.

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 24 gen 2008, 11:44

scusatemi ma mi si è impallato il pc ed il messaggio è partito 4 volte! :emozionee

Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tarcisia » 24 gen 2008, 11:55

ho richiamto ora l'oculista per definire l'appuntamento e mi ha inserito negli impegni di oggi pomeriggio...
Anche a me è venuto il tuo stesso dubbio, perciò mi sono un tantino preoccupata... poi ho pensato a qualche problema di pressione, ma l'ultima vota i valori erano ottimi e bassi come al solito..... Beh speriamo ia solo un calo e che il "buio" che vedo davanti la pupilla sia solo un'impressione.... :che_dici

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 24 gen 2008, 12:37

Beh, adesso non stare preoccupata perché ancora non ti ha visitata!!!!!
Magari è un calo dovuto allo stress. Ma tu se posso chiedertelo quanti anni hai?

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 24 gen 2008, 13:49

Io sono astigmatica e da quando sono in gravidanza ci vedo molto meno....però il fatto che tu veda un ombra....meglio che ti veda l'oculista.
Cmq tanti :incrocini
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 24 gen 2008, 13:51

Ah una domanda sei una futura aprilina anche tu giusto?
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 24 gen 2008, 20:52

Tarcisia, hai novità? qui ci stiamo preoccupando :domanda :domanda

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 30 gen 2008, 8:48

Opporca paletta mi sa che so cos'è...

mi è capitata la stessa cosa 10 mesi dopo la nascita del mio primogenito
premetto che io sono fortemente miope e sono anche astigmatica

se il tuo caso è come il mio si tratta di maculopatia

ATTENZIONE POTREBBE NON ESSERE IL TUO CASO; E' SOLO UN' OPINIONE

in parole povere: un capillare si è rotto e ha sanguinato sulla retina, infatti quella macchia scura che vedi è il sangue. Per vedere se l' emorragia è ferma o se vi sono altri vasi compromessi, credo potrebbero prescriverti una FLUORANGIOGRAFIA, ovvero ti fanno bere un liquido di contrasto ( a me non ha dato fastidio e sono diventata tutta giallina :hi hi hi hi ) . Se va tutto bene, ok così, se ci sono altri vasi bisognerà fare un semplicissimo intervento per sistemare il tutto.

DI solito capita a chi è molto miope o a chi ha fatto un grosso sforzo.
Quindi d' ora in poi niente sforzi per scongiurare il ripetersi dell episodio ( è proprio a causa di questo problema che per Sebastiano ho dovuto fare il cesareo), poi ciclicamente cure di Tegens o comunque di qualsiasi cosa che rinforzi i vasi sanguigni, e soprattutto NESSUN E DICO NESSUN farmaco vasocostrittore, ovvero il 99 % dei farmaci da banco contro l' influenza, quindi usa l' accortezza ogni volta che vai in farmacia di precisare che non te ne diano.

E può essere che l' oculista ti prescriva, se già non le usi, l' uso delle lenti a contatto.

facci sapere
ciao
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”