GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

da quanti in poi??

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
BiBi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: da quanti in poi??

Messaggio da BiBi74 » 29 ago 2007, 18:39

littlepony ha scritto:BIBI74 ma com'è avere due gemelli (gemelle nel tuo caso) con un bimbo già a casa? E' davvero difficile il doppio con due insieme. Mi affascinano i gemelli e mi trovo spesso incantata a guardarli. Dico sempre che mi mancano i gemelli e poi sarei a posto .......:fischia :ahaha
:urka non è per niente facile :urka comunque per alcune cose credo che sia come avere bimbi di età molto vicina in altre no, ad esempio, adesso mi si sta proponendo il problema che tutte e due vogliono cercare di camminare dandomi la manina e quando le accontento è un vero caos, mi ritrovo con le braccia incrociate con una che vuole andare da una parte e l'altra nella direzione opposta :aargh Però è una bella esperienza :sorrisoo
BiBi, Sveva (20.12.2002), Elettra e Rebecca (14.3.2006)

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 30 ago 2007, 9:13

Ecco Bibi..... adesso, si, che mi licenziano....... ho riso troppo forte:ahah . Mi sono immaginata con due piccole pesti come Ale che tirano, scappano, corrono.......... in direzioni diverse.......... da incubo :urka :hi hi hi hi
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

kati970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kati970 » 30 ago 2007, 12:39

Grazie a tutte
... cmq la voglia del 4 e' tanta anche se a volte quando vedo il grande che a dicembre fa i 18 mi fa un po' paura... quest'anno poi al mare dato che come al solito ero sola ( nel senso senza marito a casa a lavorare) se avessi avuto un piccolino almeno avevo un po' più di compagnia. Oramai andiamo nello stesso posto da un po' proprio perche' loro hanno tutti gli amici ma nello stesso tempo io resto spesso sola anche se ho il giro di amiche. Ma col fatto che mio marito resta a casa per lavoro ...
Mamma di Enrico (07/12/89), Chiara (17/02/94) e Nicolo' (25/09/96)

BiBi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BiBi74 » 31 ago 2007, 11:13

littlepony ha scritto:Ecco Bibi..... adesso, si, che mi licenziano....... ho riso troppo forte:ahah . Mi sono immaginata con due piccole pesti come Ale che tirano, scappano, corrono.......... in direzioni diverse.......... da incubo :urka :hi hi hi hi
:hi hi hi hi :hi hi hi hi Allora rendo bene l'idea :hi hi hi hi :hi hi hi hi

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 31 ago 2007, 11:25

Katy ma buttati allora no??? se tuo marito è con te, che aspettate, scusa! Io pure aspetterò qualche anno prima di cercare un quarto figlio (femmina eh!) solo perchè adesso vorrei respirare un attimo e vorrei che Alessandro e Riccardo fossero più indipendente.
:incrocini
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 1 set 2007, 9:39

Un salutino veloce!!!
Buon week-end a tutte le nostre splendide famigliole!!!!!!!!!!! :bacio :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 3 set 2007, 15:13

Allora rientriamo anche noi anche se mi sa che il mio primo è il piu' grande :fischia :fischia

Will quasi 20 anni
Ali quasi 12
e Zahira quasi 2 :sorrisoo :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 3 set 2007, 15:25

:yeee E' NATO NICOLA DI FRANCESCA!!! :yeee

IL 30 AGOSTO PER UN PESO DI 3900 GR!!!
CONGRATULAZIONI A MAMMA E PAPA' PER IL NUOVO ARRIVO!!!!

ATTENDIAMO RACCONTO!!!

CIAO CIAO PATTY
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

BiBi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BiBi74 » 4 set 2007, 11:41

CONGRATULAZIONI FRANCESCA :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 11 set 2007, 10:11

GRAZIE 1000 RAGAZZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio

PATTY TVTTTB :bacio

NICOLA è SPLENDIDO E BUONISSIMO!

DA QUANDO LO ABBIAMO PORTATO A CASA MANGIA E DORME COME UN ANGIOLETTO,DI NOTTE SI FA DALLE 23/MEZZANOTTE FINO VERSO LE 4 POI POPPA E NANNA DI NUOVO...DI GG MANGIA E DORME INSOMME PROPRIO BRAVO!

FRATELLO E SORELLE SONO FELICISSIMI SOPRATTUTTO SOFIA CHE VUOLE SEMPRE ABBRACCIARLO...

E SE VOLETE VEDERLO HO MESSO LE FOTO NELLA MIA SOTORIA NELLE PAGINE PERSONALI!

ORA SCAPPO CHE DEVO FARE BAGNETTO ECC...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 set 2007, 12:33

Sono di corse ma volevo dare il

:yeee BENRITROVATA FRANCESCA :yeee !!!!!!!!!!!!!

Un bacione grande a te e alla tua famigliola....
Un salutone anche a tutte le altre mamme!!!!!!! :bacio
Immagine

BiBi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BiBi74 » 11 set 2007, 12:53

Francesco bentornata. Che bello...il tuo bimbo è buono buono :bacio :bacio Dovrò chiedere l'abilitazione alle pagine personali per vederlo :fischia :fischia

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 set 2007, 13:30

Dovrò chiedere l'abilitazione alle pagine personali per vederlo
Come si fa???????????????
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 set 2007, 10:20

4xpatty ha scritto:

BASTA CHIEDERE AGLI AMMINISTRATORI NELLA SEZIONE SCRIVI AGLI AMMINISTRATORI
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 12 set 2007, 10:26

Francesca77 ha scritto:
4xpatty ha scritto:

GRASSSSSIE!!!!!!!!!!!!!
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 set 2007, 11:18

4xpatty ha scritto:
Francesca77 ha scritto:
4xpatty ha scritto:

GRASSSSSIE!!!!!!!!!!!!!
:bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 16 set 2007, 22:14

CIAOOOOOO plurimamme :cuore ,
E' un po' che non scrivo di qua (scrivo nelle plurimamme in attesa), Patty come va la vita a sei? Franci la sento anche di là e un saluto grosso a tutte le altre.

Io tutto bene, la pancina cresce, ho fatto TN+ bitest con buoni risultati per cui sono tranquilla :ok
Lo/la sento già muovere e mi emoziono come la prima volta anche se è la quarta.........

Ora arrivo da due giorni di fuoco.... (mi sono seduta adesso) perchè mercoledì è il compleanno della mia cucciola Gaia :emozionee ed oggi abbiamo organizzato la festa con i suoi amichetti.
Io sono una mamma un po' "bociassa" nel senso che mi piace giocare ed organizzare giochi (eredità dei miei 13 anni come capo scout e gioia e dolore di tutti gli amichetti dei miei figli che dicono alle loro mamme: "ma perchè anche tu non mi fai i giochi come la mamma di Mathieu e Gaia?"), per cui ad ogni compleanno organizzo cacce al tesoro, giochi a squadre ecc.... ogni anno con un tema diverso (l'anno scorso ad esempio per Mathieu era "Harry Potter" e per Gaia le "principesse", quest'anno il tema di Gaia è stato le "fatine ed i folletti"). Per due giorni ho stampato, ritagliato, incollato e pinzato fiori e foglie per fare le coroncine ad ogni fatina o folletto (una ventina di bambini) ed oggi poi ogni bimbo doveva trovare la sua coroncina e poi ritagliare e colorare (con pennarelli, matite e brillantini) delle alucce che avevo disegnato su del cartoncino e che poi mettevano sulla schiena (scusate l'italiano scorretto ma sono stanca morta).
Poi ieri ho cucinato torte, dolci e salate, strudel, salatini e pizzette, fatto la spesa ecc............in più oggi, essendo l' 81° compleanno della zia di mio marito, siamo stati invitati a pranzo da loro, grigliata e polenta, poi alle 15.00 siamo scappati a casa nostra perchè alle 15.30 arrivavano gli invitati........................ufff.....basta ora tiro un po' il fiato.

Auguri a tutti i bimbi che vanno a scuola (il mio piccolo grande uomo ha iniziato la prima media.....mamma se son vecchia!!!) ed un bacione alle loro mamme
buonanotte :bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 set 2007, 11:59

17 SETTEMBRE 2007 :1° GG DI SCUOLA DI SILVIA

Che emozione vedere mia figlia col grembiulino blu e l'immancabile cartella delle winx ,entrare per la 1° volta a scuola...accidenti sì mi è scesa lo ammetto ,la fatidica lacrimuccia...

è stato un momento bello ed emozionante di quelli che non si scordano...

ci siamo svegliati prestino...Nicola aveva già fatto il "pieno",intorno alle 7ho buttato giù tutti dal letto ( povero samuele nonc apiva come mai così presto fosse già in piedi)...avevo già predisposto ogni cosa...biberons coi latti,tazze sul tavolo,caffè già nel filtro della gaggia,vestiti pronti nei castini,grembiulini in sala sulle sedie,scarpe,cartella e merendine erano già pronti dalla sera prima...in modo di ottimizzare i tempo + posasibile perchè avremmo dovuto lavarci,vestirci tutti,,uscire e fare le "fermate" tipo autobus per depositare prima Sofia all'asilo per le 8:30 e poi andare a scuola da Silvia che entrava alle 9:00...

siamo schizzati fuori esattamente alle 8:30 :ok :hi hi hi hi !

alle 8:35 correndo,siamo entrati in asilo...sofia aveva già addosso il grembiulino...le ho cambiato le scarpe alla velocità della luce...bacino... e poi mi ha accompagnato dalla porta mentre raccoglievo i vari "congratulazioni...come va?è andato tutto bene...dov'è?...poi ci porti a vedere il piccolino vero?"di mamme e maestre :cuore ...e sono scappata via...alle 8:35 ero di nuovo in macchina con Silvia agitatissima che si teneva stretta la cartella ,Samuele che guardava in faccia uno dopo l'altro tutti con aria interdetta e Nicola sveglio che sembrava tentare di capire dove fosse e cosa stava accadendo intorno a lui...

siamo arrivati a scuola di Silvia che c'era un delirio di genitori,moto e macchine...ho preso Nicola nel marsupio e Silvia per mano e siamo scese al volo di corsa mentre papà e il resto della truppa andavano a posteggiare...siamo arrivate dentro la scuola che c'erano già tutti ( e te credo erno le 8:57 :hi hi hi hi nei tempi!fiiiiiuuuuuuuuuuuu :fischia )...come la sua amichetta ci ha visto le è corsa in contro con ancora il residuo di una lacrima che le scendeva lungo la guancia...(dopo mi ha raccontato la mamma che era preoccupatissima che non saremmo arrivate ed ha vissuto un "quarto d'ora di paura"povera piccina!)...nemmeno il tempo di salutarci che è iniziata la "cerimonia" di entrata...

Un gruppo di bimbi di 5° elementare erano già sulle scale pronti ad accogliere i nuovi arrivati...la maestra ha cominciato a chiamare i "piccoli" per nome abbinandoli ciascuno ad un grande che ,a manina,li accompagnava in classe e consegnava loro un piccolo acquilone colorato recante il suo nome...uno dopo l'altro sono entrati tutti...Silvia e la sua amica sono state tra le ultime...(lacrimuccia moment :buuu )...poi una volta saluti i bimbi siamo saliti noi genitori per un ultimo saluto una volta che i bimbi erano seduti...l'ho vista seduta là nel banco vicino alla sua amica...così grande ormai (altro lacrimuccia moment :buuu ) così bella ...le ho fatto ciao con la mano e poi mi è scappato l'occhio fuori della finestra e ho visto papà Davide che arrancava su per la saluta con Samuele così sono corsa giù per le scale e gli ho detto di salire in fretta per salutare Silvia che era già in classe...così ha fatto anche lui...e credo che pure lui abbia avuto un "lacrimuccia moment"...

quando siamo poi andati a prenderla ci ha raccontato tutto quello che ha fatto,ci ha fatto vedere il quaderno e quello che aveva scritto...era tutta entusiasta la mia bambina grande...speriamo continui9 così!

ah a proposito la 1° frase che ha scritto la mia babmina grande è stata:

" oggi è festa sono a scuolla!"

e ha fatto un disegno di sè a scuola :cuore

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 19 set 2007, 12:17

Che emozione Franci!!!
In questo periodo certo non ti mancano!!!!
mi hai ricordato il primo giorno di scuola di Federico....che emussiun!!! :emozionee
Il prossimo anno sarà il turno di Martina.....vedremo!!!!
Com'è la vostra vita a 6???????????? :bacio
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 set 2007, 12:22

ciao Patty!

vero è un periodo ricco!!!!!!!!!!

la nostra vita a 6 è....M E R A V I G L I O S A!!!!!!!!!!!

indaffarata...complicata...sempre di corsa...ecc ecc...ma bellissima!!!!

ti dirò è quello che ho sempre sognato nonostate tutte le difficoltà! :ok

e la vostra???

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”