GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FANNO AL MONDO I PRIMI SORRISETTI, ASPETTANDO I CUGINETTI!!

Bloccato
_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FANNO AL MONDO I PRIMI SORRISETTI, ASPETTANDO I CUGINETTI!!

Messaggio da _Francy_ » 24 gen 2008, 12:06

akane ha scritto:francy le ostetriche mi dissero che i bimbi starebbero SEMPRE attaccati a ciucciare anche quando non hanno fame per loro è come coccolarsi perche' sentono il calore della mamma
però il fatto è che lei quando è attaccata ciuccia per mangiare lo vedo e la sento tira come una forsennata e sgorga latte dalle parti :urka :urka
poi s'addormenta e si stacca da sola (senza ciuccettare) però appena la rimetto in navicella tempo 5 minuti riparte insodisfatta per la fame ... in navicella ci s'addormenta solo quando è in bomba con la pancia piena ... anche perchè la notte non poppa come il giorno (almeno queste due ultime notti) fà una mezz'oretta (anche meno) tirata appena si stanca o s'addormenta me la metto di fianco a me e dorme fino alla poppata successiva dopo 3 ore ... penso quindi che il giorno cerca di rifarsi della notte :hi hi hi hi
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

newlife75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da newlife75 » 24 gen 2008, 12:06

ciao ragazze!!!!eccomi qua... sono uscita venerdi' scorso ma riesco a connetrmi solo oggi... diciamo che il tempo scarseggia... :che_dici
io sto benissimo, il parto è stato velocissimo, inizio contrazioni ore 9,30... in ospedale alle 11,15 - disbrigo pratica per ricovero, alle 12 in sala travaglio e alle 13 e15 è nato il mio scricciolino... insomma velocissimo!!!!

ilarietta!!!! confermo i pellegrinaggi al bagno nei giorni precedenti... :incrocini :incrocini

baci a tutte...
°°DANIELA, DAVIDE (17 agosto 2005 - 55cm e 3860g) E GABRIELE (16 gennaio 2008 - 51cm e 3650g)°°
Pioggia io sarò per toglierti la sete e vento arriverò per asciugarti bene...

newlife75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

ciao ragazze!!!!eccomi qua... sono uscita venerdi' scorso ma riesco a connetrmi solo oggi... diciamo che il tempo scarseggia... :che_dici
io sto benissimo, il parto è stato velocissimo, inizio contrazioni ore 9,30... in ospedale alle 11,15 - disbrigo pratica per ricovero, alle 12 in sala travaglio e alle 13 e15 è nato il mio scricciolino... insomma velocissimo!!!!

ilarietta!!!! confermo i pellegrinaggi al bagno nei giorni precedenti... :incrocini :incrocini

baci a tutte...
°°DANIELA, DAVIDE (17 agosto 2005 - 55cm e 3860g) E GABRIELE (16 gennaio 2008 - 51cm e 3650g)°°

newlife75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

baci a tutte...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 gen 2008, 12:17

_Francy ha scritto: però il fatto è che lei quando è attaccata ciuccia per mangiare lo vedo e la sento tira come una forsennata e sgorga latte dalle parti :urka :urka
poi s'addormenta e si stacca da sola (senza ciuccettare) però appena la rimetto in navicella tempo 5 minuti riparte insodisfatta per la fame ... in navicella ci s'addormenta solo quando è in bomba con la pancia piena ... anche perchè la notte non poppa come il giorno (almeno queste due ultime notti) fà una mezz'oretta (anche meno) tirata appena si stanca o s'addormenta me la metto di fianco a me e dorme fino alla poppata successiva dopo 3 ore ... penso quindi che il giorno cerca di rifarsi della notte :hi hi hi hi
beh francy l'allattamento a richiesta è così e col seno piu' che mai, prendendo il latte al seno i bimbi si regolano da soli sulla quantità e magari si attaccano piu' spesso perchè prendono un po' per volta, poi si riposano poi ricominciano. Col biberon è diverso. Se gli do 110 ml e se li beve tutti difficilmente me ne richiederà dopo mezz'ora
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 24 gen 2008, 12:20

newlife75 ha scritto:ciao ragazze!!!!eccomi qua... sono uscita venerdi' scorso ma riesco a connetrmi solo oggi... diciamo che il tempo scarseggia... :che_dici

un bacione newlife bentornata!!! :bacio :bacio
miiiiiiiii se hai fatto velocissimo bravissima!!!! :ok :ok :ok
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 24 gen 2008, 12:40

buongiorno a tutte...oddio buongiorno un cacchio...è dalle 7.30 che sono in piedi.
benritrovate comunque a tutte...
leggo che state tutte bene e che i pargoli sono tutti dei buongustai della tetta... anche io mio lorenzo ciuccia che è un piacere ogni 3 ore/3 ore e mezza...devo però usare i paracapezzoli perchè ho il seno quasi dvastato dalle sue gengive poco delicate...
oggi c'è un bel sole e quindi si bissa una bella passeggiatona insieme a pamela ed eugenio, un bambino di un mese con due pentoline spettacolari...
domani sperimentiamo la macchina...e lo porto al parco....

voi come vi siete organizzate per le uscite???
da oggi poi sono sola con lorenzo perchè massimo lavora e torna la sera tardi e i miei genitori sono tornati a casa stamani...per cui da oggi avrò davvero molto meno tempo per venire qui a salutarvi...
vi saluto che scappo a mangiare qualcosa prima che la mia piccola snguisuga sisvegli e reclami la puppaaaaaaa!!!! ngheeeeeeeeeee ngheeeeeeeeeeeeeeeee ngheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! :bacio
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 24 gen 2008, 12:42

Buongiorno

un bacione a tutte le mamme che sono tornate a connettersi..

ILA e MIMI :incrocini aspettiamo notizie........il momento è vicino

Dario ora dorme..di giorno è buono e si attacca ogni 3h, di notte invece si attacca spesso e si dorme poco,,,,,,pazienza.....passerà.....
Ho messo giusto 2 foto sull'album, poi l'aggiornerò
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 24 gen 2008, 12:42

Io lo porto fuori due volte al gg. mattina verso le 10 - 11 e pomeriggio dopo le 15:00
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 24 gen 2008, 12:45

o ma vedo che i Gennarini sono tutti bellissimi :bacio :bacio
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 24 gen 2008, 12:53

ragazze mi spiegate una cosa? il famoso "tappo" com'è? :domanda da circa una mezz'oretta ho delle perdite di muco trasparente, gelatinoso (non come quello di normali perdite...), ma senza sangue... è lui??? scusate la schifezza :x: ... chiedo a voi che ci siete già passate... grazie
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 24 gen 2008, 12:54

Ciao ragazze, mi spiace non essere tanto presente, anche se Carlotta mangia e dorme le cose da fare sono mille..UFFA!
Comunque è stato bello entrare quì e vedere tanti avatar cambiati con belle facciottine di neonati!
Un complimento particolare a BARBARA perchè Carlotta e DARIO sono troppo dolci.
Noi stiamo benissimo, oggi visita dalla pediatra che è soddisfatta della crescita di Carlotta!
Stanotte Carlotta stava per tirare dritta, dalle 22 si è svegliata alle 4,30....anzi in realtà l'ho svegliata io....
comunque è un angelo mangia e dorme, non piange mai e anche per mangiare è paziente!
Ora provo ad aggiornarmi....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 24 gen 2008, 13:03

ilarietta80 ha scritto:ragazze mi spiegate una cosa? il famoso "tappo" com'è? :domanda da circa una mezz'oretta ho delle perdite di muco trasparente, gelatinoso (non come quello di normali perdite...), ma senza sangue... è lui??? scusate la schifezza :x: ... chiedo a voi che ci siete già passate... grazie
credo che devono essere anche delle strisce di sangue per essere il tapo

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 24 gen 2008, 13:26

_Francy_ ha scritto:Buongiorno ragazze!!
Sto scrivendo con Giulia attaccata alla tetta :hi hi hi hi (strano eh :fischia )
Ormai è due notte che la piccola si è regolarizzata tipo orologio .. una poppata ogni 3 ore :urka
Per fortuna allattandola nel letto me ne dormo diverse ore anche se spezzettate e recupero bene la cambio la sera e la mattina così non si sveglia mai completamente ... tipo stanotte ha fatto 22.30 - 1,30 - 4,30 - 7,30 eppoi sveglia alle 9,30 con tanto di bagnetto il giorno invece è molto + sveglia si fà solo due belle dormite durante il giorno una dopo pranzo e uno sul pomeriggio tardi sennò per il resto sta sempre attaccata a mangiare ... infatti non so se darle delle regole anche il giorno oppure lasciarla fare come vuole io credo si sa gestire da sé anche perchè se non ha fame non sta attaccata alla tetta a ciuccettare voi che dite??
Francy, io credo tu stia facendo benissimo, :yeee di giorno se non ti pesa lascia che si regoli da se è la cosa migliore!

Per chi chiedeva del lettone, io preferibilmente le do la tetta esterna, in modo da tenerla fra me e la sponda del letto, ma se capita le do anche quella verso mio marito e metto il mio braccio a protezione, oppure un cuscino...
a volte ho anche Sofia nel letto e lì è più complicato ma alla fine mi arrangio, però vi assicuro è i metodo migliore per riposare e per insegnargli che la notte si dorme.....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 24 gen 2008, 13:27

Finalmente rieccomi...
MIMI tanti baci e un abbraccio per la tua perdita...tirati su, non ti avrebbe voluto vedere triste e tanti :incrocini affinchè Ary arrivi presto fammi sapere ti prego...
ILA tanti :incrocini anche a te...e a me è cominciato tutto proprio come te...il muco poi è diventato marroncino e poi sono partite le contrazioni...anche se il tappo vero e proprio è caduto (proprio caduto x terra) dopo che la str... di ostetrica mi ha fatto qualcosa durante la visita...senza avvertirmi!
MONICAbentornata a casa...e complimenti, BRAVISSIMA!
littlemom, hai ragione i cuccioli sono tutti splendidi!!!
Forse da lunedì ho internet a casa...però mi tocca lavorare qualche ora al giorno...uffi già non ho mai tempo neanche x riposare un pò...e poi finchè c'è il sole io e Giorgia siamo sempre in giro, aiuta tantissimo, lei dorme ed è molto + regolare x le poppate...a proposito vado a mangiare prima che si svegli!!!
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 24 gen 2008, 13:27

Ila non so il tappo sta volta non l'ho mai visto, con sofia aveva striature di sangue coagulato, stavolta ho solo avuto perdite come le descrivi tu ma rosa...

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 24 gen 2008, 13:37

Per il discorso uscite, la prima l'ho fatta il giorno dopo le dimissioni per la visita di controllo, ma credo non conti....Il lunedì poi siamo andate dai suoceri tutto il giorno, aveva 5 giorni, ma anche quì non è una vera e propria uscita ha fatto solo il tragitto in auto..
Il martedì invece siamo andati la mattina in comune per i certificati e il pomeriggio all'Esselunga ecco fore questo è un vero debutto in società..... :ahaha quindi a 6 giorni.
Fra l'altro diluviava, ora invece che c'è il sole non ci ferma più nessuno usciamo mattina e pomeriggio!
Ah notizione lunedì scorso ha perso il cordone!
Per l'abbigliamento in casa la tengo di giorno con i completini spezzati in pile (felpa e ghettine) e la notte con le tutine in ciniglia/spugna, poi sta sotto al lenzuolino e al piumone.
Per uscire aggiungo il tutone che è imbottito ma non è pesantissimo, e con quello sta dentro la navicelle ricoperta poi dal piumone, ma quando entro nei luoghi più caldi la scopro....

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 24 gen 2008, 13:39

MIMI, :bacio mi spiace per la tua perdita.....a me è successo a settembre....
spero che presto avrai altro a cui pensare, e noi aspettiamo tutte Arianna, a poi io, Barbara e chi vorrà aggregarsi ci ritroveremo ancora ad ASSAGO, che ne dite?

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 24 gen 2008, 13:53

Ciao gennarine!!!
Matteo si è addormentato...quindi passo a salutarvi!
La notte è passata più o meno bene: alle 4 si è svegliato ed ha cominciato a piangere....aveva certe arie....
L'ho preso in braccio e me ne sono venuta in salotto, per far dormire il papà, che oggi aveva un impegno importante.
Sono riuscita a calmarlo con una poppata e poi siamo crollati abbracciati sul divano!
Ci ha svegliato il papà alle 8.30!

Oggi ho comprato l'aspiratore nasale. Infatti, ieri riuscivo a vedere perfettamente un bel c@accolone su una narice. Gli ho buttato giù una fiala di soluzione fisiologica...ma non è servito a nulla...perciò stasera andremo di aspiratore.
Vorrei anche fargli il primo bagnetto questa sera.

Domanda: dopo il bagnetto, mettete qualcosa sulla pelle del piccolino, tipo olio o latte detergente?
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

lauretta80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauretta80 » 24 gen 2008, 13:55

ciao a tutte, ho appena finito di mangiare...ma tommy si lamenta nella navicella....
volevo saxere voi a perdite come siete messe?ormai ho partorito da 17 giorni ed e' da 2 giorni che ho perdite solo giallini e pochissime...non so piu quello che e' normale o meno
TOMMY E' NATO IL 7 GENNAIO ALLE 19.13 ED E' L'AMORE DI MAMMA E PAPA'

Bloccato

Torna a “Gennaio”