GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lugliolino: pisellino o fiorellino, dai non fare il timidino

Bloccato
ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Luglionino: pisellino o fiorellino, dai non fare il timidino

Messaggio da ariel2 » 24 gen 2008, 12:56

pattyz ha scritto:EVA, ma come maestra non potevi stare a casa non appena avuta la conferma della gravidanza?
Qui nell'asilo del mio paese tutte le maestre hanno fatto così. Anche per il rischio contagi, e poi 25 bimbi sono tantissimi!
sinceramente non mi andava.
i contagi ci sono ovunque.
quando avrò un bimbo mio se sarà ammalato mica potrò "renderlo al mittente!"
fare l'insegnante non appartiene alle categorie a rischio.
bisogna evitare di prendere in braccio i bambini, soprattutto quelli disabili che spesso sono anagraficamente più grandi e pesano molto.
però per questo faccio affidamento sulle mie colleghe che fanno sostegno.

poi a dicembre nella mia classe c'è stata un'epidemia di scarlattina.
ho preso il velamox su consiglio del gine in via preventiva e non mi è venuto niente.

credetemi, ho avuto 3 aborti stando attenta a tutto quello che facevo.
nonmangiavo niente che mi desse dei dubbi, camminavo perfino più lenta... eppure è andata male.

dopo queste brutte esperienze mi sento davvero di dire che la gravidanza non è una malattia, anche se parlo proprio io che per la mia mutazione genetica dovrei stare attentissima! :incrocini
la mia vita nel palmo di una mano...

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 24 gen 2008, 12:59

WWW il nuovo post!

Ogni tanto mi faccio sentire...
Non riesco a starvi dietro e sono riuscita a leggere solo le ultime pagine.

Giuly: anch'io sono una maestra e sono a casa praticamente da subito; infatti insegno alla scuola dell'infanzia e tra l'altro mi occupo della psicomotricità e proprio non ce la facevo a star dietro a 28 bambini. Anche con Elena sono stata a casa da subito, perché mi ritrovavo a stare seduta gran parte della giornata e i bambini ne risentivano di questa mia spossatezza e non ho trovato giusto limitare le loro attività a causa mia. Oltretutto avevo paura delle varie malattie che solitamente loro mi passano. :fischia
Secondo me pensa un po' anche a te e al piccolo e stai a casa tranquilla. Lo so è dura stare a casa da sola, ma io mi sono tenuta impegnata con il corso in piscina, passeggiate con mia mamma (a casa in pensione) e facendo tanti quadretti a punto croce. :ok

Non mi ricordo chi chiedeva consigni per l'allattamento... Il più grande consiglio da parte mia è quello di bere tanto per evitare ingorghi. Io all'inizio ne ho avuti parecchi e sono mooolto dolorosi, fino a quando ho capito che bevevo poco e il latte diventava troppo denso per uscire liberamente. :buuu
Un'altro consiglio è viverlo con serenità, perché è la cosa più bella prendersi cura del proprio piccolo e tenerlo tutto per sé (nonostante la notte diventi dura riposare, perché all'inizio ricercano tanto il contatto).

Un saluto e una carezza alle pancine a tutte le altre! :sorrisoo
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 24 gen 2008, 13:01

pattyz ha scritto:
pattys non sono io la maestra.... ma Giuly81
Una gaffe al giorno mette il buonumore intorno!!!! :hi hi hi hi
Che poesia eh? Chiedo scusissima, alla terza mi buttate fuori?
dai che sei forte.... :ahah :ahah
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 24 gen 2008, 13:04

ho mal di testa.....
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 24 gen 2008, 13:06

GIULY Qui invece le maestre sono rimaste a casa non appena fatte le prime beta, boh :domanda
Non conosco la tua storia e il tuo problema,ma ti dico che sei brava a tenerne 25.Ti dico questo perchè io non sono una maestra, ma "frequento" spessissimo l'asilo del paese in cui vivevo prima di sposarmi, la mia mamma è la cuoca dell'asilo e a volte vado a trovarla e mi faccio un giretto per salutare le maestre, e so quanto è dura... :bacio

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 24 gen 2008, 13:09

di eva76 il gio gen 24, 2008 1:04 pm
ho mal di testa.....
Puoi prendere niente? Di solito la tachipirina lo fa passare.

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 24 gen 2008, 13:11

pattyz ha scritto:GIULY Qui invece le maestre sono rimaste a casa non appena fatte le prime beta, boh :domanda
Non conosco la tua storia e il tuo problema,ma ti dico che sei brava a tenerne 25.Ti dico questo perchè io non sono una maestra, ma "frequento" spessissimo l'asilo del paese in cui vivevo prima di sposarmi, la mia mamma è la cuoca dell'asilo e a volte vado a trovarla e mi faccio un giretto per salutare le maestre, e so quanto è dura... :bacio
mi lusinghi... :hi hi hi hi
però io insegno alla primaria, non all'infanzia!
sono in seconda elementare.

sai, lo stare a casa è... soggettivo...
a livello "legale" so che non apparteniamo alle categorie "a rischio", per cui..
la mia vita nel palmo di una mano...

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 24 gen 2008, 13:52

pattyz ha scritto:
di eva76 il gio gen 24, 2008 1:04 pm
ho mal di testa.....
Puoi prendere niente? Di solito la tachipirina lo fa passare.
NON SO... PROVERO'........... ormai è storia di tutti i giorni

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 24 gen 2008, 13:53

che bello deve essere insegnare in seconda.... :sorrisoo

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 24 gen 2008, 13:54

GIULY ieri le maestre di Fabio, che fa la 2°, hanno dato questa frase per farci l'analisi grammaticale: LE MAESTRE DISPERATE RISPIEGANO. E anche loro sono 24 in classe, secondo me a giugno non arrivano... :hi hi hi hi

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 24 gen 2008, 13:54

ho mangiato la solita pizza....

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 24 gen 2008, 13:55

pattyz ha scritto:GIULY ieri le maestre di Fabio, che fa la 2°, hanno dato questa frase per farci l'analisi grammaticale: LE MAESTRE DISPERATE RISPIEGANO. E anche loro sono 24 in classe, secondo me a giugno non arrivano... :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah :ahah

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 24 gen 2008, 14:10

Io invece ho fatto i sofficini con le patatine fritte :fischia
Giuro che ho mangiato 1 solo sofficino e 10 patatine di numero, ma già fanno i salmoni che risalgono la corrente...Sto bevendo coca, vediamo se cambiano idea e si fanno digerire :x:

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 24 gen 2008, 14:14

PERCHE' E' SPUNTATA UNA GRANDE G BLU SOTTO IL MIO NOME? CHE COSA HO VINTO?????

EVA perchè la solita pizza?

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 24 gen 2008, 14:17

lala, sono io che ho chiesto....mi piacerebbe sentire raccontare un pò di esperienze dalle bis mamme....mi ricorderò del tuo consiglio sul bere tanto....veramente dovrei cominciare già da ora, bevo troppo poco! solo la sera mi viene una gran sete....di giorno devo proprio imparare a bere prima che mi venga la sete da cavallo! grazie! :bacio
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

margherita1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da margherita1 » 24 gen 2008, 14:20

a proposito di maternità a rischio, ieri sono andata finalmente a farmi vedere dai ragazzi della comunità in cui lavoro per dirgli che non sono morta ma che sono in maternità....sono stati molto carini, è buffo vedere questi uomini duri con le storie più atroci alle spalle intenerirsi e chiedermi info sulla gravidanza..... :emozionee
Samuele è arrivato! w il nostro topo-caramella!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 24 gen 2008, 14:36

Ciao Margherita, visto che ci sei ti dirò la mia sull'allattamento. Intanto sono stata fortunata, ho sempre avuto latte in abbondanza, e non ho mai sofferto nè di ingorghi nè di ragadi.
Mi ha aiutato moltissimo la mia mamma, che mi ha insegnato come attaccare il pupo, ovvero bisogna che abbia la bocca spalancata come un uccellino, e si deve fare attenzione che il bimbo tenga le labbra aperte e non piegate in dentro verso le gengive, altrimenti ostruisce una parte dei dotti lattiferi, mangia poco e si creano ingorghi.
E ci vuole pazienza, almeno i miei stavano attaccati 20 minuti per parte, ma svuotavano tutto per benino, e non mi hanno mai creato problemi.
Di solito comunque in ospedale c'è un'infermiera che ti aiuta a trovare la giusta posizione e che ti spiega come far attaccare il bimbo nel modo migliore.
La cremina che uso per i capezzoli è quella specifica della avent, la massaggio ogni sera dopo la doccia.C'è chi invece usa lìolio di mandorle, ma quella che uso io è specifica per i capezzoli e non per tutto il seno. :sorrisoo

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 24 gen 2008, 14:38

Anch'io mi sa che a metà marzo mi metto in anticipata...faccio una fatica venire al lavoro specialmente di pomeriggio....... :grrr
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 24 gen 2008, 14:40

EVVIVA IL NUOVO POSTTTTTTTTTTTTT :yeee :yeee

STASERA RAGAZZE VADO A VEDERE LO SPETTACOLO DI DE SICA :yeee :yeee
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 24 gen 2008, 14:43

margherita1 per me l'allattamento e' stata una cosa istintiva..come per tutte credo...all'ospedale le ostetriche controllavano che la posizione del bimbo fosse corretta e che succhiasse bene. Una volta a casa ho adattato le cose al mio anìmbiente.. e l'ostetrica della asl dopo 3 giorni che ero a casa e' venuta per vedere come andavano le cose...
io non ho mai usato cuscino per l'allattamento o altro... Il mio piccolo mangiava tantissimo e velocemente quindi no problem...credo che tanto dipenda da come sara' il tuo piccolo/a!!!
Bere tanto e' una cosa fondamentale.....

Io avevo tanto latte e cosi' ho iniziato a donarlo alla banca del latte...
E' una cosa semplice e di poco impegno ma importante per l'ospedale pediatrico...
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Bloccato

Torna a “Luglio”