GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Bloccato
mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TANTE SORPRESE I MARZOLINI 07 I DENTINI E I PRIMI PASSETTINI

Messaggio da mo73 » 24 gen 2008, 8:30

Buongiorno a tutte,

se volete stamattina posso offrire torta al cioccolato cotta ieri sera :w_cellu:

Tra dieci minuti vado dalla pediatra per Claudio, poi vi farò sapere.

orata, ho visto adesso che anche tu hai una bimba del 2005 :yeee (ma le tue sono entrambe marzoline :-D )

A dopo
:bacio
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

brizzi.gianlu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da brizzi.gianlu » 24 gen 2008, 9:17

mo73 ha scritto:Buongiorno a tutte,

se volete stamattina posso offrire torta al cioccolato cotta ieri sera :w_cellu:

Tra dieci minuti vado dalla pediatra per Claudio, poi vi farò sapere.

orata, ho visto adesso che anche tu hai una bimba del 2005 :yeee (ma le tue sono entrambe marzoline :-D )

A dopo
:bacio
anch'io MO ho due marzolini 2005/2007 ... vicini vicini

Buongiorno a tutte ... noi la visita di controllo l'abbiamo l'11 febbraio ... chissà Tommaso che misure avrà???
Ieri sera mi sono accorta che è lungo come tutto il fasciatoio!!! :urka
I dentoni finalmente sono tutti belli in vista e lui infatti si è tranquillizzato ... per fortuna ...
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 24 gen 2008, 9:27

mo73 ha scritto:orata, ho visto adesso che anche tu hai una bimba del 2005 (ma le tue sono entrambe marzoline )
ciao MO eh sì tutti e due di marzo hanno esattamente dua anni di differenza ho scelto io il periodo perchè adoro la primavera, le passeggiate, ho calcolato le pappe con l'arrivo dell'autunno, ho calcolato le vacanze prima con la pancina e poi con il bimbo già di 4 mesi.... e pensa che il secondo stava per nascere il giorno del compleanno di Arianna quindi per poco e li avevo anche con lo stesso giorno di nascita!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

crissy1972

Messaggio da crissy1972 » 24 gen 2008, 9:28

grazie haruko, :bacio
e grazie anche a tutte voi :bacio

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 24 gen 2008, 9:56

Robyrob ha scritto:
Babymary come mai non sei più verde? Hai rinunciato al ruolo di moderatore?
Sì ho rinunciato non sono più verde di rabbia :ahaha :ahaha

No veramente di tempo non ne ho più moltissimo e quando passo su gol vado di corsa nei post che mi interessano e basta, mentre prima era un continuo rispondi a mp, consiglia questo, aggiusto quello, controlla che vada tutto bene etc, etc :fischia
Non pensate che fare il moderatore sia chi sa che bella cosa.... vero Haruko :hi hi hi hi
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 24 gen 2008, 10:06

ma pure le torte avete il tempo di fare? :buuu

Vi dico la mia giornata così capite perchè do i numeri certe volte (tipo ieri :fischia )

Sveglia alle 06:30, colazione di corsa, in bagno di corsa (per fortuna ne abbiamo due) sveglio Filippo, lo allatto e lo vesto, sbrigo alcune cose per casa mentre il papino mi aiuta con le cose da portare al nido. Alle 07:40 partiamo di casa (per fortuna il nido è vicinissimo) direzione nido, lo lasciamo alla maestra e via di corsa direzione lavoro (lavoriamo nella stessa ditta per fortuna). Dal lavoro esco alle 12:30, vado a prendere Filippo e andiamo a pranzo da mia madre. Pappa per Ippo per fortuna pronta perché ci pensa mamma, gli do da mangiare, mangiamo noi, lo cambio, ci giochiamo un pò ed ecco che è ora di tornare al lavoro di nuovo. Rientro alle 14:30 fino alle 19:00 quando esco nuovamente lo vado a prendere e torniamo a casa. Prepariamo cena se mamma (da brava mamma) non mi ha già preparato qualcosa che basta solo riscaldare. Do da mangiare a Filippo, mangiamo noi e sono già le 8:45. Sistemo casa mentre il papà ci gioca, doccia e bagnetti vari, lo allatto e a nanna alle 9:30/10 alla fine sono distrutta e spero che lui dorma la notte :incrocini

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 24 gen 2008, 10:10

buondì marzoline, come si va stamattina? a me meglio, decisamente :ok da quando a fragola si è calmata la tempesta dei dentini va decisamente mooolto meglio, nonostante la nostra routine sia ora cambiata (di nuovo). adesso va a letto alle 20.30 mass. e si sveglia con un urlo alle 6.00 del mattino :che_dici per quando esco io alle 8.45 è già a nanna nuovamente. pranza alle 11.15, merenda alle 16.00 e cena mass. ore 19.00 .. ma sapete cosa? credo sia meglio così, almeno ceniamo anche noi ad un orario normale e possiamo organizzare seratine con amici o a due :emozionee
buona giornata a tutte! chi festeggia oggi?? niente nessuno??
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 24 gen 2008, 10:28

ciao babymary vedo che sei messa bene, eh?? + o - come me .. solo che io ho la mamma a 200 km da me e la puffa resta con il papà che ha altri orari e con la suocera (a casa mia), che servirebbe quando lui manca ma alla fine è sempre lì! :aargh ... ma niente di niente, le faccio tutto io .. peso pure la pastina e x qualòche volta che le ho lasciato da farle da mangiare non ti dico che ha combinato, mi chiedevo "se ai suoi figli non faceva da mangiare" poi ho scoperto di NO .. la nonna in casa con loro faceva pappa, nanna e bagnetti + tutti i servizi e pranzo per loro :che_dici se ti ricordi prima andavo daccordo sembra di ricordare che anche tu parlavi bene della tua, spero che a te continui ad andar bene .. a me è diventato un disastro senza fine :che_dici
sai, mi dispiace un po' che non sei + moderatore, nel senso che quando sono entrata nel gruppo tu eri moderatrice e anche madrina del post e per me gol significa babymary .. non so perchè, ma è un ricordo bello che associo a te! :bacio .

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 24 gen 2008, 10:41

ma come fai a ricordare tutte queste cose? Sì con la suocera ci vado ancora d'accordo ma forse tutto dipende dal fatto che qualsiasi cosa io dica lei è d'accordo e abita a 50 km da noi quindi ci incontriamo solo una volta a settimana. Anche lei sarebbe un pò imbranatella con i bimbi piccoli, Marco glielo chiede sempre ridendo se è stato adottato già grande :ahaha è che con il tempo ci perdono mano, penso sia normale.
Mia madre invece è una che dentro casa fa un sacco di cose e mi abita abbastanza vicino a circa 15 km. Considera che veniva a casa e mi portava via i panni da stirare, oppure mi portava i sughi già pronti quando Filippo strillava da mattina a sera :sorrisoo
hilios, bimba sei un tesoro per aver scritto queste cose, grazie :bacio Per natura sono moooolto insicura e leggere questo mi fa pensare che qualcosa di buono avrò fatto qui su gol :sorrisoo
Non sono più verde e non ho "super poteri" ma sono sempre io, insomma ora passo anche più spesso anche se scrivo poco. Non mi piace raccontare molto di me (noi) credo che quello che ho scritto prima sia molto più di quanto abbia mai fatto prima d'ora su gol :fischia Vero Regi? Le cacciatrici mi "sgridano" sempre per questo ma non è una cosa che mi viene naturale, preferisco ascoltare :sorrisoo

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 24 gen 2008, 10:57

baby, perchè dici che sei insicura :domanda non dovresti esserlo, sei una bella ragazza, con una bella famiglia, un biondo passetotto da crescere .. lavori e corri tutto il giorno avanti e indietro, insomma .. a me sembra che di cose per bene ne fai!!

RAGA, è appena passato mio marito con un grande cornetto per me!! :ok viva i maritini!!! :yeee :yeee avevo una fame staventosissima .. ho fatto colazione alle 6.40 e poi metà cornetto alle 9.15, si ma metà :che_dici e che ci faccio??

pranzo, Io ho fatto il sugo oggi, ma voi che mangiate? non so mai che cosa cucinare tutti i giorni .. ora vado a farmi un girettoi nel post delle ricette CHE E' MEGLIO!!

a dopooo! :cuore .

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 24 gen 2008, 11:00

Buongiorno!
Concordo con Babymary,a volte è molto più semplice non essere "verdi", poi cmq l'importante è che lei resti qua,il resto non conta. :bacio
Che giornatina pure te Mariana!Io arrivo alle sera stralunata.A volte quando verso le 22 li ho tutti e due a nanna mio marito vorrebbe andare a letto, ma prima devo mettermi almeno 10 minuti sul divano a "riposarmi" il cervello, sennò da come sono schizzata nemmeno dormo!
Hilios non è che la suocera si sente un pò frenata per il fatto che è a casa tua?Ciopè, magari a casa sua si sentirebbe più libera anche nell'occuparsi della bambina.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 24 gen 2008, 11:05

Hilios l'insicurezza è caratteriale, ci faccio a cazzotti sin da piccola e qualche volta vinco io :-D

Che bravo il maritino :yeee bbono il cornetto, mi fai venire fame. Io per ora non ho più l'impegno di pensare cosa cucinare a pranzo visto che andiamo dai miei e ti tiglie un bel pensiero.

Io la sera riesco a rilassarmi un pò quando allatto Filippo, mi piazzo sul divano davanti alla tv e così per una ventina di minuti sto tranquilla anche io, solo che dopo se devo combinare qualche altra cosa mi passa del tutto la voglia :che_dici

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 24 gen 2008, 11:30

Haruko ha scritto:Hilios non è che la suocera si sente un pò frenata per il fatto che è a casa tua?Ciopè, magari a casa sua si sentirebbe più libera anche nell'occuparsi della bambina.
lo penso anche io che si sentirebbe + libera, che è un bene da un lato e un male dall'altro.
ora siamo messi così:
quando la nonna arriva al mattino alessandra dorme e si sveglia per le 10.30-11.00. è impossibile che esca dato che vuole mangiare alle 11.15-11.30. mio marito torna per le 12.30 al massimo e di pomeriggio c'è lui in casa .. è lei che vuole andare lo stesso, anche se alessandra dorme fino alle 15.00-15.30 e, quando si sveglia, mio marito la cambia e le dà la merenda, poi alle 17.00 torno io .. quando il tempo migliorerà magari potrebbe fare delle passeggiate con i nonni, ma per questo dovrebbero venire a prenderla + presto ..prima che si addormenti, e loro non sono abituati a svegliarsi presto ..quindi niente passeggiate. in estate non si possono fare passeggiate alle 11.00 è troppo caldo!! stare a casa loro diventa impossibile. a meno che non glòiela porti io prima che delle 8.00. Fino a settembre ci stava, si alzava tardi al mattino e quando arrivava la nonna era ancora sveglia, ci stava ... a mio rischio e pericolo .. ma era meglio, perchè almeno quando andavo a prenderla mi ritiravo a casa nostra senza di loro (anche se non sempre). spero di organizzarmi meglio per la primavera, anche perchè tra poco avrò 8 ore a lavoro e tornerò tardi .. lei mangia presto e mia suocera + in là di un cambio di pannolino non va (quest'estate la trovavo in un lago di sudore e nessuno a rinfrescarla). sarà una tragedia, ma ora non voglio pensarci!

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 24 gen 2008, 11:32

Buongiorno!!!
Ho parecchio da fare in ufficio, ma tra un lavoro e l'altro corro qui da voi oltre che dalle mie storiche Cacciatrici :cuore

Finalmente ieri sera Eva si è addormentata facilmente dopo 1 solo minuto di lamenti, e si è fatta un'unica tirata dalle 20.02 alle 7.15!!!!! c'è da dire che era molto stanca, alle 18.30 era già cotta e affamatissima, quindi l'ho stroncata prima con una bella scodella di pastina con piselli e cipolle (per la serie: per digerire devi dormire come un sasso :fischia ) e poi bagnetto tranquillo, coccole e poppata.
Ieri al nido è stata un po' vittima di un suo compagnuccio che la tormentava e l'ha fatta piangere, ma quando sono andata a prenderla era in braccio alla maestra che la coccolava... sono maestre molto dolci, al momento dei saluti Eva ha voluto fare una carezza sul viso alla maestra Patrizia!

Vi racconto la mia giornata tipo durante la settimana:
sveglia verso le 6.15 ma poi rimango sempre un attimo a letto a cercare di ripigliarmi, poi doccia, colazione, Eva si sveglia dopo le 7 e la allatto, preparo i vestitini e aspetto il Baffetto mentre si lava pure lui, sto un po' con la pupa, poi lavaggi nasali immancabili, e finalmente mollo Eva al suo papà ed esco per andare al lavoro. Dovrei arrivare in ufficio alle 8.30 ma spesso sono le 9.00... lavoro fino alle 15.30, se ho fatto tardi arrivando non esco per la pausa pranzo ma mangio direttamente sulla scrivania (anche le mie colleghe fanno così e ci facciamo compagnia). Alle 15.30 - 15.40 esco, passo da casa un attimo a poggiare borse e computer, se ho tempo carico una lavatrice etc., e verso le 16.20 sono al nido a prendere Evuzza. Poi passeggiatina, a volte ci incontriamo con un'amica con bimba, altre volte passo al supermercato, insomma dipende dalle necessità, e infine a casa. Eva vuole tutte le attenzioni per coccole e giochi, poi inizio a preparare la sua cena. Alle 18.30 Eva mangia, poi verso le 19 bagnetto ed entro le 20 a nanna. (ora voglio ricominciare ad andare in palestra, quindi la fase cena - bagnetto sarà di competenza di Marco 1 o 2 volte a settimana, io torno entro le 19.45 per la poppata). Dopodichè bisogna preparare la cena, il pranzo da portare via il giorno dopo, stendere bucati e altre faccende e poi.... stramazzo accasciandomi sul divano, sperando che la fanciulla non si svegli piangendo.

Ma vi ho raccontato cosa ha combinato Eva 2 sere fa? dopo il bagnetto era sul fasciatoio e mentre la incremavo e vestivo stava giocando con la mia camicetta... ad un certo punto ha aperto la scollatura e..... ci ha vomitato dentro :x: :ahah :ahah mi sono ritrovata la parte centrale del reggiseno con una bella pozzangherina di riso e prosciutto :x:
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 24 gen 2008, 11:33

ma perchè quando invio il testo me lo doppia e triplica??

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 24 gen 2008, 11:39

repetita iuvant :prrrr

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 24 gen 2008, 11:40

Vicky1572 ha scritto:Abbiamo cambiato il costumino di carnevale: da Minnie (non ne voleva sapere di tenere il cerchietto con le orecchie) a scimmietta!! :ahah :ahah Mai costume fu più adatto per una bimba che adora le banane come lei!!
sono morta dal ridere tra scimmietta e banane :ahaha

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 24 gen 2008, 11:53

Buongiorno a tutte!

Anche io oggi sono piuttosto incasinata in ufficio...ma non demordo!

MO anche io ho due marzoline...non così vicine però ... 2002/2007!!!

La mia giornata è altrettanto piena, ma per fortuna ho la mia mamma che mi dà una grande mano...non saprei proprio come fare senza di lei!
Noi sveglia alle 7.00 mi vesto e faccio colazione e alle 7.30 chiamo Giulia, la vesto e le faccio fare colazione e alle 7.45 chiamo Giorgia e la allatto. Alle 8.00 arriva la mia mamma che tiene Giorgia e io e Giulia usciamo di casa, la porto all'asilo e alle 8.50 circa sono in ufficio. La mia mamma lava e veste Giorgia e mentre lei dorme al mattino mi mette un po' a posto casa e addirittura stira (VIVA LA MAMMA!!!! :yeee :yeee :yeee )...quando Giorgia si sveglia la porta a casa sua (abita a circa 500m da casa mia). Alle 15.45 mia mamma o mio papà vanno a recuperare Giulia all'asilo e alle 16.30 (per ora!!!) arrivo io, recupero le bimbe e vado a casa. Faccio dormire Giulia, gioco un po' con Giorgia e poi la rimetto un pochino a nanna (lei ancora prima di cena dorme una mezzoretta!) e preparo la cena. Verso le 19/19.30 faccio mangiare Giorgia. Mio marito arriva per le 20 e ceniamo noi tre. ore 21.30/22.00 metto a nanna le bimbe (dopo doccia e bagnetti) e il 90% delle volte mi addormento con loro!
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 24 gen 2008, 11:56

Mia suocera è imbranatissima con le mie bimbe...non gliele lascerei mai per tutta la giornata ed il motivo è che i suoi figli glieli ha cresciuti la zia!!!
MIo marito ha perso il papà a un anno e mezzo e lui si ricorda che sua zia faceva tutto per loro, non sua mamma! E quindi, mi dispiace, ma stento a fidarmi! :urka
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 24 gen 2008, 11:57

hilios ha scritto: la mia DPP era 1 marzo,
stessa DPP aveva paola1975 e, come me, ha partorito il 19 feb. incredibile! e tu? sei stata fadele alla tua DPP??
anche io avevo DPP 1 marzo, ma Eva non ne voleva sapere... quindi induzione (fallita!) e taglio cesareo... Eva è nata a 41+3 l'11 marzo :fischia

Bloccato

Torna a “Marzo”