GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da M76 » 24 gen 2008, 8:56

buongiorno!!!
oggi niente febbre x fortuna!!
pomeriggio abbiamo il controllo dalla pediatra, speriamo bene!
i miei mostrini oggi compiono 3 mesi.
mamma mia come passa il tempo.

latte: noi inizialmente usavamo il plasmon 1, ma non facevano più la cacca, quindi su consiglio della pediatra siamo passati al neolatte. crescono stanno bene, fanno la cacca una o due volte al gg e io risparmio!!!

maternità: sono andata all'inps x la facoltativa. la mia maternità scadrebbe il 12 febbraio, ma non rientro subito.
per ora sto a casa fino a settembre, poi decido se fare anche gli altri mesi che mi rimangono (ne ho 6 + 6) o tenerli x eventuali vacanze.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 24 gen 2008, 8:58

libri
Garden mi dici come si chiama il libro che hai?
Io ne ho comprato uno di Piero Angela "Da zero a tre anni", con quello della gravidanza dello stesso autore mi ero trovata molto bene.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 gen 2008, 9:03

pogo ha scritto:libri
Garden mi dici come si chiama il libro che hai?
Io ne ho comprato uno di Piero Angela "Da zero a tre anni", con quello della gravidanza dello stesso autore mi ero trovata molto bene.
Si chiama "da zero a tre anni", l'ho acquistato qui http://www.bol.it/libri/scheda/ea978880448931.html ora è pure scontato. Prima di partorire ho chiesto su gol quali testi mi consigliavano, e questo era il più ricorrente.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 24 gen 2008, 11:36

Buongiorno a tutte!

M76 ma hai 6+6 mesi perchè hai due gemelli vero?
Io sono stata ieri nell'ospedale dove lavoro e.. dovrei rientrare il 19 agosto :martello eh giààà coi nidi chiusi è una bella sola. Ho chiesto al socio se si prende lui 2 settimane così può fare l'inserimento lui.. mica posso rientrare dalle vacanze e mollare Maia al nido da un giorno all'altro!

Ieri corso di massaggio! Che beeeelloooooo la polpettona nuda e cicciottosa per un'ora intera.. se l'è proprio goduta. L'altra bimbetta che era con noi un pò meno.. anche io pensavo si innervosisse per la nudità invece era così felice che ha fatto pipì sul materassino :ahaha
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 24 gen 2008, 12:01

Buongiorno a tutte!!!

Stanotte Nicolò si è addormentato alle 23.48..evvai!!!! Altri 10 minuti guadagnati.... :ok
Poi si sveglia alle 5...non mi pesa perchè poi si riaddormenta praticamente subito e tira le 10... :urka quindi non posso proprio lamentarmi..però la cosa buffa è che al pasto delle 5 si beve 40 max 60 ml di latte che sono proprio niente...se lo saltasse sarebbe anche più bello... :che_dici però lo ripeto poi si riaddormenta e tira anche le 11 quindi sarebbe davvero peccato lamentarsi.

Per il LA..è vero anch'io penso che non vada bene cambiarli troppo però visto che adesso sono un pò più grandicelli e crescono bene....5.750Kg...alla faccia!!!! credo che sia possibile sperimentare qualche altro tipo di latte per vedere se va ancora meglio o se magari se ne trova uno un pò più economico che vada bene uguale...

Io fino ad ora ho usato il plasmon1 a Nicolò piace lo digerisce e quindi va bene..però effettivamente lo rende un pò stitico..fa la cacca solo 1 volta ogni 2 giorno e ho notato che è un pò...durina (scusate.... :arrossisco ) e fa un pò di fatica a farla...quindi anch'io sono molto intenzionata a provare il neolatte e qui su gol chi l'ha provato si è sempre trovato bene e in più dovrebbe essere l'ideale proprio ai bimbi che soffrono un pò di stitichezza perchè contiene i probiotici....e poi a noi è venuta ancora più voglia di usarlo dopo che la pediatra ci ha detto....

"bè...se i plasmon..gli humana..ecc... costano di più un perchè ci sarà!!!"

forse è vero.....ma prima di tutto lo scandalo del costo eccessivo del latte in polvere in italia...è ben saputo e risaputo (infatti chi può lo compra in internet...in svizzera..in germania....guarda un pò...) e poi se i componenti sono obbligatori per legge...ci sarà è vero una differenza di gusto e di assimilazione però non credo che per forza costa di più= migliore credo che ci sia una bella sponsorizzazione delle varie case di produzione.... :pistole

va bè sta di fatto che la pediatra ha detto che se voglio provare..di farlo e che comunque anche i bambini che bevono neolatte crescono bene...ma tò!!!
però c'è da dire che nicolò è bello grnade e forte e in più trangugia qualsiasi cosa gli dò senza farsi molti problemi :cuore
N.07 M.10

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 24 gen 2008, 12:40

Ginni ha scritto:"bè...se i plasmon..gli humana..ecc... costano di più un perchè ci sarà!!!"
Bisognava risponderle "costano di più perchè devono pagare voi pediatri per sponsorizzarli con noi mamme!" :x:
Anche il mio pediatra mi chiese "che latte le dà?". Io all'inizio avevo comprato un latte che si chiama "bebilac" che avevo trovato all'ipercoop e costava mi sembra 12 euro 500 gr, ed era il più economico che avevo trovato e non avevo preso quello della coop solo perchè non c'era la confezione da 500 gr (davo solo l'aggiunta). Lui approvò e mi disse "mi raccomando eviti quello della Coop perchè è fatto con una formulazione "vecchia" :domanda
Ed io mamma degenere appena finito il bebilac ho comprato quello della Coop (mi ero nel frattempo informata), poi dopo qualche mese è uscito il Neolatte, e usavo indifferentemente i due.
Io non penso ci siano grossi problemi nel passare da un latte all'altro, mi ricordo che mi sono presa la briga di leggere tutti i milioni di ingredienti scritti nelle etichette e ho trovato pochissime differenze, stessi ingredienti, cambiavano solo qualche millesimo nella quantità...
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 24 gen 2008, 12:41

Ah Ginni non mi ero accorta: Nicolò e Raya sono gemellini, sono nati lo steso giorno! :sorrisoo
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 24 gen 2008, 13:07

Tweetie72 ha scritto:Buongiorno a tutte!

Ieri corso di massaggio! Che beeeelloooooo la polpettona nuda e cicciottosa per un'ora intera.. se l'è proprio goduta.
Che bello ci racconti un pò cosa fate? Ho letto che i massaggi sono molto importanti per i bambini.

Vorrei una informazione se qualcuna ha partorito alla Mangiagalli, una mia amica ha avuto li due gemellini, mi ha chiesto di informarmi se fanno le scatolette per i confetti facendo una offerta come fanno altri ospedali, io sul sito internet non ho trovato nulla in proposito.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 24 gen 2008, 13:27

Racconto volentieri,

l'incontro era di 2 ore ma di massaggio effettivo abbiamo fatto un'oretta scarsa. Perchè era il primo incontro così ci siamo presentate, raccontato il parto, le nostre emozioni, le vicende dopo ecc. in più c'era di mezzo il pasto :sorrisoo
Anche il massaggio è partito spogliando i bimbi (2 soli!) molto lentamente e poi abbiamo fatto piedi e gambine, guidate dall'ostetrica, usando un olio profumato (ho dimenticato di chiedere che olio era, ma quello di mandorle dolci credo vada benissimo). Tutto con gesti lenti e delicati, lo scopo è quello di imparare il massaggio e a toccare senza timori il proprio cucciolo.. una forma di comunicazione. la mia come ho scritto se l'è goduta proprio, è stata bravissima mi guardava e "chiacchierava".. ogni incontro procede con una parte del corpo, ma si parla tanto anche di come ci si sente, del rapporto coi bimbi..

Pogo per i confetti, non so come sia alla mangiagalli; ma noi abbiamo fatto così, io ho fatto dei sacchettini con dei cioccolatini e poi ho fatto un'offerta a un'associazione che si occupa di bimbi, e ho messo il loro indirizzo sul bigliettino che ha fatto il papà :sorrisoo così ho scelto la donazione che volevo! Ma tante associazioni fanno bomboniere dietro donazioni, ad es. l'unicef..

Paciughina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciughina77 » 24 gen 2008, 14:22

ciao a tutte!! Vedo che si parla di LA...io per ora su consiglio della pediatra sto dando il nidina active 1 ma è costoso e anche io l'altro ieri ho comprato il neolatte in farmacia....aspetto solo di finire il nidina e lo provo,visto che mi sono spulciata gli ingredienti e sono pressochè identici!(tranne che nel prezzo :che_dici )!
Il mio cucciolo ha fatto la prima vaccinazione e a parte un pò di frignetti,è andato tutto bene. Sono 3 gg che si addormenta alle 24.30 per svegliarsi alle 8.00 del mattino :yeee :yeee ...speriamo mantenga i ritmi!!
La ped per le coliche mi ha prescritto quel lactobacilus di cui parlavano al tg ...5 gtt al gg per un mese. Devo dire che sono 3 gg che lo prende e mi pare stia meglio.(infatti sono 3gg che dorme di fila senza svegliarsi per il mal di pancia) io pensavo non fosse ancora in commercio,invece è un fermento sempre esistito ma che hanno sperimentato sulle coliche solo adesso.
Per il resto, a parte pensare già al terzo bimbo :emozionee (tra non meno di 5 anni però! :prrrr ) io sono malaticcia....ho l'influenza e il fatto di dover tornare al lavoro il18 febbraio ,non aiuta l'umore.....
Vabbè....si deve pur campare! :prrrr
Un bacio a tutteeeeeeeee
Mamma felice di Matteo 3,780 Kg (27.03.06) e Gabriele 3,650 Kg (17.11.07)
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2008, 14:23

Buongiorno ragazze
stamattina visita dal pediatra. Mi ha detto che la pupetta è in ottime condizioni: di peso faceva 3.380kg (dopo la cacca) ed è al 75 percentile, mentre per l'altezza siamo a quota 59cm quindi 97 percentile!!!
Ora sono in lotta con il consultorio per le vaccinazioni perchè mi stanno sballottando fra 2 sedi. Oggi vado di persona e vediamo che dicono.
Intanto mi è arrivato il Chicco Simplicity, a parte che per montarlo ci ho messo 1 ora va davvero bene ed è molto leggero.

Auguri ai gemelli novembrini!!! :cuore

Pogo: io ho partorito in Mangiagalli, ma di questa storia dei confetti non so proprio nulla.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 gen 2008, 15:07

Buongiorno belle!
Stamattina controllo delle anche per Lucilla e per ora tutto ok ma dobbiamo ritornare a marzo per un nuovo accertamento visto che sono ancora immature.

M76 per la visita :incrocini

Tweetie che bello il corso di massaggi.... io ho desistito perchè lo fanno a piùdi mezz'ora di auto da casa e non ero sicura di andare sempre..

Lavoro eh già.. è quasi ora di ricominciare.. devo decidermi ad andare all'inps a chiedere info per la facoltativa..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 24 gen 2008, 15:09

Ishetta :yeee Emma che cresce! :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 24 gen 2008, 15:12

ossignur...mia figlia guarda la televisione e ride di gusto! E io ho speso capitali tra giostrine e animaletti per la culletta!!!!!!

Tutta la sua mamma..... :emozionee
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 24 gen 2008, 16:38

roxyross ha scritto:ossignur...mia figlia guarda la televisione e ride di gusto! E io ho speso capitali tra giostrine e animaletti per la culletta!!!!!!

Tutta la sua mamma..... :emozionee
anche mat apprezza la tv ... è gia una teledipendente !!! :ahah :ahah
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 24 gen 2008, 16:54

Ciao :sorrisoo
ragazze sono a dieta ferrea...è da un pò che a pranzo mi mangio solo fettina alla griglia senza grassi e insalatone....ma mamma mia che fame!!!! :hi hi hi hi

brava Lucilla che ha le anche ok!! :ok

Noi domani abbiamo un incontro per il massaggio..non è un vero corso ma solo una mattinata...siamo iscritte in 8 e viene anche una mamma con i gemellini che bello!!!
Però appunto non è un vero corso ma più che altro un incontro in cui ci spiegano un pò come fare..però spero che sia interessante!

paciughina :incrocini guarisci in fretta e :ok per il terzo bimbo...io sto già pensando al secondo :fischia

Maya è vero sono gemellini...ma Raya ha un sacco di capelli che Nicolò non ha...sembra Gerry Scotti :ahaha
N.07 M.10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 gen 2008, 17:35

Paciughina77 ha scritto: Per il resto, a parte pensare già al terzo bimbo :emozionee (tra non meno di 5 anni però! :prrrr ) io sono malaticcia....ho l'influenza e il fatto di dover tornare al lavoro il18 febbraio ,non aiuta l'umore.....
Vabbè....si deve pur campare! :prrrr
Un bacio a tutteeeeeeeee
Terzo bimbo??? Va che non ci vengo ancora in stanza con te! :ahah Devi trovare un'altra gollina.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 24 gen 2008, 17:45

TV: Maia non mi sembra affatto interessata in compenso adora le luci.. tutta sua mamma pure lei :ahaha (anche se io la tv la tengo accesa spesso.. ma non la guardo..)

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 24 gen 2008, 17:51

Ciao a tutte.....vedo che molte di voi come me stanno vivendo male il dover rientrare al lavoro....!!
Tiralatte: anch'io ho intenzione di prenderlo....per quando andrò al lavoro...ma...due domandine? Per quanto riguarda il noleggio....eventualmente quanto costerebbe il noleggio e per quanto tempo max si può tenere...? Mentre...per quanto riguarda il tiraggio....voi quando lo fareste? Perchè ho paura di tirare il latte e di non averlo per la poppata sucessiva.... :domanda ..non ho proprio idea...!

Vaccinazioni: scusate ragazze....ma voi vi siete già informate riguardo al vaccino della meningite? Si può fare anche se i nostri cuccioli sono così piccoli...? io vorrei tanto farlo per stare più tranquilla....i vostri pediatri che dicono al riguardo?
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 24 gen 2008, 18:13

Cucciolo, a me per il tiralatte la farmacia chiedeva un euro al giorno.. se pensi di usarlo qualche mese credo ti convenga comprarlo!

Per la meningite io lo farò, ma tra due mesi, quando Maia ne avrà quasi 5.. la pediatra l'ha consigliato perchè andrà al nido.

Bloccato

Torna a “Novembre”