GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DA 3 ANNI SIAMO INSIEME, GIUGNETTE '06 VI VOGLIO BENE!

Bloccato
Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DA 3 ANNI SIAMO INSIEME, GIUGNETTE '06 VI VOGLIO BENE!

Messaggio da Titti73 » 23 gen 2008, 13:47

Ragazzeeee...come si batte la fiacca oggi...proprio quando io potevo stare collegata un pochino voi latitate.. :buuu

Ciao Alessia :bacio !

Vabbè: ora devo andare pure io...una bacione a tutte!!! :bacio
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 23 gen 2008, 14:40

Ciao!
Scusate l'assenza di ieri, quando c'è mia mamma in città siamo sempre in giro, e quando torniamo a casa con la pulce non mi molla un secondo!

Dany!!! Che piacere sentirti! Per me domenica 2 va benone: ci sentiamo via telefono per i dettagli. Visto che è il WE di Carnevale potremmo fare un giretto con le bimbe mascherate, che dici?

Francy, sono qui, con il mio panciotto che cresce. Hai saputo che è una femminuccia? Mamma mia che avventura 1 mese senza caldaia! Con il lavoro di tuo marito è il colmo! Meno male che avevate deciso di mettere il caminetto!

Veronica, una cocccola ad Onofrio malato!

Ale, Titti, Karen, Laura,Alessia, Adriana,Anna :bacio :bacio :bacio :bacio
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 23 gen 2008, 14:41

Ora vado a farmi il riposino, che l'ho saltato per due giorni di fila e mi sento stremata! :urka
Bye bye!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 23 gen 2008, 18:06

maisetapioca ha scritto:Alessandra, ti ricordi quando la Francesca ti chiamava RagNetto??? :ahaha :ahaha :ahaha
Salve! :hi hi hi hi
Francy si confondeva perchè io all'inizio della gravidanza chiamavo Davide "ragnetto"... :ahah
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 23 gen 2008, 21:01

Ciao amiche, passo al volo perchè ho la pulce in braccio.
Oggi l'ho portata dal parrucchiere, solo una piccola spuntatina, ma lei era felicissima di stare sulla poltrona davanti allo specchio, ha riepito tutti di baci! :cuore
Mi fate gli incrocini che domani abbiamo l'ecografia alla gamba! :incrocini

Baci
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 23 gen 2008, 22:16

karen, eccoli: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
facci sapere! :bacio a te e ad emma
Miao.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 23 gen 2008, 22:35

Grazie Adriana! :bacio

K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 23 gen 2008, 22:45

buonasera giugnette!

Karen tanti :incrocini per l'eco! facci sapere appena puoi, mi raccomando!

amiche mie scusate se sono poco presente tra di voi in questi giorni, ma con Neva a casa tutto il giorno ho veramente poche occasioni di sedermi davanti al pc. quando lei è sveglia non posso farlo, le viene una crisi di urla e pianti se solo mi avvicino!
grazie per le coccole e gli incrocini per il lazzaretto. penso che abbiano funzionato alla grande perché Neva da oggi ha ufficialmente ricominciato a mangiare di gusto (stasera ho fatto la pizza e se n'è mangiata metà della mia :urka ) e Onofrio sta decisamente meglio.

poi volevo raccontarvi che Neva non vuole più il pannolino. intendo dire che se glielo tolgo per qualche ragione (bagnetto, cambio) poi è una tragedia: piange strilla, io lo allaccio da una parte, lei lo slaccia dall'altra, se riesco a metterglielo tenta di strapparselo in tutti i modi. allora sono andata a prenderle il vasino lunedì. ieri sera ha dato segno di aver capito a cosa serve nel senso che dopo che l'avevo già preparata per la notte, eravamo in salotto e mi ha preso per mano e mi ha trascinata in bagno. ha cominciato a tirare il pigiamino come per strapparlo allora ho capito che dovevo toglierglielo ma per quanto abbia tentato di fare in fretta sono arrivata troppo tardi (era una tutitna intera con i bottoni sulla schiena :martello ) e l'aveva appena fatta nel pannolino. lei poverina ci è rimasta male, era tutta sconsolata!
oggi invece non glien'è importato nulla fino a stasera, quando si è ripetuta la stessa scena, tranne per il fatto che è andata lei a prendere il vasino in bagno e me lo ha portato.
le ho detto che se mi fa capire che le scappa, io la lascio senza pannolino e lei mi ha fatto sì con la testa, ma non so se ha capito :domanda
a questo punto ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza, perché non ho idea da che parte cominciare e per di più non mi aspettavo questa cosa così presto (avevo immaginato di fare tutto in agosto al mare) e come se non bastasse mi mette un'ansia pazzesca questo fatto di toglierle il pannolino...insomma mi sento molto insicura e ho paura che lei lo senta e che lo viva male. URGONO CONSIGLI!!!
ma secondo voi e la vostra esperienza lei è pronta oppure il fatto che non voglia il pannolino ha un altro significato e l'ho interpretato male?
un'altra cosa che mi ha fatto pensare che forse voglia liberarsi del pannolino è che già da qualche settimana mi segue in bagno e osserva molto interessata l'uso del wc (scusate la franchezza!) e vuole salirci sopra anche lei e quindi diverse volte la metto seduta lì ma poi si sente in bilico e si aggrappa e dopo poco vuole scendere. comunque non ha mai fatto niente nemmeno così.
cioè cosa faccio? vado avanti qualche giorno lasciandole il pannolino e ogni tanto random mettendola seduta sul vasino? oppure le metto le mutandine in casa e via? quando tempo ci vuole secondo voi? e soprattutto come faccio a rendermi conto se invece non il momento giusto? non voglio crearleun trauma, ho letto cose pazzesche per uno svezzamento dal pannolino condotto in modo sbagliato!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 23 gen 2008, 22:52

vero, veloce veloce: io proverei con un riduttore per wc e con pantaloni e pannolini-mutandina, così la spogli in un attimo e può emulare l'uso del water senza sentirsi poco stabile. io con davide sto già premeditando di fare così, ma noi siamo in alto mare: mi dice "cacca" dopo che l'ha fatta (solo un paio di volte l'ha detto prima), per la pipì nada de nada.
Miao.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 23 gen 2008, 22:56

Ambrosia ciao! scusa ma non avevo letto gli arretrati (ho finito adesso).
Anche Neva non dice nulla perché lei non parla ancora ma i gesti mi sembravano talmente eloquenti che ho deciso di assecondarla. devo dire che si fa capire molto bene anche senza parole (è per questo che non parla :che_dici ). oggi sono andata a prendere mutandine (che le vanno larghissime anche se è la taglia più piccina che ho trovato ma pesa solo 10 kg e quindi c'è poco da fare) e qualche pantalone di felpina da lavare e rilavare, però non so ancora non me la sento di lasciarla senza pannolino. cioè, il problema non è pulire o lavare, sia chiaro, è che la vivo male io, non so perché...mi sembra che con questa cosa si rompa un equilibrio. a me piace cambiarla e lavarla!
sono patetica lo so...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 23 gen 2008, 23:24

vero, ma perchè ti senti patetica?!?! :coccola
anche a me piace fare un sacco di cose "da piccoli" a davide, e le abbandono/abbandonerei a malincuore.
io parlavo di pannolini-mutandina, quelli che si possono tirare giù e rimettere senza "aprirli". sono molto comodi, vestono benissimo e sono praticissimi anche per cambi al volo fuori casa. a volte li uso, e li userei sempre, ma costano un botto!
l'importante è che siate pronte entrambe, certo devi evitare di trasmetterle le tue ansie e le tue "nostalgie"! :ahaha
ora vado a nanna, buonanotte! :bacio
Miao.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 gen 2008, 8:20

Buongiorno Giugnettine belle!!!

Oggi uscirò alle 13.00 dall'ufficio perchè devo portare Francesco al controllo pediatrico alle 14.45 e prima devo passare a fare la spesa per il pranzo di sabato. Quello col ped. è un orario un po' scomodo considerando che a quell'ora Francy dorme ma il materdì e giovedì c'è un pediatra di cui mi fido molto e ha entrambi i giorni questi orari strani quindi ho accettato l'appuntamento di buon grado!!!

Voi come state??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 gen 2008, 8:28

Anna, sinceramente non conosco quella possibilità del foto album ma la trovo un'ottima idea proprio per alcune che, come te, sono un po' restie a mettere foto dei bimbi in internet!! Io li voglio vedere Enea e Romeo e Daria, daiiiiiiiiiiiiiii mettile dai!!!
A proposito, ma Enea come sta?? E' guarito completamente o è ancora moscettino e inappetente??

Vero, per il discorso pannolino, quoto in tutto e per tutto quello che ti ha detto Adriana. Non hai motivo per sentirti a disagio se sei preoccupata per un passaggio "da grande", io lo capisco, infatti ne parlavo proprio ieri con mia nonna al telefono (lei ha 91 anni) e le dicevo che il tempo sta passando troppo in fretta e che ho paura di dimenticare questi bellissimi momenti che non torneranno più. Giustamente lei, nella sua infinita saggezza, mi diceva che è giusto che anche i bimbi crescono, è il corso della vita. Insomma, tutte cose probabilmente ovvie e scontate ma sentirmele dire da lei mi hanno rassicurato molto, non so se ho reso l'idea.
In ogni caso ti consiglio anch'io di assecondarla quando è lei a chiedere il vasino e vedere come va, senza forzature ma nemmeno negandoglielo; e i pannolini a mutandina mi sembrano ottimi e comodissimi, anch'io li userei più spesso ma ha ragione Adry, costano un sacco!!!

Adry, come procede la dieta??? E Davide come sta?? (PS. I pannolini a Napoli costano molto meno che a Roma, io quando vengo faccio sempre una mega scorta). A proposito di raduni, stavo pensando che in primavera, quando le giornate saranno migliori, potresti tornare qui e partecipare aduno dei nostri. Oppure potremmo organizzare che so una giornata a metà strada (ad esempio Frosinone), che ne dici???

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 gen 2008, 8:30

Ambrosia ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Alessandra, ti ricordi quando la Francesca ti chiamava RagNetto??? :ahaha :ahaha :ahaha
Salve! :hi hi hi hi
Francy si confondeva perchè io all'inizio della gravidanza chiamavo Davide "ragnetto"... :ahah

Eh si che mi ricordo, mamma mia quanto tempo è passato.
Francy, sistemata la caldaia??
Voi non ci crederete ma, ironia della sorte, ieri quando sono tornata a casa mia mamma mi ha detto che non usciva più l'acqua calda. Ho subito chiamato al tel Andrea visto che io di queste cose non ci capisco nulla e, morale, era andata in blocco. E' bastato premere il tasto "R" ed è ripartita serenamente, meno male!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 gen 2008, 8:32

Laura, come sta Rebecca? (Ieri aveva un po' di febbre, ndr)

Paola, come sta Matteo? (Ti ho anche mandato un sms ma non mi ha risposto)

Alessia, come sta la nonnina??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 gen 2008, 8:38

Ok ok la smetto di monopolizzare il forum, mando solo gli :incrocini :incrocini a Karen ed Emma per l'eco di oggi!!!

e un salutino e una :coccola :coccola a Titti. Hai ragione a volte è proprio divertente giocare con i bimbi, torniamo bambini anche noi (lo vedo soprattutto con Andrea, lui e Francy ad esempio fanno a gare per usare il telecomando di Simone Cabriolone)

e volevo poi solo dirvi che oggi devo anche sottoporre una cosa all'attenzione del pediatra: Francesco da metà dicembre ha cominciato con una strana cosa all'occhio, prima si era un po' gonfiato, ma l'avevo attribuito al freddo, ora infatti si è sgonfiato ma gli è comparsa, già da un po', una cosa che sembrerebbe una piccola verruca sotto la palpebra superiore (ma non verso l'interno della palpebra, piuttosto verso la palpebra inferiore, non riesco a spiegarmi lo so). Insomma sono un po' in ansia ma non ve ne avevo parlato perchè ho sempre pensato che sarebbe passata da sola.
In più Francesco ha spesso le occhiaie (secondo Andrea potrebbe essere un fatto costituzionale visto che le ho anch'io) ma non è mogio, mangia di tutto e di + ed infatti non è sciupato, è vivace, insomma non so!!! (fate gli :incrocini anche a me??)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 gen 2008, 9:29

Buongiorno ragazze!!!!

Prima di tutto: :incrocini :incrocini :incrocini a Emma!!!

E anche a Francesco! :incrocini :incrocini :incrocini Alessandra, quello nell'occhietto non potrebbe essere un orzaiolo? Che non so bene cosa sia, nè a cosa sia dovuto, ma appare come un piccolo rigonfiamento sulla rima palpebrale?

Veronica, io non sono un'esperta anche se ho spannolinato Romeo, perciò posso solo dirti ciò che farei io.

Tra vasino e riduttore, ti consiglio il vasino, perchè puoi portartelo anche in giro (varie stanze della casa e all'esterno). E lei può prenderselo anche da sola, e portarlo dove vuole. Ma ti conviene prendere anche un riduttore, perchè so che ad alcuni bimbi il vasino non piace. Per i pannolini mutandina, è vero che son comodi, ma il prezzo non vale la candela, secondo me. Per le mutandine, io aspetterei un po' e starei a vedere come va. Sentirsi bagnata o sporca può essere, mi spiegavano al nido, per alcuni bimbi utile per imparare, per altri invece fastidioso ed imbarazzante e quindi tornano a chiedere il pannolino. Però non metterle più i body, solo canottiere, e i pantaloni che hai già comprato, così è facile spogliarla.
Enea lo sa benissimo che nel vasino si fanno ca@@a e pipì, ma a parte un paio di volte, di solito non arriva in tempo. A volte mi dice pipì toccandosi il panno, a volte mi chiede " 'sino 'sino" e vuol sedersi sul vasino, ma non produce nulla.

Io non gli propongo il vasino ad orari fissi, perchè vedo che non è pronto. Lo lascio libero di chiedermelo se e quando vuole.

Con Romeo è stato diverso, non ci capivo nulla!!! Ho provato 2 o 3 volte per pochissimi giorni a spannolinarlo (un po' prima dei due anni e poco dopo) perchè da quando aveva circa 20 mesi ha iniziato a fare la ca@@a ogni mattina nel vasino perchè si divertiva a classificarla (grande, piccola, molla... :ahaha ). Ma ho mollato subito perchè si bagnava troppe volte, e non capivo se dovevo mettergli il pannolino fuori e toglierglielo in casa, o lasciarlo senza sia fuori che dentro, e cosa fare mentre dormiva... insomma, non sapevo un tubo. Ed ero spiazzata come lo sei tu, ti capisco! Non mi sentivo proprio pronta!

Nemmeno ora so nulla, perchè è stato Romeo a decidere che era pronto anche per la pipì. Ha iniziato lui a dirmi che gli scappava, io gli toglievo il pannolino e lui la faceva. In breve tempo questo succedeva quasi ogni volta che gli scappava, così gli ho messo le mutandine. Certo qualche "incidente" è capitato, ma poche volte. Gli mettevo il panno solo per le nanne, ma nel giro di poche settimane mi sono accorta che restava asciutto, quindi prima gliel'ho tolto per la siesta pomeridiana e dopo poco per la notte. Direi che gradualmente e serenamente lo spannolimento totale (giorno e notte) è durato sì e no un mesetto.

Le maestre al nido me l'han sempre detto che sono i bimbi a decidere ed ho visto che con Romeo è stato proprio vero! Perciò, riassumendo, il mio consiglio è: assecondala senza forzarla, stai a vedere, fai qualche prova e se vedi che va male torna indietro senza ansie, se invece va bene azzarda un po' di più. Vedrai che vi aiuterete a vicenda! :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 gen 2008, 9:51

Cavoli, che predicozzo che ho scritto! Spero sia utile...

Titti, ciao! Con Daria va benone! A parte che sono in fase "spannolinamento" anche con lei, nel senso che stiamo per ora infruttuosamente cercando di insegnarle a fare i bisognini solo FUORI. E' un po' zuccona, la ragazza, ma soino fiduciosa! E i bimbi ne van matti! Enea si preoccupa moltissimo che mangi abbastanza! :ahaha Invece Romeo ci gioca veramente tanto, si fa di quelle risate, con lei! Ed entrambi la prima cosa che mi chiedono quando si svegliano o rientrano dal nido è la cagnolina! La cucciola è molto buona, dolcissima e coccolona.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 24 gen 2008, 10:07

Allora... dovrei essere riuscita a mettere le foto! E a limitare l'accesso ai soli amici. Cavolo, per quattro foto quanto tempo ho perso! Quelle di Daria sono ancora da scaricare, ma le metterò! Un bacione. :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 24 gen 2008, 10:19

Anna ho appena visto le foto, ma quanto sono belli i tuoi bimbi?? E tu, con quella giarrettiera rossa, sei FA-VO-LO-SA!!! Invece mi domandavo: dov'eri con quel tutone e il pesce?

Bloccato

Torna a “Giugno”