GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aiuto, mio figlio è gay!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Aiuto, mio figlio è gay!

Messaggio da dottbaby » 23 gen 2008, 18:55

Beh, ovvio che non si tratta di me, anche perché io ho una bambina...

No, qualche giorno fa ero in un negozio di giocattoli con i miei cognati. Mia cognata ha comprato per il bambino di tre anni un set di pentoline e piattini di plastica, perché a lui piace giocarci. Il marito ha cominciato a dire (scherzando, ma non poi tanto) "ma mica me lo fai diventare finocchio? Ah, qualsiasi cosa, ma questo proprio no!".

Bah, dico io: e che ci sarebbe di sbagliato? Gli vorrebbe meno bene? Non sarebbe più suo figlio? Non so, sarà che uno dei miei più cari amici è gay (e so quanto dolore c'è stato prima di accettare la cosa e farla accettare ai suoi familiari), ma mi chiedo perché questo debba essere considerata una specie di apocalisse...che diamine! Forse che gli omosessuali non amano e non soffrono come chiunque altro? Perché devono essere considerati diversi dal punto di vista dei sentimenti? Noto che c'è tanta morbosità, ma pochi pensano che questo possa ferire dei sentimenti e far star male un essere umano...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Aiuto, mio figlio è gay!

Messaggio da Alessandra68 » 23 gen 2008, 19:03

Mah...personalmente il problema non si pone proprio!
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 23 gen 2008, 19:06

perchè????????
ma perchè la mamma degli imbecilli è sempre incinta...ecco perchè...
lasciamo perdere và...
Proprio l'altro ieri dicevo a mio cognato (laureato con la conoscenza di 3 lingue e all'attivo un centinaio di viaggi all'estero, quindi non stiamo parlando di un uomo delle caverne) che Francesco muove i piedini e le manine quando c'è la musica e che quando sarà grande, se lo vorrà, lo manderò a fare danza.
Non ti dico quello che mi ha risposto....CENSURA.......
Allora gli ho risposto che è convenzionale e razzista e pure ignorante...NON HA PROFERITO PAROLA E, CON LE ORECCHIE BASSE, E' ANDATO IN CAMERA SUA....
a proposito, lo conosco da 8 anni e non l'ho mai visto con una donna (ha 33 anni) :fischia
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 23 gen 2008, 19:39

Alessandra68 ha scritto:Mah...personalmente il problema non si pone proprio!
Quotissimo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 23 gen 2008, 20:06

per natale ho chiesto a mia sorella se regalava la cucina con i pentolini a nicolò....embè?? :prrrr :prrrr
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 23 gen 2008, 20:14

lorenzo..ha il passeggino rosso delle bambole..... :hi hi hi hi e varie pentole..tazzine ecc...che c è di male??sono bambini :emozionee :emozionee e se un domani fosse gay...non mi pongo nessun problema...tanto si sa..che i gay sono dei fighi pazzeschi ehehehhe..e lory...a mio parere è stupendissimo :emozionee (cuore di mammà ehehehe)
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 23 gen 2008, 20:17

il mio fratellone che ormai è grande.. da piccolo aveva la cucina con tutti i pentolini.. e adesso ha una ragazza splendida... per cui...
il mio cuginetto preferito anche lui.. da piccolino giocava con le borse della mamma andava in giro con la borsa ecc ecc.. tutti dicevano che era troppo strano.. che poteva essere gay ecc... è un pezzo di gnocchetto adesso che metà basta.. e di gay onon ha proprio nulla anzi.... per cui

per me il problema non si pone... :sorrisoo

però di ignoranza ce n'è in giro tanta... :martello

e cmq che la mamma degli imbecilli è sempre incinta di gemelli questo è sicuuuuuuuuuuro :ahah
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 23 gen 2008, 20:23

Sarà che io pure ho dei cari amici gay e so benissimo che non lo sono per "moda" o perchè giocavano con le bambole da piccoli... io giocavo col meccano, che dovrei dire? a parte che so smontare e rimontare un pc...
... però è vero. Sono pregiudizi che feriscono, spesso sulla bocca di ragazzini che non sanno nemmeno cosa vuol dire ma ripetono le frecciatine sentite da genitori poco attenti... che creano la diversità dove non c'è e non ne colgono la ricchezza.
Ma poi, come mamma, vi vergognereste se vostro figlio fosse Leonardo da Vinci o Nurejev?
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 23 gen 2008, 20:44

liladude ha scritto:Sarà che io pure ho dei cari amici gay e so benissimo che non lo sono per "moda" o perchè giocavano con le bambole da piccoli... io giocavo col meccano, che dovrei dire? a parte che so smontare e rimontare un pc...
... però è vero. Sono pregiudizi che feriscono, spesso sulla bocca di ragazzini che non sanno nemmeno cosa vuol dire ma ripetono le frecciatine sentite da genitori poco attenti... che creano la diversità dove non c'è e non ne colgono la ricchezza.
Ma poi, come mamma, vi vergognereste se vostro figlio fosse Leonardo da Vinci o Nurejev?

no no no e poi no....
mi vergognerei se fosse pedofilo, spacciatore, stupratore, assassino.....
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 23 gen 2008, 20:55

A parte che trovo naturalissimo che un bambino di tre anni, che passa (sperabilmente) molto tempo con la mamma, voglia imitarla con pentolini e magari borsettine e rossetti, la cosa non mi farebbe nè caldo nè freddo. Mi dispiacerei pensando alle difficoltà cui andrà incontro, questo sì. La gente sa essere perfida quando vuole, ma penso che se saprà di trovare la porta di casa sempre aperta, il 90% dei problemi sarà già risolto.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 23 gen 2008, 20:58

Per me non sarebbe assolutamente un problema, anzi vivo in una citta' famosa per l'alta concentrazione di omosessuali e a parte il fatto che spogliano il socio con gli occhi :ahah , per me sono assolutamente uguali a chi omosessuale non lo e'.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 23 gen 2008, 21:17

ANCHE MIO MARITO OGNI TANTO LO DICE.
ED OGNI VOLTA GLIENE CANTO QUATTRO PERCHE' TOMMASO FARA' CIO' CHE VUOLE, STARA' CON CHI AMA, BASTA CHE SIA FELICE.
ED ELETTRA LO STESSO.

PERO' HO NOTATO CHE E' UNA COSA COMUNE IN MOLTI UOMINI AVERE QUESTO "TIMORE" PER I FIGLI MASCHI.
MAH!
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 23 gen 2008, 21:20

A Silvano ieri ho dovuto comprare le scarpine di cristallo :urka
come quelle di cenerentola :ahah :ahah :ahah :ahah
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 23 gen 2008, 21:31

dottbaby ha scritto:Beh, ovvio che non si tratta di me, anche perché io ho una bambina...

No, qualche giorno fa ero in un negozio di giocattoli con i miei cognati. Mia cognata ha comprato per il bambino di tre anni un set di pentoline e piattini di plastica, perché a lui piace giocarci. Il marito ha cominciato a dire (scherzando, ma non poi tanto) "ma mica me lo fai diventare finocchio? Ah, qualsiasi cosa, ma questo proprio no!".

Bah, dico io: e che ci sarebbe di sbagliato? Gli vorrebbe meno bene? Non sarebbe più suo figlio? Non so, sarà che uno dei miei più cari amici è gay (e so quanto dolore c'è stato prima di accettare la cosa e farla accettare ai suoi familiari), ma mi chiedo perché questo debba essere considerata una specie di apocalisse...che diamine! Forse che gli omosessuali non amano e non soffrono come chiunque altro? Perché devono essere considerati diversi dal punto di vista dei sentimenti? Noto che c'è tanta morbosità, ma pochi pensano che questo possa ferire dei sentimenti e far star male un essere umano...
il problema è che la gente vive per sterotipi.
io quando ho presentato il socio a casa sono ammutoliti tutti, perchè aveva 2 figlie, era vedovo, aveva 17 anni in più di me e solo 4 in meno di mio babbo...
era impensabile che fosse una cosa seria!
poi io avevo lasciato il mio compagno "di sempre" per lui.

la gente è così, gli uomini devono amare le donne, devono avere massimo 5 anni di differenza, l'uomo deve essere più grande.
i figli ce li immaginiamo già laureati, magari sposati, la famiglia del mulino bianco e in questa famiglia non c'è posto per i "diversi".
ma ognuno ha il suo destino, il suo karma.

a questo proposito volevo scrivere una poesia che amo

"e una donna che reggeva un bambino al seno disse:
parlaci dei figli.
e lui disse:
i vostri figli non sono figli vostri.
sono figli e figlie della sete che la vita ha di se stessa.
essi vengono attraverso di voi, ma non da voi, e benchè vivano con voi non vi appartengono.
potete donare loro amore ma non i vostri pensieri:essi hanno i loro pensieri.
potete offrire rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime: esse abitano la casa del domani, che non vi sarà concesso visitare nemmeno in sogno.
potete tentare di essere simili a loro ma nn farli simili a voi: la vita proce e non si attarda sul passato.
voi siete archi da cui i figli, come freccie vive, sono scoccate in avanti......"
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 23 gen 2008, 21:39

Personalmente penso che un figlio resta adorato come un figlio indipendentemente dalle sue scelte sessuali.
Però vorrei che non ci nascondessimo dietro un dito... insomma, credo che ancora moltissime persone facciano fatica a confrontarsi con i gay esattamente come fanno con gli etero.
Le barzellette, le battutacce che si sentono sull'argomento, purtroppo sono ancora delle realtà ben radicate nella nostra "cultura", che ancore tende a considerare i gay come "diversi".
Alla luce di queste (tristi) considerazioni dico: se scoprissi un giorno l'omosessualità di mio figlio per me non cambierebbe una virgola nei suoi confronti, ma mi dispiacerebbe per lui, perchè saprei a quali discriminazioni potrebbe andare incontro.
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sorriso73 » 23 gen 2008, 22:05

Andrea per Natale ha ricevuto aspirapolvere e carrello spesa con verdure.
Alla Befana la lavatrice.
Ora spolvera la verdura con l'aspirapolvere (marca "GIRLS ONLY" :ahah ), poi gli dà un giro di centrifuga, poi la cucina nella scodellina e mi dice "toh, mami, mangia!!" :ahaha :cuore
Siamo noi che diamo valori agli oggetti, loro non hanno alcuna malizia. Io gli ho sempre preso quello che ha voluto, senza mai pormi problemi.

E se domani sarà gay, l'importante è che sia felice e onesto, maturo e con la testa sulle spalle. E che prenda la sua strada.
Ma non mi sentirò certo "in colpa" per avergli comprato una macchinina di meno (che lo annoiano a morte) a discapito di un aspirapolvere che, quando Babbo Natale glielo ha consegnato, gli ha fatto brillare gli occhi per due gg!!! :emozionee
Andrea - 23/07/2005

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 23 gen 2008, 22:09

embè? per la befana ho fatto regalare a davide da mia suocera un aspirapolvere giocattolo, e a breve seguiranno i pentolini, dato che ogni due per tre mi svuota mobili e cassetti della cucina per giocare.
se vorrà una bambola glie la comprerò. quando lo vedo abbracciare e baciare i suoi pupazzi mi ispira una tenerezza incredibile. non mi sto certo a preoccupare delle scelte sessuali che farà tra 15 o 20 anni. e non credo che questi giochi abbiano il potere di modificarle. qualunuqe sia la sua strada, io spero e prego solo che sia costellata dalla serenità e possa avere un amore bello come il mio. chi se ne frega se con una donna o un uomo, più giovane o più grande, più ricco o più povero, più questo o più quest'altro, se è felice?
anche per me il problema non si pone affatto. :sorrisoo
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 23 gen 2008, 22:11

sorriso, abbiamo scritto insieme, più o meno le stesse cose! :ahah
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sorriso73 » 23 gen 2008, 22:16

Ambrosia ha scritto:sorriso, abbiamo scritto insieme, più o meno le stesse cose! :ahah
e magari hai anche la nostra stessa aspirapolvere!!!!!!!!!!! :ahah :ahah :prrrr :sorrisoo
Andrea - 23/07/2005

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 23 gen 2008, 23:01

federica ha scritto:ANCHE MIO MARITO OGNI TANTO LO DICE.
ED OGNI VOLTA GLIENE CANTO QUATTRO PERCHE' TOMMASO FARA' CIO' CHE VUOLE, STARA' CON CHI AMA, BASTA CHE SIA FELICE.
ED ELETTRA LO STESSO.

PERO' HO NOTATO CHE E' UNA COSA COMUNE IN MOLTI UOMINI AVERE QUESTO "TIMORE" PER I FIGLI MASCHI.
MAH!
idem mio marito, poi è successo che ha comprato un set di pentolini fucsia per "celebrare" la scoperta del sesso della patata che nascerà ad aprile. chiaramente Tazietto appena li a visti è impazzito. ora sono il suo gioco preferito. :ahaha
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”