GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMITE A 11 MESI - vado via e piange...

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

MAMMITE A 11 MESI - vado via e piange...

Messaggio da mame1975 » 4 set 2007, 11:00

Ciao a tutte!
La mia bimba è un paio di mesi che ha un pò di mammite :emozionee
La cosa, all'inizio, mi riempiva di orgoglio :fischia sapete, vabbè che è bello avere una figlia che sta con tutti ma un minimo di attaccamento alla mamma :fischia
Ora, a parte questo lato da psicolabile che è presente in me.... mi chiedevo come fare x farla soffrire/piagere di meno per il distacco da mamminasua :emozionee
Io attuo questo sistema e vorrei sapere se avete altro da aggiungere che mi possa aiutare:
tutte le volte che devo lasciarla ai nonni o al papy (con altri ancora non la lascio :pistole ) la avviso il giorno prima e le dico di star tranquilla xchè dopo il riposino o dopo il pranzo o dopoquelcavolochevolete la andrò a riprendere
alcune volte le lascio anche una matita mia che a lei piace molto e le dico che me la ridarà quando tornerò a prenderla (non mi date della paranoica.... l'avevo letto su un libro)
la mattina prima di andare a lavoro ripeto tutta la solfa che devo andare via ma la mamma ritorna ecc ecc
senza ovviamnete essere pedante, sempre col sorriso sulle labbra e mentre me la bacio abbraccio e strapazzo di cocccole :hi hi hi hi
però quando mi avvicino alla porta scatta la scenata isterica: pianti, urla e nemmeno il papy riesce a calmarla - la cosa dura qualche minuto e poi lei riprende tranquilla la sua vita di sempre :fischia
Il fatto è che il socio inizia a dirmi che gli sembra quasi una cosa morbosa che la Ciccia faccia sempre così quando non mi vede (anche solo quando vado in bagno) eppure io la avviso sempre di dove vado e quando torno.
Mi chiedo: sbaglio qualcosa oppure è un periodo così?
grazie :sorrisoo
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

marika2810
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MAMMITE A 11 MESI - vado via e piange...

Messaggio da marika2810 » 4 set 2007, 14:56

Paolo fa la stessa cosa da circa 2 mesi ed ha solo 9 mesi!!!
Se ci sono io, non c'è verso che lui vada in braccio o giochi con qualcun altro...proprio non c'è verso...
Le stesse scene da panico se vado in bagno, se il papà lo prende in braccio ed io cambio stanza..
io (forse sarò crudele..) lo lascio piangere, anche perchè, dopo 1-2 minuti, si distrae e comincia a giocare e ridere con la sua nuova balia....passerà...spero...

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAMMITE A 11 MESI - vado via e piange...

Messaggio da TULIPANO » 4 set 2007, 16:36

Ciao cara, penso che capita a molti bimbi la fase della mammite acuta.....io se fossi in te proverei a fare il contrario, tutta questa preparazione magari la preoccupa troppo. Non prepararla affatto e quando devi andare approfitta di quando sta giocando o è distratta da qualcosa d'altro, ti avvicini la saluti e vai via senza troppe discussioni.
Io al mattino quando vado via e lascio Davide con mio marito, mi avvicino ad entrambi mentre giocano, li bacio e vado via. E' capitato che Davide giri per casa chiamando "mamma" e mio marito gli dice che la mamma è andata a lavorare, poi lo distrae con qualcosa d'altro e lui alcune volte passa ad altro altre ci vuole un po'.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”