GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FANNO AL MONDO I PRIMI SORRISETTI, ASPETTANDO I CUGINETTI!!

Bloccato
littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FANNO AL MONDO I PRIMI SORRISETTI, ASPETTANDO I CUGINETTI!!

Messaggio da littlemom » 23 gen 2008, 15:48

Ragazze oggi Mario ha poppato ogni tre ore,non che voleva lui ma diciamo che lo sto abituando un po anche io con dei orari. ed direi che non sie lamentato, ed adesso che ha poppato sta bello sveglio nella sua navicella.
speriamo che anche la notte dorme per 3 ore.

a parte che i vostri pupi sono piu piccoli di Mario ma come poppano?
faccio bene se in un certo modo gli metto degli orari?
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

lauretta80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauretta80 » 23 gen 2008, 15:51

quando davo a tommy il biberon con sempre il mio lATTE durava anche 3 ore, ora che gli sto dando il seno ogni ora......
oggi sta fisso starnutendo
TOMMY E' NATO IL 7 GENNAIO ALLE 19.13 ED E' L'AMORE DI MAMMA E PAPA'

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 23 gen 2008, 15:54

Ciao ragazze scusate se mi intrufolo, ma ricordavo che MIMI aveva il termine in questi giorni e volevo vedere se c'erano novità!
Mi spiace per il tuo amico a quattro zampe, ti mando un bacio anche dalle altre coscrittine! :bacio

Un bacio anche a tutte le gennarine 08 da una gennarina 06.
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 23 gen 2008, 16:01

Ciao a tutte!!
Ieri Simone ha compiuto 2 settimane, nell'ultima ha preso 260 g e così abbiamo superato il peso alla nascita, adesso pesa 4050 g.
Di giorno di solito mangia e dorme, alla sera invece piange di continuo fino a mezzanotte-l'1, poi di notte per fortuna nel lettone con me dorme fino al mattino, spesso fino alle 7-8 non si sveglia neanche per poppare. Di solito comincia a piangere dopo cena, a volte già dal pomeriggio... l'unico modo per farlo stare buono è attaccarlo... io pensavo che avesse fame ma ieri ho provato a fare una doppia pesata e ho visto che aveva preso 130 g, non mi sembra poco o sbaglio? Eppure continuava a piangere disperato... ho paura che soffra di coliche :buuu . Però mi sembra strano perchè fa sempre taaanta c@cc@....
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 23 gen 2008, 16:05

ciao a tutte!!!
tutto come al solito, tracciato buono, contrazioni più fortine, ma nulla di chè... il gine mi ha dato appuntamento per lunedì in H... uffffffffffffffffffff :che_dici

FRANCY76 Mimi sempre uguale... anche la piccola Arianna fà la pigrona... speriamo si muova qualcos al più presto... grazie mille per glli auguri
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

steffie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da steffie » 23 gen 2008, 16:06

Ragazze scusate l'assenza ma E' NATA LAVINIA...

E' nata il 17 Gennaio 2008 alle 22.06 dopo appena 45 minuti di travaglio in modo completamente naturale.
Mamma e papà stanno bene. Al momento della nascita pesava 3,450Kg su 53cm di altezza.

Se volete curiosare tra le foto...
http://www.flickr.com/photos/lavy_eu/se ... 741129736/

Un bacione a tutte le neo-mamme e quasi-mamme.
Lavinia è arrivata (2008), Elena pure (2011)... ora tocca a Lorenzo (2012)!

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 23 gen 2008, 16:07

Mimi mi dispiace tantissimo per il tuo amico a 4 zampe :buuu :coccola ....

Ila :incrocini per il tracciato!!

Akane bellissimo l'avatar di Flavio :ok !!

Io il nasino non gliel'ho ancora aspirato... aspetto quando sarà necessario o dite che è meglio farlo sistematicamente?
Comunque mi pare che sia normale che i neonati respirino in modo un po' rumoroso, dipende proprio dalla conformazione delle loro vie respiratorie.
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 23 gen 2008, 16:08

ciao STEFFIE!!!!!!!!!!!!!! bentornata!!!!! ed un milione di auguri!!!!!!!!!!!!!!!!

:yeee :yeee BENVENUTA AL MONDO PICCOLA LAVINIA!!! :yeee :yeee

complimenti!!! davvero bellissima :cuore
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 23 gen 2008, 16:11

Evviva Lavinia e brava Steffie!!! :yeee :yeee :yeee
Wow, solo 45 minuti di travaglio!!! :ok
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 23 gen 2008, 16:21

EVVIVA Lavinia brava mamma Steffie ed anche papa'
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 23 gen 2008, 16:51

Barbarabu ha scritto:una domanda....

voi dopo quanti gg dal ritorno a casa siete usciti con i bimbi?? Io penso che fino al weekend non uscirò..non tanto per il freddo..ma cammino male ancora per i punti e le emorroidi....

come li vestite quando dormono? Dario dorme con bodi MM in cotone, pigiama in ciniglia o cotone pesante, dentro carrozzina con coperta in pile e lenzuolino...di notte la temperatura in casa è di 19/20 gradi
Con carlotta nata a metà maggio era più semplice uscire, vestirla, etc..
Body maniche corte, tutina in ciniglia, calzini. Gli metto una lenzuolino ed lo trovo sempre sotto i piedi, quindi scoperto. temperatura 19/20 gradi

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 23 gen 2008, 17:09

Evvivia LAVINIA

TOPOLA non è necessario aspirare il naso se non ha tanto muco. E anche la fisiologica a me hanno detto che non va data sempre ..dipende dal nasino...infatti quando poppano spesso si libera con il calore del contatto del seno della mamma....
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 23 gen 2008, 17:15

Ciao!
Sono qui con Matteo in braccio, in attesa che tutto il latte gli vada giù....
Infatti ieri sera e questa mattina, dopo 2 mega poppate da 40 minuti intensi, ha rigurgitato dalla bocca e dal naso... povero... :x:
Ho notato che quella specie di catarro o rantolo ce l'ha proprio dopo la poppata...succede anche ai vostri piccoli?
Io pulisco il nasino di Matteo con soluzione fisiologica...ma finora solo qualche goccina, quanto bastava per togliere le c@accoline.
Ora voglio provare come suggerito da Akane, aumentando la dose.
Ma quando mettete la soluzione, il piccolo come lo mettete? supino? in braccio semi-sdraiato?
Io lo faccio in braccio, ma ho notato che molte volte lo sporco va a finire più dietro, anzichè fuoriuscire con uno starnuto
....madò...è tutto così complicato.....
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 23 gen 2008, 17:24

steffie ha scritto:Ragazze scusate l'assenza ma E' NATA LAVINIA...

E' nata il 17 Gennaio 2008 alle 22.06 dopo appena 45 minuti di travaglio in modo completamente naturale.
Mamma e papà stanno bene. Al momento della nascita pesava 3,450Kg su 53cm di altezza.

Se volete curiosare tra le foto...
http://www.flickr.com/photos/lavy_eu/se ... 741129736/

Un bacione a tutte le neo-mamme e quasi-mamme.

:yeee :yeee BENTORNATA STEFFIE!!!!!! COMPLIMENTI per la tua BELLISSIMA LAVINIA!!! :yeee :yeee
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 23 gen 2008, 17:51

Allora a questo punto se mi dite che pulite tutte il nasino anche se non è proprio sporco,, comicerò ad usare il Narhinel perchè ne avevo già comprato uno per Corinna, visto che Celeste ha il suo personale che chiama "poco, poco" perchè? Perchè siccome è un pò fastidiosetto da fare (soprattutto per lei che ormai capisce molto bene quando lo vede) allora io le dico "dai che ti pulisco il nasino, faccio poco poco" e da lì il nuovo nome... :ahah

Cmq con un pò di fisiologica prima (che non serve se il naso è intasato dal muco) è davvero fenomenale, compratelo!!! :ok
Bisogna tenere fermo il bambino, supino, girando la testa prima da un lato e poi dall'altro, con un pò di delicatezza si riesce! :coccola

BENVENUTA LAVINIA E BRAVA SUPER-VELOCE-MAMMA-STEFFIE!!! :yeee
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 23 gen 2008, 17:56

akane ha scritto:
lauretta80 ha scritto:ah dimenticavo, tommy fa fisso un rumore tipo sforzo e diventa rosso rosso, sembra quasi che si sforzi per fare la poppo, ma non e' quello, anche i vostri lo fanno
si lo fa anche flavio ma temo proprio che siano sforzi per la pupu' (che magari non riesce a fare) o per le puzzette :sorrisoo
Matteo fa le stesse smorfie...diventa tutto rosso, sembra che si sforzi tutto ed emette un rumore stridulo.
E' buffissimo...ma anche a me ha dato da pensare...
Immagine

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 23 gen 2008, 17:59

Barbara dolcissimo il tuo nuovo avatar :emozionee

Topola mi sembra di capire che molti dei gennarini sono un pò insofferenti di sera, però forse per le colichette è un pò presto, o no? :domanda
Cmq ti capisco, il giorno passa che è uno spettacolo e poi quando arriva sera... :urka
Per fortuna io ho Celeste che va a letto entro le 20.00 e si addormenta da sola come un sasso altrimenti non so come farei! :-D
Ieri sera Corinna ha PRETESO la tetta di continuo dalle 23.30 all'1.30 per poi risvegliarsi alle 3.00 e per forza che dopo si è costretti a tenerli nel lettone, io ho fatto finta di non sentirla per un pò :fischia ma non c'è stato verso... :che_dici
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 gen 2008, 17:59

antota devi metterlo supino e girargli la testa di lato, metti la soluzione in una narice e poi
giri la testa dall'altra parte e metti la soluzione nell'altra narice... poi dopo averlo fatto
io in genere lo tiro su e cerco di fargli "sputare" la roba dal naso
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 23 gen 2008, 18:04

Vani ha scritto:
antota ha scritto:Ragazze, vorrei chiedervi un'info:
temo che il mio piccolino abbia del catarro, ma non ne sono sicura.
Il nasino glielo pulisco ogni giorno con soluzione fisiologica, e aspetto che starnutisca per togliergli lo sporco interno.
Il fatto è che mi sembra che a volte quando respira, e soprattutto quando ciuccia, fa un rumore tipo catarro.
Inoltre a volte da dei colpi di tosse, oppure fa un verso che sembra come se ha qualcosa nella gola che lo fa strozzare....
...mi fa sempre così impressione...non so che fare....chiamo il pediatra?
ciao
ottimo per pulire il nasino intasato è il NARINHEL praticamente è una cannula con attaccato un beccuccio che metti nel nasino del piccolino e dall'altra parte metti la tua bocca e aspiri il catarro, naturalemnte prima devi mettergli la fisilogica per ammorbidire il tutto, il catarro del bimbo si ferma dentro questo beccuccio è indolore e molto efficace, si compra in famacia, la mia pediatra lo approva
Vani, ma questo aspiratore nasale funziona anche quando il catarro non è visibile nelle fossette nasali ed è solo "udibile"? Infatti il nasino di Matteo è pulito fin dove è visibile...forse il catarro è più in alto o in gola...
Inoltre, quanto beccuccio bisogna inserire? non è che deve salire troppo...vero? Altrimenti non riuscirei, mi farebbe troppa impressione....
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 23 gen 2008, 18:16

Barbarabu ha scritto:una domanda....

voi dopo quanti gg dal ritorno a casa siete usciti con i bimbi?? Io penso che fino al weekend non uscirò..non tanto per il freddo..ma cammino male ancora per i punti e le emorroidi....

come li vestite quando dormono? Dario dorme con bodi MM in cotone, pigiama in ciniglia o cotone pesante, dentro carrozzina con coperta in pile e lenzuolino...di notte la temperatura in casa è di 19/20 gradi
Con carlotta nata a metà maggio era più semplice uscire, vestirla, etc..
Barbara, siamo usciti per la prima volta con Matteo domenica, a 17 giorni dalla nascita.
Ammetto che ero un pò in apprensione, ma mio marito ha voluto approfittare del bel sole, così ho imbacuccato il piccolo (body manica lunga, calzini, tutina di ciniglia, saccottino, cappellino, copertina, lenzuolino) e siamo andati a fare una passeggiata in carrozzina per circa 1 oretta.

Quando dorme gli metto sempre body manica lunga, calzini, tutina di ciniglia e copertina.
La temperatura in casa è sui 19/20 gradi anche da noi.

:bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”