GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sempre sulla legge 40: articolo di oggi

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

sempre sulla legge 40: articolo di oggi

Messaggio da anto1970 » 23 gen 2008, 17:14

:hi hi hi hi
http://www.repubblica.it/2007/12/sezion ... sulta.html

si vede la luce in fondo al tunnel?
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sempre sulla legge 40: articolo di oggi

Messaggio da Praslin » 23 gen 2008, 17:51

Dopo avere letto l'altro articolo, questo dà qualche speranza, ma io ho paura di chi comanda veramente in Italia: il Vaticano :che_dici
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 23 gen 2008, 18:34

MENO MALE CHE QUALCOSA SI STA MUOVENDO :ok
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 24 gen 2008, 9:05

Ho sentito ieri la notizia al TG, è un piccolo passo ma finalmente qualcosa si sta muovendo
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 24 gen 2008, 13:35

per forza qualcosa si doveva muovere, così com'è la legge è scandalosa :bomba
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

azzurrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azzurrina » 25 gen 2008, 9:41

Ciao ragazze,
è da un pò che non scrivo ma ogni giorno sono sempre venuta a trovarvi e ho gioito per ognuna di voi che ha beccato la cicogna e ho asciugato le lacrime per ognuna di voi che ha perso il proprio bambino.

In sintesi, dopo un aborto, ho scoperto che ho una malattia genetica per la quale necessito della diagnosi pre-impianto. :aargh :aargh

Quindi potete immaginare come sia contenta per la notizia del TAR.

Per una mia curiosità personale ho contattato la Presidente di una delle Associazioni che hanno presentato il ricorso al TAR del Lazio e mi ha detto che, anche se è caduto il governo, fino a quando non si va alla elezioni, gli attuali ministri devono continuare a svolgere il normale compito amministrativo e la modifica delle linee guida fa parte di questi compiti.

Però sembra che il ministro Turco non è del tutto convinta perchè vuole sentire ancora di più il volere del popolo, vuole essere convinta che le persone le siano vicine nella modifica di questa legge. Quindi la presidente mi ha dato le email della ministro e della sua assistente affinchè noi tutte possiamo inviarle tutte le nostre storie e di come la diagnosi pre-impianto o il fatto di poter fecondare più ovociti siano un nostro diritto che può cambiarci la vita !!!

Vi invito tutte a scrivere due righe al ministro..... anche se, fortunatamente per voi, non avete necessità della diagnosi pre-impianto vi invito lo stesso a manifestare al ministro che questa è una legge ingiusta.

Grazie mille

Le email sono

[email protected]
[email protected]

scriviamo numerose :ok :ok :ok :ok

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 25 gen 2008, 12:11

Spero vivamente che si faccia qualcosa per questa legge vergognosa... :aargh questo è solo l'inizio!!!

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 25 gen 2008, 13:04

azzurrina ha scritto:Ciao ragazze,
è da un pò che non scrivo ma ogni giorno sono sempre venuta a trovarvi e ho gioito per ognuna di voi che ha beccato la cicogna e ho asciugato le lacrime per ognuna di voi che ha perso il proprio bambino.

In sintesi, dopo un aborto, ho scoperto che ho una malattia genetica per la quale necessito della diagnosi pre-impianto. :aargh :aargh

Quindi potete immaginare come sia contenta per la notizia del TAR.

Per una mia curiosità personale ho contattato la Presidente di una delle Associazioni che hanno presentato il ricorso al TAR del Lazio e mi ha detto che, anche se è caduto il governo, fino a quando non si va alla elezioni, gli attuali ministri devono continuare a svolgere il normale compito amministrativo e la modifica delle linee guida fa parte di questi compiti.

Però sembra che il ministro Turco non è del tutto convinta perchè vuole sentire ancora di più il volere del popolo, vuole essere convinta che le persone le siano vicine nella modifica di questa legge. Quindi la presidente mi ha dato le email della ministro e della sua assistente affinchè noi tutte possiamo inviarle tutte le nostre storie e di come la diagnosi pre-impianto o il fatto di poter fecondare più ovociti siano un nostro diritto che può cambiarci la vita !!!

Vi invito tutte a scrivere due righe al ministro..... anche se, fortunatamente per voi, non avete necessità della diagnosi pre-impianto vi invito lo stesso a manifestare al ministro che questa è una legge ingiusta.

Grazie mille

Le email sono

[email protected]
[email protected]

scriviamo numerose :ok :ok :ok :ok
Azzurrina, mi sembra un'informazione molto importante e ho chiesto ad un moderatore di metterla in evidenza, in modo che più persone possibile mandino e mail al ministro.
La legge 40 mi fa tamente schifo che mi viene il voltastomaco ogni volta che ci penso...
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 25 gen 2008, 14:02

Ciao, Io ho scritto a [email protected], ma mi dice che l'indirizzo non è valido

azzurrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da azzurrina » 25 gen 2008, 16:07

Mi hanno dato questo nuovo indirizzo:

[email protected]

ciao

Milly2003
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Milly2003 » 25 gen 2008, 20:45

anch'io avevo letto questa cosa ne sono felice
:yeee
##Milly2003##

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 26 gen 2008, 8:46

Io, ho fatto una icsi e mi furono impiantati tre embrioni.
Già sapevo di dover fare l'amniocentesi perchè in famiglia abbiamo una malattia genetica.
Quando feci l'amio, dovetti fare due prelievi e il rischio di aborto, ovviamente saliva.........
Stetti malissimo: io che avevo tanto lottato e desiderato quella gravidanza la mettevo a rishio!
Se avessi fatto la diagnosi preimianto, sarebbe stato diverso. :sorrisoo
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

panny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panny » 10 feb 2008, 22:29

Finalmente qualcosa si è mosso, ma è troppo poco. Una sentenza del TAR non è nulla, la legge è invariata e quello è un singolo caso che chissà che battaglia legale avrà richiesto da parte degli interessati.
Ho letto da qualche parte che la strategia sarebbe di cambiare ospedale se non ci si sente tutelati, ma come si fà???? Quale medico intraprenderebbe una crociata per il singolo paziente??? E come si fà a cambiare ospedale con i tempi di attesa che ci sono???? Già il nostro cammino è doloroso e fatto di lunghe attese.... :domanda

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 feb 2008, 11:32

Care ragazze,
questa legge è un terribile sopruso di una maggioranza (i fertilissimi cattolici, beati loro!) contro una minoranza di persone malate (sì, per me l'infertilità è una malattia!) e contro i figli di queste persone.
Prima o poi cambierà di sicuro, ne sono certa!
Quello che noi possiamo fare è non nasconderci, ma parlare della nostra esperienza e del nostro percorso con i nostri amici, in modo che le generazioni che fra pochi anni si troveranno a legiferare capiscano di cosa diavolo stanno parlando... e questo io lo stavo facendo con impegno già prima di sapere che anche io e mio marito siamo infertili, fatelo anche voi e qualcosa cambierà di sicuro!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

panny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panny » 11 feb 2008, 17:27

Sono d'accordo con laura s, io non ne mai fatto mistero, perchè le persone devono comprendere che se uno si rivolge alla fecondazione assistita non è per avere un bimbo biondo e con gli occhi azzurri! :bacio

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”