GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CADUTA IN DEPRESSIONE

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
meisho
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CADUTA IN DEPRESSIONE

Messaggio da meisho » 23 gen 2008, 12:40

:buuu
hO AVUTO UNO SCONTRO FEROCE CON MIA SUOCERA.
DOPO 11 GIORNI CHE SI ERA PIAZZATA IN CASA NS. PER TUTTE LE FERIE NATALIZIA, L'HO BECCATA A SPARLARE DELLA SOTTOSCRITTA CON IL FIGLIO. MI HA ACCUSATA DI AVER VOLUTO UN FIGLIO SOLO PER DESIDERIO CARNALE E PER SODDISFARE UN MIO CAPRICCIO. (N.B. SONO INCINTA DEL SECONDO DI 31 SETTIMANE.) AVREI SORVOLATO SU TUTTO, SUL FATTO CHE UN ANUORA COME ME NON LAVUOLE, CHE LEI NON E' UNA SERVA, CHE DOVRO' PRENDERE "LA SERVA" A PAGAMENTO E LECCARLE IL C..O, CHE HO ATTEGGIAMENTI SOTTILI CHE MIO MARITO NON VEDE SOLO PERCHE' SONO SUA MOGLIE.... SOTTOLINEO SOLO CHE E' SEMPRE SERVITA E RIVERITA OGNI VOLTA CHE VIENE: SI ALZA SEMPRE ALLE 9/9.30, ANCHE QUANDO LAVORIAMO E MAGARI LEI DECIDE DI VENIRE DA NOI, LE PREPARO SEMPRE LA COLAZIONE PRONTA DEVE SOLO SEDERSI, COME ANCHE TUTTI GLI ALTRI PASTI ("PERCHE' TU FAI MEGLIO" ... ANCHE QUANDO ANDIAMO A CASA SUA), I LAVORI DI CASA NON LI FA E SE LE CHIEDO DI BUTTARE L'IMMONDIZIA O PULIRE IL BAGNO DATA LA SUA INSISTENZA, POI MI DICE CHE LEI NON PULISCE PERCHE' OGNUNO HA IL SUO SISTEMA... O ALTRE SIMILI STUPIDAGGINI. PER CONTRO NON LE CHIEDO MAI NULLA DA ORMAI ANNI (SIAMO SPOSATI DA 5) PERCHE' NON SO PIU' COME REAGIREBBE.
INSOMMA NON CE L'HO PIU' FATTA E CON LA CATTIVERI SU NS. FIGLIO SONO ENTRATA IN CAMERA E LE HO CHIESTO DI CHIARIRE LA SITUAZIONE. IN RISPOSTA MI SENTO DIRE CHE SAPEVA BENISSIMO CHE ERO GIU' AD ASCOLTARE (N.B. IN CASA MIA CON TUTTE LE PORTE APERTE...) E CHE I PROBLEMI DOBBIAMO CAPIRLI DA SOLI CHE LEI NON HA INTENZIONE DI DIRCI NULLA.
ORA: IO E MIO MARITO VIVIAMO UN IDILLIO CON LA NS. FAMIGLIOLA CHE STA X AUMENTARE. PARLIAMO SEMPRE DI TUTTO E CI RISOLVIAMO I RARI BATTIBECCHI (X CAVOLATE PER LO PIU'). X' DEVE METTERE ZIZZANIA UNA SC..A CHE VIENE MAI INVITATA E CHE NON SA NEMMENO COSA SIA FARE LA SERVA? MAGARI E' LA SOTTOSCRITTA CHE SI PRODIGA OGNI VOLTA X FARLA STARE AL MEGLIO, TRANQUILLA E SERENA, ANCHE SE PROPRIO IO STO UN MALE CANE, VOMITO, NON DORMO, MI AMMALO DI CONTINUO E NON PRENDO PESO....
CHE COME UNA STUPIDA LE FA DA SERVA!
ORA MI SVEGLIO DI NOTTE, NON RICORDO MAI IL MOTIVO E HO SPESSO IL BATTICUORE AL SOLO PENSIERO.... DOVREMMO ESSERE RILASSATI IN VISTA DELLA NASCITA E FELICI ONVECE CI TROVIAMO A PENSARE COME FARE PER NON VEDERLA PIU' VISTO CHE ANCHE MIO MARITO LA DEFINISCE UNA STUPIDA IGNORANTE E CHE NON LE DIRA' NEMMENO DELLA NASCITA DEL PROSSIMO FIGLIO!
A ME DISPIACE PERCHE' NON C'E' ALCUN REALE MOTIVO PER VIVERE COSI'.
EPPURE A VOLTE LE PERSONE SE VOGLIO FARTI DEL MALE NON CI PERNSANO DUE VOLTE.
Immagine

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CADUTA IN DEPRESSIONE

Messaggio da Eny79 » 23 gen 2008, 12:59

Cara, ti capisco ma... Sono le suocere!!!
Io sono fortunata perchè il mio fidanzato non ha un bellissimo rapporto con sua madre e la mia è in un'altra città. Siamo io e lui quindi...

Però vedila così, tuo marito è dalla tua parte, ti ama e ti difende. Tutte le suocere sparlano: anche mia mamma parla male del mio fidanzato da cui aspetto un figlio e io non smetto mai di smussare gli spigoli e fare da mediatrice tra i suoi reali difetti e quelli fantasma.

Come dici tu non c'è motivo di vivere male. Fragatene, non hai neanche la noia di mandarla a quel paese, ci pensa già suo figlio!!! :ok
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 23 gen 2008, 13:14

Secondo me fregatene al 100%!!
Poi il marito è dalla tua parte quindi sei avvantaggiata.
E sta scassa ..... fatela stare a casa sua!!!Ditele che con il secondo figlio non c'è più posto :prrrr
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 23 gen 2008, 13:19

Eny79 ha scritto:Cara, ti capisco ma... Sono le suocere!!!

Tutte le suocere sparlano :ok

Non sono assolutamente d'accordo, mia suocera non è così, e mia mamma non è così con mio marito...
Se i miei trattassero mio marito come vieni trattata tu, io chiuderei tutti i ponti con loro.. lui è la mia famiglia ora, e ferendolo farebbero del male anche a me e sopprattutto mancherebbero di rispetto principalmente a me che l'ho scelto come compagno di vita...

Piuttosto, purtroppo nel mondo esiste tanta brava gente, ma anche tanta decisamente cattiva, ci sono persone che godono nel fare del male così tanto per..
Io sarei solo cntenta se mio marito mi dicesse che vuole tagliare i ponti con lei, non è colpa tua, è lei che se l'è cercata..
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

beba76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da beba76 » 23 gen 2008, 13:51

cavolo che situazione..! :domanda che dire visto che tuo marito è dalla tua parte(mi meraviglierebbe il contrario)e che con questa non c'è soluzione non invitatela a casa e se si dovesse presentare non accoglietela con tutte quelle premure colazione,pulizie,pranzi ecc... :prrrr anzi prenotatele una pensione a 1 stella,o un'ostello..Dai a parte le battute tu devi vivere queste sett che vi separano dall'arrivo del vostro secondo bambino in tutta tranquillità e senza incazzature :aargh :aargh.Io credo che sarei già scoppiata magari con parole pese e che poi forse mi sarei pentita ma con una così,mi sentirei una bomba ad orologieria pronta ad esplodere :bomba :bomba .Mio marito è calabrese e per fortuna i suio lontano da casa resistono pochi gg ma a natale quei 4gg mi sono bastati non xchè siano come tua suocera ma penso che ogniuno a casa sua debba sentirsi e fare ciò che vuole.Hanno già sentenziato che a giugno quando nascerà nostro figlio verranno su qualche gg e io di risp ho detto a loro che verranno solo x quei 3gg che resterò ricoverata ma poi io,il bambino e mio marito abbiamo la necessità di goderci i primi gg da soli,speriamo abbiano capito :incrocini :incrocini Riprenditi e facci sapere come procede tutta la vicenda ma stai tranquilla un bacione :bacio :bacio
Immagine

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 23 gen 2008, 14:05

Quoto le altre: starci male proprio non vale la pena, stressarsi e svegliarsi di notte così, col rischio magari di stressare anche il patatino/a in arrivo, che invece merita pace e serenità.
Se questa donna la pensa così, deve venire trattata di conseguenza. Ossia basta sorrisi e fiducia. Se tuo marito se la sente di tenere un rapporto con lei (quello sta a lui e alle sue scelte), faccia pure; x quanto riguarda te, pensa a tutelare chi davvero conta, e a tenere con le unghie e con i denti la max armonia nella tua famiglia, che è l'unica cosa che conta. Come fanno le femmine degli animali: se qualcuno si avvicina al tuo nucleo, tu ringhia forte, e semmai mordi e tienili lontani! :ok
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 23 gen 2008, 14:08

MA SCUSA... COSA TE NE FREGA DELLA SUOCERA??? SE TUO MARITO CAPISCE LA SITUAZIONE MANDATELA A ca***e E GODETEVI LA VOSTRA FAMIGLIA!!!
MAGARI E' SOLO GELOSA!!! MA ALLONTANATELA DALLA VOSTRA CASA... E POI RICORDALE CHE SONO GLI ADULTI CHE AD UNA CERTA ETA' HANNO BISOGNO E NON I FIGLI!! BELLA STRONZA!!!
BACIONI E SONO CON TE... :cuore
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

meisho
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meisho » 23 gen 2008, 16:12

VI RINGRAZIO TANTO PER L'APPOGGIO.
NON E' UNA BELLA SITUAZIONE COMUNQUE DA AFFRONTARE PROPRIO ADESSO.
E' SEMPRE STATA UNA DONNA PIUTTOSTO STRAMBA: OROSCOPI, FILOSOFIE PIU' O MENO ORIENTALI, ANGELI E STREGONI, PIETRE CURATIVE E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA. UNA VOLTA HA PROVATO A FARMI PASSARE UNA CONGIUNTIVITE LEGANDOMI A FORZA (E NON SCHERZO) UNA PIETRA SOPRA L'OOCHIO TIPO PIRATA DICENDOMI CHE DOVEVO ASSSSSOLUTAMENTE PROVARLA PERCHE' IL SUO NEGOZIANTE DI FIDUCIA (NON IL MEDICO) LE AVEVA ASSICURATO CHE COSI' SAREBBE PASSATA... E QUI QUALCUNA RIDERA' DI GUSTO E LA CAPISCO MA ESSERCI DENTRO E' ABBASTANZA INQUIETANTE! :x:
FINORA HO PASSATO SOPRA A TUTTO.
MA ORA CHE MI HA TOCCATO IL BAMBINO BASTA! E PENSARE CHE ERO IO A DIRE A SUO FIGLIO DI STARE CALMO, SOPPORTARLA CHE TANTO VIVE LONTANO DA NOI (E NON HA LA MACCHINA, ANCHE SE HA LA PATENTE... "TANTO A CHE MI SERVE? C'E' IL TAXI O L'AUTOBUS"), STRINGERE I DENTI E FAR FINTA DI NIENTE. ADESSO BASTA.
ANCHE X' SE NON STIAMO ATTENTI E' CAPACE DI ROVINARE IL NS RAPPORTO! SECONDO VOI E' X QUESTO SUO MODO DI FARE CHE NESSUNO LA VUOLE VICINA E L'UNICO FRATELLO CHE HA (E UNICO SUO PARENTE!) ABITA A ROMA E LA VEDE SOLO QUANDO VA GIU' LEI? AH, NATURALMENTE LAGGIU' SONO TUTTI BELLI E BUONI, LA NIPOTE LA ADORA E LA COGNATA HA TAAAANTO BISIOGNO DI LEI (PECCATO NE ABBIAMO PARLATO MALE FINO A L'ALTRO IERI...).
Immagine

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 23 gen 2008, 16:21

So che è difficile, ma cerca di essere serena e di concentrarti solo sulla tua bella famiglia e sulla nascita del bimbo! Lei potrà dire e fare ciò che vuole, ma se tu riesci a mantenere la lucidità mentale sarà lei a vacillare!!! :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

P.S. Dai, fatti un giro nel C.A.S.A.: ti sentirai meno sola!! :ok
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 23 gen 2008, 16:22

Dille che conosci una bella cura per le suocere acide, legale una pietra intorno a collo e lanciala da un posto alto. Altro che congiuntivite.
Ma tuo marito mentre sentiva quel fiorfiore di cavolate non le ha segato gli argomenti.
Il mio per molto meno l'avrebbe accompagnata alla porta!
Pazzesche certe persone...
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

meisho
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meisho » 23 gen 2008, 16:41

X GIOTEMERARIO
Mio marito si tappa le orecchi e e chiude gli occhi di fronte a certe pazzie... anche x' le poche volte che ha provato a spiegarle tipo che il pendolino non si muove se non lo fai dondolare con il tuo moviemento, come io poi le ho mostrato materialmente (non ce l'ho fatta a trattenermi!), si è sentito rispondere che deve aprire la mente a nuove esperienze e che la sottoscritta invece (sempre come dice il suo amico negoziante...!) manca di sensibilità ed è per questo che il pendolino funziona male, non trasmetto nulla di buono insomma. :pistole

n.b. siamo entrambio laureati in lingue e letterature orientali, vedi un po' se non siamo mentalmente aperti...! mantenendo pero' le ns. convinzioni religiose. :martello
Immagine

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 23 gen 2008, 16:49

Ma al di là di pendolini e convinzioni religiose....durante quella conversazione, quella citata nel tuo messaggio iniziale tuo marito incassava supinamente?
La cosa che non capisco è questa...nessuno può permettersi si arrivare così tanto oltre se davanti c'è qualcuno che gli tappa la bocca.
A fronte di indicazioni come un figlio voluto per desiderio carnale...tuo marito che quel figlio l'ha concepito con te...che diceva?
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 23 gen 2008, 17:11

svevazoe ha scritto:Secondo me fregatene al 100%!!
Poi il marito è dalla tua parte quindi sei avvantaggiata.
E sta scassa ..... fatela stare a casa sua!!!Ditele che con il secondo figlio non c'è più posto :prrrr
quoto!!! e non sai quanto è importante avere il marito dalla tua, vivi con serenità la tua gravidanza con tuo marito e tuo figlio e fregatene della suocera! :ok
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

meisho
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da meisho » 23 gen 2008, 17:31

mio marito continuava a ripeterle che non riusciva a riscontrare nel mio comportamento nulla di quello che lei sosteneva! che se c'erano dei problemi o delle incomprensioni non era certo stato fatto volutamente e che per favore si spiegasse, che ci dicesse chiaramente cosa non le andava bene. ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire! sembrava che mio marito parlasse da solo. lei andava avanti per conto suo ("non le va bene niente... sceglie lei i bicchieri e i piatti... mette l'aspirapolvere nella cassapanca e non sotto il letto o fuori in terrazza (magari si rovinano tra pioggia e polvere, dico io...ma a casa mia farò come ritengo sia meglio, visto anche ilpoco spazio che abbiamo, no?)... sgrida il bambino, non ci si comporta così (meglio lei che riporta tommaso a giocare in cucina quando l'ho messo in castigo due secondi prima a giocare in camera sua, è giusto ogni volta contraddire gli "ordini" di mamma e papà, perchè sono cattivi e non capiscono, giusto!?)...una nuora così non la voglio è tua moglie e te la sei scelta...") :pistole
Alla fine di questo monologo e dopo il mio intervento (ancora un po' e partorisco sul posto, con cuore a mille, fiato corto e contrazioni a mille) ci dice che dobbiamo capire da soli dove stanno i problemi e non deve dircelo lei.. COMODO VERO? QUANDO NON SI SA' PIU' COSA DIRE NASCONDERSI COSI'..(per inciso è proprio quello che le ho detto alla fine).
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 23 gen 2008, 21:23

meisho ma fregateneeee stai lontana da una persona del genere....è contro tutto,gelosa e invidiosa....di te,però di a tuo marito ke deve essere lui a non invitarla più a casa...e a far si ke ti rispetti!!! un bacio e porta pazienza! :bacio
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”