GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA LO STENDINO??????

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

MA LO STENDINO??????

Messaggio da val69 » 21 gen 2008, 17:19

che noia sto stendino che campeggia in salotto :x:
d'estate è sul balcone, ne ho due e il giardino quindi non ho problemi, ma d'inverno devo tenerlo in casa, l'app è un trilocale ma a parte il salotto che è enorme le stanze sono piccine, nei bagni non ci sta e in cucina non ci muoveremmo più...ma voi come fate? appena uno stendino si asciuga è pronta un'altra lavatrice e vai a ciclo ininterrotto :bomba
Rebecca figlia mia, amore della mia vita
nata il 19 maggio 2006 con tc

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MA LO STENDINO??????

Messaggio da undicigiugno » 21 gen 2008, 17:25

quando stendo, lo lascio sul balcone (che è coperto), poi lo ritiro alla sera, lo lascio in soggiorno, al mattino è tutto asciutto.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 21 gen 2008, 17:44

puoi provare a coprirlo con un telo di plastica grande e tenerlo fuori anche in inverno
in salotto non mi sembra molto salutare, è tutta umidità che resta nell'ambiente!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 21 gen 2008, 17:54

ma io vivo nel regno della nebbia e dell'umidità, la pianura padanaaaaaa
se lo lascio fuori non si asciugherà mai e infatti qua nessuno lo ha fuori nonostante tutti abbiamo dei bei balconi grandi

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 21 gen 2008, 18:00

Anche io d'inverno li lascio fuori, ho la fortuna di avere un balcone coperto e a meno che non faccia un vero e proprio diluvio lascio i due stendini fuori.
Amo i miei due figli!!!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 21 gen 2008, 22:40

tutto quello che ci sta sui caloriferi cosi' ci mette poco ad asciugare..e il resto sullo stendino..anche il mio in salotto..purtroppo!!!
per l'umidità nel mio caso un po' ci vuole perché ho il problema opposto...aria troppo secca!!!
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 22 gen 2008, 0:07

Lo so che e' una spesa..........ma se e' usata bene e' un toccasana......L'ASCIUGATRICE!!! :sorrisoo

anche io vivo in provincia di Milano e stendere fuori e' come lavare tutto con lo smog.......e' vero?

Poi casa mia in pratica con gli stendini formava tutta la consenda sui vetri e sui mobili della sala e l'aria era umidissima!!!

adesso con l'asciugatrice la casa non e' piu' come prima e quando la faccio andare tengo la finestra del bagno un po' aperta (perche' rilascia un po' di calore) e tutto e' asciutto in poco tempo! fai conto che con una da 7 Kg faccio asciugare due lavatrici in una volta sola!

te la consiglio!!! :bacio

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 22 gen 2008, 8:42

io usavo e strausavo l'asciugatrice..poi da un mesetto a questa parte cerco di fare economia e evito di usarla se non davvero per necessità urgenti.
Fortunatamente dove viviamo ora, anche se provvisoriamente, abbiamo una stanza matrimoniale adibita a cabina armadi, stendere + stirare.
Io ho da anni lo stendino della foppa, è comodissimo perche lo puoi aprire anche solo in parte se hai cose piccole da stendere
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 22 gen 2008, 8:45

satellite ha scritto:Lo so che e' una spesa..........ma se e' usata bene e' un toccasana......L'ASCIUGATRICE!!! :sorrisoo

anche io vivo in provincia di Milano e stendere fuori e' come lavare tutto con lo smog.......e' vero?

Poi casa mia in pratica con gli stendini formava tutta la consenda sui vetri e sui mobili della sala e l'aria era umidissima!!!

adesso con l'asciugatrice la casa non e' piu' come prima e quando la faccio andare tengo la finestra del bagno un po' aperta (perche' rilascia un po' di calore) e tutto e' asciutto in poco tempo! fai conto che con una da 7 Kg faccio asciugare due lavatrici in una volta sola!

te la consiglio!!! :bacio
:ok
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 22 gen 2008, 11:52

magari non c'entra nulla....... non so se può esserti utile :incrocini

ieri al controllo dall'otorino (mio figlio ha un problema di adenoidi) mi ha detto che in caso di tosse, raffreddori ecc... insomma la cosa migliore per deumidifare l'ambiente d'inverno e lo stendino in cameretta :urka
io ho sempre evitato per paura che ci fosse troppa umidità o che respirasse quell'odore di sapone invece lui mi ha detto che è la cosa migliore da fare......... e addirittura se non si hanno cose da asciugare bagnare un asciugamano e metterlo sul termosifone :ok
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 22 gen 2008, 12:17

per il momento lo metto in cameretta (che è ancora libera) vicino al termosifone (e alcune cose sui termosifoni così fanno più in fretta) poi più avanti lo piazzerò nel corridoio...
anche io se metto la roba fuori d'inverno non si asciuga più.... :che_dici

val69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da val69 » 22 gen 2008, 15:34

belissa
allora ci stiamo aiutando visto che siamo piene di tosse sia rebecca che io :ok

mi sa che l'asciugatrice potrebbe essere la risposta
ma 1) quanto costa?
2) ci sta incassata sotto un mobile?
ho un mobile in bagno molto grande (occupa tutto lo spazio) e bello e non voglio eliminarlo..... :che_dici

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 22 gen 2008, 17:30

val69
una mia amica che ha un bagno piccolissimo l'ha messa fuori coperta con un telo impermiabile.
naturalmente ha comprato una di quelle vecchio tipo, con il tubo per mandare via la condensa, che sono anche le più economiche :ok
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 22 gen 2008, 18:39

Quoto l'asciugatrice,
io c'e' l'ho da 2 mesi e non potrei piu' farne a meno.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 22 gen 2008, 19:03

val69 ha scritto:che noia sto stendino che campeggia in salotto :x:
d'estate è sul balcone, ne ho due e il giardino quindi non ho problemi, ma d'inverno devo tenerlo in casa, l'app è un trilocale ma a parte il salotto che è enorme le stanze sono piccine, nei bagni non ci sta e in cucina non ci muoveremmo più...ma voi come fate? appena uno stendino si asciuga è pronta un'altra lavatrice e vai a ciclo ininterrotto :bomba

stessa situazione...solo che da me per fortuna sta dentro il bagno almeno tranne di notte che faccio la "transumanza" dello stendino e lo porto a pascolare in sala perchè si asciuga meglio con fuoco del camino...

a volte viene in casa mia madre e mi dice "ma allora la togli la roba dallo stendino che è lì da una sett? e io veramente l'ho già cambiata 2 volte nel'ultima settimana
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 23 gen 2008, 11:16

Quando fa caldo sul balcone
In inverno nel box doccia (ho preso lo stendino quadrato e ci sta perfettamente, lo sposto giusto il tempo di fare la doccia) non è il massimo, ma meglio che tenerlo in salotto!
esiliata

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 23 gen 2008, 12:10

IO NE HO UNO SOLO (MA PREVEDO PRESTO UN NUOVO ACQUISTO) PIU' I FILI NEL SECONDO BAGNO.
DI SOLITO METTO TUTTO Lì.
MA LA ROBA FATICA AD ASCIUGARSI PER CUI QUANDO ACCENDO I TERMO METTO LO STENDINO TRA INGRESSO E SALA (E' TUTTO OPEN SPACE).

PERO' E' UNA PIZZA! ERO TENTATA DI PRENDERE QUELLO ELETTRICO, CHE SI ATTACCA ALLA PRESA DI CORRENTE E SCALDA I TUBI DOVE SI STENDE.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 23 gen 2008, 13:44

Anche noi, d'inverno cel'abbiamo in salotto, ormai quasi non ci facciamo più caso! :pistole
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 gen 2008, 16:08

federica ha scritto:IO NE HO UNO SOLO (MA PREVEDO PRESTO UN NUOVO ACQUISTO) PIU' I FILI NEL SECONDO BAGNO.
DI SOLITO METTO TUTTO Lì.
MA LA ROBA FATICA AD ASCIUGARSI PER CUI QUANDO ACCENDO I TERMO METTO LO STENDINO TRA INGRESSO E SALA (E' TUTTO OPEN SPACE).

PERO' E' UNA PIZZA! ERO TENTATA DI PRENDERE QUELLO ELETTRICO, CHE SI ATTACCA ALLA PRESA DI CORRENTE E SCALDA I TUBI DOVE SI STENDE.

fede ero tentata anche io!!!!!!!!!!!!

poi il supermarito ,che è un tipo + pratico di me in queste cose, mi ha fatto notare che qul genere di apparecchi consumano un sacco di luce e siccome già combattiamo abbastanza per abbassare le bollette...niente asciu-ghino
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 25 gen 2008, 14:29

anche da me d'inverno campeggiava in salotto

poi abbiamo investito in un'asciugatrice
e la benedico ogni giorno
i consumi non sono saliti poi molto
perchè è diminuita (con mio graaaaaaaaaaande dispiacere :fischia ) la roba da stirare visto che dall'asciugatrice esce praticamente tutto pronto da piegare e mettere via

i costi sono variabili a seconda delle classi di consumo, le marche, i modelli, le funzioni....
le misure nella stragrande maggioranza dei casi sono quelle di una lavatrice
ce ne sono alcune più piccole della rex che possono anche essere appese (asciugano però max 3 kg per volta se non sbaglio)
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”