GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CRISI SCUOLA MATERNA

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
vanto80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CRISI SCUOLA MATERNA

Messaggio da vanto80 » 23 gen 2008, 15:18

Alex è al primo anno di materna e fino a prima di Natale mai un pianto, anche se è stato tanto a casa x malattia. Tornato a scuola dopo il Natale una tragedia...ma alle sera era gia di nuovo ammalato. La scorsa settimana ogni mattina non mi si staccava dal collo xò quando lo andavo a prendere le maestre mi dicevano che dopo 2 min che me nero andata si tranquillizava subito. Da lun ha l'influenza continua a ripetermi che lui all'asilo non ci vuole andare mai più e piange! Gli ho chiesto cosa è successo e mi ha detto di un suo amichetto (quello con cui sta di più) che dice le parolacce e gli porta via i giochi...cosa normale tra bimbi di 3 anni! Però questa cosa del non voler più andare è diventata un'ossessione per lui :buuu
In più, da prima di Natale, ha iniziato a essere molto manesco a casa, mena tutti con pugni, calci e schiaffi...morde e tira i capelli...è sempre stato molto vivace ma a questi livelli mai! :urka
In più per un periodo andava in crisi se i nonni, gli zii o qualcuno gli diceva qualcosa, anche i complimenti...
Se a scuola avesse problemi di relazione, di comportamento o picchiasse gli altri bimbi me lo avrebbero gia detto, no?!
Non so...prima di iniziare l'asilo non era così mio figlio...
Ah, un'altra cosa: ieri si era fissato che voleva tagliarsi i capelli (li ha lunghetti), soprattutto la frangia xkè quel bimbo glieli aveva tirati...prima di ciò guai a toccare i suoi capelli!
ANTO E ALEX (01/12/2004)

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CRISI SCUOLA MATERNA

Messaggio da ziafra » 23 gen 2008, 15:32

una crisi è da mettere in conto, prima o dopo
se ci fossero stati problemi seri sicuramente ti avrebbero già parlato
considera anche che magari tra un'influenza e l'altra non si sente proprio bene ed è nervoso anche per quello
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”